CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dormire nelle aree di servizio in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
storresani
storresani
12/04/2008 1
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:37:25
E' consentito e se sì è pure sicuro dormire nelle aree di servizio delle autostrade in Germania? Zona Monaco-Stoccarda. Grazie. Stefano Torresani
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:55:06
Ciao, ti do un consiglio spassionato, CHIEDI A YUMA58, lui sa tutto.......[;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/04/2008 alle: 00:14:20
Di solito il suggerimento è di uscire dall'autostrada e fermarsi in un paesino... Comunque lo scorso anno a me è capitato di dovermi fermare in autostrada in Germania un paio di volte, nei dintorni di Kassel. Sempre in aree di servizio diverse. Non ho avuto problemi.[^] [8D]
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 13/04/2008 alle: 00:19:17
quote:Originally posted by storresani
E' consentito e se sì è pure sicuro dormire nelle aree di servizio delle autostrade in Germania? Zona Monaco-Stoccarda. Grazie. Stefano Torresani >
> E' talmente consentito che,addirittura, le roulotte intorno alle venti abbassano i piedini [:D][;)] Toninoid="green">id="size3">
18
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 13/04/2008 alle: 09:55:01
esperienza personale dell'anno scorso per recarsi in danimarca:non solo nessun problema,ma ambienti puliti e qualche volta anche poco rumorosi! ciao stefano

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 13/04/2008 alle: 09:59:35
Noi abbiamo dormito tante volte nell'aree di servizio delle autostrade tedesche senza problema, anche i tedeschi camperisti dicono di non esserci problemi. carlo ulisse
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:09:08
Nessun problema ne di sicurezza ne di infrastrutture, aree comode e con servizi igienici accettabili. Confermo le roulottes con i piedini abbassati. Simone
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:49:21
Dormire nelle aree di servizio in Germania è consentito, ma non consigliato... In parole povere è abbastanza sicuro, sono quasi 40 anni che ci vado e non ho mai sentito di ruberie varie, come succedono, sia da noi che in Francia e Spagna, però ti consiglio di farti un programma delle soste e se vuoi ti darò le aree attrezzate nei paesetti lungo il tuo itinerario, sicuramente farai un servizio a te e uno alla tua famiglia... quello di dormire, in santa pace.id="navy">..[;)][;)][^][^]
18
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 17/04/2008 alle: 00:13:14
Ciao Yuma, avrei anc'io bisogno di una dritta per una sosta tranquilla dalle part di Kassel questa estate nel viaggio verso la Norvegia.Sarei intenzionato a restare in autostrada per non perdere tempo nel trasferimento verso la Danimarca.Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 06:10:12
quote:Originally posted by biomax
Ciao Yuma, avrei anc'io bisogno di una dritta per una sosta tranquilla dalle part di Kassel questa estate nel viaggio verso la Norvegia.Sarei intenzionato a restare in autostrada per non perdere tempo nel trasferimento verso la Danimarca.Grazie >
> Ciao, a KASSEL cè un'area di sosta, ma è presso un ristorante e saresti obligato a mangiare li, l'area è gratis.... Però un pò prima di arrivare a KASSEL cè un'area in un paese di nome FRITZLAR , è prima di KASSEL di una ventina di km e te la consiglio vivamente. FRITZLAR AM GRAUEN TURM IN ZWISCHEN DEN KRAMEN N°5 GPS 51°-7-58-N. - 9°-16-13-E. ci sono 10 posti con carico- scarico-wc. il costo è di 5,00 al giorno... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 17/04/2008 alle: 06:48:06
Buon giorno a tutti volevo chiedere a Yuma se gentilmente mi poteva indicare le are di sosta lungo il percorso di trasferimento da Monaco fino a Putgarden perchè questa estate andrò in Norvegia e quindi sia l'andata che al ritorno dovro fermarmi per dormire e visto che volevo dormire tranquillo mi affido ai tuoi consigli grazie.[:)]
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:33:07
quote:Originally posted by Yuma58
