CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Di ritorno dalla Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 139
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:06:10
rientrati da pochi giorni dalla Grecia,portiamo con noi un meraviglioso ricordo,prima tappa Ammoudia con il suo meraviglioso mare,Parga splendida cittadina,le meteore ed i suoi monasteri ortodossi,olimpia dove si svolsero i primi giochi olimpici,poi mononvasia,calamata,neopoli,sparta,micene,il canale di corinto.e le isole di lefkaada,e elafonissos.abbiamo gustato i manicaretti locali,relazionando con gli ospitali Greci,che dire, sicuramente ci ritorneremo [|)][|)]

Modificato da Tartaruga Vagante il 27/07/2011 alle 22:16:59
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:14:45
Mi dispiace x voi che sia finita la vacanza ma da quello che leggo è stata positiva ,visto che x me tra qualche settimana inizia magari se non è possibile un diario magari dacci qualche dritta su questo post visto che passerò x gli stessi posti ,ti ringrazio anticipatamente x le eventuali info ,saluti Giovanni.
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:16:01
ti capisco...Fatta 3 anni fa e mi sono innamorata della grecia e del suo mare e non è possibile non tornarci....!
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:39:27
alcune domande: - via mare o via terra? - temperatura locale? - soste libere? - zanzare? - costi campeggi? - quanti camperisti ...ecc. grassie ciaociao
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:42:21
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 27/07/2011  22:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per Ammoudia tutto ok,sosta libera a 10 metri dalla spiaggia,per lefkaada vai a Sovota splendida cittadina,poi per i vari siti,non problem sia per le strade che per parcheggiare,per visitare i siti si paga, meteore,olimpia,neopèoli euro 4,micene euro 8sparta,monovasia accesso libero,pedaggi per l'isola di lefkaada al tunnel pagamento di 5 euro per andata e 5 per il ritorno,ponte di Patrasso euro 12 andata e euro 12 al ritorno,ma quello che ti consiglio e l'isola Elafonissos a sud della Grecia non te ne pentirai traghetto euro 19 2 persone bambini sino a 10 anni 50 centesimi,dai 10 ai 16 1 euro.per carico acqua trovi o le fontanelle comunali,o ai rifornitori di carburante,ma anche nei privati,per lo scarico grigie e nere noi scaricavamo sempre alle taverne,dopo aver chiesto ai gestori che molto gentilmente ci aiutavano,prezzi gasolio piu o meno come da noi,per gli acquisti devi sempre contrattare il prezzo iniziale. nb stai attento ai limiti di velocita su quelli la polizia non scherza abbiamo visto dei camper con le ganasce messe in loco,poi informandoci ci dissero che le ganasce venivano tolte solo al pagamento del verbale preso in loco ciaoo spero di esserti stato utile.

Modificato da Tartaruga Vagante il 27/07/2011 alle 22:44:31
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:51:32
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 27/07/2011  22:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>viaggio via mare,20 giorni tutti in libera,zanzare solo ad Ammoudia,temperatura oscillante tra i 38 ed i 40 gradi,costo campeggi non so poiche non ne ho usufruito,camperisti non tanti,ciaoo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58796
Inserito il 27/07/2011 alle: 23:45:16
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 27/07/2011  22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma i 38 40 gradi, secchi o umidi...perchè fa una bella differenza! Odio il caldo, ma mia moglie stufa di Nordeuropa ogni tanto accenna a Grecia o Turchia, mi sa che prima o poi mi tocca. Intanto tra due giorni vado in Irlanda, poi avremo tempo di ritornare sull'argomento per il prossimo anno.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29019
Inserito il 28/07/2011 alle: 00:16:26
. ed a Meltemi come stavate ? agurati che soffi il meltemi solo cosi sopporti quelle temperature secco che più secco lo trovi solo nelle oasi Gabes Tozour e Nefta

Modificato da salito il 28/07/2011 alle 00:16:59
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:47:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/07/2011ÿ 23:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secchi,cioe non si sudava,ci ricompesavamo con la frescura serale ciaoooo
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:29:44
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 28/07/2011  13:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato una mail. Ciao

