Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 06/12/2012 16:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo Infatti cerco di dare notizie spicce, sulle domande più frequenti, poi vedremo di addentrarci in altri argomenti[:)] Avevo detto ci sentiamo domani, ma come sai, quì nel camping Atlantica di Imourain la chiavetta Telecom non è che va sempre, adesso ho messo la chiavetta su una canna da pesca da mt4,5 e visto che c'è connessione, aprofitto [:)] Ieri quando siamo partiti da Tangeri e venuto con me, un camperista che veniva in Marocco per la prima volta, e voleva prendere subito una chiavetta, eravamo collegati con il C.B. e ci siamo fermati a Kenitra, al campeggio che conosci, anche quì una notizia che fa comodo, se avete intenzione di fermarvi a Kenitra, e siete in autostrada, uscite a Kenitra centro, andate sempre diritti e dopo circa un km, troverete a destra l'indicazione Camping, se uscite a Kenitra Nord poi è complicato a causa del traffico caotico, trovare il campeggio. A kenitra ho caricato la chiavetta e il cell. marocchino. Al mattino ho salutato Riki che andava a Meknes, mentre noi abbiamo tirato fino ad Agadir dove siamo arrivati alle 19, una cosa da non fare, con il buio non è consigliabile viaggiare, specialmente nella periferia di Agadir, dove si trovano diversi ciclisti e motociclisti potenziali suicidi [:(] che circolano senza luci e li vedi a due metri di distanza. Comunque siamo arrivati al campeggio e non mi facevano entrare perchè a detta del custode era pieno, poi mi ha riconosciuto e mi ha fatto passare, e questa mattina alla reception mi hanno dato una piazzola, comunque posti liberi c'è ne sono e li danno solo a chi conoscono, oggi il tapezziere mi ha fatto la copertura laterale per il vento di Barbass e domani ho l'appuntamento con il carrozziere, per la botta avuta in Italia prima di partire. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/12/2012 22:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil Si sono già ad Agadir e in questo momento sono da un carozziere per sistemare una brutta botta avuta in Italia, due giorni prima di partire, paraurti nuovo e parete radrizzata 350 euro (Preventivo). Niente bici, perchè nel profondo sud non servono, ma approfitto per rispondere a chi chiedeva, bici si bici no, io parlo,da ciclista, e quando restavo a Tagazoute o Tiz Nit la usavo molto, da Tagazoute si andava spesso ad Agadir, ed ho scoperto molti villaggi berberi su per le montagne, anche le cascate di Imouzer le ho visitate in bici, perciò la cosa è soggetiva, da tenere presente poi che il traffico da 12 anni a questa parte è notevolmente aumentato, ed è pericoloso andare in bici fuori delle città, la bici serve per città come Kenitra, Tiz Nit, Agadir ecc insomma per girare in città [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 06/12/2012 19:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>AIUTO,Aiuto.Leggo i vostri messagi per documentarmi pel la mia prima venuta (marzo-aprile).Mi sai dire quanto ti prendono x il tendalino.Ho sentito un altro prezzo,ma devo saperne di piu'.Devo contrattare come da usanza locale?Vorrei farmi fare i tre lati.Grazie in anticipo...ma ancora piu' importante:A chi mi devo rivolgere e dove in frontiera per fare l'assicurazione del camper ...visto che la Carrige non ne vuole sapere sulla carta verde...E dire che ai primi di marzo ho il rinnovo e potrei anche cambiare agenzia..Grazie ancora.Galelo
quote:biglietto di sola andata, 560 euro senza pasti>> Ciao Baimar ma dove e come lo hai trovato quel prezzo? Io ho provato un preventivo on line dal loro sito e la cifra viene ben più alta. Grazie in anticipo per la risposta. Buon Marocco Stefano
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012 14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Batti i pugni sul tavolo[;)], chiedi direttamente il sede della Carige[;)] Fagli leggere questo topic e vedrai che l'agenzia potrebbe farti "un regalo". A me lo hanno fatto ![;)]![;)]![;)]![:p]![^]![:p]![^]!
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012 14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch'io assicurato Carige, che non è altro cha la casa madre dell'Orazio ass.ni Camper e sulla mia carta verde non è crociata la nazione MA=Marocco. Saluti
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012Â 14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 07/12/2012 14:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cao come ti hanno già risposto gli amici sull'assicurazione, ti rispondo che anche io ho Carige, fatta da D'Orazio Assicurazioni e copre il Marocco. Per il tendalino, l'anno scorso spesi 50 euro ferri compresi, se vai nel camping Atlantica Imourain di Tagazoute (18 km prima di Agadir) il tappezziere è all'interno del camping. Ciao
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 07/12/2012 17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo Intanto tanti auguri per la salute e speriamo bene. Se arrivi per l'Epifania io sarò sicuramente "laggiù" dove solo i temerari arrivano [:D][;)] se tutto va bene ci resterò da Gennaio al 15 Marzo. Un abbraccio a te e Santina Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/12/2012 10:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Il camper è sottocasa e stiamo terminando lo stivaggio. La nevicata nel tragitto da casa mia a Ventimiglia non è stata così disastrosa quindi penso di partire domani o al massimo lunedi. Appena sbarcato in Marocco ti chiamo al cellulare marocchino Un abbraccio A presto
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/12/2012 14:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo, Buon viaggio io devo fare un Tagliando settimana prossima ed un'altro il 31/12 alle ore 10, se tutto ok posso fare i preparativi. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 08/12/2012 17:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gian Franco sono certo che tagliando, filtri, olio, paraflu, ecc. andranno tutti bene [^][^][^] e quindi partirai sicuramente Teniamoci in contatto come l'anno passato[:p] (anche meglio [V][:(])e in qualche posto ci incontreremo sicuramente[^] Ciaoooooooo
Giancarlo
Due "piccoli" camper fotografati nel camping di Imourain [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.