CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Documenti per la Croazia e Bosnia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 05/08/2006 alle: 09:40:15
Salve, quali documenti d'identità servono per recarsi in Croazia passando dalla Slovenia per i bambini? E per la Bosnia? Siamo in possesso della C.Identità valida per l'espatrio (noi adulti siamo a posto) ma la figlia ha un documento d'identità con timbro della Questura. E' sufficiente? Passaporto? Grazie e buone vacanze Gigi
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:12:26
Ciao, credo che sia necessario un documento con foto che attesti la patria potestà degli adulti sul minore, quello che hai a disposizione ora per cosa lo hai fatto? Potrebbe essere quello giusto...Quando sono andato in Croazia, nel 2000, sono andato in comune e ho richioesto il documento specifico per espatrio minori. Ciao buon viaggio!!
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 07/08/2006 alle: 14:49:02
Salve, la figlia è in possesso di un documento d'identità con foto e sul retro con specificato il nome dei genitori/accompagnatori (che saremo noi), con il timbro della questura. L'avevamo fatto in comune l'anno scorso specificando di dover andare all'estero in un paese della comunità europea,(mi sembra Austria o Francia) ma non so se è ritenuto valido anche per i paesi confinanti non membri CE. Dalle informazioni che sto raccogliendo mi sembra di si, ma finora non ho avuto testimonianze dirette. Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 07/08/2006 alle 14:49:44
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/08/2006 alle: 20:41:22
Per attraversare la Bosnia mi hanno detto che è necessario il passaporto, anche se gli italiani li fanno passare quasi sempre con la carta d'identità. Io l'anno scorso sono andato con i passaporti e non ho avuto alcun problema. Per andare in Bosnia, stai attento ai posti di frontiera; non in tutti i punti fanno passare gli stranieri, alcuni posti sono riservati solo ai locali. Questo scherzetto l'anno scorso mi è costato oltre 20 Km di tragitto a vuoto e ritorno, poichè, giunto in un punto di confine non mi hanno fatto passare. Ho dovuto ripercorrere i 20 Km ed attraversare in un'altro punto.
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 08/08/2006 alle: 16:28:11
Salve, sono appena rientrata da un viaggio in Bosnia Erzegovina e Montenegro e per entrare in Bosnia Erzegovina è neccessario il passaporto,solo per attraversare il pezzo di Bosnia sulla costa basta la carta d'identita' e generalmente essendo solo transito sono molto sbrigativi, a differenza degli altri posti di blocco tipo Gradiska (tra Zagabria e Banja Luka ) o quello di Velika Kladuska ( tra Bihac e Karlovac) chiedono passaporto,libretto di circolazione e carta verde. Spero di essere stata d'aiuto. Saluti Paola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 17:45:08
quote:Originally posted by pavlinka64
Salve, sono appena rientrata da un viaggio in Bosnia Erzegovina e Montenegro e per entrare in Bosnia Erzegovina è neccessario il passaporto,solo per attraversare il pezzo di Bosnia sulla costa basta la carta d'identita' e generalmente essendo solo transito sono molto sbrigativi, a differenza degli altri posti di blocco tipo Gradiska (tra Zagabria e Banja Luka ) o quello di Velika Kladuska ( tra Bihac e Karlovac) chiedono passaporto,libretto di circolazione e carta verde. Spero di essere stata d'aiuto. Saluti Paola >
> Anche nel tratto costiero, a quanto mi risulta, possono chiedere il passaporto. Dipende dalle disposizioni che gli arrivano. Comunque, se non si vuole attraversare la Bosnia, si può traghettare a Ploce e saltare quel pezzo percorrendo la penisola antistante che è croata. Credo però che nel mese di agosto ci sia un pò di fila da fare.
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 09/08/2006 alle: 10:07:27
Per quanto riguarda la mia esperienza in Bosnia (2004) siamo entrati con carta d'identità e cane al seguito.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/08/2006 alle: 18:32:50
ciao salomogi vai sul sito

www.poliziadistato.it

, clicca passaporti, poi clicca minori anni 15. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link