Buongiorno, ho provato a prenotare sul sito della minoan e anek per fine luglio e rientro primi settembre un camper 7 m 2 adulti e 4 bambini , facendo varie combinazioni, passaggio ponte e camping on board, ma sembra sempre tutto pieno, anche spostando a settembre con rientro ad ottobre, qualcuno e' riuscito a prenotare?
Vorrei rilanciare quest'ultimo intervento da parte di bertodav per chiedere ai piu' esperti un parere. Anch'io sto facendo dei tentativi per preventivi on line di traghetti per la tratta Ancona-Igoumenitsa ma fino ad ora niente da fare. Mi sembra di avr capito che Minoan non fa piu' COB da Ancona,mentre Superfast e Anek sono la medesima compagnia pur mantenendo ciascuna il suo logo. Premesso che non sono un genio informatico e non spiaccico una parola in inglese non sono riuscito a fare un preventivo per la tratta di cui sopra. Alla fine del preventivo mi appare una scritta in inglese che non so decifrare. Non voglio nemmeno pensare che sia tutto esaurito (con questa crisi!). Aggiungo come dettaglio che ho un camper di 7.50 mt e che siamo due adulti ed un ragazzo di 14 anni, mentre il periodo che mi interessa va dal 07/07/2013 al 20-21/07/2013. Se qualcuno mi puo' dare suggerimenti lo ringrazio anticipatamente.
Grazie, Davide.
Se vi puo' servire vi posso dire che noi abbiamo gia' prenotato come da molti anni con Ellade viaggi di Otranto. Piu' o meno siamo un equipaggio come il vostro 4 persone camper di 7 mt e camping on board con Superfast/anek partenza il 16/ 07 e rientro la meta' di agosto e abbiamo speso 920 €. Ma ho letto su un'altro post che da Trieste spendono molto meno...
Grazie per la solidarieta'. Ad ogni modo io vado sempre in agenzia che mi prende 15 € per la commissione di acquisto biglietti e stranamente spendo meno rispetto al preventivo che ottengo on line. Presumo che le agenzie abbiano un canale privilegiato e questo lo posso anche capire. Ma quello che non comprendo e' che in tempi cosi' difficili dal punto di vista economico le compagnie non agevolanno il COB e la consultazione on line.
Per marmaz: Tieni presente che abito a 100 km da Ancona e che Superfast e Anek non partono da Trieste. Vorrei partire per questo da Ancona dove parte Minoan che pero' non fa COB, ma non risco a fare un preventivo con Superfast e Anek.
Inserito - 16/01/2013 : 15:33:50
Buongiorno a tutti!
Oggi ho prenotato il traghetto da Trieste per la Grecia per questa estate A/R
Due adulti camper m 6.40
formula all inclusiv che comprende:cabina interna per due persone
diritto a un pasto gratis a pers.
camper chiuso in garage con allacciamento elettricità
sconto per passeggeri senior
sconto per prenotazione entro il 28 febbraio
sconto per tessera socio ACI
Totale euro 514.40
A questo punto ritengo inutile parlare di itinerari via terra
la prenotazione è stata effettuata di persona nell'agenzia
Hellenic lines
Piazza Tommaseo n.4 34121 Trieste
Tel 040 363242 Fax 040 7606145
www.hellenic.it info@hellenic.it
Chiedere della Gent.ma sig.na VALENTINA
Spero di esser stato d'aiuto a quanti desiderassero recarsi in Grecia quest'estate.
P.S.
Prima D'imbarcarsi fare il pieno in Slovenia a 10 Km dal terminal
Un caloroso abbraccio a tutti!
Come vedi c'e' parecchia differenza di costi tra viaggiare in cob e no. Noi siamo della provincia di Fi quindi partiamo da Ancona pero' sarei curioso di sapere quanto costa la traversata sempre da Ancona con il trattamento di cui sopra
Prendo atto del tuo post. Personalmente reputo che un viaggio da Trieste alla Grecia dura quasi un giorno, per cui, secondo il mio gusto, e' concepibile solo in COB. Tieni pero' presente che un camper che supera i 7 mt ha una tariffa molto superiore ad un camper lungo 6,40.
In ultima analisi ho sempre pensato che se le compagnie di navigazione consentono il COB ai camperisti, possano vedere le cabine per i passeggieri con auto al seguito, per cui con una nave possono trasportare piu' persone, quindi piu' guadagno per loro. Evidentemente non e' cosi'.
Basta telefonare direttamente alle compagnie, NON ad agenzie varie. I numeri sono sui vari siti delle compagnie, non ci sono assolutamente sovrapprezzi, visto che si parla direttamente con gli operatori del call center della compagnia, anzi si riescono a far inserire gli sconti multipli (tipo Pleinair ecc.) che a volte se si fa la prenotazione online non si riescono a inserire.
