CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto in camper - Agosto 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:33:55
Stiamo formando un gruppo per recarci ad agosto in Egitto. Siamo in contatto con le stesse agenzie usate da tutte le asociazioni italiane (camper club e altri)che propongono questo viaggio. Chiunque vuole informazioni può contattarmi ai seguenti: Fabrizio Tel: 3386391016 ore serali o festivi. E_mail: faustifabrizio@virgilio.it
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 28/01/2007 alle: 16:49:42
Il gruppo a oggi è già arrivato a 10 camper.
20
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:01:16
ciao Fabrizio, volevo sapere quanti e quali giorni sono previsti per il viaggio, la spesa indicativa prevista e conoscere il programma di massima grazie saluti Francesco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9496
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:27:51
voglio sapere le stesse cose di francy... hehe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/01/2007 alle: 09:52:08
Anche io!!!!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
21
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 30/01/2007 alle: 10:46:51
perdonate l'0intromissione, ma sapete quanti gradi ci sono ad agosto ion egitto? saluti
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:01:44
Invito tutti coloro che sono interessati, ad indicarmi la loro e_mail, così riesco ad inviare in allegato il programma e altre informazioni. Per quanto riguarda il caldo, ovviamente non avremo freddo, anche se non sarà nulla di trascendentale. Le temperature che troveremo saranno comprese tra circa 34° e 40°. E' un caldo molto secco e sopportabile. Anche io mi ero posto questo problema, ma anche lo scorso anno siamo stati in Siria e Giordania nel mese di agosto e non siamo mai stati così bene. Chi si reca nel nostro sud Italia trova più o meno le stesse temperature. Basti pensare a quante persone si recano in agosto con viaggi organizzati proprio in Egitto. Attenzione, sono io il primo a consigliare chi ha la possibilità di fare questo viaggio in un altro periodo dell'anno ad evitare di venire con noi in agosto. Resto a disposizione Ciao Fabrizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:35:03
Ciao Fabrizio non voglio certamente scoraggiarti e probabilmente tu sopporti bene il caldo ma penso che quello che troverai in Egitto sarà molto diverso dal nostro sud e anche della Giordania. Personalmente ricordo grandi caldi a Petra e a Aqaba (53)!! Considera poi che da Assuan a Abu Sinbel e a Natale abbiamo dovuto accendere il condizionatore del pullmino che avevamo noleggiato. Comunque sarà un viaggio stupendo! Auguri
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:51:41
Il caldo più massacrante della mia vita, l'ho provato in Egitto dal 2 al 15 ottobre del 1990. Aggiungo che sono siciliano e vivo in una città di mare. Il caldo siculo non è minimamente paragonabile a quello egiziano. Chiariamo bene, non intendo scoraggiarvi, ma se a questo aggiungi le difficoltà logistiche del tratto stradale dal Cairo al sud e tutto il resto, valuta molto ma molto bene e sopratutto accertati della "ottima salute" che dovranno avere sia gli equipaggi che i mezzi. Buona fortuna e spero un giorno di poterlo fare anche io questo splendido viaggio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9496
Inserito il 01/02/2007 alle: 19:21:03
ciao,angelo. vivo a firenze e posso dire di avere un clima decisamente peggiore di qualunque citta' di mare siciliana.. Come tutti sanno il mare mitiga gli eccessi del freddo e del caldo inoltre le brezze costanti rendono sempre piacevole e maggiormente sopportabile il caldo estivo. Guarda le massime estive e i relativi valori di umidita'di firenze e paragonali con qualsiasi altra citta' di mare( e sottolineo di mare) siciliana Sono comunque d'accordo che un conto è sopportare il caldo in casa propria e un altro è prenderselo all'estero. Anch'io,mi sono fatto i miei 54 gradi,in agosto a merzugain marocco e direi che non erano poi cosi' terribili a meno che tu non volessi passeggiare durante le ore calde... Dunque,fermo restando il discorso che in inverno è cento volte meglio,sarei anch'io uno di quelli che dice " meglio di niente lo vedo in estate. L'unica cosa a fermarmi è quella di dover " imporre " a mia figlia di 10 nni,che non è fortemente motivata,un sacrificio simile Concludo dicendo che la vacanza puo' essere rilassante o massacrante ma l'importante è che uno cerchi cio' che trova...
19
mikii
mikii
23/11/2006 12
Inserito il 11/02/2007 alle: 18:43:21
Quali sono le date del viaggio ? Grazie
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:43:08
Le date del viaggio sono le seguenti: Partenza il 28 luglio e ritorno il 26 agosto. Per dare un maggior senso al nostro viaggio, grazie ad una associazione umanitaria, porteremo degli aiuti ai bambini nelle oasi del deserto egiziano.
