quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 09/07/2013 23:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Piera - io non ho il cane ma nei traghetti da me presi ho visto i cagnolini restare "da soli" in camper. ( potrei comunque sbagliarmi ) - Il traghetto da Tarifa non l'ho mai preso ma credo (non ne sono certissimo) faccia scalo al porto vecchio di Tangeri che è ( o era ) un "accampamento di faccendieri" che a tutti i costi ti volevano aiutare nelle formalità doganali creando ancor più confusione di quella che necessariamente c'era - personalmente ti consiglio Algeciras - Tangeri med ( il nuovo porto cui non hanno possibilità di entrare "faccendieri" rompi[8][8] ). In inverno non c'è il fast e quindi ci impieghi 1.30 -- 1.45 ora - è vero che al 25° l'anno scorso il ministro del turismo ha promesso la costruzione di un campeggio al posto della "moschea" (non so però se è già stato fatto ) - Negli ultimi due anni tutte le "tel - boutique" vendevano una chiavetta e un mese di internet free al costo di 200 DH. (19€) . Alla fine del mese si poteva ricaricare la sim con 50DH per una settimana o 100 DH due settimane o ricomprare un'altra chiavetta con un mese di internet sempre al prezzo di 200DH. Non servono formalità per l'acquisto. - Per telefonare in Italia ti consiglio di comprare una tessere telefonica ( come quelle molto usate anche da noi anni fa) e con 100DH che sono quasi sempre in promozione e vengono raddoppiati telefoni tranquillamente per più di una ora in Italia - Non ci sono state grosse variazioni sui costi per il vitto - si compra ancora a prezzi bassi sia frutta che verdura, pesce che carne . Aumenti del 10 ed anche 20% li troverai nei campeggi e nel diesel che l'anno scorso costava attorno ai 7,2 DH al litro ( al nord) e 5,5 DH al sud - Il Marocco è (per adesso) tranquillo. Il Re saggiamente ogni tanto concede un pò di democrazia in più e riesce a tenere a freno gli integralisti. I saharawi, purtroppo per loro, non hanno molta forza contrattuale anche perchè numericamente non sono molti (è comunque una miccia che potrebbe essere innescata anche "dall'esterno" - A Sidi Ifni giocano sempre a petanque - La guida Gandini è sempre la migliore e anche se in questi anni sono sorti altri campeggi, credo che l'edizione che hai sia più che sufficiente - Io l'assicurazione sanitaria ce l'ho compresa nella mia assicurazione Toninelli per il camper e credo (sgratt sgratt[8][8] ) sia meglio averla Se posso esserti utile in altro chiedi anche in pvt, se sono cose che conosco sarò ben lieto di mandartele Ciao e divertiti nel meraviglioso Marocco
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/07/2013 16:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando parlate di chiavetta internet intendete la chiavetta usb per il pc? id="size3">id="red"> Si intendiamo quella id="Lucida Console">id="size4">id="navy">[:)][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/07/2013 20:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sai se vendono anche le sim per i tablet? Altrimenti non me lo porto nemmeno dietro.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/07/2013 22:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avendo io il tablet non so darti una risposta [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/07/2013 11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Come vanno le battute di pesca estive adriatiche?(se le fai) Tutto bene? X kaitaro Mi pare che GUESCIO 33 in primavera abbia trovato la sim per tablet Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 16/07/2013 22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il p.c. portatile ma ho sentito che altri hanno trovato la sim per il tablet ( purtroppo non ho domandato il prezzo)
Giancarlo