CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto in camper - agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:17:21
Ciao a tutti, insieme ad alcuni amici stiamo pensando di raggiungere l'Egitto in agosto per un viaggio di 4 settimane compresi i traghetti con partenza il 29 luglio e rientro il 26 agosto 2010 La novità è che raggiungeremo l'Egitto partendo da Venezia con la nuova linea Venezia - Alessandria che verrà inaugurata il prossimo 20 maggio. Grazie a questo collegamento riusciremo a risparmiare 7/8 giorni di viaggio che dedicheremo all'Egitto anzichè ai trasferimenti e oltre 7.000 km di trasferimenti tra Tunisia e Libia. Per gli amanti dei grandi viaggi in camper ritornare in Africa è sempre una forte emozione e non appena gli spazi iniziano ad allargarsi ci si rende subito conto di quanto ci sia mancata; è un po' come riascoltare una musica tanto amata: è dolcissimo risentirne le note. Chi di noi non ha mai sognato di ammirare le piramidi, la Sfinge, il Nilo sullo sfondo del parabrezza del proprio camper? Chi di noi non ha mai fantasticato sulla possibilità di parcheggiare il proprio camper sulle rive del Mar Rosso per tuffarsi direttamente nelle acque cristalline in uno dei mari più belli del mondo tra migliaia di coloratissimi pesci? Detto fatto!! Da alcuni anni diversi gruppi di camperisti raggiungono questi meravigliosi luoghi senza particolari difficoltà. Solitamente, però, questo viaggio è proposto in periodi e con durata tale che la maggior parte delle persone, a causa del lavoro, non possono nemmeno prendere in considerazione. Noi dopo esserci attentamente informati (anche con amici che hanno effettuato questo viaggio in camper nello stesso periodo), abbiamo voluto organizzare un viaggio alla portata di tutti, proprio nel mese di agosto e con una durata complessiva inferiore ai 30 giorni per poter essere realizzato anche da chi ancora lavora! Per maggiori informazioni, oltre che qui mi potete contattare anche al 338 8724789 Ciao e buona strada a tutti! Michele
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 05/05/2010 alle: 16:47:18
bellissima iniziativa. Ho però 2 domande: che temperature troverete ad agosto? non mi preoccupa la temperatura esterna mentre si è fuori ma il caldo in camper. avete già una stima del costo globale?
lunatico
lunatico
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:12:34
Ciao Michele , ho letto con molto interesse il tuo post ... Purtroppo per quest'anno non potro' essere dei vostri , perche' ho gia' prenotato per la grecia ... E se devo essere onesto , se non avessi ancora prenotato ci farei davvero un pensiero ! [:)] Mia moglie sono anni che mi chiede di andarci in camper , ma l'idea di farmi questo tuor come unico camper mi ha sempre spaventato . Ma in gruppo sarebbe tutta un altra cosa... Mi dici piu' o meno il budget preventivato per queste vacanze tra traghettata etc etc. P.s. non so' hai gia' letto il diario di bordo di CRUISER , e un ragazzo che da pisa , e partito in camper ed e' arrivato a Giza in 22 giorni ... tutto via terra !! e completamente in solitaria , sia come mezzo e come occupanti ! un vero temerario !![8D] se ancora non lo hai fatto leggilo , magari trovi delle indicazioni che possono tornarvi utili , piu' che altro per documenti .. Poi un altra cosa mi e' venuta in mente ora , parlando di Cruiser , se non ricordo male per arrivare in egitto , ha dovuto fare il CARNET DE PASSAGE ( non credo si scriva cosi ) , ed e' una specie di fidejussione bancaria del valore totale del mezzo , per garantire che non si espatria con l'intenzione di venderlo e quindi non pagare tutte le tasse doganali ... Anche voi dovrete farlo ?? ciao Dario

Modificato da lunatico il 05/05/2010 alle 17:29:29
lunatico
lunatico
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:15:04
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 05/05/2010  16:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , io ci sono stato 3 anni fa' in agosto , e effettivamente va davvero molto caldo ... e stiamo parlando di costa ... Al Cairo , c'erano circa 44° gradi , anche se molto secchi , quindi meno duri da sopportare ... ma cmq moolto moolto caldo [;)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 17:19:14
provate a contattare Cruiser, s'è fatto il tour de force la scorsa estate, avrà sicuramente dati freschi freschi sul caldo caldo dell'egitto in agosto e altre cosette utili che magari vi possono essere utili x organizzare il viaggio.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:36:35
