CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danmark

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 262
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 04/06/2015 alle: 11:51:04

mah.... sinceramente non saprei! Quando siamo stati a Legoland Germania avevamo sempre il catalogo in originale.
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:33:12
Ho notato che la maggior parte dei diari di viaggio della Danimarca, sono stati fatti in senso antiorario, e prendendo il traghetto a Puttgarden.

Mi chiedevo, c'è un motivo logico, o lo si fà per arrivare prima possibile a Copenaghen?

Ho letto qualche prezzo dei traghetti, e si parla comunque sempre sopra i 100 euro o sbaglio?

Grazie
La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 04/06/2015 alle: 15:53:15
Io ho programmato il giro in senso orario, preferisco vedere Copenaghen quando saro' un po' piu' 
pratico ed avro' qualche conoscenza in piu' della terra Danese; inoltre mi riservo Mons Klint come
ultima tappa ... Ho fatto così anche in Inghilterra vedendo per ultimo Beachy Head e qualcosa di 
nostalgico mi è rimasto sadblushsmileywink
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:32:54
In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/06/2015 alle 15:33:12

Ho notato che la maggior parte dei diari di viaggio della Danimarca, sono stati fatti in senso antiorario, e prendendo il traghetto a Puttgarden. Mi chiedevo, c'è un motivo logico, o lo si fà per arrivare prima possibile
a Copenaghen? Ho letto qualche prezzo dei traghetti, e si parla comunque sempre sopra i 100 euro o sbaglio? Grazie La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
...

Noi facemmo il giro in senso antiorario.
Traversata da Puttgarden, subito Mons Klint, poi Copenaghen, Odense, Aarhus, Grenen e giù lungo la costa ovest per rientrare in Germania via terra.
Meglio in un senso o nell'altro? Credo sia pressochè indifferente: noi scegliemmo in tal senso pensando che sarebbe stato preferibile dedicare alla parte più "naturalistica" della nazione, la seconda parte del viaggio ...
Una cosa è certa: in qualunque senso la si percorre è ugualmente bella ...yes


Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/06/2015 alle: 16:50:00
Il traghetto da Puttgarden, sopra i 7 metri quanto costa?

angry

7.02 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledetta Mobilvetta
La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:00:11
Il mio unico viaggio espressamente dedicato alla danimarca risale al 1985, quando ancora era un arcipelago di isole, ed ho fatto il percorso in senso antiorario seguendo il 'percorso margherita' suggerito dall'ente del Turismo Danese

http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/attrazioni/itinerario-margherita

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:27:32
In risposta al messaggio di andrea6388 del 04/06/2015 alle 16:50:00

Il traghetto da Puttgarden, sopra i 7 metri quanto costa? 7.02 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maledetta Mobilvetta La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)

Prova a dare un'occhiata qui

https://www.scandlines.com/tickets-und-tarife/tickets-and-prices/puttgarden-rodby.aspx

Ciao

Davide
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:35:30
Come immaginavo, oltre i 100 euro sad

Ma avendo tempo a disposizione, non sarebbe meglio guidare e mettere il gasolio con quei soldi?

 
La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/06/2015 alle: 20:14:24
I nostri passaggi, con un camper di 6.75m, sono stati di 104 euro nel 2010 (all'incirca sia all'andata che al ritorno, andavamo a Nordkapp) e 113 euro lo scorso anno, per cui la tua cifra è più che ragionevole. Anche se la tariffa cambia a seconda del giorno della settimana, del periodo ad alta affluenza e dell'orario di partenza, io arriverei e partirei senza pensarci.

Comunque, per arrivare a Copenaghen (e l'isola di Selandia),  "solo via terra" non é conveniente, se non prendi quel traghetto, la allunghi di circa 150km, e comunque dovresti attraversare obbligatoriamente anche lo Storebaeltsbroen (ponte a pedaggio, circa 50 euro).
Fidati, quel traghetto é la miglior opzione, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che é in funzione 365 giorni all'anno, 24h su 24h, con corse quasi ininterrotte ogni 45 minuti.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 04/06/2015 alle 21:36:08
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 05/06/2015 alle: 07:41:27
Grazie Davide, non sapevo dello Storebaeltsbroen , e mi fido di quel che dici, non essendoci mai stato.

Mi hai dato un valido motivo per capire il senso del viaggio e l'utilizzo del traghetto.

