CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Due trentini a Capo Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 13:58:24
In risposta al messaggio di Perlina del 15/09/2017 alle 13:19:41

Carta di identità elettronica? Uhmmm... non ce l'abbiamo nè io nè mio marito. Avete poi verificato la fondatezza di questa notizia?
Come avrai capito sono appena tornato dalla Svezia.
Usato due traghetti Stenaline che è la compagnia che dichiara di volerla.
Ho dei grossi dubbi che abbiano il diritto di farlo.
In ogni caso:
Uno verso la Svezia e uno verso la Germania, il primo pagato al casello all'imbarco, il secondo al terminal della compagnia.
Nessuno ci ha degnato di uno sguardo (nè al momento dell'acquisto, nè all'imbarco e tantomeno alle dogane) e nessuno ci ha chiesto le carte di indentità.
Al contrario  ma credo solo per avere i nomi dei viaggiatori, ce le hanno chieste all'andata e ritorno da Gotland (da Nynashamn e verso Oskarshamn, quindi Svezia su Svezia senza espatrio).
Noi le abbiamo elattroniche, se il tuo comune è già attrezzato, in cinque giorni ti arrivano per raccomandata da Roma.
Se non lo è dovrebbero appoggiarsi a qualche comune limitrofo, non te la possono negare.

Mac
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:30:11
In risposta al messaggio di Belugo del 14/09/2017 alle 22:15:02

Pensavo che il tempo perso al porto (biglietto, attesa, imbarco, traversata e sbarco) fosse più che sufficiente per percorrere i circa 150 km in più (se ho calcolato bene) necessari per passare via terra. Per questo viaggio
dovrei avere a disposizione circa 31 giorni e, partendo dalla Toscana, sarebbe mia intenzione arrivare nel minor tempo possibile nel nord della Norvegia (5/6 giorni), senza fermarmi a visitare niente e passando dalla Svezia. Da lì inizierei la mia lenta discesa, privilegiando il nord ed eventualmente trascurando parte del sud (dove potrei facilmente tornare in futuro con un viaggio meno impegnativo), per poi tornare velocemente a casa dal Nord Europa in un paio di giorni. Sembra un'idea ragionevole?
...
Si, l'idea di arrivare in fretta senza soste al punto piu a nord e poi scendere con calma ma limitarsi al solo nord, mi sembra la migliore per non disperdersi e per distribuire bene i tempi.

Tra fare da Puttgarden o fare tutto via terra, non ci sono grosse differenze come tempi, al traghetto solitamente l'attesa è circa mezz'ora ma puo essere anche molto meno. Poi, ricordo che quando arrivai ero talmente stanco che senza farmi vedere, in nave sono rimasto nel camper a dormire wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 16:32:17
In risposta al messaggio di mtravel del 15/09/2017 alle 13:58:24

Come avrai capito sono appena tornato dalla Svezia. Usato due traghetti Stenaline che è la compagnia che dichiara di volerla. Ho dei grossi dubbi che abbiano il diritto di farlo. In ogni caso: Uno verso la Svezia e uno verso
la Germania, il primo pagato al casello all'imbarco, il secondo al terminal della compagnia. Nessuno ci ha degnato di uno sguardo (nè al momento dell'acquisto, nè all'imbarco e tantomeno alle dogane) e nessuno ci ha chiesto le carte di indentità. Al contrario  ma credo solo per avere i nomi dei viaggiatori, ce le hanno chieste all'andata e ritorno da Gotland (da Nynashamn e verso Oskarshamn, quindi Svezia su Svezia senza espatrio). Noi le abbiamo elattroniche, se il tuo comune è già attrezzato, in cinque giorni ti arrivano per raccomandata da Roma. Se non lo è dovrebbero appoggiarsi a qualche comune limitrofo, non te la possono negare. Mac
...
Intendi la carta di identità formato carta di credito?  Noi le abbiamo da molti anni, ma mai nessuno ce le ha chieste in tutta Europa, solo andando in GB a Calais c'è un controllo documenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:52:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2017 alle 16:32:17

Intendi la carta di identità formato carta di credito?  Noi le abbiamo da molti anni, ma mai nessuno ce le ha chieste in tutta Europa, solo andando in GB a Calais c'è un controllo documenti.
Si quelle, formato carta di credito. Sempre detto che a Bologna voi comunistacci siete avanti.
Da noi sono partiti solo il 17 Giugno di quest'anno, anzi ci hanno (me e Anna) ringraziato per aver fatto da cavie nell'apprendimento del sistema.
Quella richiesta da Stena e (forse) altre deve essere quella CON CHIP.

