CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Disneyland Paris

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:33:18
Ciao a tutti. Sto cercando informazioni per andare a disneyland Paris questa estate: Soste per il camper, aree attrezzate in zona, se bisogna spostarsi con mezzi pubblici per arrivare a disneyland da dove ci si ferma ecc. e ogni informazione utile a riguardo. Grazie a tutti[:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:50:05
Se ti cerchi il sito della Disneyland vedrai che c'è una sezione per i camper. Cmq c'è l'area attrezzata, e ti conviene fermarti li anche per visitare Parigi, la fermata del trano è davanti euro disney a fianco ci sono gli studios ma è un altro biglietto e poi c'è un grosso centro da visitare gratis. Il treno ripeto e vicinissimo e in circa 30 min ti porta al centro di parigi, ti conviene fare il biglietto per tutto il giorno o per i giorni che intendi fermarti, considera che a parigi a me risultano due campeggi, uno vicinissimo al centro ma è senza prenotazione per cui se hai fortuna entri,l'altro non sapevo nemmeno che esisteva. Camping Bois de Boulogne 48°52'5.84"N 2°14'7.62"E , l'altro Camping Le Tremblay 48°49'47.71"N 2°28'35.76"E. Il camper a eurodisney misà che lo devi parcheggiare qui 48°52'39.08"N 2°47'12.09"E. Scaricati google earth che è free e con le coordinate vedi i posti di ci ti ho dato la coordinate Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:06:24
Oh! Scusa l'italiano non molto perfetto,diciamo,vero? Ti prego di considerare solo il fatto che in tre secondi ti ho dato delle dritte niente male. Cmq io la mattina prendevo il camper e parcheggiavo davanti ad un castello lungo la ferrovia vicinissimo a parigi e risparmiavo, e non di poco sul biglietto. Cmq io al posto tuo cercherei subito un campeggio vicino parigi cosi' te la giri la notte e ti rendi conto che 7 giorni sono pochi, poi a eurodisney con due giorni te la vedi, forse anche tre ma poi almeno per me diventa una spesa ( 50 euro a cranio circa). A parigi vai a mangiare al quartiere Latino, risparmi qualcosa e puoi mangiare dal turco al cinese al thailandese, sennò portati i panini che ti fanno lesso se ti fermi in qualche locale. Ah! Portati 100 euro di straforo per andare al Moulin Rouge![;)] Su eurodisney c'è poco da dire, dentro c'è il treno e giri come una trottola, portati le scarpe da ginnastica perchè i piedi li fai lessi. Ci sono pure gli spettacoli per cui informati sugli orari, sicuramente ci vai con i ragazzini, vedrai che se hanno l'età per capire dopo che hanno compreso non vorranno piu' tornare nel mondo esterno. Ciao Il Taccio
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:29:35
Io sono stato con la mia famiglia nel ponte del 25 aprile- 1 maggio. Noi proveniendo da Terni, ci siamo fermati facendo anche alcune tappe a Genova-Casella per vedere l'acquario. A Disneyland abiamo fatto il passport per una persona [url] http://www.disneylandparis.com/fr/passeport_annuel/nonadh/hp.htm Questo ci fa avere l'ingresso per il parcheggio gratuito per un anno e poi uno sconto del 20% nelle boutique e il 10% nei ristoranti. Il parcheggio camper è di ben 20 eur/ allo scadere della mezzanotte. Io penso che se fai due conti per 3gg risparmi. Il biglietto era di 56 euro adulto. Quindi 56 eur x 2 gg + 20x 2gg=156 eur. Con il passport dream 179 eur e puoi entrare a Disneyland