CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E siamo di nuovo in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
36 20 730
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 01/05/2013 alle: 21:38:05
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/05/2013  19:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alighiero ben tornato e benvenuto nel club degli "innamorati del Marocco" Se hai letto tutte quelle cose "preoccupanti" vuol dire che hai letto reportage anche di persone che non sono riuscite (peccato per loro) a "VIVERE" il Marocco. Lo hanno sfortunatamente per loro solo visitato , poco e male. Sono contento di essere stato un elemento "contagioso". Tu cerca di non contagiarmi per la Guinea[;)]altrimenti... Un abbraccio Giancarlo
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 01/05/2013 alle: 21:51:43
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 01/05/2013  11:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie MICHELE per i complimenti. Quando torno dalla Turchia dovrai pagare "pegno" per quello che hai fatto ( mi riferisco al fatto che hai toltoid="size2">id="red"> la simpatica presa per il c..o) quindi dovrai aiutarmi affinchè io riesca a postare una filmato per adeguata risposta al mio amicone accompagnata dalle MIE prede e dalle mie prese per il c..o[;)][;)][;)] Un abbraccio forte forte Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 02/05/2013 alle: 09:33:19
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 01/05/2013  21:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai Attento perchè in Turchia non ci sono mercati di pesce surgelato ne laghetti di pesca a pagamento[:)] e pescarlo è una cosa da professionisti come me [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:56:44
Naaooooooooooooooooooooooooo ! ma voi due (=Baimar vs VentoinVespa) siete troppo forti! Comunque, caro Giancarlo, il mio "counter" mi dice che, il filmato, avendolo tolto subito,siete stati in pochi a vederlo e se proprio "insisti",te lo rimetto su YouTube.[^]. eh! eh! (anche se ci vogliono altre 6 ore e passa di ri-elaborazione ed in totale, ormai, fanno 18 ore che ci cincischio sopra..!!..sob!!abbiate pieta' di me..) Penso pero' che quanto da te asserito, sia un po' difficile poterlo fare in Turchia. E' noto infatti che in Grecia e Turchia.. di pesci.. non ce ne sono.. figurati quelli grossi ah! ah!.O sarebbe, piu' logico dire che ci sono solo "pesci maschi" come mi hanno insegnato (a mie spese) Baimar ed il bolognese Roberto..ah! ah! Onde per cui.. qui la "risposta" a Marco, resterebbe in... canna!! Vabbeh.. vedi tu.. io ti assicuro che mettero' sempre a disposizione degli amici, il mio modesto sapere sul pc, purche' voi mettiate a disposizione mia, la vostra "maestria" nel pescare.. ah! ah! Un grande abbraccio a tutti
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:03:53
[quote]Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 02/05/2013  13:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)...si in effetti la Turchia non è famosa per il pesce ...il poco che ce lo fanno pagare caro e salato....altro che il Marocco ! Però in Turchia ce molto molto altro ...altro che il Marocco Saluti a tutti i maroccofoli ...spero che qualcuno diventi un turcofilo ! Erminio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:07:01
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 02/05/2013  13:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Michele, diccciamola tuutta (alla siciliana) prima di partire per il Marocco, il mio caro amico Giancarlo mi chiese un consiglio per comprare una canna da pesca, avutolo l'ha comprata, poi guarda a cosa gli serviva...per INTERNET [:D][:D][:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 02/05/2013 alle 19:08:39
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 02/05/2013 alle: 22:18:46
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/05/2013  19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco sei trooooooooppo forte [^][^][^][^][^] Un abbraccio Giancarlo
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 03/05/2013 alle: 15:11:50
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 02/05/2013  13:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Appena tornato ho avuto la fortuna di vedere il tuo filmato.Devo dire Molto Bello....e un pò di colpa sulla mia voglia di ritornare in Marocco è anche merito di quanto ho visto...per proseguire più a sud. La consorte non si è "buttata via"...segno che il Marocco ha colpito anche lei. Soprattutto perchè eravamo maledettamente prevenuti! Mi rimetterò a rileggere il tuo diario,ma approfitto di questa mail per chiederti,se non ti rubo troppo tempèo,maggiori notizie circa le assicurazioni per il mezzo.So che per la zona del ex Polisario non c'è coperturta...e per Mauritania e Senegal?...Noi ci accontenteremo di arrivare solo a Dakar...se la salute ci assiste.Grazie in anticipo ed ancora BRAVISSIMI.Galelo.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 03/05/2013 alle: 15:24:25
