CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danmark

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 262
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 07/07/2015 alle: 23:29:16
Posso chiedere pure io una cosetta.
Con un furgonato le bici sono utili o le lascio a casa ?
Grazie

Le parole sono quelle nere.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/07/2015 alle: 07:22:24

Purtroppo attorno al parco Legoland i parcheggi sono tutti no notte, perlomeno quelli che abbiamo "esplorato" noi, a parte i camping, per dormire
senza problemi mi sa che dovrete allontanarvi un po' dalla zona. I parcheggi che qualcuno aveva suggerito come gratuiti (?) ed ok per la notte, si sono rivelati
a pagamento (o chiusi) e no notte.
Ma col tempo ovviamente le cose possono cambiare, fai comunque un tentativo, ma tieni pronto il "piano B".
Noi siamo stati al parco fino alle 21.30 (il parcheggio andava liberato entro le 24), poi siamo partiti verso Odense, per dormire lungo il percorso.

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/07/2015 alle: 07:37:00
In risposta al messaggio di Clay del 07/07/2015 alle 23:29:16

Posso chiedere pure io una cosetta. Con un furgonato le bici sono utili o le lascio a casa ? Grazie   Le parole sono quelle nere.

Dire che le bici in Danimarca non servono sarebbe dire una bugia.
Noi le avevamo, e quando ne avevamo la possibilità le usavamo, è chiaro che in sosta sotto ad un faro, o sulla spiaggia di Lakolk, a meno che non siate "fanatici" dei pedali, non servono. Ma per girare Copenaghen secondo me sono assolutamente indispensabili, non tanto per l'attenzione per le bici che la città offre, ma per la praticità. In sosta a Grenen, le abbiamo usate per arrivare a Skagen e dintorni, ed anche lì sono state favolose.
Il resto dipende da voi, le occasioni per usarle sono infinite (le ciclabili sono assolutamente spettacolari), secondo me solo per il fatto di poterle usare a Copenaghen vale "lo sforzo" di portarle.
Le nostre sono delle pieghevoli, che nel garage non occupano spazio eccessivo, ma se per voi dovessero essere un "in più", valutate la cosa, se siete dei pedalatori abituali portatele (specialmente per Copenaghen), diversamente considera che col camper arrivate davvero ovunque, anche perché ad Aarhus e Odense (tanto per citare due "grosse" città) non servono.

Ciao
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:04:17
Skagen

... i ristorantini di pesce al porto

...l'immancabile defibrillatore, non avete idea di quanti ce ne sono in giro, anche nei posti più remoti, sempre ben segnalati

.. le classiche casette con le tegole ai bordi del tetto dipinte di bianco

..riprodotte anche a Legoland (da notare anche la riproduzione dei ristorantini del porto)

.. l'immancabile Votivskib, appesa dentro alla chiesa del paese

... lavorazione e vendita dei tipici dolciumi alla Bolcheriet

wink
Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2015 alle 19:43:14
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 08/07/2015 alle: 17:02:53
Nanonet.... sempre bellissime le tue foto!! Un paio di domande.... cos'è Bolcheriet e dov'è? Consigli su ristoranti di pesce a Skagen o altre località??
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:24:05

blush

La Bolcheriet è un produttore di dolciumi danese, ha dei laboratori un pò in tutta la Danimarca, dove generalmente si può assistere alla lavorazione dei loro prodotti.
Il laboratorio di Skagen (nella foto) è nel centro del paesino, esattamente qui 57.721727, 10.589108, ingresso gratuito, se avete fortuna potrete assistere alle "evoluzioni" tecniche dei pasticceri, ovviamente adiacente c'è il negozio con ogni ben di Dio
http://www.bolcheriet.dk/forside.aspx

Riguardo al pesce, a Skagen è sufficiente recarsi al porto, ed esattamente qui 57.719153, 10.588680 troverete tutti i famosi ristorantini della foto, meritano anche solo di essere visti, ognuno col suo menu esposto, davvero invitanti
Del resto in tutta la Danimarca non avrete problemi a mangiare del pesce, purtroppo non ne abbiamo approfittato un granchè (purtroppo non ne vado matto), ovviamente anche a Copenaghen sul Nyhavn troverete tanti bei posti

wink

Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2015 alle 19:28:19
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 08/07/2015 alle: 23:41:40
In risposta al messaggio di nanonet del 08/07/2015 alle 07:37:00

Dire che le bici in Danimarca non servono sarebbe dire una bugia. Noi le avevamo, e quando ne avevamo la possibilità le usavamo, è chiaro che in sosta sotto ad un faro, o sulla spiaggia di Lakolk, a meno che non siate
fanatici dei pedali, non servono. Ma per girare Copenaghen secondo me sono assolutamente indispensabili, non tanto per l'attenzione per le bici che la città offre, ma per la praticità. In sosta a Grenen, le abbiamo usate per arrivare a Skagen e dintorni, ed anche lì sono state favolose. Il resto dipende da voi, le occasioni per usarle sono infinite (le ciclabili sono assolutamente spettacolari), secondo me solo per il fatto di poterle usare a Copenaghen vale lo sforzo di portarle. Le nostre sono delle pieghevoli, che nel garage non occupano spazio eccessivo, ma se per voi dovessero essere un in più, valutate la cosa, se siete dei pedalatori abituali portatele (specialmente per Copenaghen), diversamente considera che col camper arrivate davvero ovunque, anche perché ad Aarhus e Odense (tanto per citare due grosse città) non servono. Ciao Davide
...

