Per gli orari del Ferry clicca QUI
In risposta al messaggio di Dash del 07/06/2015 alle 14:30:29
Per il ferry Gryllefjord-Andenes tieni presente che ci sono pochissime corse giornaliere (fino al 16 ago 3 corse, dal 17 ago solo 2!), e quindi bisogna saper bene gli orari in quanto potrebbe essere necessario attendere molteore la corsa successiva... In certi casi si fa prima a fare il giro dalla terraferma... Per gli orari del Ferry clicca QUI I costi sono effettivamente alti: camper fino a 7m con 2 persone 134 €, fino a 8 m con 2 persone 180€; ogni adulto in più 23€, ogni bambino o anziano (65+) in più 11,50€ BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
L'anno scorso, no code (imbarcati subito) e tratta "costosa" per probabile avvistamento cetacei ed infatti abbiamo visto le orche :)
) e con 1 persona aggiuntiva, naturalmente il guidatore è sempre compreso nel prezzo del veicolo. Però non ho trovato la doppia tariffa che dici tu, rifacendo il calcolo con l'equipaggio da te descritto mi vengono 985+410 Nok= 1395 Nok, ossia 158€ (per il cambio più favorevole). http://www.senjafergene.no/ande...
, mica poco neanche quello... http://www.botnhamn.com/Traffic...
In risposta al messaggio di Dash del 07/06/2015 alle 16:45:19
I prezzi che avevo calcolato io sono col cambio di oggi (più favorevole dell'anno scorso: 8,84 Nok/€) e con 1 persona aggiuntiva, naturalmente il guidatore è sempre compreso nel prezzo del veicolo. Però non ho trovatola doppia tariffa che dici tu, rifacendo il calcolo con l'equipaggio da te descritto mi vengono 985+410 Nok= 1395 Nok, ossia 158€ (per il cambio più favorevole). Il sito di riferimento usato è: Da Tromso c'è anche l'altro traghetto Brensholmen-Botnhamn che (per arrivare a Senja) evita di fare il giro dell'oca... Pur essendo relativamente corto (45 minuti) , la tariffa per il nostro camper (over 7m) e equipaggio di 2 è 82,35€, mica poco neanche quello... Orari e tariffe: BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
All'imbarco c'era il cartello con i prezzi e notando una discreta differenza tra la corsa mattutina (delle 11,00) e quelle pomeridiane, abbiamo chiesto il perche' ed abbiamo saputo che la differenza stava tutta nella possibilita' di vedere i cetacei in quella piu' cara.
In risposta al messaggio di Sandvik del 07/06/2015 alle 19:48:40
All'imbarco c'era il cartello con i prezzi e notando una discreta differenza tra la corsa mattutina (delle 11,00) e quelle pomeridiane, abbiamo chiesto il perche' ed abbiamo saputo che la differenza stava tutta nella possibilita' di vedere i cetacei in quella piu' cara. Puo' darsi che quest'anno abbiano uniformato le tariffe. Ciao Giulio
Già, tutti gli anni cambiano qualcosa, ad esempio ho visto che hanno soppresso per il 2015 il ferry Skrolsvik-Stornes (vicino a Harstad), probabilmente per la competizione eccessiva del Gryllefjord-Andenes...
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2015 alle 13:39:54
Qualcuno ha fatto questa salita ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
MOlto interressante questa mappa ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2015 alle 13:39:54
Qualcuno ha fatto questa salita ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sono passato da quelle parti nel 2000, da Andalsnes in direzione Reinheimen.
