http://it.wikipedia.org/wiki/Sp...
trovi gli adattatori in qualsiasi vendita camper e, credo, anche nei grossi centri di bricolage ciao sTefaNoquote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 09/07/2012 10:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la usi all'esterno sotto la pioggia ?
come vedi nel maschio Schuco c'è un piccolo foro sul contatto di terra.
Se c'è quel foro va bene (oltre che in Germania/Austria) in qualsiasi presa Francese. Infatti la terra Frencese è alla rovescio, cioè esce dalla presa, e deve entrare in quel foro.
Quello della foto è della CBE e quindi lo trovi comunemente in qualsiasi accessori-camper.
Comunque, nei campeggi è quasi sempre presente direttamente la presa BLU CEI solita.
Per quanto riguarda gli attacchi GAS guarda questa tabella:
http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php
__________________
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2012 12:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto. Tieni presente che può deve poter prendere acqua a volontà. Con un semplice adattatore domestico farei fatica a dormire tranquillo. Geppe