Grazie della risposta, non siamo gran pedalatori ma se come dici le porteremo sicuramente.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/07/2015 alle: 07:24:27

yes
Qualche foto di Copenaghen, dalle quali sia capisce come le bici siano diffuse (ed organizzate)

La ciclabile poco distante dall'AA, che dopo il centro commerciale, scavalcando i canali di porta in centro

... lungo le vie del centro, corsie (vere) riservate alle bici

..conta "ciclisti", in rosso i passaggi da inizio giornata, in blu quelli da inizio anno, di questi contatori
ce ne sono diversi in giro per la città

..... deposito bici presso il centro commerciale vicino all'AA

wink

Davide

Modificato da nanonet il 09/07/2015 alle 22:07:03
17
simons
simons
17/01/2009 1191
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:03:02
Molto bello vedere le bici parte integrante del muoversi in citta'......come da noi.crying
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 10/07/2015 alle: 07:56:32
Domani mattina si parte!!!!!

Devo caricarmi come un mulo di acqua minerale o la si può comprare a prezzi "normali" anche in Danimarca?

Aquiloni pronti, Gps pronto, PC pronto, Gopro pronta e diario di Nano stampato, studiato e riportato su mapsource tutti i punti gps indicati!!!!

Camper pronto al 50%

@Nanonet: mio figlio ha letto del treno a vapore in Germania....è appassionatissimo di qualsiasi macchina a vapore......mi sa che mi toccherà anche questa ma la coperta è corta :(

16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 10/07/2015 alle: 08:11:43
In risposta al messaggio di suki74 del 10/07/2015 alle 07:56:32

Domani mattina si parte!!!!! Devo caricarmi come un mulo di acqua minerale o la si può comprare a prezzi normali anche in Danimarca? Aquiloni pronti, Gps pronto, PC pronto, Gopro pronta e diario di Nano stampato, studiato
e riportato su mapsource tutti i punti gps indicati!!!! Camper pronto al 50% @Nanonet: mio figlio ha letto del treno a vapore in Germania....è appassionatissimo di qualsiasi macchina a vapore......mi sa che mi toccherà anche questa ma la coperta è corta :(  
...

Buon viaggio!! Per noi mancano ancora 3 settimane......

Ho letto anch'io del treno, deve essere bello! Se abbiamo tempo al ritorno magari lo facciamo anche noi per accontentare ns figlio (8 anni).
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:07:04
Hirtshals, il parcheggio riservato ai camper, gratuito, a  no servizi 57.590039, 9.965222

... ed il Nordsøen Oceanarium

wink
Davide
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:08:14

Domani mattina si parte!!!!! Devo caricarmi come un mulo di acqua minerale o la si può comprare a prezzi normali anche in Danimarca? Aquiloni pronti, Gps pronto, PC pronto, Gopro pronta e diario di Nano stampato, studiato
e riportato su mapsource tutti i punti gps indicati!!!! Camper pronto al 50% @Nanonet: mio figlio ha letto del treno a vapore in Germania....è appassionatissimo di qualsiasi macchina a vapore......mi sa che mi toccherà anche questa ma la coperta è corta :(  
...

che itinerario fate, a grandi linee?
Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 10/07/2015 alle: 09:43:11
L'idea è di fare lo yutland in senso orario e poi andare verso Copenaghen, in pratica coincide con l'itinerario di Nano.

Per raggiungere la meta farò Milano, Svizzera e passo del San Bernardino e poi su fino al nord.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:36:13

Scusa Ricky, ti ho letto solo ora, a volte clicco direttamente su "Reply..." e qualcosa mi sfugge.....
Anche la GoPro? Sei fantastico......

L'acqua se non ricordo male costa più o meno come da noi, ma anche noi ne avevamo portata un'infinità, per cui potrei sbagliarmi, ma già il fatto di ricordare che non costasse una pazzia, significa che era abbordabile.
Più che altro non si trova per niente il latte a lunga conservazione, quello che trovi è fresco e da consumare a breve, ma dipende dalle vostre abitudini, io odio il latte, ma mia moglie ne va pazza, per cui ogni due giorni ci infilavamo sempre dentro qualche supermercato, quelli fuori dai grandi centri non sono molto forniti.