Un saluto
La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:22:20

wink

Ho fatto un rapidissimo calcolo, in effetti con 150km in più (li ho misurati da Amburgo a Copenaghen, e la differenza è esattamente 137km), conteggiando il costo del gasolio ed il pedaggio, ti troveresti probabilmente a spendere circa 80/90 euro in più, che ovviamente se confrontati con i circa 100 euro abbondanti del traghetto, è evidente che un certo risparmio, o comunque una equivalenza la otterresti.
Quindi la tua idea di spendere in gasolio gli eventuali soldi del traghetto non è del tutto da scartare, ovviamente in mezzo ci sarebbe il maggior tempo alla guida, traffico ecc... fattori da "somatizzare" in modo del tutto soggettivo.
Quanto al tempo di percorrenza, forse tra l'attesa del traghetto (potresti avere fortuna e partire subito, oppure se c'è fila attendere anche 1 ora o più), ed il tempo di traversata, è probabile che la cosa alla fine si equivalga.....

Per cui, se sceglierai l'opzione "ponte", potrei consigliarti un ottimo punto sosta per la notte, proprio prima di salire sul ponte (il pedaggio è dal "lato Copenaghen"), qui 55.297598, 10.840155
Ampio parcheggio asfaltato, presenza di altri camper e roulottisti in sosta temporanea, con carico e scarico gratuito, c'è anche un piccolo ristorante.
Insomma, se preferisci guidare, la cosa non è da scartare

In conclusione, forse ho parlato troppo presto... chiedo scusa

In tutti i modi Buona Strada

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 05/06/2015 alle 11:27:28
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:36:41
Ma che scherzi, Davide? wink

E' un piacere valutare e considerare tutte le variabili di un viaggio, poi con tutte le informazioni che mi stai dando, non posso che ringraziarti.

Poi, non sono le 50 € che fanno la differenza, ma volevo capire solamente se era un fattore di costi o di tempo.

Ora sò che potrei fare tutti e due, senza molte differenze.

Saluti



 
La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/06/2015 alle: 13:40:09
In risposta al messaggio di andrea6388 del 05/06/2015 alle 11:36:41

Ma che scherzi, Davide?  E' un piacere valutare e considerare tutte le variabili di un viaggio, poi con tutte le informazioni che mi stai dando, non posso che ringraziarti. Poi, non sono le 50 € che fanno la differenza,
ma volevo capire solamente se era un fattore di costi o di tempo. Ora sò che potrei fare tutti e due, senza molte differenze. Saluti   La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte. (Omar Khayyam)
...

yes
Davide
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:02:15
Riguardo al catalogo Lego 2015, noi siamo della provincia  di Modena, e non riusciamo a trovarlo disponibile  nei negozi  prima di agosto  (noi partiamo  il 1°..)  qualcuno sa darci indicazioni  di altri negozi  su modena/Reggio Emilia? Stiamo pensando eventualmente  di mandare una mail alla Lego e vedere se c'è lo inviano per posta..
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:18:54
In risposta al messaggio di simons del 07/06/2015 alle 21:02:15

Riguardo al catalogo Lego 2015, noi siamo della provincia  di Modena, e non riusciamo a trovarlo disponibile  nei negozi  prima di agosto  (noi partiamo  il 1°..)  qualcuno sa darci indicazioni  di altri negozi  su modena/Reggio Emilia? Stiamo pensando eventualmente  di mandare una mail alla Lego e vedere se c'è lo inviano per posta..

Ho cercato un pò su internet.... e ho trovato questo: 

http://catalogs.lego.com/BrandC...


che è il catalogo LEGO italiano, anche qui c'è 1 biglietto omaggio. Perciò secondo me se vai da un rivenditore Lego dovrebbe riuscire a recuperartelo!! Se hai 2 figli avrai però bisogno di 2 cataloghi..... su quello tedesco c'erano 2 biglietti, qui ce n'è solo 1 a pagina 89.
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 08/06/2015 alle: 11:20:28
Qualcuno ha qualche informazione sulla pesca in Danimarca? Zone consigliate, occorre un permesso?
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 10/06/2015 alle: 14:53:32
Vi seguo anche io perchè ci andrò in agosto. Ho già letto il diario di Davide e ne sono rimasta affascinata. Magari più avanti avrò qualche domanda da rivolgere per ora sogno !! Salutoni a tutti
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 11/06/2015 alle: 07:17:36

blush

Buona programmazione

.. e tanto per mantenere alto l'interesse.... il Rubjerg Knude Fyr, il famoso faro insabbiato, che nel giro di 8/10 anni
si prevede precipiti in mare definitivamente.... per cui.....











.. tanto per farvi un'dea, guardate com'era nel 1992 surprise



yes
Davide

Modificato da nanonet il 11/06/2015 alle 12:32:37
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 11/06/2015 alle: 08:59:10
cheekyheart
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/


http://camperaptor.blogspot.it/

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:27:39
... qualche altro faro danese

Blåvandshuk Fyr





Lyngvig Fyr,


 .. e la bellissima spiaggia adiacente


wink
 
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link