CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E anche quest'anno... Norvegia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 461
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/06/2015 alle: 21:44:39

Anche noi abbiamo trovato tempo abbastanza perfido. Consigliabile attrezzatura fotografica impermeabile e/o una congrua serie di sacchetti per preservare le apparecchiature.

I Pulcinella atterrano nel nido con una tecnica "al volo" veramente spettacolare: arrivano sparati contro la parete, chiudono le ali all'ultimo momento, e spariscono nel tunnel del nido (dissimulato dall'erba). E' una tecnica per non farsi individuare dai gabbiani che li mangerebbero (e anche le uova nel nido farebbero una brutta fine).

Le pecore vanno a pascolare fin sul bordo, e ogni tanto qualche pecora fa una brutta fine...
Naturalmente scarponi, magari bastoncini, e sempre occhi aperti a dove si mettono i piedi!

BUONA NORVEGIA DA DASH
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/06/2015 alle: 10:46:40
In risposta al messaggio di Dash del 14/06/2015 alle 21:44:39

Anche noi abbiamo trovato tempo abbastanza perfido. Consigliabile attrezzatura fotografica impermeabile e/o una congrua serie di sacchetti per preservare le apparecchiature. I Pulcinella atterrano nel nido con una tecnica
al volo veramente spettacolare: arrivano sparati contro la parete, chiudono le ali all'ultimo momento, e spariscono nel tunnel del nido (dissimulato dall'erba). E' una tecnica per non farsi individuare dai gabbiani che li mangerebbero (e anche le uova nel nido farebbero una brutta fine). Le pecore vanno a pascolare fin sul bordo, e ogni tanto qualche pecora fa una brutta fine... Naturalmente scarponi, magari bastoncini, e sempre occhi aperti a dove si mettono i piedi! BUONA NORVEGIA DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

[OT]
Ho provato questo sas_gis ed in effetti è un ottimo visualizzatore, che linka moltissime mappe di base. E' bello perché portable (me lo metto su un disco portatile e lo uso col pc che voglio).
Speriamo che tenga tutta  la cache di navigazione, visto che nda quel che ho capito è quello che promette. Si deve solo navigare nei posti dove si intende andare in futuro.
Difetti: non supporta il formato shapefile e splite e i tif georiferiti. Ma è un difetto solo per i gissologi.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ergosum
ergosum
-
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:35:37

[OT]
Certo che le mappe  rimangono in cache! Ho un disco di 2 Tb ormai pieno!
Le immagini TIFF georeferenziate (ma pure tutti gli altri formati)  si possono convertirle in formato tiles mediante un programma tipo Global Mapper  e metterle nella cache. Ho caricato una valanga di mappe cartacee scansite e georeferenziate.
Non serve navigare nella zona che interessa, le mappe possono essere scaricate selezionando l’area e specificando il livello di zoom. Con OK parte il download.
[OT] end
 
Tornando in tema Norvegia, per mostrare uno degli aspetti interessanti del programma,  metto a disposizione come esempio, alcuni dei miei placemark. (esempi di alcuni   posti che ho visitato). Importandoli in SASPlanet, compariranno sulla mappa della Norvegia nella loro ubicazione e con un clik nella parte inferiore di ogni icona, verrà mostrata una o più foto del posto, informazioni utili, link, ecc. Ciascuno può creare i propri Placemars e inserire ciò che vuole. Così come è possibile inserire percorsi. E’ solo un piccolo esempio. Quando avrò tempo devo aggiungere tante altre cose.
   

Placemarks_Norge

.


Istruzioni: scaricare a scompattare il file.rar.  Mettere i files  della cartella “foto” nella cartella  “Mediadata” di SASplanet 
 mentre i file Marks.sml e Categorymarks.sml vanno a sostituire quelli presente nella cartella principale di SASPlanet (sempre che non abbiate già placemarks memorizzati che volete tenere. In questo caso c’è un'altra procedura).
Rilanciando SASPlanet compariranno i Placemarks. In Placemark Manager è possibile mettere la spunta se visualizzarli o meno.

