CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danmark

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 262
17
simons
simons
17/01/2009 1191
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:11:27
X nanonet  . Ma sei andato anche sull isola di mando ? Ho dato un occhiata alla strada e oltre a essere molto stretta a un certo punto mi sembra sia di ghiaia e terra e quindi un terreno non facile per noi ...oppure  e'invece percorribile...se sei andato come ti e sembratal'isola?ultima cosa se kncontri un auto la vedo dura passare....
Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:24:00
In risposta al messaggio di simons del 01/07/2015 alle 22:11:27

X nanonet  . Ma sei andato anche sull isola di mando ? Ho dato un occhiata alla strada e oltre a essere molto stretta a un certo punto mi sembra sia di ghiaia e terra e quindi un terreno non facile per noi ...oppure  e'invece percorribile...se sei andato come ti e sembratal'isola?ultima cosa se kncontri un auto la vedo dura passare.... Ciao

Era nostra intenzione andarci col camper, la foto dove vedi il mezzo in sosta è il momento in cui ci siamo fermati all'ingresso della strada, per valutare gli orari delle maree, tra l'altro esposti anche da dove partono i trattori/bus (un paio di km prima). Abbiamo desistito per indecisione, piccolo summit tra me e mia moglie ed abbiamo deciso di non andare. Più che altro perchè non intendendo rimanere sull'isola ( se non erro si pernotta solo in camping), diventava problematico "infilare" l'orario della bassa marea successiva per il ritorno.
Diciamo che in realtà avrei dovuto preparare meglio "la traversata", è stato un luogo che ho inserito alll'ultimo momento nell'itinerario,e sinceramente l'ho fatto in modo superficiale.... ed un pò me ne pento.
Abbiamo comunque visto molte auto arrivare, per cui con la bassa marea non ci sono problemi.

Ciao
Davide
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:27:53
Complimenti Davide, avrei scommesso che avessi la passione per le reflex.

Un saluto

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:33:16

Ancora grazie Andrea, ma anche se amo cercare l'inquadratura perfetta, sono un fotografo "sempliciotto",
Va detto che quando c'è il sole ed il soggetto è notevole, la maggior parte del lavoro è già fatta..... ed in questo viaggio il meteo danese ci ha fatto davvero un bel regalo

Buona serata

wink
Davide

Modificato da nanonet il 01/07/2015 alle 22:37:40

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:54:00
Che modestia.................laugh

Buonanotte

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Modificato da andrea6388 il 02/07/2015 alle 07:57:24
17
simons
simons
17/01/2009 1191
Inserito il 02/07/2015 alle: 07:35:18
ah  quindi la strada viene coperta dall'alta marea....complimenti per foto e informazioni...noi dovremmo andare in Agosto e a questo punto nn so se la visiteremo l'isola comunque grazie.
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:28:17
Vorrei chiedere una cosa (forse se ne è già parlato prima se così fosse mi scuso) per quanto riguarda i cani: seguendo tutte le regole di pulizia educazione ecc..
in spiaggia si posso portare o ci sono divieti ?? Grazie per l'aiuto  wink
Isabella
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2015 alle: 10:49:00

Devo dire che in tutte le spiagge che abbiamo frequentato non abbiamo mai visto divieti per cani, ne abbiamo sempre uno con noi (ma in quel viaggio però è rimasto a casa "dai nonni"), per cui sono abituato a cercare/guardare qualsiasi cartello di divieto o cose simili nei dintorni.

Questo è un esempio di "documento ufficiale", prima di entrare nella spiaggia di Blåvand, come vedi ok per l'accesso, il cartello è situato 200m prima della spiaggia, appena usciti da un tranquillo parcheggio riparato dalle dune 55.548376, 8.12383

Tra l'altro  il cartello suggerisce come comportarsi in caso di rientro a nuoto con mare grosso....