Dormire nelle aree di servizio in Germania è consentito, ma non consigliato... In parole povere è abbastanza sicuro, sono quasi 40 anni che ci vado e non ho mai sentito di ruberie varie, come succedono, sia da noi che in Francia e Spagna, però ti consiglio di farti un programma delle soste e se vuoi ti darò le aree attrezzate nei paesetti lungo il tuo itinerario, sicuramente farai un servizio a te e uno alla tua famiglia... quello di dormire, in santa pace.id="navy">..[;)][;)][^][^] >
> ... anche perchè non credo che dormire in un'area autostradale sia cosi gradevole come dormire in un grazioso paesino, magari sul fiume con i cigni a cui dare da mangiare alla sera e al mattino ... Tieni presente che il traffico sulle autostrade, e aree di servizio, tedesche è vermanete molto intenso e i camper a volte sono insieme ai tir.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:14:38
quote:Originally posted by Gigioblu
Buon giorno a tutti volevo chiedere a Yuma se gentilmente mi poteva indicare le are di sosta lungo il percorso di trasferimento da Monaco fino a Putgarden perchè questa estate andrò in Norvegia e quindi sia l'andata che al ritorno dovro fermarmi per dormire e visto che volevo dormire tranquillo mi affido ai tuoi consigli grazie.[:)] >
> Ciao, se ti fai un itinerario con le soste approssimative... forse, mi agevoli il compito, sai quante aree di sosta ha la GERMANIA TUTTA ? + DI 2700..... salutoni armandoid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 17/04/2008 alle 13:15:01
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:52:11
Ciao scusami sono stato troppo generico ,il mio tragitto in linea di masssima dovrebbe essere Ancona Verona Monaco Wurzburg Hannover Amburgo,Puttgarden,che ne dici potrebbe andare bene o mi consigli alte strade.[:I]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:03:11
Ciao scusami sono stato troppo generico ,il mio tragitto in linea di masssima dovrebbe essere Ancona Verona Monaco Wurzburg Hannover Amburgo,Puttgarden,che ne dici potrebbe andare bene o mi consigli alte strade.[:I] >
> Si, se non vuoi fare visite particolari in altre città e vai di corsa è il percorso + usuale.... Ora io, non so quanto vai di fretta e quante soste vuoi fare... se mi mandi pressapoco dove vuoi fermarti, oppure ogni quanti km... In parole povere in quanti giorni vuoi attraversare la Germania ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:16:05
Grazie della risposta velocissimo, no purtroppo non intendo fermarmi per visitare le citta ho solo 25 giorni e sono diretto a Oslo Bergen e poi giu lungo la costa , partendo di sera la prima notte la passo in Italia verso Verona poi penso di fare 700 800 KM quindi Centro Nord Germania, l' inportante che siano vicino l' autostrada ,i kilometri sono indicativi posso arrivare a 900 o fermarmi a 600 dipende anche dal traffico visto che partirò venerdi 8 agosto. grazie ancora.[:)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 06:32:51
Grazie della risposta velocissimo, no purtroppo non intendo fermarmi per visitare le citta ho solo 25 giorni e sono diretto a Oslo Bergen e poi giu lungo la costa , partendo di sera la prima notte la passo in Italia verso Verona poi penso di fare 700 800 KM quindi Centro Nord Germania, l' inportante che siano vicino l' autostrada ,i kilometri sono indicativi posso arrivare a 900 o fermarmi a 600 dipende anche dal traffico visto che partirò venerdi 8 agosto. grazie ancora.[:)] >
> BAD BRUCKENAU AM ALTEN BAHNHOF IN BUCHWALDSTRASSE GPS 50°-18-25-N. - 9°-47-12-E. ci sono 25 posti con elettricità il prezzo è di 5,00 al giorno. Altrimenti questa è + completa è un campeggio ma fa anche da area di sosta, ci sono tutti i servizi, carico-scarico-wc-elettricità, il costo è di 6,50 tutto compreso, OBERTHULBA-THULBA CAMPING UND REISEMOBILPLATZ IN UNTERE AU N°3 GPS 50°-10-30-N. - 9°-55-24-E. L'ultima ti consiglio di farla a PUTGARDEN RUGEN AM PARKPLATZ 1 GPS 54°-40-14-N. - 13°-24-37-E. ci sono 40 posti con carico-scarico-wc. il costo è di 5,00 euro al giorno. Se non ti dovessere bastare, cerca aree di sosta in germania, ne ho disseminate abbastanza...... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">.
