>>>Ma le mappe che avete linkato, sono solo per Android?
http://www.sasgis.org/programs/...
http://www.sasgis.org/forum/dow...
In risposta al messaggio di ergosum del 11/06/2015 alle 14:34:58
>>>Ma le mappe che avete linkato, sono solo per Android? >>>PC nulla? Ti segnalo un programma già segnalato in altra sezione, un programma fantastico per pc, senza uguali per molti aspetti: SasPlanetFra le centinaia di cose che ci puoi fare: .Le mappe vengono messe nella cache sul pc e quindi una volta scaricato non hai più bisogno di internet Puoi mettere percorsi, mettere POI con testi e foto (ad esempio Punti sosta , AA, camping) Puoi creare mappe per navigatori, per Orux, da stampare, ecc. Di default fra le mappe ci sono quelle di Eniro per la Scandinavia. Ma se metti appositi file zmp nella cartella mappe, ci si collega a server WMS di tutto il mondo. Visto che qua si parla di Norvegia, allego il link per la mappa dettagliatissima della Norvegia Istruzioni su come fare (semplicissime) Si scarica SASPlanet (Non serve installazione basta scompattare il file zip e lanciare il file SasPlanet.exe all’interno) Link per il file che scarica la mappa della Norvegia Il file va scompattato nella cartella Mappe Rilanciando SasPlanet, nel menu delle mappe ci sarà anche la Norway topo. Poi ce ne sono tanti altri sempre per la Scandinavia e per molte parti del mondo. Mauro
OK, scaricato i due file, poi li provo
http://www.sasgis.org/
ma è in russo... C'è un altro modo per cambiare la lingua oltre ad aprirlo da Chrome?In risposta al messaggio di Dash del 12/06/2015 alle 10:34:50
OK, scaricato i due file, poi li provo Per curiosità ho provato ad andare sulla homepage ma è in russo... C'è un altro modo per cambiare la lingua oltre ad aprirlo da Chrome? GRAZIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
L'ho aperto e mi pare un gis al limite tra il professionale e uno strumento di uso comune, quindi ottimo per l'uso che se ne farebbe dagli utenti di col. Su base java ma tutto sommato abbastanza leggero. Non ho ancora provato l'uso di mappe online, magari ci lavoro a casa.
applicativo cartografico apposta per la norvegia
, che permette di salvare su memoria. Non se lo aveva già linkato dash.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2015 alle 10:51:18
L'ho aperto e mi pare un gis al limite tra il professionale e uno strumento di uso comune, quindi ottimo per l'uso che se ne farebbe dagli utenti di col. Su base java ma tutto sommato abbastanza leggero. Non ho ancora provatol'uso di mappe online, magari ci lavoro a casa. Su android c'è un applicativo cartografico apposta per la norvegia, che permette di salvare su memoria. Non se lo aveva già linkato dash. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
No, non l'avevo linkato. Non uso Android
In risposta al messaggio di Dash del 12/06/2015 alle 10:34:50
OK, scaricato i due file, poi li provo Per curiosità ho provato ad andare sulla homepage ma è in russo... C'è un altro modo per cambiare la lingua oltre ad aprirlo da Chrome? GRAZIE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
E' un programma sviluppato da un gruppo di programmatori russi
http://www.sasgis.org/forum/vie...
http://digimapas.blogspot.fr/20...
http://ttmaps.free.fr/forums/vi...
In risposta al messaggio di ergosum del 12/06/2015 alle 12:50:07
E' un programma sviluppato da un gruppo di programmatori russi C'è solo una piccola sezione del forum, in inglese. Ma ho scritto in inglese nel loro forum e mi hanno gentilmente risposto, fornendomi file zmp per diversemappe. poi ci sono forum in altri paesi. esempi: (in quest'ultimo, nella pagina indicata, cè ad esempio il file zmp per una mappa della Grecia dettagliatissima) Se interessa, ho diversi zmp per Norvegia, Svezia, Danimarca Mauro
Un po' mi sono arrangiato e la sezione in inglese (dove vengono dirottati i frequentatori internazionali, simpaticamente dicendo "invece di inviare traduzioni a zampa d'orso o a bus di cul dell'alce (google translate), scrivete in inglese che vi capiamo meglio..."), l'avevo trovata.
In risposta al messaggio di GieCi del 12/06/2015 alle 15:02:40
Buongiorno, ne approfitto visto che si parla di corde e sicurezza... Ho due figli, molto camminatori (si sono fatti entrambe le 6 ore di camminata a Plitvice senza battere ciglio), ma piccoli: lui 3, lei 6. Ho provato abuttare un occhio a street view, ma si capisce fino pochino. Chi ci è stato (suppongo tutti qui ehehe), mi può dire se il Preikestolen è meglio farlo con attrezzatura, o se i sentieri sono sicuri? Grazie!
Purtroppo non sono stato nella Norvegia meridionale.
In risposta al messaggio di GieCi del 12/06/2015 alle 15:02:40
Buongiorno, ne approfitto visto che si parla di corde e sicurezza... Ho due figli, molto camminatori (si sono fatti entrambe le 6 ore di camminata a Plitvice senza battere ciglio), ma piccoli: lui 3, lei 6. Ho provato abuttare un occhio a street view, ma si capisce fino pochino. Chi ci è stato (suppongo tutti qui ehehe), mi può dire se il Preikestolen è meglio farlo con attrezzatura, o se i sentieri sono sicuri? Grazie!
