CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

dunkerque

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2011 alle: 19:06:27
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 01/06/2011  22:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao kitlizid="blue">, prendo "al volo" la tua offerta poichè tra poche settimane andrò in Scozia[:)]: hai possibilità di inviarmi le informazioni a cui fai riferimento? Grazie 1000, Giancarlo
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 02/06/2011 alle: 19:21:33
Qualcuno ha invece provato la tratta Oostende-Ramsgate?
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 03/06/2011 alle: 06:26:52
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 02/06/2011  19:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai mail
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:46:43
quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 03/06/2011  06:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Leo, ti ho risposto in pvt. Grazie, Giancarlo[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 04/06/2011 alle: 14:55:26
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 01/06/2011  19:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lia, noi siamo stati lo scorso anno in Cornovaglia e ci è piaciuto molto! Premetto che siamo innamorati della GB in generale... i campeggi sono sempre stupendi e poi è il paradiso per gli animali e la nostra cagnolina si è trovata benissimo!! Noi come traghetto abbiamo prenotato su internet la P&O a tarda serata (mi pare verso le 23.00 circa da Calais) e poi sbarcati a Dover siamo andati dritti al camping di Canterbury che si raggiunge in mezz'ora di strada dal porto ed è comodissimo. E' un ottimo camping della catena Camping and Caravanning Club su cui noi ci appoggiamo sempre quando andiamo in GB, sono tutti molto belli e sempre ben gestiti e spesso c'è l'overnight-parking che ti permette di arrivare tardi nella notte e di usufruire delle facilities del camping. Per il resto noi dopo Canterbury siamo andati diretti in Cornovaglia facendo il giro in senso orario. I posti per noi migliori sono stati Dartmouth (splendida cittadina su fiordo!), Penzance e dintorni (Mount St. Michaels è molto bello e simile a Mont St. Michel in Francia), Land's End (ovviamente!), St. Ives (molto bella), New Quay (ottimo il camping Tregurrian sulle scogliere!!), Padstow (stupenda!!). Non avevamo moltissimi giorni (15 in tutto compresi 5 di viaggio da e verso l'Italia) e quindi abbiamo ristretto un po' ma è meritato alla grande... le scogliere specialmente nella parte nord-ovest verso l'oceano Atlantico sono meravigliose... fai solo attenzione al vento che è spesso molto forte (un paradiso per surf, kite-surf, ecc ecc!). Se ti servono altre info fammi sapere. Ciao, Paolo
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:30:50
grazie paolo sei stato gentile! in effetti sto guardando su google tutte le informazioni che posso avere per capire cosa c'è da vedere in cornovaglia. devi sapere che sino a 4 giorni fa non avevamo idee su cosa fare per le ferie..poi io ho visto una foto della cornovaglia e mi sono detta "perchè no?!" di questa regione però non so assolutamente nulla perciò ogni notizia è preziosa!! ho letto da qualche parte che qualcuno è partito da dunkerque..quale differenza c'è con Calais? è obbligatoria la prenotazione? in genere noi non amiamoi campeggi cerchiamo d'andarci il meno posibile,tendiamo a fermarci selvaggi ovviamente senza esporre nulla( NO tendalino,seggioline ecc ) è possibile farlo in cornovaglia? grazie per le risposte che vorrai darmi [:)][:)][:)] buona giornata lia
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 04/06/2011 alle: 20:46:56
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 04/06/2011 18:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao.ho appena finito un giro di due settimane in cornovaglia e domani mi imbarco a dover per rientrare con calma verso metà settimana.se non hai fretta ci sentiamo con calma
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 05/06/2011 alle: 08:28:46
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 04/06/2011  20:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]ne3ssuna fretta...BUON RIENTRO...e ci leggiamo quando vuoi!![:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)][;)] lia