Ripeto, a noi nessuno le ha chieste, almeno alle due frontiere che abbiamo attraversato ma la cosa è abbastanza prevista in Svezia che ha sospeso Schengen almeno fino a Novembre e in Norvegia che non è paese CEE.
Immagino che con la Brexit accadrà lo stesso con il Regno Unito.
Okkio comunque che la carta di indentità cartacea rinnovata con bollino sul retro, da anni non è riconosciuta da Svizzere e credo, Slovenia e Croazia.
Che poi nessuno controlli è un altro paio di maniche.

Max

Modificato da mtravel il 15/09/2017 alle 17:55:50

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 12:17:44
In risposta al messaggio di mtravel del 15/09/2017 alle 17:52:47

Si quelle, formato carta di credito. Sempre detto che a Bologna voi comunistacci siete avanti. Da noi sono partiti solo il 17 Giugno di quest'anno, anzi ci hanno (me e Anna) ringraziato per aver fatto da cavie nell'apprendimento
del sistema. Quella richiesta da Stena e (forse) altre deve essere quella CON CHIP. Ripeto, a noi nessuno le ha chieste, almeno alle due frontiere che abbiamo attraversato ma la cosa è abbastanza prevista in Svezia che ha sospeso Schengen almeno fino a Novembre e in Norvegia che non è paese CEE. Immagino che con la Brexit accadrà lo stesso con il Regno Unito. Okkio comunque che la carta di indentità cartacea rinnovata con bollino sul retro, da anni non è riconosciuta da Svizzere e credo, Slovenia e Croazia. Che poi nessuno controlli è un altro paio di maniche. Max
...
Noi siamo a Pianoro, ridente comune a 20km in zona pedecolinare a sud di Bologna, verso Firenze, ma sempre covo di bolscevichi è cryinglaugh.

Impagabilmente comoda la CI piccola che sta bene nel portafoglio, e poi quando si apre la "fisarmonica" sembra che uno abbia tante carte di credito, invece tra CI, punti del supermercato, tessera fedeltà delle scatolette della gatta, c'è di tutto fuorchè...la "grana" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:25:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2017 alle 12:17:44

Noi siamo a Pianoro, ridente comune a 20km in zona pedecolinare a sud di Bologna, verso Firenze, ma sempre covo di bolscevichi è . Impagabilmente comoda la CI piccola che sta bene nel portafoglio, e poi quando si apre la
fisarmonica sembra che uno abbia tante carte di credito, invece tra CI, punti del supermercato, tessera fedeltà delle scatolette della gatta, c'è di tutto fuorchè...la grana  
...
yesyes Bravo Tommaso!! come si dice dalle mie parti: "Hai parlato come un libro stampato".

Saluti a tutti
54LELE
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:31:03
Vacanze Norvegesi 2017 agosto anche noi partiti con la unica carta cartacea controlli in Danimarca alla discesa del traghetto  e controlli in entrata anche via terra in autostrada visti al ritorno , pero' nessun controllo specifico nel nostro caso ,mentre un controllo solo telematico con telecamere tra Svezia e Norvegia .Il nostro comune non fa le elettroniche e non si possono fare in altri comuni cosi' e stato riferito a noi .
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 11:09:20
In risposta al messaggio di Perlina del 15/09/2017 alle 13:19:41