Ciao a tutti, conosco bene le avventure di Cruiser che seguo sempre con molto interesse, ammiro la scelta delle sue mete (soprattutto l'ultima per l'India) ma non condivido i suoi tempi di viaggio (dovuti solo alla durata delle sue ferie) che a mio avviso non lasciano molto tempo per le visite e per godersi a pieno le magie dei luoghi toccati. Viaggiando in gruppo riusciremo ad evitare la pratica del carnet individuale, garantirà per noi l'agenzia locale... infatti considerato che partiremo nel mese di agosto e con il traghetto da Venezia siamo riusciti a contenere i costi in 4.400 € per una coppia con camper. In questa quota sono inclusi tutti i costi del viaggio compresi tutti i documenti delle persone e soprattutto del mezzo. Escluso una settimana di viaggio ne trascorreremo 3 in Egitto accompagnati da una guida locale...questo è il programma: Gio 29 lug: Venezia - Ritrovo dei partecipanti al porto di Venezia alle ore 12:00 e partenza alle ore 16:00 per Alessandria. Ven 30 - Sab 31 lug:Giornate di navigazione. Dom 1 ago:Scalo tecnico a Tartous (Siria) e ripartenza per Alessandria. Lun 2 ago:Alessandria - Arrivo alle ore 14:00, incontro con le nostre guide e svolgimento pratiche doganali. Mar 3 ago:Alessandria - El Alamein - Giza (km.430) Visita del Memoriale italiano, nel pomeriggio trasferimento per Giza. Mer 4 ago:Giza (sosta) Visita alle Piramidi di Giza, alla Sfinge e alla fabbrica dei papiri. Gio 5 ago: Visita di Saqqara - Il Cairo (km 60) Vista del Museo Archeologico. Ven 6 ago:Il Cairo (sosta) Visita con bus della cittadella, Khan el Khalili, pranzo, visita della Moschea di El Ahar, della Madrasa di Qalaun, della Città dei Morti. Sab 7 ago:Il Cairo (sosta) Visita del Cairo Vecchio o Copto, pomeriggio libero. Dom 8 ago:Il Cairo - Oasi di Bahariya (km 510) Visita di Baharya, dove si trova il sito delle mummie dorate scoperte tra le sabbie negli anni 90. Tour in fuoristrada al Deserto Bianco dell'Oasi di Farafra, cena beduina. Lun 9 ago:Oasi di Bahariya - Oasi di Farafra (Km 180) - Oasi di Dahkla (km.270) Farafra, visita della città vecchia e della fonte calda. Mar 10 ago: Dahkla - Oasi di Kharga (km.192) Dakla visita della città vecchia di El Qasr, tomba di Muzawaka, fabbrica di ceramica. Kharga visita della città vecchia e dei templi di Ercole, Hibis, Nadura Mer 11 ago:Oasi di Kharga - Luxor (km.350) Trasferimento. Pomeriggio libero Gio 12 ago:Luxor (sosta) Visita in bus dei templi di Luxor, Karnak e della Valle dei Re. Ven 13 ago:Luxor - Edfu - Kom Ombo - Aswan (km.300) Visita al Tempio di Horus, proseguimento per Aswan. Sab 14 ago:Aswuan - Abu Simbel - Aswuan Escursione facoltativa in bus o aereo ad Abu Simbel per la visita dei Templi o giornata libera. Dom 15 ago: Aswuan - Marsa Alam (km 340) Aswuan visita del Tempio di File. Nel pomeriggio trasferimento per Marsa Alam. Sistemazione e pernottamento in spiaggia privata. Lun 16 ago:Marsa Alam (sosta) Giornata di relax al mare sulla spiaggia di Abu Dabbab dove si trovano le tartarughe marine e gli ultimi esemplari di Dugongo. Mar 17 ago:Marsa Alam - Hurgada (km 280) Trasferimento per Hurgada, pomeriggio libero. Possibilità di compiere escursione in barca per compiere immersioni e/o snorkeling. Mer 18 ago:Hurgada - Suez (km 420) Trasferimento, durante la pausa pranzo non mancherà un bagno ristoratore. Gio 19 ago:Suez - Convento di Santa Caterina (km 260) Visita del Monastero e ascesa notturna al Monte Sinai (facoltativo). Ven 20 ago:Santa Caterina - Parco di Ras Muhammed (km.240) Trasferimento, pomeriggio libero nella parte di parco marino, che ospita le più belle barriere coralline del Mar Rosso, si possono effettuare snorkelling e attività balneari. Sab 21 ago:Parco di Ras Muhammad (sosta) Giornata libera. Possibilità di escursione in barca per compiere immersioni e/o snorkeling. Dom 22 ago:Parco di Ras Muhammad - Il Cairo (km.510) Inizio viaggio di ritorno, trasferimento. Lun 23 ago: Il Cairo - Alessandria (230 km) Trasferimento per Alessandria, pratiche doganali, imbarco e partenza per l'Italia alle ore 20:00. Mar 24 - Mer 25 ago:Giornate di navigazione. Gio 26 ago: Arrivo a Venezia alle ore 08:00 e rientro libero. Ciao Michele
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 08:58:20
Ciao Michele, noi ci siamo stati 2 anni fa passando da Tunisi. Tutto sommato ci abbiamo messo lo stesso tempo per arrivare, solo che via terra abbiamo visto tantissime cose ed è costato molto meno, compresi anche assicurazioni e tasse varie in Libia e poi per una che soffre il mal di mare tutto quel tempo....peccato, ci saremmo ritornati volentieri. Maria
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:24:26
