quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 07/04/2013 10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il visto vale tre mesi, le procedure cambiano da posto a posto, per esempio se sei nel campeggio Atlantica Park e Imourane, il permesso te l'ho fanno loro, uniche condizioni, devi restare lì almeno un mese, oppure vai via ma gli paghi un mese di campeggio, in altri posti devi andare alla polizia, con due fotocopie a testa della pagina del passaporto con la validità, due copie delle pagine con il timbro di entrata e due con la pagina dove c'è il numero di polizia, poi focopie della VISA o dei scontrini dei prelievi, e 4 o 2 foto a testa, il numero delle foto varia a seconda di dove ti trovi, io i permessi gli ho fatti a Dahkla e di foto ne hanno volute due a testa, poi cambia anche il tempo di presentazione della domanda, ci sono posti dove devi andare 10/ 15 giorni prima della scadenza, a Sidi Ifni una settimana, a Dahkla 2 giorni prima della scadenza e il giorno dopo è pronto [:)] Ricordatevi che la domanda di prolungamento di soggiorno è GRATUITA [:)] non vi devono chiedere nulla e non dovete dare nulla, così come quando vi fermano per i controlli e vi chiedono la "fiche" da dopo Tan Tan, molti poliziotti chiedono un "cadò" dite che avete finito i cadò, perchè se è malcostume per loro chiedere, dando un cadò è incentivare le richieste. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 07/04/2013 11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Aldo come posso darti consigli?E' molto personale. Personalmente preferisco spostarmi nel possibile con il mio mezzo,1° perche' ho sempre pochi giorni disponibili e cosi' guadagno tempo,2° ho 1 cane ,con tutte le accortezze del caso,ombra,ventilazione ecc. non posso lasciarlo piu' di qualche ora anche se e' abituato e si fa delle dormite stratosferiche,oltre che guardia.( tra l'altro il mio cane AMA il camper in un modo incredibile,come lo vede impazzisce[:)]di gioia!) chiamali animali! Tieni presente che i 2 P.che ti ho indicato sono a 5/10 min uno dall'altro. Ma tu vai ad Agosto?Quanto tempo hai a disposizione? Dopo la 1° settimana di quel mese verso l'8/8 termina il Ramadan 2013,poi per almeno 2 giorni pochi servizi per grande festa. saluti max59
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 07/04/2013 17:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che a Sidi Ifni quei disegni non li fa nessuno, li fanno nel camping di Imourane o all'Atlantica Park [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 08/04/2013 19:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho girato la domanda a mia moglie, intanto mi dice che compra solo quello sigillato e con la data di scadenza, e profuma di nocciole, mai da venditori sulle strade come quelli di Essaouira, per la puzza il problema potrebbe essere causato da un olio vecchio andato a male, se invece il cattivo odore te l'ho fa con tutti i tipi, potrebbe essere che la tua pelle reagisce a quel tipo di olio, mia moglie sono 13 anni che lo usa, e lo uso anche io, dopo diversi mesi di sole e acqua di mare la pelle delle gambe mi diventa una cartavetrata [:D] ma con l'olio di argan riesco a mantenere la pella liscia e senza nessun cattivo odore. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2013 11:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie innanzitutto per la risposta. Preciso meglio: la puzza non la sento sulla pelle ma sui tessuti che vengono a contatto con la pelle, il giorno dopo. Forse la mia pelle non assorbe abbastanza e lascia la "sindone" sugli indumenti ma la stessa cosa succede anche a mio marito. Per quanto riguarda la qualità.... succede anche con quelli strapagati delle cooperative (con tanto di sigillo, scadenza, conformità ed indirizzo). Se poi sudo (ed alla mia età, le signore lo sanno bene, capita spesso e alla grande[xx(]) sui jeans compaiono macchiette di unto. E non è che esagero con la quantità: ne metto poco e massaggio a fondo per farlo penetrare. Mi sa che dovró rassegnarmi a tenere le boccette esposte come un prezioso souvenir. Grazie ancora e saluti a te e signora Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 09/04/2013 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Ivana che non posso dirti di più, ma è un "fenomeno" a noi sconosciuto [:)] e sinceramente anche nel giro degli amici maroccofili, non ho mai sentito di questo problema, mistero id="size3">[:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 09/04/2013 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivana sei sicura di aver comprato quello x uso estetico? Xchè io ho comprato (in cooperativa vicino ad Essaouira) sia quello commestibile, che odora di nocciole tostate, e ne prendo un cucchiaio al giorno (ho l'osteoporosi e quindi mangio moltissimi latticini) e dicono che combatte il colesterolo (forse è vero, ho appena fatto le analisi e sono perfette) e quello estetico che metto però solamente prima di andare a dormire in viso, e dopo la doccia sulle gambe. E' completamente inodore e si assorbe velocemente. Costa esattamente il doppio, ma hai visto quanto costano quelli nelle ns. erboristerie, farmacie o profumerie? Quello ad uso commestibile, una volta aperto, va tenuto in frigorifero proprio per non far venire quell'odore di olio stantio, magari era quello che hai comprato. Chissà ciaoooo Silvy Silvy
Il faro di Sidi Ifniid="size3">id="red">
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2013 20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, dopo aver letto il tuo post ho tirato le mie conclusioni: non é colpa del prodotto ma della mia pelle. Ho risolto così il problema: prima mi strofino ben bene con l' olio poi faccio la doccia[;)]. Sembra funzionare! Saluti a tutti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 11/04/2013 12:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava Ivana [:)] c'è sempre una soluzione [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Ieri quì ad aglou sono arrivati degli amici italianiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il viale d'arrivo ad Aglou Plageid="Comic Sans MS">
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.