CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E siamo di nuovo in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 730
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:01:54
Apro questo trend con l'intenzione di dare delle info utili a chi programma un viaggio in questo meraviglioso paese. Siamo partiti sabato prio dicembre alle 23 da Livorno, con un traghetto della Minoan, compagnia greca assorbita dalla Grimaldi, abbiamo fatto il biglietto di sola andata, 560 euro senza pasti, per il ritorno ci informeremo sul prezzo, e se è caro torneremo via terra, alle 22 del 2 dicembre siamo arrivati a Barcellona, abbiamo avuto un pò di mare, ma tutto sommato sopportevole, siamo ripartiti alle 24 e siamo arrivati a Tangeri alle 10,30 di martedì 4 dicembre con mare calmissimo. A bordo fanno i controlli di polizia e dogana, quando arrivate a Tangeri vi faranno mettere da una parte ( a sinistra degli uffici doganali) non aspettate che vi vengano a prendere i tre fogli che avete avuto in nave, andate in uno degli uffici e consegnate i fogli, uno ne trattengono e vi daranno due fogli, uno bianco e uno verde che riconsegnerete all'uscita dal Marocco. Chi vuol cambiare gli euro c'è un sportello bancario. A pochi km c'è il primo distributore TOTAL, vi informo (per chi paga con la Visa come me) che i distributori Total e Shell prendono tutti in pagamento la carta VISA, mentre i distributori AFRIQUA no, l'unico Afriqua che prende la VISA è quello prima di Tiz Nit, vi informo che il gasolio è aumentato di ben un cent di euro, l'anno scorso costava 0,73 cent di euro, oggi costa 0,83 [:)] Fine della prima puntata [:)] a domani INCHALLA [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 06/12/2012 alle: 16:38:06
Pinocchione che non sei altro ti avevo detto (in un altro topic) appena arrivi in Marocco apri un nuovo topic Marco aprine uno di nuovo Inizia (iniziamo) un nuovo racconto "marocchino"id="blue"> e tu...[:(!][:(!][:(!] da interista quale sei [:(!] mi hai risposto (pinocchione) Ciao Giancarlo Aprirne uno nuovo? da parte mia no, oramai i posti già descriti sono sempre quelli, e avrei poco da aggiungere, perciò quest'anno mi limito a leggere i resoconti degli altri id="blue"> PINOCCHIONE ! Lo sai che noi maroccofili [:D][:D][:D] non ce la facciamo a non trasmettere le nostre emozioni a chi sta a casa[V][V][V] Appena arrivo (18 [?] ) ti riempio questo topic con tutte le mie impressioni e i punti del Gps. Metterò anche le tante foto che ti vedranno soccombere[:p] nei numerosi duelli [^]di pesca Un abbraccio ad Anna. Quest'anno passiamo il Natale insieme ( inshallah) Ciao pinocchione (nel dna di un interista [}:)][}:)][}:)] ci sta, ci sta, ci sta benissimo ) (altro che l'inesistente rubentus [^][:p][^][:X][:X][:X][:X]) Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 06/12/2012 alle 16:43:04
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/12/2012 alle: 19:20:00
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/12/2012  16:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo Infatti cerco di dare notizie spicce, sulle domande più frequenti, poi vedremo di addentrarci in altri argomenti[:)] Avevo detto ci sentiamo domani, ma come sai, quì nel camping Atlantica di Imourain la chiavetta Telecom non è che va sempre, adesso ho messo la chiavetta su una canna da pesca da mt4,5 e visto che c'è connessione, aprofitto [:)] Ieri quando siamo partiti da Tangeri e venuto con me, un camperista che veniva in Marocco per la prima volta, e voleva prendere subito una chiavetta, eravamo collegati con il C.B. e ci siamo fermati a Kenitra, al campeggio che conosci, anche quì una notizia che fa comodo, se avete intenzione di fermarvi a Kenitra, e siete in autostrada, uscite a Kenitra centro, andate sempre diritti e dopo circa un km, troverete a destra l'indicazione Camping, se uscite a Kenitra Nord poi è complicato a causa del traffico caotico, trovare il campeggio. A kenitra ho caricato la chiavetta e il cell. marocchino. Al mattino ho salutato Riki che andava a Meknes, mentre noi abbiamo tirato fino ad Agadir dove siamo arrivati alle 19, una cosa da non fare, con il buio non è consigliabile viaggiare, specialmente nella periferia di Agadir, dove si trovano diversi ciclisti e motociclisti potenziali suicidi [:(] che circolano senza luci e li vedi a due metri di distanza. Comunque siamo arrivati al campeggio e non mi facevano entrare perchè a detta del custode era pieno, poi mi ha riconosciuto e mi ha fatto passare, e questa mattina alla reception mi hanno dato una piazzola, comunque posti liberi c'è ne sono e li danno solo a chi conoscono, oggi il tapezziere mi ha fatto la copertura laterale per il vento di Barbass e domani ho l'appuntamento con il carrozziere, per la botta avuta in Italia prima di partire. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/12/2012 alle: 22:07:59