Ciao a tutti. Ho letto che è stato citato il mio viaggio in Egitto dell'anno scorso, la cui caratteristica era il trasferimento totalmente via terra: un raid più che una vacanza. Per lunatico: partendo da Pisa ho raggiunto Giza in 10 giorni, non in 22. Per tutti: come sapete, e come ha avuto modo di verificare chi si è recato in Egitto d'estate, il caldo è molto intenso. Il mio camper si scaldava così tanto durante il giorno che di notte non faceva in tempo a smaltire la temperatura. La cabina e i mobili erano sempre roventi e il frigo trivalente non riusciva a raffreddare bene. Comunque è un viaggio che secondo me possono fare tutti, basta seguire le classiche regole contro la disidratazione e i colpi di calore. Saluti!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 09:34:17
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/05/2010  09:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cruise , si scusami , io intendevo che tutto il giro e' durato circa 22 giorni ... non ricordo tutte le tappe e tutte le date [;)] ciao ciao
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:41:04
beh, non riuscire a dormire la notte per colpa del caldo in camper, e avere problemi col frigo...mi fa pensare che prima di poter fare un viaggio simile con 3 bambini di 5,6,8 anni, devo aspettare che siano più grandicelli! peccato...ritengo che sia un viaggio molto interessante che mi piacerebbe fare. (per quest'anno ho già cmq. prenotato, per il 4 anno di fila la splendida grecia dove ogni anno navigo tra le isole).
lunatico
lunatico
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:43:45
quote:Risposta al messaggio di Maple inserito in data 06/05/2010  10:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche io quest'anno vado in grecia per la prima volta . hai qualche consiglio in particolare ;-)
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:00:39
Ciao anche noi andremo in Egitto ma nel periodo natalizio come già fatto nel 2006. Caterina e Roberto e le relative famiglie sono rimaste talmente entusiaste che cercano compagnia di tutti quelli che amano l'Africa per rivivere l'esperienza. E' da tempo che speriamo in un collegamento via nave e finalmente è arrivato ed è l'occasione per ritornarci. Quest'anno cade proprio a fagiolo in quanto Roberto e sua moglie festeggeranno anche i loro 25 anni di matrimonio con la bella sorpresa che.... Ci sarà la possibilità di fare un viaggio più breve per chi ha meno ferie con rientro una settimana prima insieme a Caterina (23 dic/13gennaio senza Sinai) e uno piu lungo (con Sinai) per chi ha tempo con rientro insieme a Roberto. Che dire di più oltre quanto ha detto Michele sul programma e sulla meta. Niente di niente Michele è stato molto chiaro e preciso quindi è inutile che riscrivo tutto quanto visto che anche noi abbiamo praticamente le stesse mete se mi sono persa qualche frase (leggendo di fretta, ho rubato un po del mio tempo sul lavoro) posso solo aggiungere che il viaggio è perfetto anche per famiglie con ragazzi e bambini, nel 2006 la mia più piccola aveva 11 anni e Giulia 8. Per ulteriori informazioni mi potete contattare al 3483840769. Saluti Caterina
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:27:31
Non fate questi viaggi in camper ad agosto se avete bimbi o animali a bordo e se Voi stessi non siete in più che accellente forma fisica, over 60 e i "cicciottelli" devono stare molto attenti. In estate il caldo africano, soprattuttto al Cairo, in un camper non è per tutti e le complicanze fisiche possono esserci. Per cui programmate questi viaggi nelle mezze stagioni, ideali per stare caldi, fare mare, per non soffrire fisicamente Voi e per non stressare oltre misura il mezzo meccanico[;)] p.s.: avete le ferie solo ad agosto? cambiate lavoro o fatelo da pensionati[:D][:D][:D]
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 06/05/2010 alle: 11:42:38
suggerimenti per la grecia? dipende da dove vuoi andare... inserisciti nei post sulla grecia. ce ne sono tanti
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 06/05/2010 alle: 15:20:43
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 05/05/2010  16:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che un viaggio in Africa quest'anno l'ho già fatto,altrimenti mi iscriverei subito[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ciao Michele Alessandro
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 06/05/2010 alle: 15:47:43
Sono stato in Egitto, era settembre, si moriva dal caldo! Portati tanta acqua, ma tanta! E occhio a quella che trovi "in loco", loro ci sono abituati, noi no... la maledizione di Tutankamen è in agguato... preparati a... correre! [:D]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 06/05/2010 alle: 17:44:27
Anch'io non condivido i tempi di Cruiser ma non condivido neanche la vostra scelta del periodo credo che per apprezzare un viaggio simile si debba andare ad Aprile oppure ad Ottobre.