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:35:41
Grazie tanto per la risposta più che completa e velocissima non so come sdebitarmi se ci incontriamo caffè pagato per riconoscermi basta che inserisci GIGIO BLU in qualunque motore di ricerca e trovi i miei diari con relative foto cosi vedi anche il camper ciao a presto e di nuovo grazie.[:)][:)][:)]
20
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:44:29
Ciao Armando, sono Franco dalla provincia di Torino. Ci eravamo conosciuti a Cervia tre anni fa ti ricordi? Come va? Noi molto bene è da luglio scorso che siamo in pensione. Vista la tua solita grande disponibilità e la conoscenza profonda della Germania approfitto anch'io per eventuali soste in Germania per raggiungere la Norvegia. Partiremo i primi giorni di giugno e passeremo per Freiburg Im Breisgau Frankfurt am Main Kassel Gottingen Hannover Lubeck Burg auf Fehmam Puttgarden Penso che farò la seconda notte dalle parti di Gottingen o Hannover. Hai qualche indirizzo per dormire da quelle parti appena fuori dall'autostrada? Ti ringrazio e ti saluto cordialmente. Franco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:40:45
Grazie tanto per la risposta più che completa e velocissima non so come sdebitarmi se ci incontriamo caffè pagato per riconoscermi basta che inserisci GIGIO BLU in qualunque motore di ricerca e trovi i miei diari con relative foto cosi vedi anche il camper ciao a presto e di nuovo grazie.[:)][:)][:)] >
> Non ti preoccupare, accetto volentieri il caffè, tanto prima o poi ci si incontra da qualche parte del mondo.... LE MONTAGNE STANNO FERME LA GENTE NO....[;)][;)][;)] SALUTONI E BUONI VIAGGIid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:45:09
quote:Originally posted by carla & franco
Ciao Armando, sono Franco dalla provincia di Torino. Ci eravamo conosciuti a Cervia tre anni fa ti ricordi? Come va? Noi molto bene è da luglio scorso che siamo in pensione. Vista la tua solita grande disponibilità e la conoscenza profonda della Germania approfitto anch'io per eventuali soste in Germania per raggiungere la Norvegia. Partiremo i primi giorni di giugno e passeremo per Freiburg Im Breisgau Frankfurt am Main Kassel Gottingen Hannover Lubeck Burg auf Fehmam Puttgarden Penso che farò la seconda notte dalle parti di Gottingen o Hannover. Hai qualche indirizzo per dormire da quelle parti appena fuori dall'autostrada? Ti ringrazio e ti saluto cordialmente. Franco. >
> Ciao Franco, si che mi ricordo di te, mi hai fatto anche da assistente falegname.... FREIBURG REISEMOBILPLATZ AM ESCHHOLZPARK IN BISSIERSTRASSE GPS 47°-59-57-N. - 7°-49-32-E. Ci sono 50 posti con carico-scarico-elettricità, il costo è di 6,00 euro al giorno-10,00 per 2 giorni-20,00 per 3, incluso la corrente. l'acqua, è a pagamento, 1,00 euro 100 litri circa...cè anche internet, casomai avessi nostalgia di COL....[;)] il supermercato è a 1 km l'area in centro...[^] GOTTINGEN WOHNMOBILHAFEN EISWIESE IN WINDAUSWEG N°6 GPS 51°-31-23-N. - 9°-55-46-E. Ci sono 28 posti con carico-scarico-elettricità, piscina scperta e coperta, il costo è di 9,00 euro per un giorno + 1,00 per la corrente + 50 cent. per l'acqua 100 litri circa. il supermercato è a 500 metri, l'area è centrale...[:D][:D][:D] SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 18/04/2008 alle 13:02:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link