un ora prima delle aperture ufficiali dei cancelli. Purtroppo i passport si fanno all'interno e per il primo giorno non puoi usufruire di tale agevolazione. Per l'arrivo a Disneyland dopo l'orario di chiusura, puoi sostare all'ingresso del parcheggio in tutta tranquillità. All'ingresso pagherai i 20 euro che ti verrano restituiti quando farai il passport. Ricordati di portare con te il tagliando che dovevi esporre. Ricordati che hai sempre degli sconti e quindi conteggiali nel risparmio totale. Aggiungi poi che i bambini fino a 7 anni hanno il passport gratuito e che un invalido può pagare un passport ridotto e fare entrare GRATIS un accompagnatore. Poi puoi fare la BLUE CARD, che permetterà all'invalido e alla sua famiglia l'ingresso alle attrazioni dall'uscita, saltando così ore chilometriche di coda. Io avendo questa casistica ho speso solo 179+161 eur per entrare io, mia moglie, Giada (7) e Giorgia (5). Totale 340 eur. ai quali devi togliere 60 euro di parcheggio risparmiato e vari regali. Poi ricordati che il passport è annuale e quindi la prossima volta che visiti Parigi, è tutto gratis! Ricordati l'ACQUA! 1/2 litro lì costano 1,80 eur. E ne consumerai quantità industriali. Buon viaggio! Alessio TR

Modificato da JonitoRinco il 03/07/2007 alle 14:43:02
salvo970
salvo970
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:45:41
Ciao a tutti, per quanto riguarda i campeggi di Parigi, a questo indirizzo troverete le notizie riguardanti i camping Bois de Boulogne e Paris est. Io sono stato in entrambi, posso dirvi che il primo è all'interno del parco di Parigi, a pochi minuti dal centro, é un po più caro ma se la vostra meta principale é Parigi allora vi conviene (io per tre notti - 1 2 e 3 agosto - sto pagando circa 156 euro tutto compreso due adulti, due bimbe e camper). L'altro si trova a est di Parigi, più vicino ad eurodisney, costa un po menu ma é bello lo stesso. Per la cronaca, é meglio prenotare se non volete rischiare di non trovare posto; c'è un piccolo diritto di prenotazione in più ma almeno state certi che il posto sarà vostro. Dimenticavo, l'indirizzo del sito é

http://www.campingparis.fr

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:27:28
Ciao a tutti Aggiungo solo una cosa su Disneyland che a una fermata di metro oppure puoi spostarti con il camper (soprattutto se devi fare spese grosse) hai il centro commerciale Val d'Europe dove trovi tutto a prezzi più che accettabili. Si trova alla prima uscita arrivando da Disneyland e trovi tutte le indicazioni nei cartelli stradali. Un'altra cosa: all'interno del parco trovi tantissime fontanelle di acqua potabile dove puoi rifornirti all'occorrenza. Ciao se hai bisogno di altre info su Disneyland scrivi pure visto che la nostra famiglia è abbonata da circa 8 anni. Ciao ancora
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 03/07/2007 alle: 20:24:01
quote:Originally posted by JonitoRinco
