CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Domande su Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:46:10
Temi classici: Marocco e Norvegia. Quest'estate niente Norvegia perciò pensiamo al Marocco quest'inverno. Ci siamo stati anni fa e penso siano cambiate anche là molte cose. Ho provato col CERCA ma non trovo le risposte (confido in Baimar e soci..) - se traverso da Tarifa verso Tangeri arrivo al porto nuovo(che non conosco) o in quello vecchio ? - ho sentito dire che nel porto nuovo non c'è praticamente nessuno, cioè non c'è la moltitudine di "aiutanti" che ti circondavano al vecchio porto : è vero? - parlo di Tarifa perchè in gennaio 2009 siamo passati di là ed era molto traquillo e la traversata, dicevano, più corta: ho un beagle, va bene Tarifa o mi consigliate altri imbarchi? - il mio cane, abituato a 4 viaggi in Norvegia, è a posto con tutti i suoi documenti: sul traghetto lo fanno stare con me o devo lasciarlo in camper? - è vero che a Dakhla al km 25 faranno ( o hanno già fatto ? ) un campeggio? - ci sono novità su telefonia, Internet o affini rispetto agli anni scorsi , cioè per fare internet cosa fate? avete una chiavetta italiana, vi affidate ai WiFi o Internet Point o prendete quel che serve in Marocco? - è cambiato il "potere d'acquisto" dei dirham?, nel senso: si fa ancora una spesa conveniente x frutta e verdura? - in Marocco sono tranquilli, non risentono politicamente delle arie agitate degli altri paesi del Nord Africa? - fate ancora il torneo di petanque a Sidi Ifni ? - allora avevo la guida Gandini (Maroc en camping car): è buona, la ricompro o mi consigliate qualcosa di meglio? - avevo fatto anche un'assicurazione sanitaria (x fortuna inutile): come vi regolate, la fate anche voi esperti maroccofili? Al momento non mi viene in mente altro: grazie comunque a chi avrà la pazienza di rispondermi. Piera
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/07/2013 alle: 17:35:20
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 09/07/2013  23:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Piera - io non ho il cane ma nei traghetti da me presi ho visto i cagnolini restare "da soli" in camper. ( potrei comunque sbagliarmi ) - Il traghetto da Tarifa non l'ho mai preso ma credo (non ne sono certissimo) faccia scalo al porto vecchio di Tangeri che è ( o era ) un "accampamento di faccendieri" che a tutti i costi ti volevano aiutare nelle formalità doganali creando ancor più confusione di quella che necessariamente c'era - personalmente ti consiglio Algeciras - Tangeri med ( il nuovo porto cui non hanno possibilità di entrare "faccendieri" rompi[8][8] ). In inverno non c'è il fast e quindi ci impieghi 1.30 -- 1.45 ora - è vero che al 25° l'anno scorso il ministro del turismo ha promesso la costruzione di un campeggio al posto della "moschea" (non so però se è già stato fatto ) - Negli ultimi due anni tutte le "tel - boutique" vendevano una chiavetta e un mese di internet free al costo di 200 DH. (19€) . Alla fine del mese si poteva ricaricare la sim con 50DH per una settimana o 100 DH due settimane o ricomprare un'altra chiavetta con un mese di internet sempre al prezzo di 200DH. Non servono formalità per l'acquisto. - Per telefonare in Italia ti consiglio di comprare una tessere telefonica ( come quelle molto usate anche da noi anni fa) e con 100DH che sono quasi sempre in promozione e vengono raddoppiati telefoni tranquillamente per più di una ora in Italia - Non ci sono state grosse variazioni sui costi per il vitto - si compra ancora a prezzi bassi sia frutta che verdura, pesce che carne . Aumenti del 10 ed anche 20% li troverai nei campeggi e nel diesel che l'anno scorso costava attorno ai 7,2 DH al litro ( al nord) e 5,5 DH al sud - Il Marocco è (per adesso) tranquillo. Il Re saggiamente ogni tanto concede un pò di democrazia in più e riesce a tenere a freno gli integralisti. I saharawi, purtroppo per loro, non hanno molta forza contrattuale anche perchè numericamente non sono molti (è comunque una miccia che potrebbe essere innescata anche "dall'esterno" - A Sidi Ifni giocano sempre a petanque - La guida Gandini è sempre la migliore e anche se in questi anni sono sorti altri campeggi, credo che l'edizione che hai sia più che sufficiente - Io l'assicurazione sanitaria ce l'ho compresa nella mia assicurazione Toninelli per il camper e credo (sgratt sgratt[8][8] ) sia meglio averla Se posso esserti utile in altro chiedi anche in pvt, se sono cose che conosco sarò ben lieto di mandartele Ciao e divertiti nel meraviglioso Marocco Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/07/2013 alle: 10:03:09
Ciao Piera ben risentita, alle tue domande ha già risposto Giancarlo, aggiungo solo che a Dakhla al Km 25, già dalla partenza dell'ultimo camper hanno iniziato a lavorare, ancora non so cosa faranno, se area di sosta o campeggio, una sola cosa è certa, che si pagherà [:)] oramai in Marocco dove ti puoi fermare in libera i posti sono pochi. A Sidi Ifni i tornei di petanca non sono più stati fatti da diversi anni, il campeggio Comunale è un disastro io lo definisco il campeggio più disastrato del Marocco, ed era li che nascevano tutte le iniziative per quello che riguarda la petanca, io continuo ad andare li perché sono amico dei custodi e perché ho diversi amici francesi che continuano ad andarci, e con loro gioco, ma i campeggi che sono giù sono molto meglio del Comunale, per il resto non ci sono problemi. Ciao spero che riusciremo ad incontrarci. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 13/07/2013 alle: 13:40:13
Grazie Ventoinvespa, grazie Marco: siete preziosi. Magari ci si rincontra...
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 13/07/2013 alle: 14:36:28
ciao Piera e' stato detto tutto da chi ha tanta esperienza,per quanto riguarda il cane,un beagle anche il nostro, ci hanno invitato a stare sul ponte esterno del traghetto,nessun problema saluti max59

Modificato da Max 59 il 13/07/2013 alle 14:37:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 15/07/2013 alle: 16:18:34
Quando parlate di chiavetta internet intendete la chiavetta usb per il pc? O hanno anche la sim per i tablet? Grazie Andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 15/07/2013 alle: 20:56:13
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/07/2013  16:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando parlate di chiavetta internet intendete la chiavetta usb per il pc? id="size3">id="red"> Si intendiamo quella id="Lucida Console">id="size4">id="navy">[:)][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 15/07/2013 alle: 22:03:54
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 15/07/2013  20:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, sai se vendono anche le sim per i tablet? Altrimenti non me lo porto nemmeno dietro.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:46:41
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 15/07/2013  22:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo io il tablet non so darti una risposta [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 16/07/2013 alle: 22:05:32
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/07/2013  11:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Come vanno le battute di pesca estive adriatiche?(se le fai) Tutto bene? X kaitaro Mi pare che GUESCIO 33 in primavera abbia trovato la sim per tablet Saluti max59
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 17/07/2013 alle: 00:22:58
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 16/07/2013  22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il p.c. portatile ma ho sentito che altri hanno trovato la sim per il tablet ( purtroppo non ho domandato il prezzo) Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link