CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Estate 2013 in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 200
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:30:25
ciao da veterano della Grecia ti consiglierei di lasciar perdere di guidare anche la vespa e ti suggerirei di posteggiare al porto del Pireo al terminal traghetti e di prendere il metrò che ti porta direttamente sotto il Partenone fermata MONASTIRAKI e sei in centro. Per il cane penso che non ti diranno niente,i greci sono un popolo tollerante. VIVA L' A E PO BON !![:)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013  15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:45:59
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 17/01/2013  18:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo nota... ...xè questo el moto... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:20:48
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 14/01/2013  07:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche da parte mia i complimenti per il tuo lavoro...dal quale ho preso diversi spunti...ti chiedo però,siccome è doverosa una sosta ad Atene,un consiglio dove piazzarmi con il mio bestione di 7,50 mt,visto che i Park che segnali li dai come sconsigliati a mezzi superiori ai 6 metri[:(][:(];al limite un Camping va anche bene visto che comunque dispongo della Vespa per girare (p.s.mi dicono che il traffico di Atene è terribile...ma non sarà peggio di Lisbona,Roma,Napoli,Barcellona...dove ho già portato il 2 ruote[^])!...che mi suggerisci??grazie.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 20/01/2013 alle: 17:05:27
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/01/2013  16:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Atene io ho sostato presso il camping Athens (Athens Camping 198 - 200 Athinon Ave. , 121 36 Athens - Tel: 210 5814114 Fax: 210 5820353 E-mail: info@campingathens.com.gr - Contact person: Chronaki Hellen). Dal camping ci sono mezzi pubblici per raggiungere il centro di Atene, l'acropoli, ecc.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:35:39
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/01/2013  16:20:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie, mi fa piacere che il sito sia utile a qualcuno [:D] Il traffico di Atene probabilmente si merita la fama che ha, però in agosto puoi andare in giro tranquillo per la città anche con il tuo camperone. Il campeggio Athens è sicuramente una soluzione comoda e sicura, soprattutto visto che hai la vespa per spostarti. Solo che devi stare attentissimo circolando con il motorino: aspettati di tutto! [:)] Un'altra soluzione potrebbero essere i parcheggi sulla periferica dell'acropoli. Quanti giorni pensi di fermarti? Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:18:40
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 20/01/2013  18:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra idea era due o tre giorni ad Atene...partendo il 10 da Trieste,si arriva il 12 pomeriggio a Patrasso,conto d'essere ad Atene il 13 sera/14 mattina presto....quindi Ferragosto sotto l'Acropoli...più o meno...per la guida con lo scooter,no problem!! P.s.Comunicazione di servizio per Massimo,prima sul tuo blog,relativamente a Kalamata...non si apriva la pagina "continua a leggere..." (scrive impossibile trovare la pagina...),quindi le possibili soste non sono consultabili![;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:46:21
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/01/2013  21:18:40 (

)
>
> hmm, per 2-3 giorni ti potresti anche trovare un posticino verso il mare e evitare il campeggio, che è in una posizione comodissima però con vista sulla strada statale... guarda, tra un mesetto mi rimetto ad aggiornare il sito e tra le prime cose che ho in programma sono una recensione dei campeggi di Atene e di aggiungere qualche altro punto sosta, tipo quelli vicini all'acropoli... ti tengo informato [:)] grazie per la comunicazione di servizio, con me funziona (!), in ogni caso sto trasferendo il sito su un'altra piattaforma che dovrebbe funzionare meglio... il link diretto alla pagina che ti interessava è

http://it.camperistas.com/2012/...

Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:50:42
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 21/01/2013  09:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente non si apre,ma ho visto su G/H la fontanella e il punto sosta sulla spiaggia,vicino (mi pare)un campo di calcio e un aeroporto...bon aspetto eventuali news circa Atene,anche se penso opterò,spero solo là,per il camping (sinceramente starmene chiuso in camper in assetto viaggio in una città "torrida"non mi entusiasma,se poi salta fuori un'AA meglio ancora...,poi libera a gogo' (Polizia permettendo)!! Massimo cmq grazie,sia per la tua cortesia,sia sopratutto per quanto metti a disposizione di tutti...qualora passassi x Trieste...un calicetto è già pronto![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/01/2013 alle: 17:19:29
Devo dire per correttezza, fino alla noia (vostra): la libera non è ammessa, ma tollerata. Questo vuol dire che, se ti fermi da qualche parte e NON tiri fuori l'artiglieria pesante, NON sei di disturbo a bar-taverne-panorami-case private, NON ci sono campeggi nelle vicinanze, NON occupi spazi paesaggisticamente rilevanti, NON sei dentro o nelle vicinanze di un bosco, hai delle probabilità di non essere disturbato dalla polizia. Ma se ciò avvenisse, se cioè la polizia o qualche locale vi chiedesse di sloggiare, fatelo senza discutere. La polizia greca non è quella italiana. In poche parole, per fare in modo che quella 'tolleranza' sia dalla vostra parte, mantenete un profilo basso, non discutete, non fate assembramenti, chiedete il permesso di fermarvi se lo fate in luoghi dove qualcuno è reperibile. Questo, ben inteso, è un mio consiglio frutto della mia (sempre poca) esperienza in Grecia. Poi ognuno è libero di fare come vuole e dovrebbe però riportare, per correttezza, il frutto del proprio agire. Ho visto intervenire le forze dell'ordine (anche nei miei confronti, ovviamente) a: spiaggia a nord di Pirgos Dirou, bosco a nord di Katakolo, da qualche parte tra Koroni e Methoni. Mi hanno riferito di diverse asportazioni di targhe in varie località turistiche. Il modo migliore è farsi 'ospitare' da qualche gestore di taverna, andandoci a pranzo e/o cena di tanto in tanto (il più 'tanto' che si può)[:)]. Un altro consiglio è di non fermarsi troppo nel solito posto, non fare accampamento tribale. Aggiungo che purtroppo, per cause di forza maggiore, manco dalla Grecia da un paio d'anni, quindi non so se, in seguito alla profonda crisi economica, le cose siano cambiate, in meglio (per noi) o in peggio. La nostra intenzione è di tornarci il prossimo luglio. Vedremo. Saluti. pilao
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:20:39
Pilao...sono un convinto sostenitore che quando esci di casa si sia Ospiti,nel senso che il nostro PRIMO pensiero DEBBA essere il conoscere e adeguarsi a usi,costumi e Leggi di chi ci accoglie....poi gli assembramenti...BRRRRRRRR...sse che Dio me ne scampi....[;)][;)]...infatti ne ho avuto l'ennesima prova durante le Feste di fine anno,dove il solo fare 300 km con due amici camperisti mi ha provato lo "Scorbuto da Incolonnamento"[V][V][V][V] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:11:15
Me avete fatto venì voja ! [:)]
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:35:07
Se posso dare un mio modesto parere per la sosta è sempre meglio il campeggio, il quale ci permette di poter essere in piena comodità, e visto il caldo che fà di solito non è da poco conto poter lasciare sempre il mezzo al riparo e con le finestre aperte. In maggior ragione se amiamo il territorio, e lo rispettiamo allora per poter scaricare le acque l'unica soluzione è appoggiarsi a una struttura. Tieni conto che in Grecia la sosta libera è reato penale e se beccati poi si avrà un processo. Per il resto la Grecia vale la pena di viverla, buon viaggio guvi
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:48:48
quote:Risposta al messaggio di guvi inserito in data 21/01/2013  19:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vogliamo aprire un dibattito [8)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:34:41
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 21/01/2013  19:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio di no![:D]Ho riconosciuto il posto della foto con l'ombrellone[:0],piuttosto parlaci delle zanzare[:p][:)][;)]
16
attimino
attimino
05/02/2009 23
Inserito il 22/01/2013 alle: 00:02:13
Ciao a tutti, so che è un po' presto per pensare alle vacanze estive, ma entusiasmato dalle vostre foto ho prenotato il traghetto per agosto Ancona-Patrasso con Minoan, approfittando delle varie offerte compreso sconto plein air per 2 persone, camper di 7 metri e cane ho pagato 600 Euro, non è previsto camping on board ma si ha una cabina con accesso animali e un pasto compreso a bordo per tratta . Sinceramente mi è sembrata una tariffa onesta se rapportata a quelle per la Sardegna. Ora vengo al dunque, essendo per me la prima volta in Grecia più leggo diari di viaggio e faccio ricerche sul forum, più vado in confusione, perciò chiedo consiglio ad i vari greciofoli per organizzare un primo tour tenendo conto che vorrei fare sopprattutto bel mare in posti non troppo affollati (anche se so che in agosto sarà molto dura) alternando sosta libera ad appaggio a strutture. In particolare mi consiglireste di indirizzarmi verso le isole ioniche o di cimentarmi nel periplo del peloponneso tenendo conto che abbiamo a disposizione 18 giorni? Vorrei inoltre chiedere a chi ha frequentato la Grecia con un cane come sono accettati in generale gli animali e se si devono adottare particolari comportamenti oltre a quelli ovviamente di buona educazione? Ciaoe grazie
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 22/01/2013 alle: 10:40:09
quote:Risposta al messaggio di guvi inserito in data 21/01/2013  19:35:07 (

