CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Delfi, terza via

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 24/05/2016 alle: 12:54:08
Ciao a tutti, sto cercando di capire com'è il tragitto che da patrasso và a Delfi che chiamano la terza via. Come funziona da patrasso a (Rio/Antirio?)
Noi vorremmo fare un giro alternativo, ossia da Patrasso passando per Delfi all'Isola di Evia.
Che nè pensate? Attendo Vostri consigli. Grazie Alessia
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 24/05/2016 alle: 18:03:51
Ciao Alessia ,penso che vuoi sapere come raggiungere Antirrio da Patrasso.Una volta uscita dal porto girando a sinistra segui le indicazioni per Rio una volta sul posto hai due alternative puoi decidere se utilizzare il ponte spendere qualche euro di più e guadagnare tempo oppure imbarcarti su un traghetto,più economico e rilassarti ammirando lo splendido ponte dal basso,non ricordo bene se il breve tratto di autostrada da Patra a Rio è a pagamento.
N.B. fammi sapere se avrai indicazioni sulla terza via che non conosco.
Giancarlo
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:16:14
Esatto, era proprio quello che chiedevo ma vorrei anche sapere e capire meglio se ne vale la pena fare quel giro. L'idea infatti è proprio di fare un giro alternativo e raggiungere l'isola di Evia. Il peloponneso si era già fatto ed anche la penisola di Volos con le isole sporadi. Anche se ci manca Elafonissos che prevediamo di visitare la seconda settimana di vacanze.
Grazie
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 25/05/2016 alle: 11:21:45
Vale la pena fare quel giro.se visiti Galaxidi,Delfi,Arahova ed il monastero Bizantino di Osios Lukas.Vedi qui un po di foto:

http://www.camper-troxospito.gr...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 25/05/2016 alle: 12:03:21
Grazie Kuc, ma tu consigli di fare un giretto ad Evia/Eubea? Grazieee 1000.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2016 alle: 14:00:19
In risposta al messaggio di chicco08 del 25/05/2016 alle 12:03:21

Grazie Kuc, ma tu consigli di fare un giretto ad Evia/Eubea? Grazieee 1000.

Evia,benchè raggiungibile con un piccolo ponte è considerata a tutti gli effetti isola e come tale è molto ventosa infatti le pale eoliche la fanno da padrone inoltre è molto montuosa quindi accessi al mare difficoltosi.Ci sono stato 2 volte e 2 volte sono scappato per il vento,non sò forse sono stato sfortunato,se fosse per me ti consiglierei di godere le ferie in altri posti ma sentiamo anche altre opinioni
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 27/05/2016 alle: 12:34:53
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 25/05/2016 alle 14:00:19

Evia,benchè raggiungibile con un piccolo ponte è considerata a tutti gli effetti isola e come tale è molto ventosa infatti le pale eoliche la fanno da padrone inoltre è molto montuosa quindi accessi al mare difficoltosi.Ci
sono stato 2 volte e 2 volte sono scappato per il vento,non sò forse sono stato sfortunato,se fosse per me ti consiglierei di godere le ferie in altri posti ma sentiamo anche altre opinioni
...

Per il vento,forse ti riferisci al "meltemi" il vento che colpisce il mare Egeo tra fine Luglio -inizio Agosto.

https://it.wikipedia.org/wiki/M...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:24:46
In risposta al messaggio di kukosg del 27/05/2016 alle 12:34:53

Per il vento,forse ti riferisci al meltemi il vento che colpisce il mare Egeo tra fine Luglio -inizio Agosto. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Ciao Kukosg,
precisamente eravamo a fine settembre,non so se fosse il meltemi.
Eravamo al sud,a Karistos,il vento era talmente forte che per la notte ci siamo dovuti riparare dietro ad una provvidenziale taverna dove comunque abbiamo mangiato benissimowink.Un abbraccio da parte nostra alla tua bellissima terra
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/05/2016 alle: 21:35:37
Evia: una dei "ritorni" della nostra ultima visita in Grecia. Abbiamo doppiato, via terra con il camper, Capo d'Oro (o Kafireas). Facile a dirsi: parti da Karistos, prua a sud e fai il giro costeggiando, fino a percorrere la costa est dell'isola. Ma. Dal punto di vista sicurezza, lo sconsiglio a chiunque. Una mia amia gereca, che aveva fatto il giro in moto, me lo sconsiglio. Come esperienza, ho pochi rivali. Provare per credere.
Dimenticavo: vento zero. Probabilmente un caso, una fortuna, per quelle strade di polvere e sassi.....
Ciao.
pilao
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 29/05/2016 alle: 09:30:35
Buona domenica,chiedo aiuto a 

kukosg

, tu sei a conoscenza della "terza via" da Patrassso per Delfi menzionata da chicco08?
 Grazie Giancarlo