Ciao Marco, non ho seguito come doveroso e ero convinto che partivi verso il 20 ma leggo che sei già lì, poco male. Ti sei portato la bici o solo le canne da pesca? Buona permanenza Emil
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:43:43
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/12/2012  22:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil Si sono già ad Agadir e in questo momento sono da un carozziere per sistemare una brutta botta avuta in Italia, due giorni prima di partire, paraurti nuovo e parete radrizzata 350 euro (Preventivo). Niente bici, perchè nel profondo sud non servono, ma approfitto per rispondere a chi chiedeva, bici si bici no, io parlo,da ciclista, e quando restavo a Tagazoute o Tiz Nit la usavo molto, da Tagazoute si andava spesso ad Agadir, ed ho scoperto molti villaggi berberi su per le montagne, anche le cascate di Imouzer le ho visitate in bici, perciò la cosa è soggetiva, da tenere presente poi che il traffico da 12 anni a questa parte è notevolmente aumentato, ed è pericoloso andare in bici fuori delle città, la bici serve per città come Kenitra, Tiz Nit, Agadir ecc insomma per girare in città [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:18:18
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/12/2012  19:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>AIUTO,Aiuto.Leggo i vostri messagi per documentarmi pel la mia prima venuta (marzo-aprile).Mi sai dire quanto ti prendono x il tendalino.Ho sentito un altro prezzo,ma devo saperne di piu'.Devo contrattare come da usanza locale?Vorrei farmi fare i tre lati.Grazie in anticipo...ma ancora piu' importante:A chi mi devo rivolgere e dove in frontiera per fare l'assicurazione del camper ...visto che la Carrige non ne vuole sapere sulla carta verde...E dire che ai primi di marzo ho il rinnovo e potrei anche cambiare agenzia..Grazie ancora.Galelo
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 07/12/2012 alle: 14:38:55
quote:biglietto di sola andata, 560 euro senza pasti>
> Ciao Baimar ma dove e come lo hai trovato quel prezzo? Io ho provato un preventivo on line dal loro sito e la cifra viene ben più alta. Grazie in anticipo per la risposta. Buon Marocco Stefano
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 07/12/2012 alle: 15:47:29
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012  14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Batti i pugni sul tavolo[;)], chiedi direttamente il sede della Carige[;)] Fagli leggere questo topic e vedrai che l'agenzia potrebbe farti "un regalo". A me lo hanno fatto ![;)]![;)]![;)]![:p]![^]![:p]![^]! Giancarlo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 07/12/2012 alle: 16:53:46
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012  14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anch'io assicurato Carige, che non è altro cha la casa madre dell'Orazio ass.ni Camper e sulla mia carta verde non è crociata la nazione MA=Marocco. Saluti
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 07/12/2012 alle: 17:01:19
Ciao Marco, mi fà piacere che hai potuto rinnovare il tuo trascorrere in tali luoghi l'ulteriore stagione invernale. Quì a Torino 2,8 gradi in questo momento per cui niente neve come avevano annunciato, ma non è detto che non ci spazzola questa notte. Spero di ripartire dopo l'epifania, ma ho una spada di damocle per un esito bioscopico che dovrebbe sciogliersi il 12c.m. o giù di lì. Un saluto anche alla tua Anna da Santina e
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 08/12/2012 alle: 00:24:41
Salve Galelo, ti rispondo in merito all'assicurazione con copertura Marocco. Ebbene,ovvero ommale, se entri in marocco senza copertura preparati a sborsare indicativamente oltre 100 euro al mese per una polizza locale che poi non copre granchè. Forse Ventinvespa, il simpatico Giancarlo è riuscito a commuovere Carige a farsela fare ma non potrebbe perchè è Assicurazioni D'Orazio che ha l'accordo di fare polizze Carige e con lo stesso prezzo e anche meno, ti copre anche il marocco. Ciao, maurizio
> maupensa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:17:16
