quote:Originally posted by Giaguaro> Dipende da dove parti, comunque in genere Milano, Lecco, Chiavenna, dogana Villa di Chiavenna, Passo Maloja, St Moritz. Da visitare tutto attorno al lago (Sils Maria, St Mortiz, Silvaplana), il passo della Guglia (julierpass), Pontresina. A piedi hai un infinità di opzioni, due su tutte salire la Val Roseg (mi pare si faccia anche a cavallo), oppure da Pontresina (arriva presto xchè poco parcheggio e a pagamento) salire fino alla capanna Boval. Sul lago ogni genere di attività, dalla MTB alla vela e ogni altra cosa che ti viene in mente. Per i campeggi non ti so aiutare ma se fai un "cerca" troverai un argomento dell'anno scorso con indicazioni. Unici nei sono il diveto di camping libero e i prezzi di tutto diciamo altini sTefaNo
Cari colleghi camperisti, mi hanno parlato molto bene dell' Engadina in Svizzera. Avrei intenzione di passarci una diecina di giorni. Chi c'è stato??? [:o)][:o)] Se potete darmi qualche buona informazione, in particolare sui campeggi più giusti (economici)[:D] e su cosa vedere.... Inoltre, qual'è il tragitto migliore per arrivarci? Vi ringrazio e buone vacanze!!![8D][8D] >
http://www.postbus.ch/en/index_...
che dicono che siano puntuali sTefaNoquote:Originally posted by Giaguaro> Per raggiungere l'Engadina dipende da dove provieni, la strada migliore per chi proviene da Milano è salire dal passo del Maloja. Noi andiamo spesso in Engadina perchè siamo di Sondrio, ed è un paradiso sia per le escursioni a piedi che in bicicletta, la val Roseg, la puoi risalire da Pontresina anche in bici con un dislivello minimo, il paesaggio che ti si presenta è a dir poco fantastico. attraverso le piste ciclabili puoi girare ovunque. Se vai in bassa Engadina ci sono paesi che non puoi non andare a vedere, tipo Guarda, raggiungibile lungo la strada che scende verso Scoul dove ci sono le terme. I campeggi non sono eccessivamente cari se rapportati ai prezzi dei nostri campeggi durante l'altra stagione. Da Zernez puoi prendere la strada che attraverso la galleria "Della Grossa" raggiunge Livigno (la galleria è a pagamento). buona vacanza Criss
Cari colleghi camperisti, mi hanno parlato molto bene dell' Engadina in Svizzera. Avrei intenzione di passarci una diecina di giorni. Chi c'è stato??? [:o)][:o)] Se potete darmi qualche buona informazione, in particolare sui campeggi più giusti (economici)[:D] e su cosa vedere.... Inoltre, qual'è il tragitto migliore per arrivarci? Vi ringrazio e buone vacanze!!![8D][8D] >
quote:Originally posted by Giaguaro> Dalla Toscana ti conviene arrivare a Milano e poi seguire per Lecco da Lecco prendi la superstrada che ti porta in Valtellina, a Colico segui per Chiavenna e da li segui le indicazioni per il passo del Maloja. Non ti conviene andare fino a Bolzano faresti molti chilometri in più. saluti Criss
Grazie Bernina, io sono toscano.... quindi pensavo di passare da Bolzano, oppure stò dicendo una scemenza?? [:D][:D] Ciao. >
quote:Originally posted by Giaguaro> beh sai, con la storia del divieto di campeggio libero non è molto amata dai camperisti. Io ad esempio abito a 30 km dal confine ma ci vado spesso in auto per montagne, ma quasi mai col camper.... comunque la zona che hai scelto tu merita veramente. Concordo con Bernina riguardo la strada da seguire. buone vacanze sTefaNo
Grazie stfn per le informazioni. Non ci sono altri che hanno trascorso le loro vacanze nell'Engadina? Possibile? Purtroppo credo che la Svizzera non sia molto amata e apprezzata dal punto di vista del turismo...... o sbaglio?? Anche a me dà questa impressione... Ciao. >