... nella stessa spiaggia abbiamo visto diversi "pelosetti"... anche sguinzagliati

Qui siamo nella spiaggia di Søndervig, sulla dx, di fianco al tizio con la maglietta gialla, ci sono un paio di pelosetti

.. e qui nella favolosa sosta al Bovbjerg Fyr

Con la dovuta discrezione ed attenzione (che certamente vi appartiene), non penso avrete problemi, qui trovate conferma:

http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/animali-domestici-vacanza

http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=info&task=dettaglio_situazione&idSituazione=259

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 02/07/2015 alle 11:40:21
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2015 alle: 10:54:02
In risposta al messaggio di simons del 02/07/2015 alle 07:35:18

ah  quindi la strada viene coperta dall'alta marea....complimenti per foto e informazioni...noi dovremmo andare in Agosto e a questo punto nn so se la visiteremo l'isola comunque grazie.

Si viene coperta dalla marea, non tanto ma qual che basta per non poter passare con le auto, infatti i trattorini non hanno problemi.
quando la marea è bassa si passa tranquillamente, la strada è composta da sassi, che vengono mantenuti in ordine per poter passare in sicurezza.

Questa immagine è la prima che ho trovato in rete, ma ne puoi trovare tante altre, mostra i mezzi passare con un po' di marea

.... per tentare col camper è meglio prendere tutte le informazioni necessarie, orari maree, tempo, come è il mare ecc,

Ciao
Davide
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:26:56
Ma nelle foto vedo qualcuno che fa il bagno?
Ma con una muta (i bambini) dici che possono farlo?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:38:48

Qualcuno che fa il bagno c'è sempre, ovviamente i locali hanno un po' più di "buccia" di noi, e li ho visti buttarsi in acqua senza tanti complimenti.
Col sole è certamente possibile, nelle foto che vedi abbiamo trovato un caldo africano, non nascondo che ero molto tentato di buttarmi in acqua, ma ho preferito sdraiarmi a crogiolarmi al sole.
Tranquillo che con la muta non ci sono problemi, dove vedi la bandiera blu (praticamente ovunque) avrai anche la garanzia di luogo sicuro, pulito ed assistito

Spiaggia di Sondervig

Spiaggia di Blokhus

wink

wink

Davide

Modificato da nanonet il 02/07/2015 alle 11:47:01
20
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 02/07/2015 alle: 16:13:15
In risposta al messaggio di nanonet del 02/07/2015 alle 10:49:00

Devo dire che in tutte le spiagge che abbiamo frequentato non abbiamo mai visto divieti per cani, ne abbiamo sempre uno con noi (ma in quel viaggio però è rimasto a casa dai nonni), per cui sono abituato a cercare/guardare
qualsiasi cartello di divieto o cose simili nei dintorni. Questo è un esempio di documento ufficiale, prima di entrare nella spiaggia di Blåvand, come vedi ok per l'accesso, il cartello è situato 200m prima della spiaggia, appena usciti da un tranquillo parcheggio riparato dalle dune 55.548376, 8.12383 Tra l'altro  il cartello suggerisce come comportarsi in caso di rientro a nuoto con mare grosso.... ... nella stessa spiaggia abbiamo visto diversi pelosetti... anche sguinzagliati Qui siamo nella spiaggia di Søndervig, sulla dx, di fianco al tizio con la maglietta gialla, ci sono un paio di pelosetti .. e qui nella favolosa sosta al Bovbjerg Fyr Con la dovuta discrezione ed attenzione (che certamente vi appartiene), non penso avrete problemi, qui trovate conferma: Ciao   Davide
...

Grazie mille per le info. Anche io da un paio d'anni lo lascio a casa con i nonni per non avere problemi però ci manca molto e quest'anno immaginando una buona ricezione per i pelosetti volevamo portarlo con noi. Sicuramente arriverò ancora con qualche altro quesito per il momento grazie 1000 e buon caldo
Ciao 
Isabella
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/07/2015 alle: 17:20:43
In risposta al messaggio di lillina del 02/07/2015 alle 16:13:15

Grazie mille per le info. Anche io da un paio d'anni lo lascio a casa con i nonni per non avere problemi però ci manca molto e quest'anno immaginando una buona ricezione per i pelosetti volevamo portarlo con noi. Sicuramente arriverò ancora con qualche altro quesito per il momento grazie 1000 e buon caldo Ciao  Isabella