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/05/2013  22:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi stavo chiedendo:Ho letto che fra poco partirai per la Turchia...e su quale blog scriverai? Approfitto perchè il prossimo anno dovrebbe essere il prossimo "lungo"obiettivo.. Il Marocco è stato l'ago della bilancia a mio favore perchè la consorte era reticente su certe destinazioni.Dicevo,approfitto per avere tue notizie al ritorno,sulla sosta ad Istambul,semprechè sia nei tuoi programmi(ma perchè scriviamo sempre al singolare-dice la moglie-E noi chi siamo?..) Io ho queste coordinate:Lungomare Kennedy N40°58'26.58" E 28°52'32.60",poi:Sultanahmet Cami(moschea Blu)N 41°00'19.72" E 28°58'38.13" ed ancora:Lungomare Kennedy N 40°58'26.95" E 28°52'32.01". Se doveste andarci-ad Istambul-mi pioaaacerebbe sapere dove siete andati perchè non esiste campeggio se non molto fuori città.Grazie in anticipo e buoni chilometri...Quanto a Baimar:ora capisco meglio l'utilizzo della canna da pesca...e dire che l'avevo letto.Vedrò di "svegliarmi"anche io.Ancora buoni chilometri a tutti.Galelo.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 03/05/2013 alle: 15:39:13
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/05/2013  15:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [blue]...Quanto a Baimar:ora capisco meglio l'utilizzo della canna da pesca...e dire che l'avevo letto. id="Comic Sans MS">id="size3">[/blue Caro Galelo, la canna da pesca serve per pescare (io) e chi la usa per internet come il mio grande amico Giancarlo [:D] l'importante è averla, e quando la si compra, dicendo che serve per pescare in Marocco, fa molto in [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/05/2013 alle: 16:26:01
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/05/2013  15:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Galelo io ho cominciato a scrivere in Col 4 anni fa e il mio primo "impegno" l'ho avuto con il resoconto su un Viaggio in Marocco (sbarcato in Marocco duemilae... , così si chiamava) poi ho continuato per altri due anni( sempre sbarcato in Marocco 201. -201. si chiamava) e quest'anno non ho fatto nessun resoconto ed ho scritto pochissimo ( pur essendo per 3 mesi in Marocco) perchè si trattava di essere ripetitivi e non mi piaceva e poi pensavo di annoiare anche chi mi aveva letto negli anni passati Certo che se vado in Turchia mi metterò a scrivere perchè si tratterà di una novità per me e anche per chi avrà la compiacenza di leggermi. Sul Marocco credo di aver scritto tutto quello che sapevo e di aver riportato nel mio migliore dei modi le sensazioni e le emozioni provate (vedo con piacere che anche tu fai parte del club innamorati del Marocco) Ora comincerò con la Turchia e...non vedo l'ora di provare la differenza di emozioni che riuscirà a trasmettermi. Visto che mi seguirai proprio ora ho pensato che il Topic sarà Tour della Turchia in diretta 2013 Inshallah partirò attorno al 20-25 maggio Ciao ci sentiamo in quei giorni Giancarlo
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 03/05/2013 alle: 16:29:04
> Ciao MICHELE non perdere il tuo tempo per quella "recita" molto divertente anche se male interpretata Devo dire comunque che sei stato bravissimo [^] e molto paziente [;)] nel far recitare un "attore" [V][V][V] (mi perdonino gli attori!) credo [;)] preso dal geriatrico[:D][:D][:D]. Fammi un favore tieni "il pezzo" per me (se puoi mandamelo in pvt) e per lui che ce lo giocheremo in una battuta di pesca che concluderemo con una ottima grigliata del suo[:o)][:o)][:o)] e mio [^][^][^] pesce, innaffiata dal MIO vino ! Un abbraccio a te e Anita Giancarlo
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 03/05/2013 alle: 17:21:12
Ciao grande Galelo ed ancora grazie per i complimenti a noi, ma altrettanti a voi per aver visitato questo piacevole Paese. In verita' io, come penso, tutti gli altri camperisti, che ci spingiamo a Dakhla ed oltre, non ci siamo mai posti il problema della copertura assicurativa del nostro mezzo nell'ex colonia "Rio de Oro" come l'avevano denominata i colonizzatori spagnoli e successivamente conosciuta come "Sahara Occidentale o Western Sahara, come "dovrebbe" essere chiamata oggi. Il motivo, suppongo e' molto semplice, tutti noi "pensiamo" che sia "Marocco" a tutti gli effetti, ma in realta' la Comunita' internazionale e' ancora divisa, come senz'altro saprai. Ritengo che a tutt'oggi, qualora fossero sorte controversie, sugli incidenti stradali nel Sahara, non mi e' noto se vi siano state contestazioni. Il caro amico Maupensa e' uno di quelli a cui gli e' capitato, ma penso sia stato un po' anomalo, nel senso che non risultano controparti, e sono convinro che il buon Maurizio interverra' per delucidare questo interessante quesito che hai posto. Per gli altri paesi che ho attraversato, come ho scritto, ho fatto le assicurazioni. Sul mio sito,(