In risposta al messaggio di Dash del 09/06/2015 alle 16:45:44
Sono passato da quelle parti nel 2000, da Andalsnes in direzione Reinheimen. La strada (E136) è molto panoramica, le montagne poderose, le valli laterali (quasi sempre sterrate e a pagamento) con dei gioielli nascosti...Quella strada in particolare (anch'essa a pedaggio) non l'ho fatta, mi sembra di capire che ci sia un servizio di navette per evitare di massacrarsi con una lunga scarpinata su strada carrozzabile. La prospettiva di vedere l'enorme parete NW del Trolltindane (alta come la Nord dell'Eiger, e altrettanto pericolosa), da un livello più alto rispetto alla strada del fondovalle MI STUZZICA PARECCHIO! Me la sono segnata, chissà che non si riesca ad aggiungerla al giro di quest'estate... BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Comunque oggi abbiamo deciso che al gavone si aggiungono caschi, imbraghi, un paio di moschettoni e uno spezzone di corda per il cucciolo che sempre 6(+1/2) anni ha. Non vorrei camminare 5-6 ore per poi fermarmi per un passaggio pericoloso. Adesso sto cercando qualche escusione tra Bodoe il sognefiord, non vorrei scendere più giù, almeno di tanto.
Clic qui per accedere alle Sette Sorelle su GMaps
Clic Qui per accedere alla visione della strada FV138 su Street View
Clic Qui per accedere alla visione della strada FV139 su Street View
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2015 alle 16:32:08
MOlto interressante questa mappa ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Quote:
http://ut.no
e anchehttp://ut.no
/kartIn risposta al messaggio di Dash del 10/06/2015 alle 09:43:50
Quote: MOlto interressante questa mappa ... ? Hai dimenticato un link? Quella che per me è la più interessante per il trekking (magari scaricandosi dei pezzi e poi fare una copia cartacea o dei file ECW visualizzabilitramite tablet o anche sul TomTom) è la seguente: e anche Tutta la Norvegia è coperta da una mappa vettoriale dettagliatissima, e sono sovrapposti molti percorsi che si dispiegano cliccando sulle icone.Bellissimo. BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Min*ia si mi sono sbagliato
In risposta al messaggio di Dash del 10/06/2015 alle 09:43:50
Quote: MOlto interressante questa mappa ... ? Hai dimenticato un link? Quella che per me è la più interessante per il trekking (magari scaricandosi dei pezzi e poi fare una copia cartacea o dei file ECW visualizzabilitramite tablet o anche sul TomTom) è la seguente: e anche Tutta la Norvegia è coperta da una mappa vettoriale dettagliatissima, e sono sovrapposti molti percorsi che si dispiegano cliccando sulle icone.Bellissimo. BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Si in effetti le carte vettoriali della Norvegia sono bellissime, quelle in particolare, solo che come dici te i vettoriali non li ho trovati (magari conoscendo il norvegese ...).
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2015 alle 09:59:37
Si in effetti le carte vettoriali della Norvegia sono bellissime, quelle in particolare, solo che come dici te i vettoriali non li ho trovati (magari conoscendo il norvegese ...). A me probabilmente basterebbe un wms conle mattonelle, ma piuttosto mi creo un rasterlite, ma dopo tutte le battaglie che ho fatto contro l'ecw non me lo porto certo in vacanza. In effetti potrei stamparmi qualche esploso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sai, il formato ECW lo uso solo perché è l'unico supportato dal software TTMAPS (installabile sui tomtom fino alla serie 9xx), e per il trekking c'è una marea di cartografia in quel formato. Per il resto il software della casa fa abbastanza pena (parlo del visualizzatore ERDAS gratuito, i software a pagamento magari tu che ci lavori in mezzo li avrai anche provati, io NO per mancanza di fondi...).
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/06/2015 alle 10:49:54
Ma le mappe che avete linkato, sono solo per Android? PC nulla? Simone Helix Camper Galibier 620S
Il sito indica un paio di applicativi per pc che le visualizzano
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/06/2015 alle 11:08:23
Io sono mooolto interessato all'argomento mappe, anche se ne capisco abbastanza poco e non posso dare il mio contributo! Simone Helix Camper Galibier 620S
Ciao Simo, ben tornato dal Giro!