Sarebbe bello scambiarsi placemarks su posti, da vedere e zone belle in cui sostare.
Si possono comunque importare file KMZ, GPX; ecc con  di AA, Campeggi, distributori, negozi ecc. reperibili in rete.
 

Modificato da ergosum il 16/06/2015 alle 22:03:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/06/2015 alle: 22:20:54
In risposta al messaggio di ergosum del 15/06/2015 alle 22:35:37

[OT] Certo che le mappe  rimangono in cache! Ho un disco di 2 Tb ormai pieno! Le immagini TIFF georeferenziate (ma pure tutti gli altri formati)  si possono convertirle in formato tiles mediante un programma tipo Global
Mapper  e metterle nella cache. Ho caricato una valanga di mappe cartacee scansite e georeferenziate. Non serve navigare nella zona che interessa, le mappe possono essere scaricate selezionando l’area e specificando il livello di zoom. Con OK parte il download. [OT] end   Tornando in tema Norvegia, per mostrare uno degli aspetti interessanti del programma,  metto a disposizione come esempio, alcuni dei miei placemark. (esempi di alcuni   posti che ho visitato). Importandoli in SASPlanet, compariranno sulla mappa della Norvegia nella loro ubicazione e con un clik nella parte inferiore di ogni icona, verrà mostrata una o più foto del posto, informazioni utili, link, ecc. Ciascuno può creare i propri Placemars e inserire ciò che vuole. Così come è possibile inserire percorsi. E’ solo un piccolo esempio. Quando avrò tempo devo aggiungere tante altre cose.     Placemarks_Norge. Istruzioni: scaricare a scompattare il file.rar.  Mettere i files  della cartella “foto” nella cartella  “Mediadata” di SASplanet   mentre i file Marks.sml e Categorymarks.sml vanno a sostituire quelli presente nella cartella principale di SASPlanet (sempre che non abbiate già placemarks memorizzati che volete tenere. In questo caso c’è un'altra procedura). Rilanciando SASPlanet compariranno i Placemarks. In Placemark Manager è possibile mettere la spunta se visualizzarli o meno. Sarebbe bello scambiarsi placemarks su posti, da vedere e zone belle in cui sostare. Si possono comunque importare file KMZ, GPX; ecc con  di AA, Campeggi, distributori, negozi ecc. reperibili in rete.  
...

Sarebbe bello scambiarsi placemarks su posti, da vedere e zone belle in cui sostare.
Si possono comunque importare file KMZ, GPX; ecc con  di AA, Campeggi, distributori, negozi ecc. reperibili in rete.

Io per l'ultimo viaggio ho

fatto una cosa simile

, non sono una grande appassionato di siti personali ma non avrei saputo come fare altrimenti

Abbiamo deciso di saltare il whale watching. Costo non compatibile per una cosa già fatta per metà del prezzo (forse anche meno) in Islanda. Adesso dobbiamo capire se merita comunque passare da

Gryllefjord



http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 17/06/2015 alle: 13:22:20
Qualcuno è andato alla Trolltunga?
È impegnativa come escursione?
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/06/2015 alle: 21:20:16
Ciao a tutti, scusate ma nache con la funzione cerca non riesco a trovare/capire una cosa: indicativamente cosa può costare il traghetto da Hirtshals in Danimarca alla Norvegia, per esempio Larvik? Camper da 6 metri che diventa 6.5 con il portabici più due adulti, un bambino di 10 anni + cangnolino + gattone.
Sui siti dei traghetti non ci ho capito una mazza sad
L'idea è quella di non prenotare.
Grazie in anticipo.
Rik.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:27:04
In risposta al messaggio di suki74 del 17/06/2015 alle 21:20:16

Ciao a tutti, scusate ma nache con la funzione cerca non riesco a trovare/capire una cosa: indicativamente cosa può costare il traghetto da Hirtshals in Danimarca alla Norvegia, per esempio Larvik? Camper da 6 metri che
diventa 6.5 con il portabici più due adulti, un bambino di 10 anni + cangnolino + gattone. Sui siti dei traghetti non ci ho capito una mazza  L'idea è quella di non prenotare. Grazie in anticipo. Rik.
...

