CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno da Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:34:42
Son tornato ieri sera da Barcellona e volevo far sapere che la famosa area Forum funziona alla grande. C'erano una ventina di camper e il posto per altrettanti. I Lavori ci sono ma l'area che rimane libera come posteggio camion e camper è grande come tre campi di calcio. Rumorosa lo è ma nulla di diverso da una normale sosta lungo una statale qualsiasi. E' tranquillissima come sicurezza, la vigilanza gira di giorno e di notte e ci sono decine di telecamere a infrarossi che rispondono ad un monitor multischermo sempre seguito da un vigilante. Ha la corrente, acqua potabile e scarico e la connessione wireless compresa nei 25 euro giornalieri.( anche se a onor del vero io non sono riuscito a connettermi in nessun modo). La gestione è molto gentile e disponibile. Come punti negativi segnalo il fatto che non è in piano se non per alcuni posti peraltro da evitare come la peste perchè vicini ai camion che caricano e scaricano per il mercato. Ultimo carico l'una di notte e primo carico le quattro del mattino[:0]. Mettetevi in fondo vicino agli scarichi che è il posto più tranquillo. Occhio agli enormi cartelloni pubblicitari se volete usare la parabola. E' servita benissimo e subito appena usciti c'è un comodissimo servizio di metro leggera ( T4) che in poche fermate vi porta dappertutto. Da li a piazza Catalunya 20 minuti prendendo tram e metrò.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:39:49
Meno male che sei tornato, così ora siamo più tranquilli perchè eravamo preoccupati per la tua ansia di non trovare il posto dove sostare a Barcellona. Ciao Vanni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:03:37
Mi fa piacere che tu ti sia preoccupato per le mie ansie, per quanto riguarda gli altri sono convinto che apprezzeranno di più la mia " ansia" di dare informazioni sulla sistemazione a Barcellona che il tuo sarcastico e malriuscito tentativo di umorismo. Per quanto riguarda le ansie devo dire che erano provocate da esagerazioni e allarmismi che qualcuno aveva manifestato su queste pagine facendo passare Barcellona per una specie di terra di nessuno piena di gente in attesa di poveri camperisti da derubare. In realtà ho potuto vedere che è solo vittima di luoghi comuni come tante parti anche dell'Italia, e che brulica letteralmente di Camper in sosta notturna in ogni angolo. Non ho visto , pur girando anche in tarda serata, nulla di diverso da qualsiasi altra città turistica. I malintenzionati ci sono ma con un minimo di accortezza ( la stessa che si usa anche quando esci da noi) non trovi alcun problema. E' ovvio che con migliaia di camper ogni anno in sosta qualche furto pur dovrà capitare e siccome le vittime di furti di solito lo scrivono sui forum per raccontare la loro disavventura ovviamente fanno più notizia degli altri migliaia di camperisti che non hanno avuto problemi. Io so che a Roma ( la mia città) non mi sognerei di lasciare il camper incustodito per la giornata essendo la città con maggior numero di furti di camper in Italia( basta guardare la nostra rubrica di segnalazione furti) ma non la giudico particolarmente pericolosa per i turisti " accorti".
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:26:01
Mi spiace che tu abbia rilevato del sarcasmo sul mio scritto non era mia intenzione fare del sarcasmo, ma la voglia di scerzarci un po' su certamente si, anche perchè se ti ricordi in tuoi precedenti post quando cercavi informazioni su Barcellona ti avevo segnalato inserendo anche delle foto l'area che leggo tu hai utilizzato mi pare con soddisfazione, e credo di non essere stato fra quelli che hanno creato allarmismo su Barcellona. Comunque spero che la città ti sia piaciuta e mi fa piacere che il viaggio sia andato bene. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 07/04/2010 alle 08:36:33
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:18:07
Allora amici come prima[:)], ci avevo letto una presa in giro e ci sono rimasto male ma se così non è ti chiedo scusa per aver interpretato negativamente le tue parole. Si, so che non eri tu a fare dell'allarmismo ma altri. Comunque al di là di questo rimane la buona impressione dell'area di sosta del Forum che potrà essere utile magari ad altri.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:28:27
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/04/2010  16:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo aver postato le tue impressioni logistiche sul viaggio che hai appena effettuato. Credo che a molti utenti del forum farebbe piacere avere più di frequente notizie fresche, e di prima mano, "al ritorno" e non come spesso avviene richieste di "andata"... e poi il silenzio! Saluti e buoni Km
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:01:07
Allora magari qualche foto dell'area può far piacere.
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:17:04
Me alegro de que te haya ido muy bien la estacia en el Par & Rail de Barcelona, pero como dice mastrenrico solo caben 20 autocaravanas, tener en cuenta que en el mes de Julio y Agosto han llegado haber hasta 150 campers diario, en verano habrá problemas. Yo ya os di las informaciones de las alternativas, mi asociación solo tiene el interes de que nuestros compañeros camperistas tengan una buena acogida.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:59:22
Cortesemente mi potresta dare qualche info in più su l'area Forum? Come posso arrivarci? magari con coordinate GPS... Grazie Saluti Claudio
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:39:53

http://www.areasac.es/v_portal/...

información y coordenadas del pARK & forum
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:22:40
Otras recomendaciones en Barcelona

Montjuic Pueblo espanyol

Vechino Sagrada Familia
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:50:07
adesso guardo i link Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link