CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Engadina, consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:02:20
Cari colleghi camperisti, mi hanno parlato molto bene dell' Engadina in Svizzera. Avrei intenzione di passarci una diecina di giorni. Chi c'è stato??? [:o)][:o)] Se potete darmi qualche buona informazione, in particolare sui campeggi più giusti (economici)[:D] e su cosa vedere.... Inoltre, qual'è il tragitto migliore per arrivarci? Vi ringrazio e buone vacanze!!![8D][8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:40:08
quote:Originally posted by Giaguaro
Cari colleghi camperisti, mi hanno parlato molto bene dell' Engadina in Svizzera. Avrei intenzione di passarci una diecina di giorni. Chi c'è stato??? [:o)][:o)] Se potete darmi qualche buona informazione, in particolare sui campeggi più giusti (economici)[:D] e su cosa vedere.... Inoltre, qual'è il tragitto migliore per arrivarci? Vi ringrazio e buone vacanze!!![8D][8D] >
> Dipende da dove parti, comunque in genere Milano, Lecco, Chiavenna, dogana Villa di Chiavenna, Passo Maloja, St Moritz. Da visitare tutto attorno al lago (Sils Maria, St Mortiz, Silvaplana), il passo della Guglia (julierpass), Pontresina. A piedi hai un infinità di opzioni, due su tutte salire la Val Roseg (mi pare si faccia anche a cavallo), oppure da Pontresina (arriva presto xchè poco parcheggio e a pagamento) salire fino alla capanna Boval. Sul lago ogni genere di attività, dalla MTB alla vela e ogni altra cosa che ti viene in mente. Per i campeggi non ti so aiutare ma se fai un "cerca" troverai un argomento dell'anno scorso con indicazioni. Unici nei sono il diveto di camping libero e i prezzi di tutto diciamo altini sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:58:39
mi sono dimenticato un po' di cose: - i vari trenini [url] http://www.rhb.ch/berninaexpress/berninaexpress.i.php che io non ho mai preso ma che consigliano vivamente - i vari impianti di risalita (Corvatsh, Celerina, Diavolezza) - puoi muoverti con i pullman postali

http://www.postbus.ch/en/index_...

che dicono che siano puntuali sTefaNo
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:00:01
Grazie stfn per le informazioni. Non ci sono altri che hanno trascorso le loro vacanze nell'Engadina? Possibile? Purtroppo credo che la Svizzera non sia molto amata e apprezzata dal punto di vista del turismo...... o sbaglio?? Anche a me dà questa impressione... Ciao.
bernina
bernina
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 10:14:02
Cari colleghi camperisti, mi hanno parlato molto bene dell' Engadina in Svizzera. Avrei intenzione di passarci una diecina di giorni. Chi c'è stato??? [:o)][:o)] Se potete darmi qualche buona informazione, in particolare sui campeggi più giusti (economici)[:D] e su cosa vedere.... Inoltre, qual'è il tragitto migliore per arrivarci? Vi ringrazio e buone vacanze!!![8D][8D] >
> Per raggiungere l'Engadina dipende da dove provieni, la strada migliore per chi proviene da Milano è salire dal passo del Maloja. Noi andiamo spesso in Engadina perchè siamo di Sondrio, ed è un paradiso sia per le escursioni a piedi che in bicicletta, la val Roseg, la puoi risalire da Pontresina anche in bici con un dislivello minimo, il paesaggio che ti si presenta è a dir poco fantastico. attraverso le piste ciclabili puoi girare ovunque. Se vai in bassa Engadina ci sono paesi che non puoi non andare a vedere, tipo Guarda, raggiungibile lungo la strada che scende verso Scoul dove ci sono le terme. I campeggi non sono eccessivamente cari se rapportati ai prezzi dei nostri campeggi durante l'altra stagione. Da Zernez puoi prendere la strada che attraverso la galleria "Della Grossa" raggiunge Livigno (la galleria è a pagamento). buona vacanza Criss

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:03:42
Grazie Bernina, io sono toscano.... quindi pensavo di passare da Bolzano, oppure stò dicendo una scemenza?? [:D][:D] Ciao.
bernina
bernina
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 15:38:18
Grazie Bernina, io sono toscano.... quindi pensavo di passare da Bolzano, oppure stò dicendo una scemenza?? [:D][:D] Ciao. >
> Dalla Toscana ti conviene arrivare a Milano e poi seguire per Lecco da Lecco prendi la superstrada che ti porta in Valtellina, a Colico segui per Chiavenna e da li segui le indicazioni per il passo del Maloja. Non ti conviene andare fino a Bolzano faresti molti chilometri in più. saluti Criss
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:04:45
Grazie stfn per le informazioni. Non ci sono altri che hanno trascorso le loro vacanze nell'Engadina? Possibile? Purtroppo credo che la Svizzera non sia molto amata e apprezzata dal punto di vista del turismo...... o sbaglio?? Anche a me dà questa impressione... Ciao. >
> beh sai, con la storia del divieto di campeggio libero non è molto amata dai camperisti. Io ad esempio abito a 30 km dal confine ma ci vado spesso in auto per montagne, ma quasi mai col camper.... comunque la zona che hai scelto tu merita veramente. Concordo con Bernina riguardo la strada da seguire. buone vacanze sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link