CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E siamo di nuovo in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 730
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/04/2013 alle: 11:50:49
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 07/04/2013  10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il visto vale tre mesi, le procedure cambiano da posto a posto, per esempio se sei nel campeggio Atlantica Park e Imourane, il permesso te l'ho fanno loro, uniche condizioni, devi restare lì almeno un mese, oppure vai via ma gli paghi un mese di campeggio, in altri posti devi andare alla polizia, con due fotocopie a testa della pagina del passaporto con la validità, due copie delle pagine con il timbro di entrata e due con la pagina dove c'è il numero di polizia, poi focopie della VISA o dei scontrini dei prelievi, e 4 o 2 foto a testa, il numero delle foto varia a seconda di dove ti trovi, io i permessi gli ho fatti a Dahkla e di foto ne hanno volute due a testa, poi cambia anche il tempo di presentazione della domanda, ci sono posti dove devi andare 10/ 15 giorni prima della scadenza, a Sidi Ifni una settimana, a Dahkla 2 giorni prima della scadenza e il giorno dopo è pronto [:)] Ricordatevi che la domanda di prolungamento di soggiorno è GRATUITA [:)] non vi devono chiedere nulla e non dovete dare nulla, così come quando vi fermano per i controlli e vi chiedono la "fiche" da dopo Tan Tan, molti poliziotti chiedono un "cadò" dite che avete finito i cadò, perchè se è malcostume per loro chiedere, dando un cadò è incentivare le richieste. [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 07/04/2013 alle: 11:57:06
Max secondo te conviene lasciare il mezzo al camping a Skhirat e prendere un taxi per andare a Rabat o è meglio spostarsi la mattina al Marjanne. Se conviene il taxi dove è meglio farsi pertare per iniziare la visita? Ciao. Aldo.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 07/04/2013 alle: 17:17:02
qualcuno sa dirmi se a Sidi Ifni c'è qualcuno che effettua quei dipinti raffiguranti paesaggi africani che spesso si vedono sui camper? grazie. Aldo.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2422
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:18:04
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 07/04/2013  11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Aldo come posso darti consigli?E' molto personale. Personalmente preferisco spostarmi nel possibile con il mio mezzo,1° perche' ho sempre pochi giorni disponibili e cosi' guadagno tempo,2° ho 1 cane ,con tutte le accortezze del caso,ombra,ventilazione ecc. non posso lasciarlo piu' di qualche ora anche se e' abituato e si fa delle dormite stratosferiche,oltre che guardia.( tra l'altro il mio cane AMA il camper in un modo incredibile,come lo vede impazzisce[:)]di gioia!) chiamali animali! Tieni presente che i 2 P.che ti ho indicato sono a 5/10 min uno dall'altro. Ma tu vai ad Agosto?Quanto tempo hai a disposizione? Dopo la 1° settimana di quel mese verso l'8/8 termina il Ramadan 2013,poi per almeno 2 giorni pochi servizi per grande festa. saluti max59

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 07/04/2013 alle: 20:50:55
ciao Max! penso che la soluzione migliore sia lasciare il mezzo al Marjanne e godersi il tutto. La mia partenza è prevista sabato prox via nave da Livorno. Durata del viaggio 30gg ed è il mio terzo viaggio in Marocco. Ciao. Aldo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:29:05
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 07/04/2013  17:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che a Sidi Ifni quei disegni non li fa nessuno, li fanno nel camping di Imourane o all'Atlantica Park [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 07/04/2013 alle: 22:41:47
Ok! Grazie Marco!