Modificato da itinerante il 06/05/2010 alle 17:44:58
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 06/05/2010 alle: 18:21:38
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 06/05/2010  17:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanch'io condivido i miei tempi! Riguardo al caldo, ecc: oltre all'acqua portatevi soluzioni per l'idratazione, perchè in casi estremi la semplice acqua minerale non è sufficiente a restituire al corpo tutto quello che si perde sudando. Se posso dare suggerimenti tecnici, prima di partire: verificate il frigorifero trivalente e installate le ventoline nel dissipatore; fate installare valvole ruote rinforzate; sostituite il liquido di raffreddamento con uno specifico per le alte temperature; montate un termostato più "freddo", cioè che apre a una temperatura minore rispetto a quella prevista (ad esempio ~82°C anzichè ~87°C); se il radiatore è vecchio, sostituitelo; durante la guida, soprattutto a bassa velocità e nel traffico, un'occhio sulla strada e uno sul termometro del motore.
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 06/05/2010 alle: 18:46:32
Ciao a tutti, le vostre osservazioni sul fatto che ad agosto sia caldo sono giustissime ed è ovvio che se si può scegliere di fare questo viaggio in autunno o in primavera non ha senso farlo in agosto e infatti lo organizziamo anche in autunno, ma la mia proposta è orientata sia per tempistiche che per periodo a chi ancora lavora e non può prendere 4 settimane in altro periodo (anzi già è difficile prendere 3 settimane per moltissimi). Anche il costo del viaggio ad agosto è più alto che in altri periodi...Ma se rileggete anche nei diari di bordo di questo sito noterete che chi non vuole aspettare fino alla pensione per fare certi viaggi sceglie di farli nei mesi estivi...mi riferisco anche a Libia, Algeria, Siria e Giordania ecc ecc...non penserete che ci sia meno caldo!! Ovviamente per affrontare un viaggio di questo tipo è meglio non avere problemi di pressione! Poi il discorso idratazione per me vale in tutti i viaggi al caldo, ancor di più in questo. Grazie Cruiser per i consigli...si vede che ci sei già passato! ahah Riguardo la scelta sulle tempistiche di trasferimento invece non sonbo daccordo che sia uguale, contando bene preferendo il viaggio via terra ci vogliono due giorni per arrivare a Tunisi (giorno di imbarco e giorno di arrivo), un giorno per attraversare la Tunisia, tre giorni per attraversare la Libia e un'altro per la dogana Egizia e l'arrivo ad El Alamein per un totale di 7 giorni contro i 4 e mezzo di nave su Alessandria e senza fare soste per le visite in Libia, Per il ritorno ancora peggio perchè servono gli stessi giorni contro i due giorni e mezzo per fare da Alessandria a Venezia. Anche per i costi conviene perchè il traghetto da Salerno a Tunisi a/r ad agosto costa oltre 1.300 € in cabina doppia...più 900 € per attraversare la Libia in a/r (visti, tasse, carnet e targhe)...se poi si soffre il mal di mare allora non c'è risparmio che tenga ahahahah! Ciao Michele
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:20:30
Ad agosto farà sicuramente caldo, io personalmente posso dire che lo scorso anno ad agosto abbiamo fatto Siria e Giordania e non abbiamo sofferto nè noi nè i camper, anche affrontando numerose salite e visite dei siti nelle ore centrali della giornata; non dobbiamo pensare la "nostro" caldo, è una cosa totalmente diversa. L'acqua in Egitto si trova da tutte le parti (da comprare, intendo) quindi, anche qui nessun problema, quello che si può non trovare, anche se sembra assurdo, è il gasolio. Per quanto riguarda il viaggio invece ribadisco ancora una volta che anche se nel nostro gruppo c'erano mezzi vecchi e lenti non ci abbiamo messo tutto il tempo che dici tu per arrivare, è documentato, ovviamente se fai tappe da 300 km non arrivi più! Comunque noi siamo per i grandi viaggi organizzati quindi molto probabilmente presto o tardi ci troverai fra i tuoi iscritti. Arrivederci quindi, Maria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link