Mi sembra di ricordare che Hirtshals-Larvik (l'ultima volta che feci delle simulazioni di acquisto biglietti) fosse una delle tratte più convenienti: 140 € per un camper fra 7  e 8 m, 2 persone e transito di martedì/mercoledì. Probabilmente con più passeggeri e un camper più corto dovresti stare in cifre analoghe.

Senza prenotare, ti devi mettere in lista d'attesa,e se c'è una rinuncia prendono a bordo te. Però rischi anche di attendere qualche giorno. Come alternativa ci sono sempre i ponti o il traghetto di Helsingor (su quello non necessita prenotare, è frequentissimo come le navi sullo Stretto di Messina), ma si fanno più Km e si sta di più alla guida...

Ripeto, per sapere un prezzo, devi fare una simulazione di acquisto biglietti (ti fermi all'ultimo istante, quando ti chiedono la carta di credito). Un mese o due fa ne avevamo parlato diffusamente, con prezzi, tratte e ipotesi. Col Cerca, trovi...

BUONA NORVEGIA DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:29:54
In risposta al messaggio di Dash del 17/06/2015 alle 22:27:04

Mi sembra di ricordare che Hirtshals-Larvik (l'ultima volta che feci delle simulazioni di acquisto biglietti) fosse una delle tratte più convenienti: 140 € per un camper fra 7  e 8 m, 2 persone e transito di martedì/mercoledì.
Probabilmente con più passeggeri e un camper più corto dovresti stare in cifre analoghe. Senza prenotare, ti devi mettere in lista d'attesa,e se c'è una rinuncia prendono a bordo te. Però rischi anche di attendere qualche giorno. Come alternativa ci sono sempre i ponti o il traghetto di Helsingor (su quello non necessita prenotare, è frequentissimo come le navi sullo Stretto di Messina), ma si fanno più Km e si sta di più alla guida... Ripeto, per sapere un prezzo, devi fare una simulazione di acquisto biglietti (ti fermi all'ultimo istante, quando ti chiedono la carta di credito). Un mese o due fa ne avevamo parlato diffusamente, con prezzi, tratte e ipotesi. Col Cerca, trovi... BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Mille grazie wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:34:23
In risposta al messaggio di suki74 del 17/06/2015 alle 22:29:54

Mille grazie 

Di quei ferry si è parlato in queste pagine:

https://forum.camperonline.it/t...


e anche

https://forum.camperonline.it/t...



con la compagnia fjordline:

http://www.fjordline.com/



e anche qui:

https://forum.camperonline.it/t...



dove c'è un mio intervento del 30/03/2015 :  20:40:45

Nell'altro thread (

https://forum.camperonline.it/t...

), ho messo i prezzi e la differenza di prezzo è leggermente a favore del ponte (6 € in meno). Come Km sono meno quelli col ferry (il tempo è uguale perché c'è l'imbarco), ma fai uno "stacco" dalla guida di non più un'ora e mezza (di meno se timing fortunato), che potrebbe agevolarti ad arrivare più lontano nella prosecuzione del viaggio. Quel ferry non è necessario prenotarlo. C'è un detto berbero che dice "facciamo una sosta, arriveremo prima". N.B. stiamo confrontando solo il ponte Øresund vs Ferry Helsingör/Helsingborg, in quanto l'altro ponte (Storebælt) o l'altro ferry (Puttgarden-Rødby) [UNO DEI DUE] deve essere comunque fatto. Si spende meno facendo il Sassnitz-Trelleborg (sotto i 150€), e ancora meno facendo Hirtshals-Langesund (sotto i 130€). Entrambe queste due soluzioni comportano un solo ferry fino in Svezia (il primo) o in Norvegia del S (il secondo). Per chi vuole fare il percorso più corto verso Nordkapp il Trelleborg-Sassnitz è quello che ottimizza i Km (il percorso più corto -e meno bello- verso Nordkapp segue la costa E della Svezia). Le stime dei prezzi sono state fatte simulando un viaggio di 2 persone a luglio e camper fra 6 e 10 metri [EDIT: ... e giorno infrasettimanale, nei WE costa di più]. BUONI KM DA DASH .