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 29/05/2016 alle: 13:18:40
Certo.E come la descrivi.Il trato Patra -Rio e senza pedaggio.Anch'io preferisco il battello anziche il ponte.A NaupaKtos (Nafpactos) se riesci,fermati a vedere il porticello.La strada e scorrevolissima.Molto bella.Ti servono altre info?

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 29/05/2016 alle: 16:59:26
Ciao Kukosg,io pensavo che la terza via era un percorso alternativo(un itinerario all'interno in montagna magari bello paegisticamente ) alla E65 per Delfi.
A NaupaKtos mi sono fermato un'intera giornata la zona del porticciolo è veramente carina con molti locali e una lunga attrezzata spiaggia cittadina.Suggerisco per chi passa da questa città una piccola deviazione dalla strada principale che l'attraversa(segnale vicino al bivio per il cimiteri,se non ricrdo male) e raggiungere il castello sulla collina che sovrasta la città.
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 29/05/2016 alle 17:14:45
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/05/2016 alle: 11:18:25
Il prezzo del traghetto tra Rio ed Atirio è esattamente la metà del passaggio sul ponte.......avendo tempo lo si può fare,è come si faceva prima della sua costruzione con traghettini che facevano la spola in tempi brevi.
pino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 30/05/2016 alle: 12:37:10
In risposta al messaggio di odysseus del 30/05/2016 alle 11:18:25

Il prezzo del traghetto tra Rio ed Atirio è esattamente la metà del passaggio sul ponte.......avendo tempo lo si può fare,è come si faceva prima della sua costruzione con traghettini che facevano la spola in tempi brevi. pino

ll ponte l'ho fatto alcuni anni or sono, camper + traino, 13 metri, 12 Euro, quindi - considerando l'imponenza  dell'opera -  poco. Ma non ci torno.... sia io che la moglie non amiamo il vuoto, per di più quel giorno soffiava, il camper (semintegrale) ballava ed assicuro che non ci si divertiva...Vari segnali luminosi ti consigliavano di mantenere una velocità di max 30 km orari , i manometri segnavano vento sui 80 km/ora. 5 o 6 soli minuti, ma troppi.  Uno spasso!!!! 
Non so quanto costino i traghetti  che fanno costantemente la spola tra le 2 rive, so solo che  quest'anno sarò loro cliente!!
Paolo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 30/05/2016 alle: 13:55:41
In risposta al messaggio di pegaso97 del 29/05/2016 alle 16:59:26

Ciao Kukosg,io pensavo che la terza via era un percorso alternativo(un itinerario all'interno in montagna magari bello paegisticamente ) alla E65 per Delfi. A NaupaKtos mi sono fermato un'intera giornata la zona del porticciolo
è veramente carina con molti locali e una lunga attrezzata spiaggia cittadina.Suggerisco per chi passa da questa città una piccola deviazione dalla strada principale che l'attraversa(segnale vicino al bivio per il cimiteri,se non ricrdo male) e raggiungere il castello sulla collina che sovrasta la città. Giancarlo
...

Certo che esiste,ed e bellissima.Si usa per le prove speciali del rallye del Acropoli.
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 30/05/2016 alle: 16:13:52
Ciao Kukosg sai indicarmela e sopratutto e' fattibile con un camper di 6,40 metri?
Giancarlo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 31/05/2016 alle: 12:06:56

Devi prendere la strada da Nafpaktos per Ano Hora,e prima di Limnitsa girare per Lidoriki e di li girare verso il sud prima e poi verso nord-est per Amfissa.Trovi il percorso su viamichelin, facendo il percorso "Nafpaktos-Limnitsa-Lidoriki-Amfissa-Delfi".Nessun problema per le dimensioni camper.Su quelle strade passano gli autobus.Io ho fato la strada solo fino a Limnitsa e di li per Ano Hora.

Modificato da kukosg il 31/05/2016 alle 12:07:37
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 31/05/2016 alle: 13:26:27
Ciao Kukosg, proverò  a fare questo tragitto ma da Delfi a Patrasso ormai la E65 l'ho percorsa tante volte.
Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link