)
>
> La questione della sosta libera in Grecia è abbastanza confusa. I veicoli ricreazionali per la legge greca non esistono! L'unica menzione ufficiale è nel codice della strada dove vengono giustamente inseriti come categoria nella M1 e quindi con tutti i diritti e doveri delle altre automobili. Il reato penale a cui ti riferisci è in caso di accampamento (con la tenda) o di sosta libera con caravan. Questo non vuol dire che la polizia non rompa le scatole, di solito sotto pressione di proprietari di camping e albergatori, però che io sappia nessuno è mai stato multato o portato in tribunale per sosta libera con un camper, tranne il caso un olandese, qualche anno fa vicino a Igoumenitsa, che però si era allargato decisamente troppo con tende, tavoli, sedie ecc. e quando la polizia lo ha invitato (non molto gentilmente) ad andarsene si è messo a litigare... Se qualcuno ha avuto qualche incidente con la polizia mi interesserebbe saperlo, anche in un messaggio privato... Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 22/01/2013 alle: 10:52:20
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 21/01/2013  13:50:42 (

)
>
> l'idea del calicetto mi piace [;)] e ricambio l'invito se sono ad atene in agosto, se no può anche essere che ci incrociamo nel peloponneso, non ho ancora fatto programmi precisi... Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/01/2013 alle: 11:59:03
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/01/2013  20:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi bello vo comparì nu poco a da soffrì [^] Hai riconosciuto quello con l'ombrellone, ma dove siamo in tre camper è difficile che lo indovini [:D] [;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 22/01/2013 alle: 13:14:23
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 22/01/2013  11:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Albè,in effetti sono pochi gli indizi[^].Di posti cosi,con spiagge deserte,in Grecia ne trovi tantissimi[;)]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 22/01/2013 alle: 13:23:39
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 22/01/2013  10:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..sarà per "Deformazione Professionale",ma la cantina di bordo è sempre fornita e soprattutto...SEMPRE APERTA[^][^][^]!..nell'ultima uscita mi è stato finito il Novello 2012[V][V],ma proprio oggi è arrivata una fornitura di Merlot (giusto x le carni)[:p],mentre invece il Pinot Grigio non manca[;)][;)]...a finire,mia moglie produce una piccola "domestica" quantità di Limoncello [:I][:I]con VERI Limoni di Sorrento (che di solito andiamo noi a recuperare)...vedi tu...sarebbe un piacere!![:)][:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link