e anche

https://forum.camperonline.it/t...



dove c'è un  mio intervento del 28/03/2015 :  18:21:21

Di ponti ce ne sono 2, oppure 1 ponte e 1 traghetto, oppure 0 ponti e 1 traghetto. Tariffe 2015 (camper >6m e < 10m): Ponte Storebælt 50€ + ferry Helsingør-Helsingborg 104€ oppure Ponte Storebælt 50€ + Ponte Øresund 98€ oppure ferry Hirtshals-Kristiansand circa 200€ Ma ci sono un'infinità di altri percorsi possibili, ad esempio usando (dalla Germania) il ferry Puttgarden-Rødby, oppure (dal N della Danimarca), Hirtshals-Larvik, Hirtshals-Langesund, oppure Frederikshavn-Oslo. Ce ne sono ancora molti altri: Rostock-Trelleborg (circa 150€), Sassnitz-Trelleborg, ... Il vantaggio dei ponti è che non sei legato a una prenotazione, quindi avendo pochi giorni forse è la migliore opzione. Però tramite i ponti pieghi verso E e non fai certamente il percorso più corto. Da Hirtshals, oltre al fatto che c'è una pausa di riposo alla guida di almeno 4 ore fra imbarco e traghetto, arrivi direttamente nella zona che volete visitare (Norvegia del Sud), saltando tutta la Svezia. BUONA NORVEGIA DA DASH

Alla fine il ferry più conveniente era risultato essere Hirtshals-Langesund (Langesund è a pocki Km da Larvik) circa 130€. Però eravamo a marzo e si prenotava un ferry per luglio. Adesso che ci sono molti posti già prenotati forse costa di più.

I ferry da Hirtshals
hanno il vantaggio che non fai nessun ferry o ponte fino a Hirtshals, quindi se riesci a trovare posto è molto comodo in quanto quella è l'unica spesa...

buona Norvegia da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/06/2015 alle: 08:09:44
Dash: mille grazie per il riassunto
Quello che odiamo di più è prenotare ed essere legati alla data e orario della prenotazione. Ci piace molto vivere alla giornata e improvvisare.

L'idea a questo punto potrebbe essere quella di fare la Danimarca in senso orario e arrivati a Hirtshals e vedere se si trova qualcosa di libero e quasi immediato. In caso negativo continuare il giro della Danimarca e poi eventualmente andare a Helsingor e passare in Svezia e poi fare un po' di costa verso Nord. Ho trovato un pleinair di qualche mese/anno fa con un bel servizio su quella zona.

L'unica cosa quasi certa è la partenza che dovrebbe essere il 10 luglio e stare via tre settimane.
Nell'ultima settimana abbiamo valutato Francia, Belgio, Polonia, penisola Scandinava, Danimarca e repubbliche Baltiche. Come vedi le idee sono molto chiare.
Certo è che ci piace la natura, il mare e che mia moglie non vorrebbe tornare in Francia per la terza volta mentre io si laugh.....tanto si sa chi vince!!!

Nel w.e. mi studierò qualche diario e rivista.

Grazie ancora Dash per la tua pazienza.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:56:35
In risposta al messaggio di suki74 del 19/06/2015 alle 08:09:44

Dash: mille grazie per il riassunto Quello che odiamo di più è prenotare ed essere legati alla data e orario della prenotazione. Ci piace molto vivere alla giornata e improvvisare. L'idea a questo punto potrebbe essere
quella di fare la Danimarca in senso orario e arrivati a Hirtshals e vedere se si trova qualcosa di libero e quasi immediato. In caso negativo continuare il giro della Danimarca e poi eventualmente andare a Helsingor e passare in Svezia e poi fare un po' di costa verso Nord. Ho trovato un pleinair di qualche mese/anno fa con un bel servizio su quella zona. L'unica cosa quasi certa è la partenza che dovrebbe essere il 10 luglio e stare via tre settimane. Nell'ultima settimana abbiamo valutato Francia, Belgio, Polonia, penisola Scandinava, Danimarca e repubbliche Baltiche. Come vedi le idee sono molto chiare. Certo è che ci piace la natura, il mare e che mia moglie non vorrebbe tornare in Francia per la terza volta mentre io si .....tanto si sa chi vince!!! Nel w.e. mi studierò qualche diario e rivista. Grazie ancora Dash per la tua pazienza.
...