http://diaridalcamper.blogspot.com

), come potrai vedere, ho proprio segnalato un caro amico mauritano a cui puoi rivolgerti per questo paese e per il Senegal, io ho dovuto fare la cosiddetta "Carte Brune " dei Paesi della CEDEAU, perche' proseguivo oltre e cioe' Gambia e Guinea. Tu, se vai solo il Senegal, spenderai meno e non dovrai fare quell'assicurazione, ma solo quella per questo Paese. Cmq sono sempre a disposizione per qualunque altra info. Un abbraccio MIchele
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 03/05/2013 alle: 19:41:16
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/05/2013  16:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Giancarlo, dopo l'ultimo "capoverso" che hai scritto.. battuta di pesca.. e poi.. "ottima grigliata" e.. dulcis in fundo.. "il suo ed il mio pescato" .. ed infine quell' "innaffiata del mio vino" ho iniziato a ballare in modo naturale... vero " sound" per le mie orecchie...[:p][:p][:p]. Ci sto' .. e come si diceva una volta.. "avaaaaanti coi primi". Inizia a pescare che arrivo...naturalmente con una forchetta e la .. videocamera..ah! ah! ah! L'amico Marco.. ovviamente.. fara' lo stesso dall'altra parte ed io correro' anche da lui... eh! eh! (Detto fra noi... mi sa che perdiamo.. lui ha un "valore aggiunto" in cucina cioe' Anna e noi due Laura e Anita. Non so.. metticela tutta.. e vinca il migliore..
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Inserito il 04/05/2013 alle: 09:22:46
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2013  09:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco e Giancarlo ho visto! siete propio un bel gruppo ed avete una iniziativa molto simpatica[:)] saluti max59
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/05/2013 alle: 12:30:24
Buongiorno e ben ritrovati a tutti[:)] A casa da ieri e già un bel mucchio di problemi da risolvere![:(!] Ripartirei immediatamente senza pensarci un secondo...se solo potessi[:I][:D] andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 04/05/2013 alle: 12:56:38
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 04/05/2013  12:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Andrea, il fatto di ripartire subito credo che ci accomuni tutti [:)] poi tu sei stato un mese, pensa noi! mia nipote che doveva andare a ritirare la posta....ci è andata due volte su 5 mesi, per cui due raccomandate tornate indietro, poi tutta una serie di piccoli problemi, ma che rompono abbondantemente [:D] mi consola il fatto che fra sette mesi ritorno nel mio paradiso [8D] alla faccia di chi ha detto Marocco? mai più! [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 04/05/2013 alle: 23:59:12
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/05/2013  12:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco hai già scartato l'altra possibilità che avevamo pensato di fare "forse" insieme nel prossimo inverno ? Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 05/05/2013 alle: 16:38:01
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 04/05/2013  23:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giancarlo, i miei programmi sono molto variabili [:D] poi quest'anno dipende da diverse cose, Anna deve fare il menisco, ed è una cosa da un mese, io invece "dovrei" operarmi alla spalla e la rieducazione comporta 4/5 mesi, sarebbe che, prima vado meglio è, ma non ho tanta voglia [:)] perciò come vedi è tutto un punto interrogativo [:D] Voi intanto andate in Turchia e divertitevi, quando tornate avrò le idee più chiare [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/05/2013 alle: 17:02:47
Un saluto a Voi tutti da Trani (BAT), leggo sempre con piacere commenti e sfottò, ma ora mi incuriosisce vedere il nuovo post di Giancarlo, gli auguro buoni km e un buon tempo metereologico per poter gustare al meglio la peregrinazione in tale terra ricca di referti e tanta storia. Spero non vorrà inoltrarsi nell'estremo sud ai confini con la Siria è ancora pericoloso. L'unica pecca è il costo del carburante, è più alto che in Italia. A rileggerVi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
Ieri alle: 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Ieri alle: 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Ieri alle: 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Ieri alle: 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Ieri alle: 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
05/04/26 - 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link