Carta di identità elettronica? Uhmmm... non ce l'abbiamo nè io nè mio marito. Avete poi verificato la fondatezza di questa notizia?
Io l'avevo fatta elettronica 2 settimane prima di partire, in un altro Comune, visto che il mio non le fa ancora, per paura di avere problemi con la Stena.
Il controllo dei documenti c'è stato prima dell'imbarco a Rostock, contestualmente alla presentazione della prenotazione, la signora al casello si è stupita che l'avessi elettronica "Ahhhh! Italians! Identity Cards!! No paper!!"
Era molto soddisfatta della novità, ma non ho chiesto se mi avrebbe fatto passare anche con la cartacea ...
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 18:50:29
dal sito di stenaline, informazioni relative ai controlli alla frontiera:

"Il governo svedese ha deciso di introdurre i controlli alla frontiera. Per tutti coloro che viaggeranno sulle rotte di Stena Line dalla Germania, dalla Danimarca o dalla Polonia, sarà necessaria la presentazione di documenti di identità validi per viaggiare sui traghetti provenienti da questi paesi. I documenti validi sono il passaporto o la carta di identità conforme allo standard UE controllati al momento della partenza. Tali controlli saranno effettuati su chiunque viaggi sul traghetto, inclusi i conducenti dei pullman, gli autisti dei camion e i passeggeri che viaggiano con o senza autovettura al seguito. Questi documenti sono richiesti a tutti i passeggeri eccetto ai minori al di sotto dei 16 anni che viaggiano insieme a un genitore o a entrambi. La polizia svedese controllerà i documenti di identità all'arrivo in Svezia "

e ancora:

"Sulle rotte tra Germania e Svezia e Polonia e Svezia:
  • Passaporto con codice MRZ (zona a lettura ottica) 
  • Carta d'identità conforme allo standard UE, con codice MRZ o chip, emessa da un'autorità nazionale all'interno dell'area UE/SEE"
OK, allora abbiamo capito che la carta di identità elettronica ci vuole onde evitare di restare a terra! 
Sul sito del mio Comune non trovo scritta nessuna notizia circa il rilascio di questo documento, dovremmo informarci se ce la rilasciano.

Piccola postilla riguardo alla prenotazione online: rispetto alla scorsa settimana, il costo della tratta Rostock/Trelleborg è aumentato di 4 euro.

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 19:14:40
In risposta al messaggio di Perlina del 19/09/2017 alle 18:50:29

dal sito di stenaline, informazioni relative ai controlli alla frontiera: Il governo svedese ha deciso di introdurre i controlli alla frontiera. Per tutti coloro che viaggeranno sulle rotte di Stena Line dalla Germania,
dalla Danimarca o dalla Polonia, sarà necessaria la presentazione di documenti di identità validi per viaggiare sui traghetti provenienti da questi paesi. I documenti validi sono il passaporto o la carta di identità conforme allo standard UE controllati al momento della partenza. Tali controlli saranno effettuati su chiunque viaggi sul traghetto, inclusi i conducenti dei pullman, gli autisti dei camion e i passeggeri che viaggiano con o senza autovettura al seguito. Questi documenti sono richiesti a tutti i passeggeri eccetto ai minori al di sotto dei 16 anni che viaggiano insieme a un genitore o a entrambi. La polizia svedese controllerà i documenti di identità all'arrivo in Svezia e ancora: Sulle rotte tra Germania e Svezia e Polonia e Svezia:Passaporto con codice MRZ (zona a lettura ottica)  Carta d'identità conforme allo standard UE, con codice MRZ o chip, emessa da un'autorità nazionale all'interno dell'area UE/SEEOK, allora abbiamo capito che la carta di identità elettronica ci vuole onde evitare di restare a terra!  Sul sito del mio Comune non trovo scritta nessuna notizia circa il rilascio di questo documento, dovremmo informarci se ce la rilasciano. Piccola postilla riguardo alla prenotazione online: rispetto alla scorsa settimana, il costo della tratta Rostock/Trelleborg è aumentato di 4 euro.  
...
Scusa ma in un viaggio che ti costera', se va bene, 6000€ stai a pensare al costo di un traghetto ? In Norvegia se va bene ne userai una dozzina. Arrivi, paghi (salasso) e sali. Ben altri sono i costi. Max
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2017 alle: 21:28:30
ma figurati mtravel, era solo una battuta... sono consapevole che i costi di questa avventura saranno molto alti wink
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 08:53:41
Il mio Comune non fa ancora carte elettroniche, ma mi ha dato l'elenco dei Comuni che le effettuano in Provincia, ho chiesto ad uno di questi, spiegando i miei motivi, e hanno accettato di farmele, l'unico inghippo è che devono chiedere il nulla osta al rilascio al mio Comune, ma hanno fatto tutto tra loro, dopo qualche giorno è arrivato il nulla osta e ho potuto richiederle tranquillamente.
Poi arrivano per posta, come se le avesse fatte il tuo Comune.
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:34:27
Leggo che in Scandinavia superare i limiti di velocità costa caro al portafoglio: come avvengono le contestazioni? ci sono autovelox? Sono ben segnalati? Pattuglie che misurano con il laser? 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 15:08:22
In risposta al messaggio di Perlina del 03/10/2017 alle 14:34:27

