CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ed i sedicenti Greciofili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:33:52
[:0][:D][:D][:D] Bella questa! Dove l hai pescata? Se all epoca l hanno veramente usata in navigazione, a Creta ci saranno piu relitti che cozze[:D] Inoltre se fai caso, e molto curiosa l orientamento, infatti e ruotata di 90° ma i punti cospicui sono a loro volta ruotati di 180° sulla stessa carta. Interessante! [:D] Serafino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 04/12/2007 alle: 14:55:05
quote:Bella questa! Dove l hai pescata?>
> La Rete è grande, e Google è il suo profeta.[^] Aveva colpito anche me, infatti. Sembra rozza a prima vista, però se ci pensi il rappresentare i capi e i golfi in modo anche simbolico e lontano da un disegno realistico della terraferma, può avere un senso: se arrivi dal mare infatti sono quelle le cose "singolari" che vedi, e costeggiando può essere significativo sapere ad es. che "dopo aver doppiato il 3° capo si trova la città XY". Sta di fatto che i pirati Saraceni viaggiavano per tutto il Med ... insomma in qualche modo funzionava [:0]. Dovrei avere anche un'immagine di una carta della Sardegna, della stessa fattura; ma non credo d'aver memorizzato il riferimento dei sito da cui le ho tolte. Ciao A.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 04/12/2007 alle: 16:03:40
Diciamo che piuttosto che niente era meglio piuttosto, anche se una botta su due (almeno) andavano in secca[:D] pero purtroppo per usufruire della genialita di Mercatore avrebbero dovuto attendere ancora mezzo secolo! Serafino[:)]
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/12/2007 alle: 16:07:54
Ciao, Come state grecofili incalliti? il 10/11 novembre scorso sono stato in grecia[:)][:p] ma non con il camper[:(] Ho percorso la stessa strada che porta giù in fondo al peloponneso verso Neapoli e ho notato che da quella parte il fuoco non ha devastato esageratamente. Il tempo era freddo e ventoso, ma per fortuna non pioveva. Sono andato a neapolis e lì mi sono fermato perchè non c'era il traghetto che portava all'isola[:(][:(] Sullo sfondo l'isola[:)][:0] I miei amici greci mi hanno detto che era 35 anni che non vedevano un mare del genere...[:0][:0] Io e il mio amico nel frattempo siamo stati vicino al molo di neapoli (sullo sfondo) a guardare l'isola per ore ed ore e poi siamo tornati a casa con un bagaglio di sentimenti stupendi nel cuore. Non siamo andati sull'isola, questa volta ha vinto il mare, ed io sono stato scofitto, ma con il sorriso sulle labbra perchè ogni esperienza va vissuta anche dall'altra parte della medaglia e a me , l'altra parte della medaglia e cioè ,mare grosso,vento da 10 bofour mi è piaciuta un sacco[:)][;)] Il porto di Neapolis Ciao dal grecofilo Fabio Kaliadamosi fili mou[;)]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/12/2007 alle: 16:40:10
Emozionante! Da quel molo i miei ragazzi si tuffavano. Era nel 2000, la nostra prima volta in Grecia. Foto bellissime. Saluti. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 04/12/2007 alle: 16:42:24
quote:Originally posted by fabiofabbri
Ciao, Come state grecofili incalliti? il 10/11 novembre scorso sono stato in grecia[:)][:p] ma non con il camper[:(] Ho percorso la stessa strada che porta giù in fondo al peloponneso verso Neapoli e ho notato che da quella parte il fuoco non ha devastato esageratamente. Il tempo era freddo e ventoso, ma per fortuna non pioveva. Sono andato a neapolis e lì mi sono fermato perchè non c'era il traghetto che portava all'isola[:(][:(] Sullo sfondo l'isola[:)][:0] I miei amici greci mi hanno detto che era 35 anni che non vedevano un mare del genere...[:0][:0] Io e il mio amico nel frattempo siamo stati vicino al molo di neapoli (sullo sfondo) a guardare l'isola per ore ed ore e poi siamo tornati a casa con un bagaglio di sentimenti stupendi nel cuore. Non siamo andati sull'isola, questa volta ha vinto il mare, ed io sono stato scofitto, ma con il sorriso sulle labbra perchè ogni esperienza va vissuta anche dall'altra parte della medaglia e a me , l'altra parte della medaglia e cioè ,mare grosso,vento da 10 bofour mi è piaciuta un sacco[:)][;)] Il porto di Neapolis Ciao dal grecofilo Fabio Kaliadamosi fili mou[;)] >
> Peccato ci siamo persi per pochi giorni, io dal 20 al 27 NOvembre, senza camper e da solo!!![:D] Yasou, tha da pune capote!!
