CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2013 in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 200
15
ziatina
ziatina
02/08/2010 102
Inserito il 12/01/2013 alle: 19:15:12
ciao!aiutatemi...sono gia un po' di anni che resisto alle insistenze di mio marito che vorrebbe conoscere questo stato,io sono un po' indecisa ,ma quest'anno...primo dubbio:in via generale com'e' l'accoglienza?visto i 2 anni in croazia negativi sotto quest'aspetto...e con l'italiano come sono messi ? e poi mi metteno pensiero le tante ore in traghetto,ma poi vale veramente la pena x il mare ?io andrei puglia.calabria e con i soldi del traghetto li spenderei al ristorante...grazie a tutti!
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:20:07
per cucky48y come si chiama questa zona
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:32:49
non esitare e VAI! gente, città e mare sono stupendi, io l'ho fatta 8 anni fa con la Vespa, (poi ho preso il camper) è pure vero che la Puglia è stupenda e quella l'ho fatta l'anno scorso in camper. io sono di Trieste e andavo molto spesso in Croazia, si sono montati la testa e fanno i fighi e fino a 10 anni fa erano a pane e acqua, in grecia è un'altra storia, sempre parlato in inglese e sempre comunicato bene, a volte anche in italiano
quote:Risposta al messaggio di ziatina inserito in data 12/01/2013  19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 12/01/2013 alle: 21:40:14
Siate onesti però queste foto non sono state certamente fatte ad agosto...per il resto cara ziatina in grecia parlano il greco poco l'italiano e l'inglese ma se fosse per quello nessuno ci andrebbe invece è piena di turisti quindi il modo per capirsi c'è, non so cosa tu intenda per accoglienza però ci sono i campeggi ma il bello della grecia è fare sosta libera, se non te la senti potresti aggregarti a qualche equipaggio di amici che già ci sono stati, si mangia bene a costi inferiori rispetto all'italia e se dovessi scegliere tra sicilia calabria e grecia in agosto non avrei dubbi grecia tutta la vita. Ti consiglio di fare una bella ricerca con il tasto cerca in alto a destra e ti verrà fuori il mondo, e soprattutto leggere le decine di diari di bordo nella sezione viaggi, così ti fai un'idea più precisa.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 12/01/2013 alle: 22:54:03
Per noi, se tutto va bene, questa sarà la terza estate greca...Se ti piace il mare è il posto ideale. Noi siamo sempre andati a luglio e non abbiamo trovato mai spiagge affollate anzi...se cerchi trovi spiaggette dove potrai dormire in compagnia solo delle stelle!! I greci amano gli italiani. Come già detto in altri post nel Peloponneso sono più cordiali rispetto alla Calcidica. Fra Croazia e Grecia nono avrei il minimo dubbio...GRECIA! Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 13/01/2013 alle: 07:53:13
Secondo me la Grecia è un paese che merita di essere visitato. Mare stupendo, accoglienza calda, ospitalità generosa, si mangia bene, non costa più pochissimo però è ancora a livelli ragionevoli, nessun problema a comunicare... certo sarebbe da evitare ad agosto, però questo vale dappertutto. Comunque io ci vivo da più di 35anni e non mi sono ancora stufato di girarla! puoi trovare qualche idea anche sul mio blog

http://it.camperistas.com/

Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/01/2013 alle: 11:22:46
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 13/01/2013  07:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo ho guardato con interesse e con piacere il tuo sito: Complimenti anche per il filmato sul ponte di Corinto del quale non sapevo l'esistenza, ma sopratutto non avevo mai visto la tipologia ad affondamento. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 13/01/2013 alle: 12:27:40
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/01/2013  11:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti a Camperistas per il suo blog...me lo leggerò da cima a fondo...che voglia di tornare in grecia....
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 13/01/2013 alle: 13:47:13
Traghetto da dove e circa quanti euro? Ci sono campeggi e servizi anche minimi, indispensabili per figlia quindicenne. Grazie... il pensierino è venuto anche a noi abituati alla Sardegna cri
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/01/2013 alle: 16:45:16
Grazie Massimo bellissimo sito!anche io la prossima estate la trascorrerò, salvo imprevisti, in Grecia, ho fatto una simulazione su sito della Superfast ferry a giugno da Ancona/Patra circa € 550 non male ! Stefano
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 14/01/2013 alle: 07:33:19
Grazie mille per i complimenti [:D] Tra un paio di mesi mi rimetterò in strada e ricomincerò ad aggiornare il sito, nel frattempo, se posso aiutare, sono a disposizione per qualsiasi informazione Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 14/01/2013 alle: 16:57:36
[quote]Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 14/01/2013  07:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote come funziona l'internet in grecia chiavetta usb costo ecc.ecc. grazie
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 14/01/2013 alle: 18:26:44
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 14/01/2013  16:57:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In grecia hai 3 scelte per collegarti con offerte leggermente diverse:

http://www.vodafone.gr/portal/c...