Preikestolen l'ho fatto nel 1991 e all'epoca c'erano dei lunghi attraversamenti su passerelle di legno un po' viscide di zone acquitrinose, senza pericoli se non di sbagliare la mira e mettere i piedi a mollo... Forse adesso che c'è stato molto riscaldamento quelle zone acquitrinose si sono asciugate. Non mi ricordo di zone pericolose(*) ma l'abbiamo fatto senza bambini appresso e quindi la visione degli eventuali pericoli può essere diversa.
In risposta al messaggio di ergosum del 12/06/2015 alle 12:50:07
E' un programma sviluppato da un gruppo di programmatori russi C'è solo una piccola sezione del forum, in inglese. Ma ho scritto in inglese nel loro forum e mi hanno gentilmente risposto, fornendomi file zmp per diversemappe. poi ci sono forum in altri paesi. esempi: (in quest'ultimo, nella pagina indicata, cè ad esempio il file zmp per una mappa della Grecia dettagliatissima) Se interessa, ho diversi zmp per Norvegia, Svezia, Danimarca Mauro
Ieri sera ho provato SAS planet sulla Norvegia , sia con Eniro , che con mappa da te postata , molto interessante.Ti ringrazio, in quanto mi sara' molto utile ,fra un mese ritorno su, se vuoi postare altre mappe della Scandinavia faresti cosa gradita,(se vuoi anche in privato) ciao e di nuovo grazie Daniele.
In risposta al messaggio di Dash del 12/06/2015 alle 16:41:04
Preikestolen l'ho fatto nel 1991 e all'epoca c'erano dei lunghi attraversamenti su passerelle di legno un po' viscide di zone acquitrinose, senza pericoli se non di sbagliare la mira e mettere i piedi a mollo... Forse adessoche c'è stato molto riscaldamento quelle zone acquitrinose si sono asciugate. Non mi ricordo di zone pericolose(*) ma l'abbiamo fatto senza bambini appresso e quindi la visione degli eventuali pericoli può essere diversa. Ribadisco quello che ha detto Daniele: se non hai fatto pratica di manovre di corda (e di nodi...), è più sicuro i bambini tenerli per la manina. Poi mi risponderai che sei di casa sulla parete del Civetta e che il Grand Capucin lo fai con una mano dietro la schiena, per cui se è così perdonami la petulanza... BUONA NORVEGIA DA DASH (*) Naturalmente, non giocate ai quattro cantoni sulla spianata di Preikestolen... .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Probabilmente io avrei bisogno del Suem per fare il Grand Capucin, mentre i due piccoli di casa lo farebbero saltellando su una gamba sola... non mi preoccupa la fatica (siamo pur confinanti col bellunese per qualcosa no? ehehe), quanto la pericolosità. Poi sulla spianata sarò proprio io a non andarci, se non tenuta per manina... Allora facciamo così: confidando nel bel tempo, arriveremo fin dove arriveremo. Se ce la facciamo e non crolliamo dalla fatica bene, sennò sarà una buona scusa per tornare!
Norvegia_Webatlas
In risposta al messaggio di ergosum del 12/06/2015 alle 21:35:58
Questi sono i files ZMP per Norvegia WebAtlas, con immagini aeree, mappa e ibrida Norvegia_Webatlas Come sempre, basta semplicemente scompattare il file con i ZMP nella cartella Maps e al riavvio di SasPlanet lenuove mappe sono in eleco Tieni conto che tutto quello che vedi a schermo, viene pure salvato sull'hard Disk nella cartella cache Pratico perchè una volta scaricato non hai bisogno di internet ma conviene mettere tutto su un Hard disk esterno perchè se scarichi molto lo spazio occupato diventa tanto. Puoi pure selezionare un'area da scaricare, lo zoom richiesto e in automatico scarica tutto Se l'area è vasta i tempi sono ovviamente lunghi visto che la mappa è formata da tantissimi files (tiles - mattonelle) Il bello è che puoi collegarlo al gps, puoi caricare percorsi gpx, puoi creare un'immagine jpg della mappa grande quanto vuoi, e stamparla per fare un'escursione. Puoi importare i file KMZ nei placemark. E soprattutto, puoi mettere tu i placemark nei posti che ti interessano inserendo informazioni, fotografie, link, testi. Se servono altre mappe che ho, chiedi pure Mauro
Stasera verifico se c'è una versione per linux da e se gira sul mio vecchissimo netbook, in tal caso sarebbe assolutamente essenziale, visto che le mappe per qgis non le trovo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2015 alle 15:40:56
UN paio di domande banali Voi l'avete fatta la camping key card ? Ho visto su SW che la strada per l'isola di Runde è molto stretta. Si arriva in camper ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
>>>>Ho visto su SW che la strada per l'isola di Runde è molto stretta. Si arriva in camper
In risposta al messaggio di ergosum del 14/06/2015 alle 16:09:55
>>>>Ho visto su SW che la strada per l'isola di Runde è molto stretta. Si arriva in camper Certo che sì, c'è il campeggio che prospera grazie ai camper Mauro
Ok grazie.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2015 alle 15:40:56
UN paio di domande banali Voi l'avete fatta la camping key card ? Ho visto su SW che la strada per l'isola di Runde è molto stretta. Si arriva in camper ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Se non ce l'hai te la fanno al primo campeggio in cui vai.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2015 alle 17:48:26
Ok grazie. Da una lettura rapida in rete mi sembra di aver capito che per i pulcinella si può anche arrivare a piedi. O è necessario il battello ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
>>>>Da una lettura rapida in rete mi sembra di aver capito che per i pulcinella si può anche arrivare a piedi. O è necessario il battello ?