Leggo che in Scandinavia superare i limiti di velocità costa caro al portafoglio: come avvengono le contestazioni? ci sono autovelox? Sono ben segnalati? Pattuglie che misurano con il laser? 
Norvegia e Svezia sono pieni di autovelox, solitamente ben segnalati, uno per uno.
Anche se talvolta in Svezia capita che trovi il segnale con l'autovelox e sotto una scritta tipo 0.00 - XX.00.
Significa che a partire dal segnale e per i prossimi XX chilometri ci saranno autovelox senza replica di segnalazione.
Nel recente viaggio in Danimarca ho visto un solo autovelox di quelli mobili su cavalletto e sistemato all'italiana, posizione subdola e subito dopo una curva in discesa.
In Finlandia so per certo che ci sono pattuglie in giro e se ti cuccano sono dolori atroci.

Come vengano contestate non lo so, immagino via posta, ormai tutti i mezzi sono in un database.

Certo che se parti con la preoccupazione degli autovelox...
...rispetta i limiti e il problema non si pone.

Max

8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 16:14:14
In risposta al messaggio di mtravel del 03/10/2017 alle 15:08:22

Norvegia e Svezia sono pieni di autovelox, solitamente ben segnalati, uno per uno. Anche se talvolta in Svezia capita che trovi il segnale con l'autovelox e sotto una scritta tipo 0.00 - XX.00. Significa che a partire dal
segnale e per i prossimi XX chilometri ci saranno autovelox senza replica di segnalazione. Nel recente viaggio in Danimarca ho visto un solo autovelox di quelli mobili su cavalletto e sistemato all'italiana, posizione subdola e subito dopo una curva in discesa. In Finlandia so per certo che ci sono pattuglie in giro e se ti cuccano sono dolori atroci. Come vengano contestate non lo so, immagino via posta, ormai tutti i mezzi sono in un database. Certo che se parti con la preoccupazione degli autovelox... ...rispetta i limiti e il problema non si pone. Max  
...
Non ho mai preso una multa - che sia una - in vita mia... e poi a bordo avremo il limitatore di velocità, era solo una mera curiosità...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 16:40:37
In risposta al messaggio di Perlina del 03/10/2017 alle 16:14:14

Non ho mai preso una multa - che sia una - in vita mia... e poi a bordo avremo il limitatore di velocità, era solo una mera curiosità...
Leggi meno internet e più COL. Altrimenti non parti più.
Scherzo ma a parte gli scherzi, qui su COL di topic sulla Scandinavia (Norvegia in particolar modo) ne trovi a iosa.

Sono stato tre volte in Scandinavia ma una sola in Norvegia, quindi non sono un guru di Capo Nord e limitrofi.

Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 19:24:50
In risposta al messaggio di Perlina del 03/10/2017 alle 14:34:27

Gli autovelox fissi in Norvegia (in Svezia non ne ho visti ma ci ho fatto pochi Km) sono posti su un palo a un'altezza di circa 3 m, e ci vedono anche al buio. Di quelli mobili c'è il telelaser (con uno di questi mi hanno anche fermato -fra Narvik e Bødø- per avvertirmi che ero sul limite e di cercare di stare più sotto rispetto al limite) e anche altri tradizionali. Quelli fissi li ho sempre visti presegnalati.