Modificato da Salvoc il 29/07/2011 alle 10:11:34
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/07/2011 alle: 10:35:24
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 27/07/2011  22:51:32 ( Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, vuoi precisare che hai fatto campeggio libero ad Elafonissos? forse 10 anni fà...quando sono andato la penultima volta l'anno scorso, dopo un tentativo di "libera" sulla parte rocciosa che guarda il golfo, Polizia a tutto spiano...solo campeggio, che è vicinissimo, oppure areee, che chiamarle attrezzate è una bestemmia...comunque è l'unico posto che in oltre 25 anni da camperista, mi sono fermato più di una settimana...ciao a tutti, Tony
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 29/07/2011 alle: 10:43:36
l'isola Elafonissos a sud della Grecia Sono in grecia da circa un mese due giorni fa ero in zona per cui ricordo a tutti che sull'isola di Elafonissi è ASSOLUTAMENTE VIETATO sostare al di fuori dell'unico campeggio esistente pena una multa di 147 euro a persona al giorno !Il campeggio in questione si trova nei pressi della spiaggia di Simos e dispone di sole 15 piazzole per camper, le altre sono per tende.Oltre alle piazzole ufficiali ci sono due zone sterrate una più vicina e con qualche possibilità di ombra l'altra più distante dal mare e completamente al sole entrambe comunque all'interno del camping dove ci si sistema pagando le stesse tariffe del campeggio (a luglio 12 euro il camper ,8 le persone.Queste notizie mi sono state fornite da camperisti tornati ieri dall'isola che hanno soggiornato al campeggio. Naturalmmente mi hanno anche riferito di qualche camper in "libera" (non so se crederci da quelle parti sono molto severi !) a suo rischio e pericolo! Comunque buona Grecia a tutti
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/07/2011 alle: 21:13:12
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 27/07/2011  22:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ganasce le mettono per il divieto di sosta o per chi "dorme " fuori dai camping? Ciao grazie Giorgio.

Modificato da caracolito il 29/07/2011 alle 21:14:29
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/07/2011 alle: 19:14:21
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 29/07/2011  21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ad Elafonissi mettano ganasce o meno se lo fanno spero sia solo per chi pernotta, almeno che si possa sciegliere dove fare il bagno : io in ogni caso non rischierei. Personalmente mi sono fermato a Viglafia , stesso mare limpido ed invitante , stesso divieto , aggirato grazie al pernottamento effettuato in taverna, ma qui ti posso assicurare che c'erano almeno dieci camper che soggiornavano da giorni a ridosso della spiaggia dove io rimanevo solamente durante il giorno. Giorgio
16
antoniotullia
antoniotullia
13/12/2009 150
Inserito il 30/07/2011 alle: 21:09:15
appena rientrati dalla Grecia sull'isola di elafinisos,si può sostare in due punti,il primo a sinistra prima del camping simos trovi un'area sterrata,il secondo si deve percorrere tutto il lungo mare dopo tutte le taverne si tiene la sinistra,a circa 4 km trovi un'altra area sterrata ciao Antonio
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 31/07/2011 alle: 09:02:53
Antonio scusami ma sono entrambe vicino la spiaggia,sono a pagamento o libere grazie Giovanni.
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 31/07/2011 alle: 11:02:39
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 29/07/2011  10:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>propio cosi abbiamo fatto sosta libera per 5 giorni,quando siamo arrivati gia c'erano altri camper,ci hanno detto che era tutto trnquillo, anzi che per un problema in mare era arrivata la polizia ma non gli avevano detto niente,posso pure dirti che la sera mangiavamo fuori dal camper,ed una sera abbiamo arrostito,la spiaggia in questione si trova sbarcando prendere la strada a destra percorrre circa 4 km,e propio di fronte ad un ristorante,e ancora di piu il titolare ci permetteva di fare la doccia e ci riforniva di acqua per il carico che dire meravigliosamente stupendo ciaoooooa dimenticavo eravamo a circa 10 metri dal mare

Modificato da Tartaruga Vagante il 31/07/2011 alle 11:07:33
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:23:53
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 31/07/2011  11:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tartaruga ci dai qualche particolare in più sulla sosta a lefkaada e sulle spiagge dove sei stato? Grazie
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:33:02
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 31/07/2011  11:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ,una strana tolleranza quest'anno ad Elafonissi , se penso a cosa è successo nel 2009 e 2010. Che abbiano cambiato sindaco? Però i cartelli di divieto e le relative multe sono rimasti? A proposito la spiaggia alla quale ti riferisci è quella di Panagitza?

Modificato da giob il 31/07/2011 alle 13:34:06
16
antoniotullia
antoniotullia
13/12/2009 150
Inserito il 01/08/2011 alle: 06:59:59
giovanni se vai a destra come descrive tartaruga sei sul mare se vai a sinistra verso il camping simos sei a 100 metri dal mare devi fare le dune si sabbia,vedevo un bel po di camper fermi li,io non faccio sosta libera li vedevo dal camping,se ti fermi giù al porto prendi la multa 147,00 euro a persona salata ciao antonio
19
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:29:58
Antonio ti ringrazio x la risposta anche io preferisco i camping ma da quello che leggo sui vari post credo che intorno al 17/08 non sarà facile trovare posti al Simos allora mi sto preoccupando di trovare alternative sicure senza badare al prezzo x il resto del Peloponneso se hai consigli validi sono bene accetti.Saluti Giovanni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link