quote:Risposta al messaggio di emmapane inserito in data 02/07/2013 23:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Premantura trovi il mare bello con la natura che gli fa da contorno, ma non la bella vita di Rovigno. Per le isole, la più comoda è KRK con il campeggio Jezevac attaccato al paese, o Baska con il Camp Mali, altrimenti Veglia (Cres) da raggiungere con attraversata in traghetto e percorrere tutta fino a Mali Losinj con il camping Cikat. Ciao e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 04/07/2013 20:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' meglio dare consigli giusti e sbagliare un nome piuttosto che non darne e fare i saputelli [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/07/2013 21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione, ma la mia era solo una battuta, non ti arrabbiare! [:)][:)] Ritornando in argomento, qui sotto ho messo la mia personalissima graduatoria relativa alla bellezza del mare delle varie isole che ho visitato (dal più bello al meno bello anche se il peggiore in classifica...resta comunque un bel mare...Murter a parte!) e il tempo per raggiungere tali isole dalla costa o da altre isole. Ovviamente rispecchia i miei gusti personali e le mie sensazioni generali sull’isola quindi chiunque può smentirla. Lastovo: 4/5 ore di traghetto da Spalato o un paio d'ore da Korcula Proizd (isola di Korcula): 1/2 ora di traghettino da Vela Luka (isola di Korcula) Olib e Silba: raggiunte da Lussino in circa 1,5 ore (di barca non di traghetto) Dugi Otok: raggiunta da Zara. Se non ricordo male un paio d’orette ci volevano forse meno (col catamarano), ma non mi ricordo molto bene per cui le correzioni sono ben accette. Hvar (a pari merito con Dugi Otok): 2 ore da Spalato o una ventina di minuti dalla parte di Sucuraj Korcula: un quarto d'ora dalla penisola di Peljesac Cherso: venti minuti dall'istria e lo stesso tempo circa dall'isola di Krk Pag (a pari merito con Cherso): anche qui circa venti minuti dalla costa oppure puoi accedervi dal basso attraverso un ponte. Lussino: vedi cherso, è praticamente la sua continuazione. Krk: ponte Rab: anche qui mi ricordo che c'era un traghetto molto veloce tipo un quarto d'ora Murter: ponte Della costa a me piace molto tra Primosten e Sibenik (che si potrebbero trovare a metà classifica) e la penisola di Peljesac (idem) ma anche a Premantura è abbastanza bello (nella classica personale sarebbe appena sopra KRK). Poi ci sono le Brioni e le Incoronate, ma essendo parchi nazionali sono fuori categoria e le visiti con gite di uno o più giorni (senza camper). Nonostante siano parchi nazionali, a mio parere, nella classifica non sarebbero al primo posto... E neanche al secondo! Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 05/07/2013 13:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)] Così va meglio, mandi [8D]