Io sono stato con la mia famiglia nel ponte del 25 aprile- 1 maggio. Noi proveniendo da Terni, ci siamo fermati facendo anche alcune tappe a Genova-Casella per vedere l'acquario. A Disneyland abiamo fatto il passport per una persona [url] http://www.disneylandparis.com/fr/passeport_annuel/nonadh/hp.htm Questo ci fa avere l'ingresso per il parcheggio gratuito per un anno e poi uno sconto del 20% nelle boutique e il 10% nei ristoranti. Il parcheggio camper è di ben 20 eur/ allo scadere della mezzanotte. Io penso che se fai due conti per 3gg risparmi. Il biglietto era di 56 euro adulto. Quindi 56 eur x 2 gg + 20x 2gg=156 eur. Con il passport dream 179 eur e puoi entrare a Disneyland un ora prima delle aperture ufficiali dei cancelli. Purtroppo i passport si fanno all'interno e per il primo giorno non puoi usufruire di tale agevolazione. Per l'arrivo a Disneyland dopo l'orario di chiusura, puoi sostare all'ingresso del parcheggio in tutta tranquillità. All'ingresso pagherai i 20 euro che ti verrano restituiti quando farai il passport. Ricordati di portare con te il tagliando che dovevi esporre. Ricordati che hai sempre degli sconti e quindi conteggiali nel risparmio totale. Aggiungi poi che i bambini fino a 7 anni hanno il passport gratuito e che un invalido può pagare un passport ridotto e fare entrare GRATIS un accompagnatore. Poi puoi fare la BLUE CARD, che permetterà all'invalido e alla sua famiglia l'ingresso alle attrazioni dall'uscita, saltando così ore chilometriche di coda. Io avendo questa casistica ho speso solo 179+161 eur per entrare io, mia moglie, Giada (7) e Giorgia (5). Totale 340 eur. ai quali devi togliere 60 euro di parcheggio risparmiato e vari regali. Poi ricordati che il passport è annuale e quindi la prossima volta che visiti Parigi, è tutto gratis! Ricordati l'ACQUA! 1/2 litro lì costano 1,80 eur. E ne consumerai quantità industriali. Buon viaggio! Alessio TR >
>
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 03/07/2007 alle: 20:26:28
quote:Originally posted by Domenico18
quote:Originally posted by JonitoRinco
Io sono stato con la mia famiglia nel ponte del 25 aprile- 1 maggio. Noi proveniendo da Terni, ci siamo fermati facendo anche alcune tappe a Genova-Casella per vedere l'acquario. A Disneyland abiamo fatto il passport per una persona [url] http://www.disneylandparis.com/fr/passeport_annuel/nonadh/hp.htm Questo ci fa avere l'ingresso per il parcheggio gratuito per un anno e poi uno sconto del 20% nelle boutique e il 10% nei ristoranti. Il parcheggio camper è di ben 20 eur/ allo scadere della mezzanotte. Io penso che se fai due conti per 3gg risparmi. Il biglietto era di 56 euro adulto. Quindi 56 eur x 2 gg + 20x 2gg=156 eur. Con il passport dream 179 eur e puoi entrare a Disneyland un ora prima delle aperture ufficiali dei cancelli. Purtroppo i passport si fanno all'interno e per il primo giorno non puoi usufruire di tale agevolazione. Per l'arrivo a Disneyland dopo l'orario di chiusura, puoi sostare all'ingresso del parcheggio in tutta tranquillità. All'ingresso pagherai i 20 euro che ti verrano restituiti quando farai il passport. Ricordati di portare con te il tagliando che dovevi esporre. Ricordati che hai sempre degli sconti e quindi conteggiali nel risparmio totale. Aggiungi poi che i bambini fino a 7 anni hanno il passport gratuito e che un invalido può pagare un passport ridotto e fare entrare GRATIS un accompagnatore. Poi puoi fare la BLUE CARD, che permetterà all'invalido e alla sua famiglia l'ingresso alle attrazioni dall'uscita, saltando così ore chilometriche di coda. Io avendo questa casistica ho speso solo 179+161 eur per entrare io, mia moglie, Giada (7) e Giorgia (5). Totale 340 eur. ai quali devi togliere 60 euro di parcheggio risparmiato e vari regali. Poi ricordati che il passport è annuale e quindi la prossima volta che visiti Parigi, è tutto gratis! Ricordati l'ACQUA! 1/2 litro lì costano 1,80 eur. E ne consumerai quantità industriali. Buon viaggio! Alessio TR >
