Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/07/2013 22:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti, ma per quanto rigurda questo viaggio l' obiettivo reale e' la scandinavia. Iniziero' la vacanza vera da Helsinki in poi, riservando mezza giornata per visitare la citta' vecchia di Tallin ( cosa comunque non certa, perché tutto dipendera' dal tempo che impieghero' ad arrivarci e dall' orario dei traghetti. Da Rovigo a Tallin, ho calcolato 3 gg, che credo sia il tempo piu' o meno corretto per il tragitto). Una visita accurata delle repubbliche baltiche la effettuero' in un viaggio successivo. La cosa che non ho chiaro riguarda la valuta. Dovro' in Lituania e Lettonia munirmi di valuta locale o riusciro' con facilita' ad espletare i semplici pagamenti che dovro' effettuare durante il tragitto con carta di credito ed euro? ( Cena, gasolio e piccole eventuali spese) Francesco
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/07/2013 21:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Anche per la Polonia ho gli stessi dubbi: mi conviene cambiare un po' di euro in valuta locale o riesco senza problemi a pagare tutte le piccole spese con euro e carta di credito? E in repubblica ceca, per esempio la vignetta autostradale si puo' pagare in euro o con la carta di credito? Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 08/07/2013 23:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riesci a pagare con la carta
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/07/2013 18:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il diario di viaggio ho appena finito di compattarlo e stamparlo: e' precisissimo e utilissimo! Francesco
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 10/07/2013 02:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inviati[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 10/07/2013 06:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, praticamente abbiamo la stessa meta, con il viaggio sfalsato di una settimana visto che partiro' il 20[:)]e rientrero' qualche giorno prima di te; ritengo improbabile quindi che ci si possa incrociare ...anche se non si sa mai . Ti apriro' la strada e se ci sara' qualche renna lungo il percorso, la faro' spostare cosi' potrai correre piu' velocemente[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 10/07/2013 19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! [:)][:)] Buone vacanze !