Fra Oslo e Christiansand visto un velox molto particolare, con pannello gigante a LED (a cavallo della strada) che indicava la tua targa (OCR in tempo reale) e la velocità a cui andavi (più una RAMANZINA), molto efficace a far abbassare la velocità, ti sentivi col Grande Fratello che ti osservava...

Se avete il cruise usatelo, è un modo per non avere sorprese...

Altra cosa: In tutta la Scandinavia le piste ciclabili, se intersecano il flusso delle auto, hanno la precedenza ASSOLUTA, quindi se vedete una pista di colore contrastante (solitamente rossa) che attraversa la strada (soprattutto nelle rotonde), guardare bene e fermarsi se si vede una o più bici. Idem con gli attraversamenti pedonali (ce ne sono anche sull'E6). I pedoni sono abituati che le auto si DEVONO fermare e sulle strisce attraversano anche senza guardare, quindi anche qui occhi spalancati!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 03/10/2017 alle 20:28:30
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 23:11:01
In risposta al messaggio di Perlina del 19/09/2017 alle 18:50:29

dal sito di stenaline, informazioni relative ai controlli alla frontiera: Il governo svedese ha deciso di introdurre i controlli alla frontiera. Per tutti coloro che viaggeranno sulle rotte di Stena Line dalla Germania,
dalla Danimarca o dalla Polonia, sarà necessaria la presentazione di documenti di identità validi per viaggiare sui traghetti provenienti da questi paesi. I documenti validi sono il passaporto o la carta di identità conforme allo standard UE controllati al momento della partenza. Tali controlli saranno effettuati su chiunque viaggi sul traghetto, inclusi i conducenti dei pullman, gli autisti dei camion e i passeggeri che viaggiano con o senza autovettura al seguito. Questi documenti sono richiesti a tutti i passeggeri eccetto ai minori al di sotto dei 16 anni che viaggiano insieme a un genitore o a entrambi. La polizia svedese controllerà i documenti di identità all'arrivo in Svezia e ancora: Sulle rotte tra Germania e Svezia e Polonia e Svezia:Passaporto con codice MRZ (zona a lettura ottica)  Carta d'identità conforme allo standard UE, con codice MRZ o chip, emessa da un'autorità nazionale all'interno dell'area UE/SEEOK, allora abbiamo capito che la carta di identità elettronica ci vuole onde evitare di restare a terra!  Sul sito del mio Comune non trovo scritta nessuna notizia circa il rilascio di questo documento, dovremmo informarci se ce la rilasciano. Piccola postilla riguardo alla prenotazione online: rispetto alla scorsa settimana, il costo della tratta Rostock/Trelleborg è aumentato di 4 euro.  
...
Sarei curioso di sapere da quando entra in vigore il controllo con carta d'identità elettronica annessa
A luglio, al casello del ponte Oresund, semplice controllo di routine ovvero al pilota (io) chiesto la C.I (la mie è ancora cartacea e anche in cattive condizioni) e poi chiesto in quanti si viaggiava a bordo, rapido sguardo attraverso i finestrini e via
Un controllo simile, ma con la visione dei documenti di tutti gli occupanti, lo abbiamo subito pochi km prima, allo sbarco del porto Rodby (Danimarca) - ma mentre per un porto la cosa ci può stare, ci ha fatto strano in Svezia, soprattutto per come erano disposte le pattuglie (da posto di blocco volante, non organizzato), e la  quasi superficialità della metodologia di controllo (direi quasi italico)

Non allarmatevi se vedete una qualche luce dai misuratori di velocità norvegesi, luce che sembra vi abbia fotografato - se le velocità sono a norma, non vi sono assolutamente problemi - al massimo preoccupatevi che a volte sono attivi a pochi metri dopo un cartello di limite di velocità, quindi con poco spazio per rallentare o frenare se siete un tantino veloci
In Svezia sono ben segnalati come anche in Finlandia
Se il vostro navigatore lo prevede, potreste sempre optare per tenere attivo un eventuale avviso di prossimità controllo

Modificato da robyexcigs il 09/10/2017 alle 23:25:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link