[quote]Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 07/12/2012  14:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote IL prezzo l'ho trovato in una agenzia viaggi di Pesaro, ma ti spiego, i prezzi variano dalle prenotazioni fatte, più prenotazioni = prezzi più alti, un mio amico il 15 novembre è andato all'agenzia per fare il tiket con partenza il 24, mi ha telefonato per dirmi il prezzo, nel pomeriggio sono andato per fare anche io la partenza il 24, e il tiket costava 780 euro [:0] ho chiesto qual'era il giorno più vicino con prezzo "umano" e ho trovato la partenza del primo dicembre a 540 + 20 per l'agenzia. [:)] Aggiungo che l'anno scorso feci A/R con 1060 euro, poi per il ritorno chiesero 350 euro di integrazione [:(!] Siamo in Italia dove la chiarezza è un opzional. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:22:17
> Cao come ti hanno già risposto gli amici sull'assicurazione, ti rispondo che anche io ho Carige, fatta da D'Orazio Assicurazioni e copre il Marocco. Per il tendalino, l'anno scorso spesi 50 euro ferri compresi, se vai nel camping Atlantica Imourain di Tagazoute (18 km prima di Agadir) il tappezziere è all'interno del camping. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 08/12/2012 alle 10:44:01
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:30:13
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 07/12/2012  17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo Intanto tanti auguri per la salute e speriamo bene. Se arrivi per l'Epifania io sarò sicuramente "laggiù" dove solo i temerari arrivano [:D][;)] se tutto va bene ci resterò da Gennaio al 15 Marzo. Un abbraccio a te e Santina Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 08/12/2012 alle: 10:37:52
Giancarlo e Laura siete pronti per la partenza? Io aspetto che domani il carrozziere mi monti il paraurti, poi vado a Sidi Ifni dove inizio la stagione pescareccia [8D] Vedo alla tv che dalle nostre parti nevica [:(] quà invece da quando siamo arrivati c'è un sole che picchia forte, speriamo che duri. Ciao a presto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/12/2012 alle: 11:01:01
Grazie a tutti per i chiarimenti sull'assicurazione e per il tendalino.Nei prossimi giorni ritornerò alla carica dall'assicuratore...e poi,al limite,girerò da altri.In fin dei conti non esiste solo la Carrige.Spero di essere dei vostri in primavera, ma devo prima aspettare che l'ultima nipotina raggiunga l'età dell'asilo...poi...Sapete, io e mia moglie lavoriamo in nero...Con 10 nipoti(abbiamo 4 figli) ci si deve barcamenare.E non ci pagano nemmeno!Ciao a tutti,Galelo.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 08/12/2012 alle: 13:17:03
Come ogni anno sono qui assetato di vostre foto e notizie dal Marocco, vi seguo passo passo sperando che prima o dopo possa essere uno di voi. Purtroppo grazie alla Fornero ho avuto un allungamento della pena.... Bene Baimar e Ventinvespa buona permanenza e ottime pescate a risentirvi Fulvio
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 08/12/2012 alle: 14:30:51
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/12/2012  10:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Il camper è sottocasa e stiamo terminando lo stivaggio. La nevicata nel tragitto da casa mia a Ventimiglia non è stata così disastrosa quindi penso di partire domani o al massimo lunedi. Appena sbarcato in Marocco ti chiamo al cellulare marocchino Un abbraccio A presto Giancarlo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:25:10
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/12/2012  14:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo, Buon viaggio io devo fare un Tagliando settimana prossima ed un'altro il 31/12 alle ore 10, se tutto ok posso fare i preparativi. Gian Franco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 08/12/2012 alle: 17:36:13
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 08/12/2012  17:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gian Franco sono certo che tagliando, filtri, olio, paraflu, ecc. andranno tutti bene [^][^][^] e quindi partirai sicuramente Teniamoci in contatto come l'anno passato[:p] (anche meglio [V][:(])e in qualche posto ci incontreremo sicuramente[^] Ciaoooooooo Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/12/2012 alle: 09:47:09
Due "piccoli" camper fotografati nel camping di Imourain [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 13/12/2012 alle 14:14:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link