CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

[Diario] A spasso per la Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 25/01/2013 alle: 06:06:43
_____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

http://diarimarcopolo.blogspot.com

Modificato da diarimarcopolo il 28/05/2013 alle 06:14:12
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 25/01/2013 alle: 07:51:21
Ciao Dimapo, complimenti per il resoconto, che ho riletto anche sul blog(aggiunto ai preferiti). Sarei curioso di conoscere, cortesemente, l'attrezzatura e i 'parametri' che hai utilizzato per fare la foto del cielo. Grazie infinite e buoni viaggi Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 25/01/2013 alle: 08:10:11
ciao Roberto, non ho sottomano il file originale quindi non mi ricordo i dati di scatto ma, ho utilizzato una Canon 7D con l'obiettivo Canon 17-55 F2.8 alla massima apertura... Ho scattato in manuale, su treppiede, scatto remoto e sollevamento dello specchio. Il tempo non era sicuramente superiore agli 8-9 secondi, altrimenti le stelle sarebbero venute mosse e l'ISO penso non più di 1600-3200, oltre il rumore sarebbe stato eccessivo. La prossima volta devo provare a fare piu' pose da mettere poi in stacking ed elaborare; sarebbe la soluzione migliore. _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:07:08
quote:Risposta al messaggio di dimapo inserito in data 25/01/2013  08:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti! Quindi niente attrezzatura speciale ... tutto latte del cielo! Spero un giorno di trovarmi nelle stesse condizioni meteo. Ho copiato la tua risposta e la porterò nel camper, all'occasione ... Anche a me molte volte capita/piace pernottare sui passi di montagna, ma bisonga essere fortunati con il tempo (meteorologico). Grazie e buoni viaggi Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:53:55
Per fotografare il cielo stellato al meglio serve una macchina con una buona tenuta agli alti iso (la 7D non è il massimo ma tant'è) una lente grandangolare luminosa e un treppiede, ovviamente! Se non hai il telecomando per lo scatto remoto puoi benissimo usare il trucchetto dell'autoscatto! [:)] _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:03:30
Forse stiamo andando OT ... ma fiché non ci chiudono ... Io ho una 'vecchia' 350D, senza telecomando e il trucco dell'autoscatto, non stanze le insistenze di mia figlia, non l'ho mai usato. Mi ero attrezzato, seguendo un articolo trovato sul web, cun un auricolare, per i vecchi cellulari, che collego alla macchina attraverso il jack con il quale, attraverso il pulsante di risposta, è possibile scattare foto anche in posa B. Una emulazione del vecchio scatto flessibile meccanico ... Il fatto è che non mi sono mai trovato un cielo come il tuo (ci si è messa anche la luna ...) Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
diarimarcopolo
diarimarcopolo
24/01/2013 147
Inserito il 25/01/2013 alle: 21:09:48
Avevo anch'io la 350D! Ed è una macchina tutt'ora molto ricercata per l'astrofotografia! Viene modificata togliendo il filtro IR... Comunque in generale è una macchina fantastica! I suoi 8mpx sono più che sufficienti... _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/05/2013 alle: 11:50:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/01/2013  20:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io con le mie umilissime macchine uso l'autoscatto... ma questa dell'auricolare è tremenda! [:D] sTefaNo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 28/05/2013 alle: 12:44:44
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 28/05/2013  11:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Probabilmente l'articolo che avevo letto non era questo, pero l'argomento e le foto sono giuse http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=820756&sid=046c03e6655124949462363b56da3d00 Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/05/2013 alle: 08:22:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 28/05/2013  12:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link