Quando vuoi....
Ti dirò che alla luce di quanto visto e provato, ci è dispiaciuto molto non portarla con noi in Danimarca (è una maltesina di 4 kg), perché le condizioni erano certamente ideali, molta libertà di scorrazzare in spiaggia ed ovunque senza troppi divieti o cose simili. Inoltre il caldo era assolutamente sopportabile (molto ventilato ovunque), inoltre di notte si dorme coperti perché fuori è freschino, e a volte ha anche piovuto per bene, per trovarsi al mattino con un bel sole ed aria frizzantissima (e questo a noi piace infinitamente).
Dopo la Francia centrale del 2012 (Perigord ecc), dove il caldo a volte era davvero sfiancante (se non addirittura preoccupante), dove abbiamo dovuto cambiare improvvisamente itinerario e scappare verso l'oceano in cerca di aria e refrigerio, per evitare il peggio (per lei), valutiamo sempre per bene se portarla con noi.

Ovviamente quando si va al nord il problema caldo non esiste, e questo in sintesi è quello che cerchiamo e che ci piace, nei posti caldi con qualsiasi mezzo ci andiamo più che volentieri, ma col camper proprio no, e la nostra cagnolina fortunatamente la pensa come noi

Buona programmazione

wink
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/07/2015 alle: 07:45:43
Sarò strano, ma a me piace fotografare anche la strada che percorriamo

wink

Davide

Modificato da nanonet il 03/07/2015 alle 07:49:14
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:39:09
Up.
Info:
Sondenborg con il suo castello;
l'Isola di Als;
Kolding e Christiansfeld;
meritano una sosta?

---------------------
Simone

18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:14:55
@nanonet
ciao Davide grazie alle tue splendide immagini e al tuo dettagliato diario abbiamo deciso di fare le vacanze in Danimarca...winkwinkwink
Oltre alle preziosissime indicazioni, anche GPS, del tuo diario mi sai indicare dove posso trovare file POI (Aree di sosta, Camping e magari anche veterinari) della Danimarca?
Ovviamente la richiesta è rivolta anche agli altri naviganti.
Grazie in anticipo.
Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/07/2015 alle: 21:46:59

Sarà un gran bel viaggio.

Per i veterinari (in danese "dyrlæger"), prova a guardare qui, è un sito che avevo addocchiato nel caso avessimo portato la nostra pelosetta
https://www.ddd.dk/dyreejere/finddyrlaege/Sider/default.aspx

Per scaricare i POI camping, questo sito è imbattibile, sempre aggiornatissimo
http://www.archiescampings.eu/ita1/

Qui trovi la lista dei camping che fanno QuickStop, cioè ingresso al camping dalle 20.00 in poi e ceckout entro le 10.00 del giorno successivo, ovviamente ad un prezzo ridotto e con minimi servizi, integrabili pagando la differenza (purtroppo niente POI scaricabili)
http://www.dk-camp.dk/artikel/QuickStop-Camping-Denmark.html?menuGuid=0&subMenuGuid=37833&languid=3

Per le AA o parcheggi, qui trovi qualcosa, ma non so se si riescono a scaricare i POI
http://www.camper-parkering.dk/joomla/

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 06/07/2015 alle 21:52:48
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 06/07/2015 alle: 21:53:33
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2015 alle 21:46:59

Sarà un gran bel viaggio. Per i veterinari (in danese dyrlæger), prova a guardare qui, è un sito che avevo addocchiato nel caso avessimo portato la nostra pelosetta Per scaricare i POI camping, questo sito è imbattibile,
sempre aggiornatissimo Qui trovi la lista dei camping che fanno QuickStop, cioè ingresso al camping dalle 20.00 in poi e ceckout entro le 10.00 del giorno successivo, ovviamente ad un prezzo ridotto e con minimi servizi, integrabili pagando la differenza (purtroppo niente POI scaricabili) Per le AA o parcheggi, qui trovi qualcosa, ma non so se si riescono a scaricare i POI Ciao   Davide
...

Grazie mille.wink
Marco
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:46:45
Dove dormire nel caso di visita a Legoland? Il campeggio mi sembra abbia prezzi esorbitanti!
---------------------
Simone

17
simons
simons
17/01/2009 1191
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:57:51
Grazie nanonet per i link che hai inserito veramente favolosi....smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link