Con un paio di telefonate problema risolto, online si possono vedere i giorni di media-alta-bassa per sapere le date più convenienti, e in base a quelle chiedere al telefono i preventivi.
Tra l'altro Superfast e Anek sono diventate una sola compagnia, quindi un solo preventivo, basta telefonare anche a Minoan e comparare i prezzi:
Call Center Prenotazioni Anek-Superfast: 071 20 20 33,
MINOAN AGENCIES srl - Via XXIX Settembre, 10 - 60122 ANCONA
Tel.: 071 201708 / 50211621
Grazie Raffaellalella. Tutto giusto, per carita'! Ma allora il sito a cosa serve? Ripeto a costo di sembrate noioso. In un momento come questo dovrebbero incentivare la gente a pertire. Se compagnie come quelle in parola non sono in grado di esprimere siti in grado di soddisfare la gente, non si devono lamentare delle navi semivuote!
Per preventivi ed eventuali prenotazioni con la compagnia Minoan rivolgetevi direttamente all'ufficio di Ancona via e-mail (minoan@minoan.it).
Sono anni che faccio così ed anche quando attraverso la procedura di prenotazione online risulta il tutto esaurito... il posto in realtà c'è quasi sempre.
Buona serata.
Probabilmente ad Agosto i traghetti sono pieni (quest'anno sono curioso di verificare che siano veramente pieni) ma come ho postato piu' sopra io vado a Luglio. Non per fare polemica ma io nel 2009 (quando ancora la crisi non era cosi' feroce) sono andato in Grecia con Minoan con formula COB. Ora Minoan non fa piu' COB da Ancona quindi non ha senso telefonare. Sono fortemente convinto che per Luglio ci siano ancora molti posti, ma allora perche' non renderli disponibili?
buonasera a tutti
sono il camperista che ha prenotato direttamente in agenzia a Trieste il passaggio x la Grecia con la Minoan line.
avevo anch'io provato a prenotare on line il traghetto ma quando immettevo nella casella il camper mi dava sempre posti esauriti.
poi recandomi di persona all'agenzia di Trieste ho scoperto l'arcano:
le agenzie turistiche tendono ad assicurarsi già all'inizio dell'anno più posti possibili.
in pratica un accaparramento.
il mio consiglio perciò è di lasciar perdere il web e di recarsi in agenzia o di telefonare.
per gli interessati rinnovo l'indirizzo:
Hellenic Lines SRL
Piazza Tommaseo N 4 34121 Trieste
Tel 040363242 Fax 7606145
www.hellenic.it -info@hellenic.it
chiedere della gent.ma sig VALENTINA
YASSAS a tutti i filelleni
pino
passepartout
Sono cambiate molte cose per il trasporto sui traghetti a mio parere ma non per la crisi economica o perlomeno non tutto per quello. La botta grossa l'ha data la tragedia della costa concordia. L'anno scorso in nave viaggiando in cob prendevano solamente 20 camper. L'anno prima ancora ne ho contati 71. Sempre l'anno scorso non facevano dormire le persone come sempre ho visto in giro per tutta la nave. Ne deduco che a meno che non siano cambiate delle norme in materia, tutto quel bordello che c'era prima dell'incidente non era tanto regolare, e probabilmente era tollerato dalle compagnie per ragioni economiche
x marmaz
sono d'accordo , ma se ti danno la cabina allo stesso prezzo del passaggio ponte mi sembra che x noi camperisti sia un'offerta da non sottovalutare[:I][:I][:I]x rudelli:
la tariffa in questione è valevole x i camper da 6 a 8 metri
Ok grazie a tutti per il contributo alla discussione. Sicuramente le agenzie si accaparrano i posti per cui on line niente da fare. Ma se le agenzie non vendono tutti i posti che succede che le navi viaggiano vuote?
Sinceramente non capisco cosa centra la tragedia della Concordia. Dovesse succedere una disgrazia che si dorma in camper o in cabina cambia poco. Ricordiamoci che la colpa non e' stata di un camper ma di un comandante sciagurato che ha fatto "l'inchino".
Ad ogni modo e' vero che la fascia di prezzo e' compresa dai 6 metri agli 8.
Anche noi abbiamo prenotato con minoan per agosto telefonando direttamente a loro alla sede di Ancona e sono stati molto disponibili nel provare a fare varie simulazioni per trovare la soluzione migliore per noi! Dopo alcuni giorni ho chiesto disponibilità pe un altro camper e loro gentilmente mi hanno richiamato confermando la prenotazione! Io vi consiglio di chiamare il call center!
Ciao
Monia
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.