quote:ciao a tutti vorrei sapere se per visitare dubrovnik devo per forza entrare al camping solitudo come ho' visto su altri post, o se esiste qualche altra possibilita' di sosta diurna sicura tipo AA, park a pagamento,...saremo la' verso il 12 giugno.grazie ciao paolo>> Se leggi attentamente il sito del camping Solitudo
http://www.camping-adriatic.com...
noterai che ha prezzi da strozzinaggio e se sosti solo per una notte e per giunta senza prenotare ti rapinano. Parcheggiare a Dubrovnik per un camper è impossibile o incredibilmente dispendioso (fino a 20 euro per qualche ora). L'alternativa c'è eccome, si chiama camping KUPARI,http://www.campkupari.com/itali...
sempre a 6 Km di distanza da Dubrovnik ma lungo la costa a sud. Queste le coordinate: N 42°37'23.32" E 18°11'11.97" Con 10 Euro al giorno per un camper e due adulti te la cavi. In zona ci sono anche altri due Kamp ma più piccoli N 42°37'29.80" E 18°11'35.63". Per andare a Dubrovnik fuori del campeggio (poco oltre il distributore N 42°37'27.30" E 18°11'25.87") prendi il bus nr. 10 (passaggi ogni mezz'ora) che ti porta sulla strada a monte della città (chiedi al conducente per la fermata poi scendi le scale e sei in centro). Se invece vuoi arrivare comodamente in bus scendi al capolinea e da qui prendi tutti gli autobus locali (escluso il nr.5 e il 7) e arrivi a PORTA-PILE. I biglietti li emettono i conducenti a bordo ma accettano solo le Kune. (da procurarsi prima di salire, 20 Kn. per ogni biglietto). Al ritorno se ti rimane tempo, sempre con il bus nr.10 (biglietto di poco più caro) prosegui fino al capolinea opposto di CAVTAT N 42°34'52.41" E 18°13'5.66" dove andarci in camper potrebbe essere un problema per il parcheggio. Bella baia e bello il giro del promontorio.http://www.adriatica.net/destin...
Se vuoi vedere qualche foto della mia recente esperienza clicca qui:http://picasaweb.google.it/semp...
Saluti e buon viaggio Stefano P.S. In cambio di questa mia così dettagliata descrizione mi passi le coordinate o i dettagli , se vuoi anche in privato, per il punto sosta e le pozze calde a Bormio?quote:tra l'altro sulla strada che porta a livigno da bormio ho' scoperto grazie ad un mio cliente un punto dove lasciare il mezzo (c'e' uno piccolo spiazzo )e attraverso un piccolo sentiero nel bosco si arriva ad una pozza con acqua calda. con il freddo e la neve una vera f...a e gratis.>>
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 07/05/2010 21:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per le info, partiamo il 9 giugno per Medjugore e Mostar fermandoci 2 notti al kamp di medjugore, dopo andiamo come da tue info a dubrovnik solo di giorno, la notte ci spostiamo in citta' all'isola di pag e la sera seguente entriamo al camp simuni. tiriamo fuori il ns gommone e via... speriamo nel tempo... , lo scorso anno con la bora siamo rimasti bloccati 3 giorni. per quanto riguarda le pozze termali free di bormio,ti faro' sapere al piu' presto.intanto grazie paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/05/2010 20:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti è già stato detto tutto con molta chiarezza aggiungo che merita veramente di essere vista! Ti consiglio di visitarla pure di sera[;)] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/05/2010 13:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie anche a te,valutero' bene anche questa opportunita', sapete fino a che ora gli autobus fanno servizio e mi sapete indicare qualche buona kanoba in loco? devo ancora chiamare il camping simuni a pag (la mia destinazione finale) e quindi posso arrivare in teoria quando voglio. ciao paolo
quote:sapete fino a che ora gli autobus fanno servizio e mi sapete indicare qualche buona kanoba in loco?>> Ad aprile le corse continuavano fino a mezzanotte ma dopo le 20:00 avevano cadenza ogni ora. Di più non so! Attendo le coordinate di Bormio. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 07/05/2010 21:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per correttezza diciamo però che oltre ad essere + economico sembra il campeggio di shining...serivizi fatiscienti e tutti rotti. Per una notte si può fare, ma mamma mia che schifo...il campeggio di dubrovnick è molto + caro (se non ricordo male mi avevano chiesto circa 40 Euro/day per 4 persone, una enormità per la croazia...), ma non ci sono paragoni. Una possibilità è fermarsi prima di dubrovnick (primo paese a nord lungo la costa, non ricordo il nome). Sicuramente c'è l'autobus e diversi autokamp proprio sul mare, se dovessi riandare proverei lì. Le altre soluzioni chi per il prezzo chi per lo schifo non mi hanno soddisfatto. Ciao, Mauro
quote:per visitare dubrovnik devo per forza entrare al camping solitudo>> Tutto nasce dalla sola esigenza di parcheggiare il camper per fare la visita alla città di Dubrovnik quindi nulla di più che una soluzione per parcheggiare il camper per qualche ora in zona sicura e ad un prezzo accettabile. Saluti Stefano
quote:per visitare dubrovnik devo per forza entrare al camping solitudo>> Tutto nasce dalla sola esigenza di parcheggiare il camper per fare la visita alla città di Dubrovnik quindi nulla di più che una soluzione per parcheggiare il camper per qualche ora in zona sicura e ad un prezzo accettabile. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 09/05/2010 09:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao esatto,per visitare dubrovnik e al massimo 1 notte va bene, per la vacanza vera e propria,andiamo a pag.ps quando vai a bormio? io ci sono stato a marzo per lavoro e non ho' preso le coordinate se vuoi ci ritorno a settembre per il campionario e te le do' esatte. posso solo dirti ora che salendo verso il foscagno in corrispondenza di una curva a sx c'e' uno spiazzo dove parte il sentiero chiuso da una sbarra ed in alto vedi i bagni vecchi. di piu' per ora non posso dirti, quando mi hanno accompagnato c'era molta neve e si vedeva il vapore salire anche dalla strada. ciao paolo
quote:di piu' per ora non posso dirti>> Grazie, per le coordinate me le ha già inviate Freddi via mail pvt. Saluti Stefano