CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dove potremmo andare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 07/05/2010 alle: 14:41:49
Ciao a tutti! Siamo Marina e Dario con 2 figlie di 14 e 11 anni. La maggiore inizia a venire poco volentieri con noi e a rompere parecchio. (Comunque viene!). Avevamo lanciato l'idea di fare quest'estate nelle 2 settimane centrali d'agosto, un viaggio in Polonia e Germania, con visite anche ai campi di conc.: bocciata da tutte e due! (Ma che barba 'sti figli!), loro vorrebbero farsi 2 settimane fermi in qualche campeggio-villaggio al mare, ma a noi non va, vorremmo invece fare molti chilometri e vedere anche qualcosa... Dovremmo trovare un'alternativa che possa andare bene, tipo una settimana-dieci giorni in giro e una settimana fermi al mare. Francia? Spagna? Avete qualche idea da darci?? Grazie in anticipo! Marina, Dario & pesti (Beatrice e Elisa)
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 07/05/2010 alle: 14:56:21
Perchè nessuno risponde? Sigh[:(]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:01:04
Noi andiamo in Portogallo tre settimane d'agosto, e ci facciamo uscire almeno due/tre giorni di mare.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:15:53
quote:Risposta al messaggio di marinamarinella inserito in data 07/05/2010  14:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esperienza già vissuta in passato quando i nostri figli erano nell'età che non voler più venire con noi, comunque potreste per salvare capra e cavoli fare qualche giorno di mare nell'alta Croazia zona Rovini dove possono divertirsi, poi andare a Plitvice e da li spostarvi a Vienna o Budapest qualche giorno rientrando poi da Linz e quindi visitare il campo concentramento di Mauthausen un giro che ho fatto anche in anni recenti e vi assicuro fatibilissimo. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 07/05/2010 alle 15:18:42
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:41:55
Ciao Marina e Dario, se non ci siete ancora stati e vi va bene il clima potete andare nel sud della Francia, una settimana in campegio al mare con bagni e vita da spiaggia e una settimana a visitare tutte le belle città della zona (Avignone, Arles, Carcassonne, Orange...) Ciao Giovanna.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 07/05/2010 alle: 15:59:05
Ciao, Giovanna! La tua idea non mi dispiace proprio! Non hai mica anche delle indicazioni su qualche bel campeggio per la settimana di mare e qualche area di sosta o campeggio per le città? Grazie ancora! Un salutone.[:)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/05/2010 alle: 16:17:52
quote:Risposta al messaggio di marinamarinella inserito in data 07/05/2010  15:59:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In attesa che Giovanna ti suggerisca qualche campeggio sul mare ed all'interno ti scrivo qualche sito da cui potrai attingere tante notizie su aree, campeggi e quant'altro di bello ci sia in Francia:

http://www.campereavventure.it/...

http://www.campingcar-infos.com...

http://www.france-voyage.com/it/

http://www.campingfrance.com/

http://www.villagesdefrance.fre...