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:52:33
Cari Maroccofili, Ho bisogno di consulenza dalle vostre signore. Prima volta in Marocco e, come credo tutte, mi sono approvvigionata di olio di Argan di tutti i tipi (da quello delle cooperative femminili di Essaouira a quello artigianale di Agadir fino a quello delle farmacie berbere di Marrakech).Ho preso quello inodore ed anche quelli profumati ai fiori d' arancio o rosa. A parte che non mi aspettavo miracoli (ed infatti non ci sono stati[:D]) ma il problema è la PUZZA di olio rancido che lascia. Sulla pelle, facendo la doccia giornaliera, il problema non esiste ma pantaloni, pigiama, lenzuola ecc. il giorno dopo sembrano usciti da una friggitoria. Persino dopo il lavaggio in lavatrice, al momento di stirarli, devo spruzzarli di profumo. Avete consigli? È un problema solo mio? Grazie per l' aiuto Saluti Ivana
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/04/2013 alle: 11:12:25
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 08/04/2013  19:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho girato la domanda a mia moglie, intanto mi dice che compra solo quello sigillato e con la data di scadenza, e profuma di nocciole, mai da venditori sulle strade come quelli di Essaouira, per la puzza il problema potrebbe essere causato da un olio vecchio andato a male, se invece il cattivo odore te l'ho fa con tutti i tipi, potrebbe essere che la tua pelle reagisce a quel tipo di olio, mia moglie sono 13 anni che lo usa, e lo uso anche io, dopo diversi mesi di sole e acqua di mare la pelle delle gambe mi diventa una cartavetrata [:D] ma con l'olio di argan riesco a mantenere la pella liscia e senza nessun cattivo odore. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 11/04/2013 alle 13:02:30
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 12:11:16
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2013  11:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie innanzitutto per la risposta. Preciso meglio: la puzza non la sento sulla pelle ma sui tessuti che vengono a contatto con la pelle, il giorno dopo. Forse la mia pelle non assorbe abbastanza e lascia la "sindone" sugli indumenti ma la stessa cosa succede anche a mio marito. Per quanto riguarda la qualità.... succede anche con quelli strapagati delle cooperative (con tanto di sigillo, scadenza, conformità ed indirizzo). Se poi sudo (ed alla mia età, le signore lo sanno bene, capita spesso e alla grande[xx(]) sui jeans compaiono macchiette di unto. E non è che esagero con la quantità: ne metto poco e massaggio a fondo per farlo penetrare. Mi sa che dovró rassegnarmi a tenere le boccette esposte come un prezioso souvenir. Grazie ancora e saluti a te e signora Ivana
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/04/2013 alle: 14:23:41
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 09/04/2013  12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace Ivana che non posso dirti di più, ma è un "fenomeno" a noi sconosciuto [:)] e sinceramente anche nel giro degli amici maroccofili, non ho mai sentito di questo problema, mistero id="size3">[:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 09/04/2013 alle: 16:52:52
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 09/04/2013  12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivana sei sicura di aver comprato quello x uso estetico? Xchè io ho comprato (in cooperativa vicino ad Essaouira) sia quello commestibile, che odora di nocciole tostate, e ne prendo un cucchiaio al giorno (ho l'osteoporosi e quindi mangio moltissimi latticini) e dicono che combatte il colesterolo (forse è vero, ho appena fatto le analisi e sono perfette) e quello estetico che metto però solamente prima di andare a dormire in viso, e dopo la doccia sulle gambe. E' completamente inodore e si assorbe velocemente. Costa esattamente il doppio, ma hai visto quanto costano quelli nelle ns. erboristerie, farmacie o profumerie? Quello ad uso commestibile, una volta aperto, va tenuto in frigorifero proprio per non far venire quell'odore di olio stantio, magari era quello che hai comprato. Chissà ciaoooo Silvy Silvy
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 09/04/2013 alle: 17:59:48