Hirtshals/Larvik
Larvik/Hirtshals
Kristiansand/Hirtshals
sono tratte che abbiamo fatto diverse volte ed in diversi periodi compresi nei mesi di luglio ed agosto, ma sempre a meta' settimana; abbiamo prenotato solo la prima volta nel 2008, poi sempre arrivati in porto ed imbarcati col primo traghetto in partenza.
Camper da 6,40 + 3 passeggeri (comunque il conducente e' sempre compreso nel biglietto) e la spesa e' sempre oscillata tra i 125€ ed i 145€ (euro + euro -).

Il periodo critico verso la Norvegia e' nella settimana antecedente a ferragosto in quanto dopo tale data riparte la "vita" in Norvegia (scuole, uffici, ecc)
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:19:24
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 10:56:35

Hirtshals/Larvik Larvik/Hirtshals Kristiansand/Hirtshals sono tratte che abbiamo fatto diverse volte ed in diversi periodi compresi nei mesi di luglio ed agosto, ma sempre a meta' settimana; abbiamo prenotato solo la prima
volta nel 2008, poi sempre arrivati in porto ed imbarcati col primo traghetto in partenza. Camper da 6,40 + 3 passeggeri (comunque il conducente e' sempre compreso nel biglietto) e la spesa e' sempre oscillata tra i 125€ ed i 145€ (euro + euro -). Il periodo critico verso la Norvegia e' nella settimana antecedente a ferragosto in quanto dopo tale data riparte la vita in Norvegia (scuole, uffici, ecc) Ciao Giulio
...

Sempre in tema di traghetti, senza prenotazione, secondo voi c'è più casino da Lubecca o da Rostok ?

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:44:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/06/2015 alle 11:19:24

Sempre in tema di traghetti, senza prenotazione, secondo voi c'è più casino da Lubecca o da Rostok ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Da un paio d'anni uso Rostock sia a salire che a scendere, costa un po' di piu' (per/da Gedser), ma lo trovo molcto comodo e veloce.
Lubecca non l'ho mai fatta, ma (imho) la vedo piu' fuori mano, mi sbagliero'
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:59:20
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 11:44:34

Da un paio d'anni uso Rostock sia a salire che a scendere, costa un po' di piu' (per/da Gedser), ma lo trovo molcto comodo e veloce. Lubecca non l'ho mai fatta, ma (imho) la vedo piu' fuori mano, mi sbagliero' Ciao Giulio

Lubecca ha un solo vantaggio, ovvero che lo scorso anno il bimbo ha visto salpare dal porto la "Peter Pan" e adesso si è fatto la fissa ... oltretutto non sarebbe con l'orario ideale.

Andando oltre, in passato avevate linkato l'escursione alla cresta del Berseggen. Corrisponde a questo itinerario ?
http://ut.no/tur/2.2991/

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 12:22:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/06/2015 alle 11:59:20

Lubecca ha un solo vantaggio, ovvero che lo scorso anno il bimbo ha visto salpare dal porto la Peter Pan e adesso si è fatto la fissa ... oltretutto non sarebbe con l'orario ideale. Andando oltre, in passato avevate linkato
l'escursione alla cresta del Berseggen. Corrisponde a questo itinerario ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Eh i bimbi :)

Da anni non posso piu' fare escursioni, sorry, non ho idea di quella che linki, aspettiamo Dash & Company
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:20:42


Il Bessvatnet, confluenza coll'Ovre Leirungen, in discesa dalla Knutshøe


Arcobaleno dalla Knutshøe guardando la Besseggen

La gita che indichi tu non è la Besseggen, è la Knutshøe, il "fratello minore" della Besseggen (LILLEBROER=Little Brother)
E' leggermente più difficile della Besseggen (un paio di punti dove si devono toccare le rocce con le mani), ma più corta e con 100m di dislivello in meno
Il livello di frequentazione è 1 a 100
Il vantaggio è che non serve il battello per rientrare alla base (è un anello tutto fattibile a piedi)
Altro vantaggio è che puoi comodamente lasciare il camper dove comincia l'anello, anzi fermarti addirittura in libera (posto per un paio di camper)
Curiosità: sulla sommità ho trovato due pecore che pascolavano, oltre i due passaggi rocciosi...