>
>
>Grazie a tutti per le preziose informazioni. Senti Junitorinco,anche io ho lo stesso tuo problema,purtroppo, come si fa la BLUE CARD???? Grazie ancora a tutti delle notizie[:)]
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 04/07/2007 alle: 08:07:11
Caro Amico, se vuoi ti dico che hai pure diritto all'ingresso riservato ai disabili. Poi c'è pure il parcheggio dove puoi metterci anche il camper, io ho fatto così (48°52'19.09"N - 2°46'52.44"E), il codice di ingresso da digitare per aprire la sbarra è 666. Parcheggiato lì a meno di 20 mt c'è l'ingresso per disabili da dove puoi fare i biglietti e i passport annuali e farti rimborsare nel caso i 20 eur. Poi vai alla city hall ( 48°52'14.87"N - 2°46'41.88"E) e fai la blue card. Se hai fatto i passport devi prendere le tessere e queste sono in un altra struttura che non mi ricordo il nome ma ti metto le coordinate ( 48°52'23.80"N - 2°46'38.06"E). A questo punto buon divertimento. Ultima nota, se hai la stessa mia situazione, puoi fare un passport disabili Dream a 169,00 eur che da diritto a un biglietto omaggio al giorno per l'accompagnatore, un passport Dream normale da 179,00 eur e un passport Dream gratuito per il bambino fino a 7 anni.Gli altri biglietti extra (fino a 5) sono scontati al 20%. Potresti risparmiare e fare il passport Fantasy, ma poi se ritorni a natale o in una festa non è valido.[url] http://www.disneylandparis.com/fr/passeport_annuel/nonadh/hp.htm

Modificato da JonitoRinco il 04/07/2007 alle 14:25:36
kobie
kobie
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 00:34:44
grazie per tutte le informazioni che altrimenti non si trovano in giro!!! Però non capisco... o forse ho letto male, ma il passaporto non si può fare direttamente sul sito.. perchè quando mi chiede la mia nazione non mi da questa opportunità ma la da solo se digiti francia.giusto o sono tonta io? Invece se lo fai direttamente quando sei a disneylando là te lo fanno comunque? ma poi il passaporto è nominativo, ti chiedono documenti o foto? grazie mille Laura
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 15/07/2007 alle: 08:19:41
Ciao Laura Il passaporto è nominativo e ovviamente porta la foto del possessore. Ti consiglio di farlo quando entri al Parco perchè se lo fai ora perdi dei giorni che ti posso servire più avanti in quanto anche se riuscissi a farlo la data di scadenza è esattamente un anno dopo la data di emissione. Se vuoi altre info scrivi sarò lieta di aiutarti Ciao
18
lucaviola
lucaviola
21/09/2006 51
Inserito il 15/07/2007 alle: 15:29:38
SE VAI AL CAMPING BOIS DE BOULOGNE E' COMODO SIA PER VISITARE PARIGI CHE PER ANDARE A EURODISNEY CON IL METRO', ALTRIMENTI POI SOSTARE VICINO AL PARCO AL COSTO DI 20 EURO.CIAO LUCA
kobie
kobie
-
Inserito il 15/07/2007 alle: 18:44:19
Grazie!
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 15/07/2007 alle: 22:08:34
SCUSATEMI SE MI INTROMETTO NEI VOSTRI DISCORSI MA IO ANDANDO IN OLANDA VORREI TRASCORRERE UNA SOLA NOTTE A PARIGI GIUSTO X FARE UN GIRO SULLA SENNA DI NOTTE PERCHè QUANDO VISITAI PARIGI MI SCONSIGLIARONO DI RITORNARE TARDI AD EURODISNEY CON IL METRò PERCHè PERICOLOSA.SE VADO AL CAMPING BOIS DE BOULOGNE HO LO STESSO PROBLEMA? GRAZIE X GLI EVENTUALI CONSIGLI.