http://www.wind.com.gr/en/for-i...

http://cosmote.gr/cosmoportal/p...

tieni però anche conto che i punti wi-fi liberi sono abbastanza diffusi e che quasi tutti i bar/caffe, campeggi, strutture varie offrono anche l'accesso a internet... io per il momento me la cavo così senza grossi problemi [8D] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/01/2013 alle: 19:02:04
Il mare della Grecia è paragonabile a quello della Sardegna, in Grecia ad agosto è ancora possibile trovare posti quasi in solitaria (ci sono stata 11 agosti di fila ...) al contrario di qualsiasi località italiana in agosto. Per l'italiano ovviamente non si troverà quasi nessuno che lo parla, ma non capisco neppure perchè dovrebbero parlarlo, tu lo sai il greco, o conosci qualcuno che lo parla? Invece l'inglese lo parlano quasi tutti, molto più della media della popolazione italiana, anche in uno sperduto paesino se fermi qualcuno è probabile che parli inglese, al contrario che da noi ... L'accoglienza dei greci è eccezionale, normalmente si fanno in 4 per aiutare, non ho mai avuto un problema di sicurezza o di anche minima scortesia!
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 14/01/2013 alle: 19:32:34
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 14/01/2013  19:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella visto che paragoni alla Sardegna ... Noi e' 14 anni che andiamo in Sardegna e quest'anno stiamo pensando di cambiare ( non siamo ancora sicuri) [:D][:D] siamo indecisi tra Sicilia , Grecia o Sardegna[V], dove trovo in Grecia un mare smile alla Sardegna e soprattutto dove e' fattibili con un gommoncino? La pesca in apnea e' fattibile? Se no mio marito non viene[:D] Grazie per le risposte Ah dimenticavo cos'e' meglio come compagnia di traghetti? Anche se ho dato un occhiata ai prezzi e sono alti come quelli della Sardegna[:(!][:(!] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
16
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 14/01/2013 alle: 21:04:58
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 14/01/2013  19:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marzia con il gommoncino prova con le isole dello ionio,per iniziare vanno piu' che bene per la pesca in apnea basta buttarsi in acqua. comunque se fai cerca ci deve essere un post che tratta grecia con gommone ciao
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 14/01/2013 alle: 21:07:03
id="blue">piacerebbe molto anche a noi la grecia ma purtroppo 860£ per il traghetto [:(!]sono gia una bella fetta del baget ferie[:(][:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63297
Inserito il 14/01/2013 alle: 21:18:40
L'unio problema è il costo del traghetto per il resto non ci sono assolutamente problemi, io quando ho cominciato ad andare avevo ancora i capelli[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:26:19
Ciao! non esitare e parti !! Dai monasteri di Meteore nel cuore della Grecia , spiaggette meravigliose nella penisola del Pellio, al peloponneso da elofonissos in primis ad Areopoli visitando il faro e il tempietto di poseidone...decine di spiaggie da scoprire[8D]...pronti partenza!!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 15/01/2013 alle: 16:54:22
Con il gommoncino, come già consigliato, ottime le isole Ionie, che in condizioni normali "soffrono" di un maestrale pomeridiano come la stessa Sardegna, cioè la mattina mare quasi piatto, che poi cresce (anche parecchio) dopo le 13-14, per poi calare la sera. Purtroppo le coste più belle delle isole Ionie sono quelle esposte ad ovest, che sono in alcuni casi meravigliose, come e più della stessa Sardegna, quindi soggette al medesimo maledetto maestrale ... se non vuoi soffire basta rientrare appena iniziano le prime folate di vento pomeridiano. Altrimenti mare più tranquillo sicuramente in Calcidica, escludendo le punte finali, e splendide spiaggette soprattutto nel dito centrale e nel Golfo tra lo stesso "dito" e il Monte Athos.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/01/2013 alle: 15:27:10
Cucky...basta...pietà con ste foto ammaliatrici!![:(][:(]Comunque da oggi sono ufficialmente nel Club di "Grecia 2013",anche se mancano "appena" 7 mesi scarsi alla partenza....C'è di buono che almeno due cose le abbiamo stabilite...una visita ad Atene e poi...solo Peloponneso dal 10 al 30 di agosto.... p.s.ma secondo chi c'è già stato,Atene meglio appena sbarcati (io preferirei tipo fora il dente,fora il dolor)o subito prima di rientrare??E nella capitale,dove sostare,tenendo conto che abbiamo dietro con noi un bassotto che comunque viaggierebbe con noi in Vespa?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link