CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbio per viaggio in Scandinavia via Tallin

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 08/07/2013 alle: 20:04:51
Ciao a tutti Dopo aver constatato di avere qualche giorno in piu' rispetto allo scorso anno, ho pensato, per variare il tragitto, di recarmi in Finmark e Lapponia , mete principali del mio viaggio attraversando la Polonia e le repubbliche baltiche. Mi attira enormemente infatti l' idea di passare la maggior parte del tempo che avro' a disposizione in Finlandia. Ho provato a carcare nei vari diari, ma non sono riuscito a cercare cio' di cui ho bisogno e proprio per questo chiedo il vostro aiuto. La prima notte di viaggio dovrei essere in grado di passarla o in repubblica Ceca o in Polonia...la seconda in Lituania. Avete qualche suggerimento? Meglio che trovi un camping o similare lungo il tragitto? In Polonia e nelle repubbliche baltiche funzionano le carte di credito per far rifornimento? Con la carta di credito o col Bancomat, riesco a prelevare la valuta locale dei vari stati attraversati? Un sentito ringraziamento a chi potra' darmi una mano. Francesco

Modificato da FrancescoM il 08/07/2013 alle 21:19:17
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/07/2013 alle: 21:30:23
in polonia, puoi fermarti dalle parti di Wadowice, in lituania èèuoi prelevare con il bancomat, e pagare il gasolio con la carta di credito, se vuoi in pvt ti posso dare le coordiante delle soste che ho fatto lo scorso anno nei paesi baltici e polonia _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
jana
jana
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:24:03
Noi abbiamo fatto il viaggio delle baltiche o per i fatti suoi o solo transito per andare verso la Finlandia diverse volte. Lungo la strada prncipale tra le capitali ci sono delle aree sosta - ristoranti, dove abbiamo mangiato a volte benissimo a volte discrettamente ma sempre pernottato in tranqulita. Pero io suggerirei una fermata a Riga, che merita assolutamente, sopprattutto verso tramonto e poi sera, illuminata. Cosa è da vedere, si trova nelle varie guide. Non riusciamo passare da quelle pareti senza fermarci, è una citta molto viva e centro bellissimo. Noi abbiamo sempre sostato nel parcheggio di via marstalu iela. La trova anche navigatore, qualche anno fa almeno funzionava, si pagava abbastanza, non esagerato pero, noi siamo rimasti li pure per due notti. Parcheggio e sorvegialto 24 ore. Consiglio arrivare tra le 17 - 19, prima e dopo è pieno, anche se i gestori vi trovano sempre il posto. Si trova a ridosso del splendido centro. Si riesce da mangiare bene e per poco, di giorno ottimi acquisti di bigioteria ed altro in ambra. Gia mi viene nostalgia di Riga! Ops... Si puo anche pernottare nel parcheggio del grande mercato nei hangar dei zeppelin, leggere la storia! Erano dirigibili tedeschi... Poi hangar dedicato al pesce... loro le cose le fanno a modo suo ma se sei li, non si resiste a comprare!

Modificato da jana il 08/07/2013 alle 22:39:25
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:46:47
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/07/2013  22:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti, ma per quanto rigurda questo viaggio l' obiettivo reale e' la scandinavia. Iniziero' la vacanza vera da Helsinki in poi, riservando mezza giornata per visitare la citta' vecchia di Tallin ( cosa comunque non certa, perché tutto dipendera' dal tempo che impieghero' ad arrivarci e dall' orario dei traghetti. Da Rovigo a Tallin, ho calcolato 3 gg, che credo sia il tempo piu' o meno corretto per il tragitto). Una visita accurata delle repubbliche baltiche la effettuero' in un viaggio successivo. La cosa che non ho chiaro riguarda la valuta. Dovro' in Lituania e Lettonia munirmi di valuta locale o riusciro' con facilita' ad espletare i semplici pagamenti che dovro' effettuare durante il tragitto con carta di credito ed euro? ( Cena, gasolio e piccole eventuali spese) Francesco
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:51:22
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/07/2013  21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Anche per la Polonia ho gli stessi dubbi: mi conviene cambiare un po' di euro in valuta locale o riesco senza problemi a pagare tutte le piccole spese con euro e carta di credito? E in repubblica ceca, per esempio la vignetta autostradale si puo' pagare in euro o con la carta di credito? Francesco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

jana
jana
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:27:22
Sia in Polonia sia nelle baltiche dai distributori lungo le strade principali e nei centri ocmmerciali o supermercati si puo pagare con carta. Io sono piu cauta a pagare i ristoranti piccoli da qwuanto ci hanno clonato la carta, sospetto che è successo durante il giro in serbia, montenegro e Bosnia. Eravamo in SLovacchia e mi sono trovata sul cell pagamenti a parigi... Percio preferisco prelevare dal bancomat. Pagando in euro si rischiano le fregature del cambio. Sempre che non si tratti di piccole cifre. Per quanto riguarda la sosta a Riga, noi si, l'abbiamo visitata quando abbiamo visitato le rep.baltiche, ma poi quando siamo andati in Finlandia abbiamo calcolato per arrivarci a pernottare li sia all'andata sia al ritorno, arrivo verso sera, passeggiata e cena in entro, al mattino la fermata ai maggazzini zeppelin che sono vicinissimi, per la spesa e avanti fino alla sera successiva.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/07/2013 alle: 18:05:33
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 08/07/2013  23:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riesci a pagare con la carta _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 09/07/2013 alle: 19:15:44
Vi ringrazio per le preziose e rassicuranti informazioni. Per quanto concerne Riga, quasi quasi...[:)] Francesco
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 09/07/2013 alle: 20:19:09
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/07/2013  18:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il diario di viaggio ho appena finito di compattarlo e stamparlo: e' precisissimo e utilissimo! Francesco
14
leonardo1961
leonardo1961
16/09/2011 23
Inserito il 10/07/2013 alle: 02:49:38
A Francesco. Potresti girarmi il diario di viaggio? Probabilmente passo dalle Baltiche rientrando dalla Finlandia. leo.colle@colle.191.it Grazie
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 10/07/2013 alle: 06:48:22
Ciao Francesco, anche noi facciamo il tuo stesso giro, partenza da Lucca il 27 luglio e rientro il 18 agosto: magari ci incontriamo lungo il tragitto ![:)][:)] Non ho preparato niente, improvviseremo ogni giorno con meta finale il Faro di Slettness... P.S. Un saluto particolare ad ERRUNC che ho conosciuto proprio lo scorso anno in un campeggio a Cracovia e ringrazio in anticipo se mi invia il suo diario...

Modificato da lordana il 10/07/2013 alle 06:53:20
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:25:01
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 10/07/2013  02:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inviati[:)] Francesco
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 10/07/2013 alle: 19:32:56
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 10/07/2013  06:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, praticamente abbiamo la stessa meta, con il viaggio sfalsato di una settimana visto che partiro' il 20[:)]e rientrero' qualche giorno prima di te; ritengo improbabile quindi che ci si possa incrociare ...anche se non si sa mai . Ti apriro' la strada e se ci sara' qualche renna lungo il percorso, la faro' spostare cosi' potrai correre piu' velocemente[:)] Francesco
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/07/2013 alle: 09:02:32
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 10/07/2013  19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ! [:)][:)] Buone vacanze !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link