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:38:05
Scusa ma cosa vuol dire da pune capote? Sai,sto studiando il greco ma da solo un anno e non è facile[:o)][:o)][?][8)][:I]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 05/12/2007 alle: 16:07:26
quote:Originally posted by fabiofabbri
Scusa ma cosa vuol dire da pune capote? Sai,sto studiando il greco ma da solo un anno e non è facile[:o)][:o)][?][8)][:I] >
> IN realtà al posto della n ci va na M Tha da pume capote letteralmente ce le diremo una volta che a noi significa poco, come dire un giorno ci incomtreremo e avremo tante cose da raccontarci IL greco a volta saluta dicendo tha da pume come dire ci vediamo... Yasou
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:53:51
Oggi qui fa freddo e c'è un po' di nebbia. Allora, tanto per riscaldarsi ricordando l'estate e le spiaggette: Va beh che il luogo non è "dotato di strutture turistiche" e il moletto non è a norme CE, ecc. .. però noi ci accontentiamo. Quest'anno, di passaggio, non abbiamo fatto in tempo a pranzare in quella piccola taverna che si vede dietro la figura in piedi (che è poi la mia ex morosa), ma l'estate prossima [:p] ... Ciao [8D] A.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:30:45
Ah che bel posticino! Mi sono concentrato sulla foto ed ho sentito cantare le cicale. E grave? Che sara mai?[:D] Serafino
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:04:03
Serafino, non è grave, è gravissimo! .. ormai le cicale le hai dentro. Mi fai venire in mente la nostra prima vacanza in Grecia. Primo camper (Van) nuovo, arrivato pochi gg prima, avevamo fatto in tempo solo a fare un'uscita un WE in campeggio a Porto Garibaldi. Mancavamo ancora di parecchia dotazione e soprattutto di pratica, ma con beata incoscienza siamo partiti, con i due figli di 6 e 3 anni, per andare a Creta, a cui pensavamo da tempo (ci eravamo stati in moto, prima di sposarci). Sbarcati a Igoumenitsa, abbiamo iniziato a sentire [:0] una strana vibrazione .. ora un po' più forte .. ora un po' più piano. Allora mentre io guidavo giù per la costa, mia moglie si è messa a controllare il piano cottura, le pentole, le stoviglie, le posate, il bagno, ecc. ... niente, la vibrazione non smetteva e noi, pensando che potesse essere la meccanica o la cellula, eravamo preoccupatissimi [:(]. Ad un certo punto ci siamo fermati per vedere il panorama ... e appena giù, contemporaneamente, ci siamo resi conto e abbiamo esclamato: "LE CICALE!!!!" (sospiri di sollievo [:p])

Modificato da Armando il 12/12/2007 alle 15:40:18
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:04:14
Vi amo......
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 00:36:03
Ce la mettete tutta per rovinare il letargo! Passero' una settimana in Costa Azzurra o in Liguria e poi il pensiero si focalizzera' nuovamente su quelle spiagge. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/12/2007 alle: 11:02:34
Ciao Giuseppe. Anche noi da molti anni andiamo in Francia una o due volte all'anno, sempre in inverno. In Liguria ci fermavamo fino a qualche tempo fa, ma ora non ci becca più: ci si ferma per andare al ristorante e lasciargli giù non pochi euroni, e si deve pure temere multe assurde per aver magari parcheggiato il camper un paio d'ore in un normale parcheggio? .. per carità, io vado da un'altra parte. Tornando alla Grecia, vorrei pubblicamente smentire tutti quelli che dicono che i greci lasciano in giro la spazzatura e non la portano al cassonetto.[:(!] Sarà anche stato così una volta, non dico di no. Ma ora hanno imparato e i cassonetti li usano .. e come .. lo posso dimostrare Ciao [:o)] A.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/12/2007 alle: 13:42:28
Io, questa manìa tutta greca, di disfarsi di auto nuove di pacca, proprio non la capisco![:D] Una volta, a sud di Tripoli, persi (è una nostra caratterisitica) in mezzo alla campagna, sole che incrinava il cranio, all'improvviso sentimmo battere violentemente su tetto e vetro della macchina. Pioggia? Temporale estivo? Naaaa! Cavallette! E che grandinata! Sembrava di viaggiare sui biscotti! Saluti. pilao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 13/12/2007 alle: 13:51:20
Va bene ma basta ora con i paesaggi, si deve pur mangiare e ballare Kalà krisuiena che kalò krono! Pilao, questa è facile visto il periodo [;)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 14:01:13
[quote]Originally posted by Armando
Ciao Giuseppe. Anche noi da molti anni andiamo in Francia una o due volte all'anno, sempre in inverno. In Liguria ci fermavamo fino a qualche tempo fa, ma ora non ci becca più: ci si ferma per andare al ristorante e lasciargli giù non pochi euroni, e si deve pure temere multe assurde per aver magari parcheggiato il camper un paio d'ore in un normale parcheggio? .. per carità, io vado da un'altra parte. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx E' vero che le cose sono cambiate ma ci siamo adeguati,anche noi a seconda del clima facciamo un po' di qua' un po' di la'. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:09:11
quote:Originally posted by Grinza
Kalà krisuiena che kalò krono! Pilao, questa è facile visto il periodo [;)] >
> kai apo mena... KALA HRISTOUGENNA e KALH XRONIA ME IGIA E AGAPIid="Arial"> BUON NATALE e BUON ANNO NUOVO con SALUTE e AMOREid="red"> ta leme a la prossima ciao ciao laki la tedesca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/12/2007 alle: 22:39:51
Caro Grinzaid="red">, visto il periodo, avrei tradotto: Kalà krisuiena che kalò krono! "Proprio una giornata di cacc nera, peggio di così non saprei; meno male siamo quasi a Natale e poi le giornate cominciano ad allungarsi e s'avvicina l'estate!" Quanto ho preso? (Sempre stato scarso in lingua straniera). Saluti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 21/12/2007 alle: 10:45:10
Auguroni a tutti di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO Kalà Christougenna kai Eutichismèno to Neo Etos Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link