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:13:31
Ciao Lia, noi preferiamo i campeggi anche perchè in UK sono sempre meravigliosi, accoglientissimi e la vita da camping lì è davvero divina!! In ogni caso so che in Inghilterra in generale la sosta notturna al di fuori degli spazi consentiti è vietata. Figurati che persino nelle aree di sosta in autostrada c'è scritto e se devi fermarti per più di qualche ora devi pagare una tariffa (mi pare se non erro!). In ogni caso se pernottate nelle aree di servizio lungo le strade statali penso che nessuno vi dica nulla, in genere sono molto tolleranti ed educati, a patto ovviamente che si faccia altrettanto! Per quanto riguarda i traghetti, noi è la seconda volta che andiamo in UK (la prima con il cane!). Tutte e due le volte siam partiti da Calais verso Dover sempre con P&O che sono i più economici. Da Dunkerque non saprei dirti, io avevo visto su internet e i costi non cambiavano molto rispetto a Calais in tarda serata. L'orario flessibile (+/- 4 ore dall'orario prenotato!) ce l'hai anche con P&O da Calais. Infatti noi spesso siam partiti prima del previsto visto che c'era posto sul traghetto precedente. In ogni caso Dunkerque l'avevamo scartato poichè su Norfokline i cani devono per forza stare in una gabbia del traghetto mentre su P&O li puoi lasciare nel camper (la nostra cagnolina com'è paurosa preferisce di gran lunga il camper!). Oltretutto il camper sta nei ponti aperti dove l'areazione è ottima! Se vuoi vedere un po' di foto della Cornovaglia te le posso mandare... al massimo mandami un messaggio privato! Ciaoooo
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:51:54
quote:Risposta al messaggio di c0r2ar0 inserito in data 06/06/2011  23:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi inserisco...sei sicuro che sulla Norfolkline i cani debbano viaggiare in gabbia? Pensavo di partire da Dunkerque ma se le cose stanno così preferisco la P&O da Calais e far viaggiare il peloso nel camper! Solo che ho provato a simulare la prenotazione e non ho trovato lo spazio riservato al n. degli animali per il calcolo della tariffa. Riproverò con calma (ero di fretta). Grazie Bea
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:48:01
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 07/06/2011  09:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, devo fare una correzione sui cani e la norfolkline: ho preso i loro traghetti 5 volte con il mio cane ed è previsto che rimanga in camper per tutto il viaggio (2h) come per la P&O. L'ultima traghettata è avvenuta lunedì mattina. La differenza di prezzo tra P&O e norfolkline , in qualche caso, arriva sui 15/20 euro, ma risparmi ca. 40Km a favore di Dunquerke. In ogni caso nel loro sito è presente il menù a tendina per selezionare il n° di animali. Per i campeggi confermo anch'io: quasi sempre c'e' il divieto di dormire la notte nei vari P, ma i loro campeggi non costano uno sproposito: si va (esperienza personale dell'ultimo viaggio) dalle 11 sterline alle 25. Molti sono proprio spartani, ma altri sono davvero una cosa eccezionale... Sicuramente in molti casi si può rimanere a dormire nonostante i divieti, ma farsi sempre riconoscere non mi sembra proprio il caso. [:D] Domani, come promesso, posterò qualche info sul mio ultimo giro in UK, e più precisamente sulla meravigliosa Cornovaglia

Modificato da alcan il 08/06/2011 alle 21:14:31
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 21:32:12
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/06/2011  20:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, solo che ci metti 0.5h di più, nella traversata...[;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/06/2011 alle 21:32:38
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 09/06/2011 alle: 11:14:23
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 08/06/2011  20:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto per la precisazione su Norfolk e cani! Mi hai rincuorato. Grazie Bea
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 09/06/2011 alle: 15:18:48