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:56:29
quote:Originally posted by kobie
grazie per tutte le informazioni che altrimenti non si trovano in giro!!! Però non capisco... o forse ho letto male, ma il passaporto non si può fare direttamente sul sito.. perchè quando mi chiede la mia nazione non mi da questa opportunità ma la da solo se digiti francia.giusto o sono tonta io? Invece se lo fai direttamente quando sei a disneylando là te lo fanno comunque? ma poi il passaporto è nominativo, ti chiedono documenti o foto? grazie mille Laura >
> Si, online è difficoltoso. Comunque lo puoi fare benissimo lì. Le foto te le fanno loro nel posto vicino al "Buzz Lightyear" e comunque ci pensano loro. Per i documenti non ci sono problemi, solo per l'invalido richiedono un attestato che ti fotocopieranno. Per la lingua nessun problema, c'è sempre un italiano nello staff. Ciao. Alessio
kobie
kobie
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:34:07
Ciao! due domande a jonito,se possibile, o a chi mi sa rispondere... riguardo la riduzione per l'invalido: per invalido intendono solo non deambulante? basta la nostra fotocopia rilasciata dalla asl della legge 104? inoltre, mi sa che è cambiato qualcosa, ma il passaporto è gratuito solo per i bambini al di sotto dei 3 anni e non dei 7 anni... Se mi vuoi rispondere anche in privato la mia e-mail è kobie.k@virgilio.it ti ringrazio, sei una fonte di informazioni molto utili (una volta non mi sarebbero servite...) Saluti Laura
kobie
kobie
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:36:30
Sempre per jonito: P.S. Dovresti aprire un post specificando magari "Disneyland per diversamente abili", penso che attirerebbe molto l'attenzione... io ci sono capitata per caso e dopo 3 viaggi fin laggiù pensavo di sapere tutto su disneyland e invece....hai dato informazioni veramente molto utili. Ciao Laura
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 16/07/2007 alle: 20:59:55
@Kobie Il passport è gratuito fino ai 7 anni, SOLO PER QUESTO ANNO! Per il documento per l'invalidità praticamente si fidano della buona fede del presentatore in quanto sono differenti tra paese e paese cee. Ovviamente nel mio caso era palese che la mia bimba non poteva deambulare. Comunque io mi sono portato la fotocopia della 104. Per la soluzione economica migliore ce l'ha proposta una signorina dello staff che ci aiutato in tutto e per tutto con varie simulazioni. Posso dirti che questo che ho scritto è stato tutto casuale. Spiego, la sera dell'arrivo mi sono accodato ai camper in attesa e essendo il mio mooolto antiquato (1985) mi ero messo a vedere quelli postteggiati. Lì mi saluta un olandese che mi spiega che era la 4 volta nell'anno che era lì. Questo perchè aveva il passport e non pagava neppure il parcheggio! E lì mi sono detto, mi converrà? Alla mattina entro nel parcheggio e pago i 20 eur solo per 1 giorno. Poi aspetto che si svegliano le mie bestioline e caricato il tutto arriviamo a fare la fila per entrare. Lì poi mi sono accodato a fare il biglietto ma visto la mia bambina mi indicano un ingresso posto nell'estrema destra del parco. E qui ancora nulla, poi dopo 3 minuti di attesa vengo chiamato per pagare il biglietto. Lì faccio la domanda: "ken ai eve a passport?" e la signorina "certo, quanti siete?" "due adulti, un disabile di 7 anni e una bambina di 5 anni" E lì ho scelto per il passport dream. Poi mi ha chiesto di prendere il tagliando del parcheggio per restituirmi i 20 euro. Mi indica una uscita e mi ritrovo nel parcheggio per disabili a meno di 20 metri! Lì cerano due camper e alcune auto. Vedo dei tipi lì fuori e chiedo come si faceva ad entrare, data la sbarra e loro: 666! da scrivere sulla tastiera." Sono andato a prendere il camper e ho parcheggiato lì. e in 3 minuti ero dentro. Che Fortuna!

Modificato da JonitoRinco il 16/07/2007 alle 21:16:42
kobie
kobie
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 02:12:07
Ciao! bene grazie per tutte le info, Jonito!un ultima cosa: qualcuno sa fino a che ora è aperta la biglietteria per i passaporti? Grazie Laura
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 18/07/2007 alle: 07:29:38
quote:Originally posted by kobie
Ciao! bene grazie per tutte le info, Jonito!un ultima cosa: qualcuno sa fino a che ora è aperta la biglietteria per i passaporti? Grazie Laura >
> L'esterna praticamente sempre.
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:24:37
Per JonitoRinco Scusa se ti disturbo ma a quanto scrivi anche tu come noi vai spesso a Disneyland. Teniamoci in contatto non sia mai che ci incontriamo e magari ci conosciamo di persona[;)]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link