CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca: meglio Austria o Svizzera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 19/06/2010 alle: 12:20:19
Ciao a tutti a fine mese parto per la danimarca per tre settimane. premetto che parto da milano. ho un piccolo dubbio: meglio passare dall'austria via brennero o svizzera? sicuramente dalla svizzera sono meno km ma ho il bollino elvetico e comunque per pochi km la vignette austriaca; di contro in austria ho vignette doppia e europabrucke doppio. pro e contro delle due soluzioni? vi ringrazio e buoni km a tutti! per curiosità il giro in danimarca lo faccio in senso antiorario.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/06/2010 alle: 22:03:21
se non hai problemi di peso la svizzera, mentre se vuoi andare per l'austria e non pagare nulla vai per il resia strada statate austriaca fino a fussen poi autostradde tedesche ciao r buoni km
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 19/06/2010 alle: 22:21:52
noi partendo da BS (ma con problemi di peso[;)]) abbiamo fatto via Austria. Un viaggio splendido anche se un po' lungo. Noi abbiamo fatto il giro in senso orario, ma devo dire che rifacendolo lo faremmo anche noi antioriario (abbiamo preferito la parte della penisola dello Jutland e quindi non è stato un crescendo di emozioni...). Ricordo che è obbligatoria la camping card international (che si puo' fare anche sul posto, ma poi vale solo per la Danimarca). Buone vacanze! pòl
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 20/06/2010 alle: 09:13:26
grazie! noi con il peso dovremo esserci, una domanda ma se ti pesano ,quando lo fanno? e poi c'e un margine di tolleranza? pensavo appunto di fare la svizzera anche per il minor numero di km.
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 19/06/2010  22:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2010 alle: 09:33:55
Io farei e faccio sempre l'Austria. La Svizzera la evito come la peste, per paura sempre che mi pesino! La vignetta austriaca puoi anche non farla: esci a Brennero e fai la statale fino a Innsbruck, poi sempre sulla statale vai verso Zirl e poi prosegui per il Fernpass e verso Reutte. Poi prosegui sempre sulla statale fino al confine tedesco e riprendi l'autostrada a Fussen per Kempten. Magari, visto che ci sei, a Fussen ti fermi e ti spari i castelli imperiali, se già non li hai visti!! [:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 10:23:57
quote:Risposta al messaggio di pol75 inserito in data 19/06/2010  22:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo, noi abbiamo fatto il giro in senso orario e era come se si andasse verso la civilizzazione e si lasciasse dietro di se la parte più selvaggia.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/06/2010 alle: 11:00:59
quote:Risposta al messaggio di anecro inserito in data 20/06/2010  09:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possono pesarti in ingresso oppure in qualunque altro luogo... Noi ci siamo passati lo scorso anno e non abbiamo visto effettuare controlli, nè li hanno fatti a noi. Quanto alla tolleranza credo di ricordare sia nell'ordine del 5% max... Per il giro in Danimarca a noi piaceva l'idea di lasciare la parte più selvaggia alla fine del viaggio, quindi giro in senso anti orario: ma è talmente bella che questi sono dettagli[;)]. Sereni km[8D]
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 20/06/2010 alle: 12:01:26
speriamo!! ma penso di non rimanere deluso poi ho visto che ,comportandosi da persone civili come è giusto che sia, si puo pernottare tranquillamente fuori dai campeggi. volevo chiedere per quanto riguada coenaghen, evitando il city camp descritto in conizioni di favelas, un campeggio non molto lontano c'è? grazie
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/06/2010  11:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 14:31:10
quote:Possono pesarti in ingresso oppure in qualunque altro luogo... Noi ci siamo passati lo scorso anno e non abbiamo visto effettuare controlli, nè li hanno fatti a noi. Quanto alla tolleranza credo di ricordare sia nell'ordine del 5% max... >
> Da Milano la vedo molto più veloce dalla Svizzera. Io finora mai avuto problemi. In ogni caso, la tolleranza è del 3% sul valore della pesata. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 14:32:30
quote:volevo chiedere per quanto riguada coenaghen, evitando il city camp descritto in conizioni di favelas, un campeggio non molto lontano c'è? grazie>
> Ce ne fossero in Italia di favelas del genere... Sono d'accorod sul fatto che non sia bello come posizione e neanche tanto economico, ma in compenso è estremamente pratico, comodo, pulito e il gestore è molto gentile. Geppe

Modificato da Geppego il 20/06/2010 alle 14:32:50
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:47:07
Quoto Geppego, ne avessimo di AA come quella di Copenaghen: ce ne sono sicuramente di più belle ma, considerato che la si utilizza solo per la notte, è una soluzione più che valida. Io mi sono trovato decisamente bene e la consiglio senza dubbi[;)]. p.s. grazie per il chiarimento circa la tolleranza sul peso[:)]

Modificato da ilcamaleonte il 20/06/2010 alle 16:48:46
19
anecro
anecro
16/08/2006 112
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:44:17
ciao a tutti, il mio parlar male del city camp era per i vari commenti che ho letto sui diari di gente che c'è gia stata. lungi da me di avere pregiudizi su una cosa non vista. a questo punto ditemi i pro e contro del city camp.grazie sereni km
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/06/2010  16:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link