Per il trenino, tutta la rete turistica a scartamento ridotto dell'Harz, a detta degli appassionati, è un po' il "Sacro Graal" (perlomeno europeo) per quanto riguarda i treni a vapore ancora in uso (anche se ovviamente per uso turistico), per cui se a tuo figlio piacciono, io un pensierino ce lo farei seriamente..
E poi arrivare in quota sul Brocken (dalla cima del quale ricordati che partono le streghe durante la notte di Valpurga....cool) col trenino a vapore è qualcosa di spettacolare...... la credevamo un'esperienza come tante, invece si è rivelato qualcosa di indimenticabile

Essendo lungo la strada del rientro (più o meno), ti porta via solo una giornata, arrivi alla sera presso l'AA di Wernigerode (comoda, completa, economicissima e a 400m dalla stazione di partenza), il giorno dopo parti di buon mattino (noi abbiamo fatto i pigri e siamo partiti verso le 12.00), e volendo nel primo pomeriggio siete già sul camper, per continuare verso casa....
Ovviamente Wernigerode meriterebbe una visita, per cui un paio d'ore gliele dedicherei....... ma forse ti sto già scombinando troppo i programmi......

Buon Viaggio e Buona Strada amicone

Lo avrai già visto sul diario, ma per chi volesse vedere qualcosa di più, ecco un piccolo video di quell'esperienza:
http://youtu.be/iKrCkK_Cwxw

wink
Davide

Modificato da nanonet il 10/07/2015 alle 10:43:27
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 10/07/2015 alle: 10:39:27

...

Buon viaggio a te e famiglia yes

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/07/2015 alle: 11:30:28
Anche io cercavo una tappa intermedia.. molto interessante la salita al Brocken, i costi?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

16
brankasilvia
brankasilvia
18/12/2009 108
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:30:09

http://www.hsb-wr.de/en/start/?...

Questo è il sito web della linea ferroviaria .... contiene tutte le info per Orari e Prezzi. Comunque mi sembra di capire che 1 adulto A/R siano 37€
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/07/2015 alle: 12:46:34

Area attrezzata 5 euro, sbarra automatica all'ingresso (francamente non ho trovato indicato per quanto tempo, ma presumo 24h, ma non viene rilasciato nessun biglietto....), compreso scarico, acqua ed elettricità si pagano parte (su colonnine automatiche)

Per arrivare alla cima Brocken, dalla stazione di Wernigerode sono 35 euro a testa (AR, lo scorso anno), arrivati alla stazioncina di Drei Annen Hohne, si cambia linea, quindi si scende dalle carrozze della Harzquerbahn, e si sale su quelle della Brockenbahn. Operazione inversa al ritorno

Da sottolineare che la  HSB (linea ferroviaria dell'Harz), si snoda all'interno del massiccio dell'Harz, parchi e laghi compresi, attraversa scenari favolosi, per cui se qualcuno ha il tempo necessario, può costruirsi un itinerario ben più articolato della "semplice" salita all'Harz che abbiamo fatto noi, come si può ben vedere dalla mappa.

http://www.hsb-wr.de/mehr-erfahren/streckennetz/interaktives-streckennetz/

Quando abbiamo lasciato la zona, ogni tanto lungo la strada incrociavamo qualche linea del trenino a vapore, che qui e là ci attraversava la strada su piccoli passaggi a livello, oppure correva a fianco a noi sbuffando e fumando.... davvero suggestivo.

Un bellissimo articolo in italiano sulla HSB
http://viaggi.repubblica.it/articolo/germania-sul-treno-a-vapore-tra-est-e-ovest/220989

...... a questo punto sarebbe davvero un peccato non vedere Wernigerode, la sua splendida Marktplatz, ma soprattutto la sua Breitestrasse, famosa per il susseguirsi di case in legno e muratura, una più bella dell'altra con svariati decori, di diversi colori, che si affacciano sulle vie a ciottoli, sembra di essere in un'altra epoca. Assolutamente da ammirare ad esempio la Schiefe Haus (casa pendente) o la bellissima Krummelsche Haus con la facciata in legno intagliato.

http://www.hausgeschichte-wernigerode.de/strassen.php?SID=1&Strassenname

Comprendo di essere andato un po' OT rispetto al topic, ma come integrazione di un viaggio in Danimarca può essere interessante.

wink

Davide

Modificato da nanonet il 10/07/2015 alle 12:58:17
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:11:40
In risposta al messaggio di nanonet del 08/07/2015 alle 19:24:05

La Bolcheriet è un produttore di dolciumi danese, ha dei laboratori un pò in tutta la Danimarca, dove generalmente si può assistere alla lavorazione dei loro prodotti. Il laboratorio di Skagen (nella foto) è nel centro
del paesino, esattamente qui 57.721727, 10.589108, ingresso gratuito, se avete fortuna potrete assistere alle evoluzioni tecniche dei pasticceri, ovviamente adiacente c'è il negozio con ogni ben di Dio Riguardo al pesce, a Skagen è sufficiente recarsi al porto, ed esattamente qui 57.719153, 10.588680 troverete tutti i famosi ristorantini della foto, meritano anche solo di essere visti, ognuno col suo menu esposto, davvero invitanti Del resto in tutta la Danimarca non avrete problemi a mangiare del pesce, purtroppo non ne abbiamo approfittato un granchè (purtroppo non ne vado matto), ovviamente anche a Copenaghen sul Nyhavn troverete tanti bei posti   Davide
...

... ma vai in giro a distribuire coordinate di ristorantini di pesce (57.719153, 10.588680) e non mi dici nulla??angry

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link