20
gianfrancof
gianfrancof
28/03/2006 10
Inserito il 23/02/2007 alle: 20:42:52
Per il caldo...speriamo bene. Comunque i siti in programma sono TROPPO interessanti, e come al solito...o approfittiamo dell'occasione oppure chissà se si ripresenterà.... Ciao
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 25/02/2007 alle: 17:28:23
Sono un appassionato dell' Egitto e nè conosco piuttosto bene la storia. Non ci sono mai andato ma sono stato in Marocco e Tunisia, credo che il camper offra meno riparo di un albergo. Caldo secco va bene ma quando è troppo è troppo. Opterei più per avere un buon ricordo del paese attraverso i vari filmati ( se proprio non fosse possibile andare in altra stagione ). Altro problema da non sottovalutare e la guida egiziona, traffico, lingua ed eventuali assicurazioni. Andando in gruppo avrete sicuramente una guida locale che vi aiuterà, io comunque avrei molte perplessità. Fifone? Un pò. Ciao a tutti Alessandro
22
nebris
nebris
08/01/2004 8026
Inserito il 25/02/2007 alle: 17:43:45
Ci sono stato nel 1980 con una Fiat 127 in tre persone con una tenda canadese(naturalmente niente aria codizionata),il caldo.....bè specialmente a sud in mezzo le pietre nella Valle dei Re non scherzava ma ho una voglia matta di tornarci. Ciao. Giovanni
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 25/02/2007 alle: 21:01:07
Andare in Egitto oggi in camper è alla portata di tutti. Ovviamente è stato obbligatorio rivolgersi ad agenzie locali con le quali abbiamo organizzato veramente tutto nel minimo dettaglio. Basta pensare a quanti camper club ed agenzie italiane facciano esattamente lo stesso viaggio ogni anno. Pertanto sia le agenzie che l'itinerario è più che collaudato e sicuro. Sicuramente è un viaggio impegnativo, adatto a chi cerca una vacanza itinerante intensa che darà una soddisfazione immensa. Rispetto però al viaggio effettuato da Giovanni con una 127 nel 1980, sarà una passeggiata. Ciao a tutti Fabrizio
19
pcgversilio
pcgversilio
01/03/2007 2
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:51:15
Egitto! Bel viaggio! Io ci sono stato in camper un paio d'anni fa. Una delle più grandi soddisfazioni è stata vedere il mio cane Tea fare pipì sulla sfinge! Non ho avuto problemi di caldo, è un caldo secco non fastidioso oltremodo. D'altra parte, meglio che sopportare 30° a Milano in Giugno-Luglio. Ho sentito parlare di Fabrizio da un amico che ha partecipato ai viaggi in Siria-Giordania e Marocco da lui organizzati: anche se è solo un appassionato è un grande organizzatore e soprattutto, pur essendo tutto nei minimi dettagli, si spendono solo le spese vive di ciascuno. Se non ci fossi già stato aderirei di volata. Invidio quelli che ci vanno. Complimenti Fabrizio e buon viaggio a tutti. Se poi ti viene in mente qualche altra cosa per il futuro scrivimi!
20
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 03/03/2007 alle: 12:19:17
Salve, vorrei anche io informazioni sull'Egitto dato che mi piacciono le date scelte. Una cosa e' stata omessa: che budget di spesa e' previsto per il viaggio, ovviamente Euro+ euro- grazie[?]
20
faustifabrizio
faustifabrizio
27/02/2006 78
Inserito il 03/03/2007 alle: 12:41:06
X Gianca65 Innanzi tutto, scrivimi una e_mail che così ho il tuo indirizzo e ti posso rispondere. Le informazioni non sono poche e ci sono degli allegati. Per quanto riguarda i costi, ovviamente non essendoci alcun lucro da parte di nessuno, la cifra esatta dipende dal numero esatto dei partecipanti sui quali saranno suddivise le spese. Normalmente preferisco non scrivere cifre sul forum, perchè poi, quelli a cui non interessa minimamente il viaggio e che non hanno nemmeno la più pallida idea, cominciano a fare dei commenti per me poco gradevoli. Siccome dietro alla cifra totale ci sono un sacco di spese, di servizi:( guide, mezzi, bus, visti, traghetti, assicurazioni,pasti,escursioni,scorte polizia, e tantissime altre ancora ), o uno è a conoscenza di tutto perchè ha ricevuto tutto il materiale, oppure non può fare delle considerazioni corrette. La cifra comunque in linea di massima per un camper e due persone si aggira attorno ai 3400 Euro. Puoi benissimo informarti su internet per es:

www.ilgirocamper.it

che propone lo stesso viaggio, non in alta stagione per avere un paragone. Tengo a precisare che saremo accompagnati dalle stesse agenzie che utilizzano la maggior parte dei camper club o agenzie italiane, pertanto esperti di viaggi in camper. Attendo la tua e_mail Ciao Fabrizio
21
crem
crem
18/08/2004 32
Inserito il 08/03/2007 alle: 09:17:17
Ciao Fabrizio, potresti inviare anche a me il programma? E' un viaggio che mi appassionerebbe, dopo essere stato di recente in Marocco! Grazie Robertoid="Georgia">id="red">
20
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:33:19
Per Fabrizio, grazie ho ricevuto il programma, che devo dire mi alletta molto, ma al dila' dei giorni che sono troppi considerando anche due bambini al seguito il budget e' troppo alto, ciao [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Ieri alle: 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Ieri alle: 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Ieri alle: 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Ieri alle: 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Ieri alle: 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Ieri alle: 10:21
Meccanica
Cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Ieri alle: 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Ieri alle: 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Ieri alle: 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link