Consigliabile 100%. Mi sono divertito più che sulla Besseggen. Quel giorno viste 2 persone e due pecore.

CIAO DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 19/06/2015 alle 14:36:42
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:32:07

Alla luce di quello che ha detto Sandvik, sembra un'ottima idea: normalmente troverete posto, poi se c'è proprio la coda tornate giù (c'è da fare un primo ponte gratis e il secondo ponte sullo Storebaelt che porta sull'isola di Fyn (?mi sembra, comunque quella dove c'è Copenhagen), e da lì prendete per Helsingor. Magari passando da Frederikshavn potete vedere se c'è posto sul traghetto per Goteborg (così fai patta risparmiando ponte+Helsingor)
Link:

http://www.directferries.it/fre...

(6 corse al giorno)
Non costa pochissimo, (simulazione 3 persone, camper fra 6 e 10m e fra 2 e 4m il 31 luglio alle 14 : 238€), ma c'è un'altra tratta (non si finisce mai d'impararne nuove), meno percorsa, la Grenaa-Varberg (stessa compagnia, stessi parametri: 169€ di giorno, invece solo 113€ la tratta notturna alle 23.45)

CIAO DA DASH
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 19/06/2015 alle 14:46:16
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 15:01:11
In risposta al messaggio di Dash del 19/06/2015 alle 14:32:07

Alla luce di quello che ha detto Sandvik, sembra un'ottima idea: normalmente troverete posto, poi se c'è proprio la coda tornate giù (c'è da fare un primo ponte gratis e il secondo ponte sullo Storebaelt che porta sull'isola
di Fyn (?mi sembra, comunque quella dove c'è Copenhagen), e da lì prendete per Helsingor. Magari passando da Frederikshavn potete vedere se c'è posto sul traghetto per Goteborg (così fai patta risparmiando ponte+Helsingor) Link: (6 corse al giorno) Non costa pochissimo, (simulazione 3 persone, camper fra 6 e 10m e fra 2 e 4m il 31 luglio alle 14 : 238€), ma c'è un'altra tratta (non si finisce mai d'impararne nuove), meno percorsa, la Grenaa-Varberg (stessa compagnia, stessi parametri: 169€ di giorno, invece solo 113€ la tratta notturna alle 23.45) CIAO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

 ma c'è un'altra tratta (non si finisce mai d'impararne nuove), meno percorsa, la Grenaa-Varberg (stessa compagnia, stessi parametri: 169€ di giorno, invece solo 113€ la tratta notturna alle 23.45)

Uhm, molto interessante e stranissimo che non vi sia obbligo di cabina, da verificare, thank
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2015 alle: 15:08:40
Grenaa/Varberg e' molto interessante.
Grenaa a nord/est di Arhus e Varberg a sud di Goteborg
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 15:08:59
In risposta al messaggio di Sandvik del 19/06/2015 alle 15:01:11

 ma c'è un'altra tratta (non si finisce mai d'impararne nuove), meno percorsa, la Grenaa-Varberg (stessa compagnia, stessi parametri: 169€ di giorno, invece solo 113€ la tratta notturna alle 23.45) Uhm, molto interessante e stranissimo che non vi sia obbligo di cabina, da verificare, thank Ciao Giulio

E' veramente poco, saranno scafisti?wink

A parte la battuta, si deve tornare un po' più a Sud e si arriva un po' più a Sud (saranno fra 2 e 300 Km in più, fra 50 e 60 € di gasolio), e si risparmia comunque qualcosa. Venendo da Sud, naturalmente il problema non si pone (era facendo il giro di Suki che veniva così).

CIAO DA DASH
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link