I[quote]Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 09/04/2013  16:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Silvy, grazie anche a te per la risposta. Sono sicura che sia olio per uso estetico perchè è spray e profumato. Ti assicuro che appena messo sulla pelle il profumo è gradevolissimo e rimane tale fino alla doccia del giorno dopo. Sono gli indumenti che il giorno successivo puzzano di olio rancido e mi dà pure fastidio che si ungano. E questo succede con tutti e tre i tipi comprati in tre negozi diversi. Ad essere sincera anche in Italia avevo comprato un prodotto a base di olio di Argan che poi ho buttato per lo stesso motivo. Pensavo però che fosse un prodotto com meschiati oli di vari tipi. Quello acquistato in Marocco viene garantito 100% puro ma, evidentemente, è un problema di cattivo assorbimento della mia pelle per cui, trasferendosi sui tessuti, irrancidisce. Grazie per la tua testimonianza. Un caro saluto a tutti Ivana
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:04:53
Le proprietà dell'olio d'Argan Conosciuto da secoli presso le popolazioni berbere del Maghreb per le sue proprietà cosmetiche e medicamentose, deve la sua efficacia all'alta concentrazione di acidi grassi insaturi e di vitamina E dalle note virtù antiossidanti che contribuiscono al benessere dell'organismo e al rinnovamento cellulare. Il colore dell'olio e il suo impiego cambiano in base alla tostatura dei noccioli. L'olio cosmetico ha una colorazione più chiara, mentre l'olio più scuro, dal sapore più deciso, viene impiegato anche per uso alimentare e per condire i cibi della tradizione marocchina. In campo cosmetico l'olio d'Argan viene utilizzato principalmente per le sue proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti. Una delle sue qualità più apprezzate è quella di idratare profondamente senza ungere, pertanto viene impiegato come rimedio naturale per rafforzare i capelli e per idratare la pelle con effetto anti-age. Gli acidi grassi e le vitamine di cui è costituito (Vitamina A, Vitamina F, acido linoleico, acido linolenico, Omega 3 e Omega 6) stimolano la rigenerazione cellulare donando alla pelle un aspetto giovane e salutare. Sono molti i prodotti cosmetici che si possono preparare con l'olio d'Argan: da uno scrub naturale per il corpo (insieme a sale da cucina) e per le labbra (insieme allo zucchero) a un rimedio per le smagliature post-gravidanza, a coadiuvante per i massaggi o poche gocce nell'acqua del bagno per rendere la pelle più levigata e priva di impurità. In campo medicinale l'olio d'Argan ha un alto potere cicatrizzante e disinfettante. Da applicare quindi su bruciature e scottature (ideale anche come doposole), ma anche per curare la psioriasi, di cui riduce il senso di prurito e la conseguente desquamazione cutanea. Tra le varie proprietà medicamentose, l'olio d'Argan possiede dei fitosteroli che agevolano l'assorbimento del colesterolo nel sangue e regolarizzano il metabolismo dell'organismo in maniera naturale. Di conseguenza aiuta a rinforzare l'apparato digerente e il sistema immunitario ed evita sostanzialmente disturbi cardiaci e dermatologici. Modalità d'uso Dopo aver conosciuto più a fondo le proprietà dell'olio d'Argan, cos'è e come si usa, va detto che quest'olio, dato il suo odore deciso, può essere utilizzato insieme ad altre sostanze oleose più aromatiche, come l'olio di mandorla dolce o l'olio di rosa canina. Grazie al suo alto potere idratante si assorbe rapidamente e non necessita di un massaggio troppo intensivo sulla pelle. Rimedio naturale al 100%, non provoca allergie nè irritazioni cutanee di alcun tipo. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 10/04/2013 alle: 22:45:46
...no...no...in seconda pagina no![:(!] Aldo.[:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:30:57
Il faro di Sidi Ifniid="size3">id="red"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:36:19
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/04/2013  20:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, dopo aver letto il tuo post ho tirato le mie conclusioni: non é colpa del prodotto ma della mia pelle. Ho risolto così il problema: prima mi strofino ben bene con l' olio poi faccio la doccia[;)]. Sembra funzionare! Saluti a tutti Ivana
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2013 alle: 12:45:15
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 11/04/2013  12:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava Ivana [:)] c'è sempre una soluzione [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:01:16
id="size3">id="blue"> Ieri quì ad aglou sono arrivati degli amici italianiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Il viale d'arrivo ad Aglou Plageid="Comic Sans MS"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2013 alle: 13:06:02
[quote]Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 10/04/2013  22:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo Cao Aldo [:)] oramai gli argomenti sono esuriti, ancora 12 giorni, poi si torna nel ....bel paese[;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link