quote:Risposta al messaggio di Lei2003 inserito in data 05/06/2011  08:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, questo intanto è il giro che abbiamo fatto noi in Cornovaglia: Winchester (carina),Parco Blue Pool (piccolo-carino), Corfe Castle (tipici resti castello inglese), Scogliere Lulworth (stupende),Exeter (carina),Kent's Cavern (grotte-carine),Plymouth (niente di particolare), Polperro (villaggio pescatori-carino), Mevagissay (villaggio pescatori-carino),Penisola Lizard (scogliere Kynance + paesaggio stupende), Mullion Cove (scogliere + porticciolo stupende),Marazion (famoso per S. Michael Mount,simile all'omonimo francese, ma - bello),Minack Open Theatre (teatro all'aperto con vista su scogliere+siaggia-carino), Land's End (scogliere stupende ma troppo turistico),Botallack Mine (bello),Monoliti Madron (difficilissimi da trovare ma belli), St. Ives (carina),lanhydrock house (bella), Scogliera bedruthan steps (stupenda),Tintagel + resti castello (carina), Boscatle + Museo Stregoneria+scogliere (in generale bello),Dunster castle (bello). Gli ultimi 2 giorni siamo tornati a Londra (camping Abbey Wood per la terza volta) per riposarci...[:D][:D] Diciamo che questo è il percorso fatto: abbiamo saltato alcuni giri in bici nel Dartmoor Park per via del maltempo persistente. A prima vista sembra che ci sia tutto. Nota sul tempo: abbiamo sempre trovato giornate molto fresche (la sera in alcune zone siamo scesi a 8°C)e molto ma molto ventilate...stile bora Trieste, soprattutto sulle scogliere. Ovviamente da non dimenticare che si passava dal sole alla pioggia in pochi minuti [:(!] Solo a Londra il caldo ci ha fatto penare, ma forse perchè non eravamo più abituati. Strade: Molto strette ma con vari slarghi per agevolare il passaggio; chi ha fatto la Scozia sa di cosa parlo. Ovviamente, nonostante le difficoltà di guida, queste strade meritano per i paesaggi da cartolina: infatti ho preferito utilizzarle per i piccoli spostamenti, tralasciando quelle + scorrevoli. Chi utilizza il Tom Tom non mancherà di ringraziarlo per le strade a prima vista assurde che vi farà fare, ma che si riveleranno molto caratteristiche [:)] Gente: come al solito gli inglesi si sono dimostrati davvero gentilissimi,disponibili e con un gran senso civico. In tutti i modi cercano di agevolarti, arrivando, in alcuni casi, a dimostrazioni di educazione quasi "imbarazzanti". Ho trovato lo stesso comportamento anche nelle altre zone dell'isola visitate in viaggi precedenti, compresa Londra. Per le soste notturne ho già chiarito in un post precedente. In alcuni casi sono riuscito a dormire fuori dai campeggi dove non trovavo divieti. Alla fine si è rivelato un gran bel giro... Per chi fosse interessato posso inviare due files Word con le varie segnalazioni di P o Sosta. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, finchè il mio Hd interno non comincerà a cancellare le informazioni [:D][:D]
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 09/06/2011 alle: 17:33:36
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 09/06/2011  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sarei grata se mi inviassi i files con le soste. Mi saranno utili ad agosto. Questa è la mia mail:robespierrecamper@libero.it Grazie in anticipo. Laura
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/06/2011 alle: 17:57:00
Ciao Alcan, io parto il 26 giugno, Ti sarei grato se mi potessi inviare i 2 files con le soste. Il mio indirizzo è: giampaolo.menegolli@tin.it Tante grazie e buone cose. Giampaolo.
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:50:44
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 09/06/2011  17:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, fatto per entrambi
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/06/2011 alle: 18:58:46
Anche io avrei bisogno dei files visto che a metà luglio farò Inghilterra, Irlanda e Scozia. Grazie! Laura Loffy
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:08:07
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 09/06/2011  18:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dovresti mandare la tua email, anche in pvt
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 09/06/2011 alle: 20:19:10
quote:Risposta al messaggio di alcan inserito in data 09/06/2011  18:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!!

Modificato da robespierre il 09/06/2011 alle 20:20:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link