Per un posticino di mare adatto ai ragazzi vedrei di buon occhio Les Saintes Maries de la Mer in Camargue. Con possibilità di gite a cavallo e bici. Poi nell'entroterra c'è molto bello da vedere la zona del Vaucluse e un pò più lontano ma merita il Perigord. Ciao Alexid="blue">
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/05/2010 alle: 16:40:37
ciao Marina e Dario...il vostro problema è comune a molti, direi a tutti con figli adolescenti...i nostri figli(22-16-10)vengono volentieri(la grande non viene sempre, i maschi si...)ogni anno cerchiamo di fare viaggi a misura di tutti, cosa non facile date le differenti età ma per esempio sappiamo che x accontentare il sedicenne basta comprendere nel viaggio la visita di una grande città (tipo Barcellona, Parigi ecc..)e fargli fare un giro allo stadio!!Loro poi amano il mare, che io odio così i we a luglio si fanno al mare ma il "grande viaggio"si fa al nord. Ieri ho fatto impaginare a loro un viaggio scaricato in Germania, appena letto che il viaggio si svolgeva in buona parte su un lago balneabile e con ciclabili hanno deciso che dobbiamo andare lì, trovato un compromesso, cercheremo di passare dal lago e starci 1-2 giorni... insomma...sempre compromessi...però si va avanti... Forse i maschi sono più malleabili e trovano sempre qualcosa da fare, le femmine sono un pò più ancorate a certe abitudini, ma volendo ci si può venire incontro!! p.s:le ciclabili in Germania sono adatte per i ragazzi,e credo ci siano anche molti parchi divertimenti...magari alle vostre figlie può piacere!! buoni km...[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/05/2010 alle: 17:12:37
quote:Risposta al messaggio di marinamarinella inserito in data 07/05/2010  15:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non posso aiutarti perchè noi di solito andiamo in campeggi municipali possibilmente privi di ogni animazione o aree e non in agosto ma in settembre, quindi rischierei di consigliarti un campeggio non molto attrattivo per due adolescenti. Posso consigliarti il Camping Bagatelle ad Avignone è sull'isola del Rodano a due passi dal centro della città. Occhio alle piene del Rodano!! Ciao Giovanna.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/05/2010 alle: 17:54:28
puoi portarli in spagna. gli spagnoli non hanno orari, tirano lunga la notte , io ho fatto la spagna del nord, stupenda ma forse un po' selvaggia, porta tua figlia a Lloret de mar, al sud prima di barcellona il ragazzo più grande non arriva a vent'anni, il posto e' carinissimo, pieno di giovani e di vita, c'è Tossa de mar altrettanto bella, tu visiterai la spagna e tua figlia avrà di che divertirsi, ciao P.S. io ci sono dovuta andare perchè mio figlio, allora 18 anni, era in vacanza con amici in uno dei mille residence che ci sono lì, perchè stava male, io ero in viaggio x il nord
quote:Risposta al messaggio di marinamarinella inserito in data 07/05/2010  14:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:45:20
> Io non so da dove parti, comunque con due settimane, per di più ad agosto, ti proporrei di valutare i Pirenei francesi, Cost to Cost. Bei paesaggi, belle camminate ed in quota ci si abbronza meglio che a mare e senza soffrire la calura. ... proseguiamo sulla N117 verso Tarbes. In prossimità di Tournay troviamo degli imponenti lavori in corso, che obbligano tutto il traffico ad una deviazione sulle dipartimentali. Ci fanno arrivare e poi percorrere un tratto della D21 in modo tale che, poco dopo le 11.00, possiamo fermarci all'area di pic nic della Barrage du Lac de l'Arret, circa 15 km ad est di Tarbes. Ottimo posto anche per il pernottamento, pur se isolato e non illuminato, comunque in piano e asfaltato. Mentre i falchi volteggiano sulle nostre teste, nel cielo sereno, noi ammiriamo le verdi acque del lago in cui si staglia l'inconfondibile sagoma del Pic du Midi e l'intera skyline dei Pirenei. Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 07/05/2010 alle 18:54:29
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:57:10
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora[:)] , ma invito anche chi non l'ha ancora fatto a darmi qualche idea, anche magari più dettagliata (tipo "diario di viaggio", ma semplice...). Grazie 1000!! [;)][;)]
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:57:39
ma tu non hai figli[?] ad una ragazza di 14 anni che gli racconti[?] certo la natura è bella , e chi lo discute, ma lei vuole divertirsi[:I]
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 07/05/2010  18:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:02:15
Anox, hai proprio ragione![:)] Infatti a lei non potrei sicuramente proporle una cosa del genere!! Tu non hai qualche idea[?]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:11:47
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 07/05/2010  18:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che quella inquadrata è mia figlia, che viene regolarmente con noi da quando è nata (ora ha 21 anni) e già mi chiede "dove andiamo quest'estate?". La natura è bella, basta saperla proporre nelle giuste proporzioni e con i dovuti modi. A volte sono i genitori che si nascondono dietro i figli per non evidenziare la propria pigrizia. Vacanze dinamiche sono sempre ben accette dai giovani. Comunque le vacanze sono vacanze e servono per rilassarsi, per cui se a loro piace stare fermi al mare a fianco di una discoteca, penso tu non abbia tante 'chance' ... t'hai d'adattà! Buon viaggio
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:12:21
quote:Risposta al messaggio di marinamarinella inserito in data 07/05/2010  19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a proporre disneyland parigi piace a tutte le età [:)][:)] gianni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:42:45
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 07/05/2010  18:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione alle coste spagnole, ci sono bande di magrebini specializzati in camper... Eppoi proprio a Loret de mar ho avuto una brutta esperienza, non abbiamo dormito tutta la notte... SALUTONI NE'
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 07/05/2010 alle: 19:52:24
les gorges du verdon, con escursioni e discese e risalite nei canyons. in genere ai ragazzi piace molto. si parte al mattino, zaino in spalla, discesa al fiume, bagno in acqua frrrr...esca, pranzo al sacco, relax nel mezzo della natura incontaminata e risalita nel tardo pomeriggio. franco
Sir Francis Drake
Sir Francis ...
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:00:37
Noi andremo per avignone -lione-parigi e Normandia ,naturalmente lungo il tragitto visiteremo anche altre cittadine . Un ringraziamento particolare và agli amici Francologi di France.. mon amour, sempre disponibili .Grazie Peter[;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2010 alle: 22:06:30
Tante proposte, tutte valide...però dipende dai figli. Ciascuno di noi porta le proprie esperienze, ma a volte capita che pur abituandoli sin da piccoli ad un certo stile di vita, crescendo i ragazzi si allontanino da quei modelli, magari per ricordarsene poi anni dopo[:D]. Per cui dare consigli è cosa difficilissima. Sembra facile dire portali qua portali la un po di mare un po d'arte . Tanto per cominciare bisogna capire cosa , al momento interessa di più ai ragazzi (verrà [B)]anche il giorno che schiferanno il camper, ma non per il mezzo in se stesso ma per via della presenza dei genitori[:D]). Per quel che ho letto i ragazzi vorrebbero farsi DUE settimane piazzati comodamente al mare. URGE un equo compromesso[:D]. UNA settimana come vogliono loro e una settimana come piace a voi. I posti per mettere in pratica questa situazione sono tanti, sicuramente non Germania /Polonia[:(]. Però, come già suggerito da qualcuno la Francia può essere una buona soluzione. Una settimana di mare in una località o più località tra Montpellier e Perpignan con la possibilità di dedicare l'altra settimana A città storiche come Carcassonne,Albi oppure il Perigord, Rocamadour,Grotte de Lascaux,Gouffre de Padirac, Sarlat la Caneda, e ancora la Camargue Arles, Avignon, Pont du Gard, o il Vaucluse, Fontaine de Vaucluse, Gordes,Roussillon, il colorado di Rustrel, oppure se amanti dei Canyon e della natura selvaggia il Verdon, con i bei paesini che gli fanno da cornice come Castellane, Moustiers-ste- Marie. Brunoid="size3">id="green">
17
marinamarinella
marinamarinella
08/09/2008 43
Inserito il 08/05/2010 alle: 14:37:14
Ciao! Più nessuno mi scrive?! Qualche altra idea, qualche indirizzo, qualcosa che stuzzichi la mia figliola maggiore... Aspetto e spero!! Ho tanta voglia di programmare le ferie! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link