Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
http://www.securite-routiere.go...

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di mtravel del 30/04/2016 alle 10:42:42
Ethylotest, non ethylometre. Il secondo è lo strumento utilizzato dalla police. Per chi sa il francese, date uno sguardo a (aggiornato): Mi ravvedo, avevo letto che non fosse più obbligatorio. Sembrerebbe che vada avutoa bordo (uno, non due) ma in caso contrario non ci sono sanzioni. Non si parla di stranieri. Tra le domande ci sono anche info su quali sono certificati (okkio, scadono) e dove comprarli (grande distribuzione). Max p.s. altri siti dicono il contrario ma guardate anche la data di inserimento su internet. Molti risalgono al 2013 quando sembrava non più necessario, evidentemente la cosa è stata superata.
Oltre a dire che quelli usa e getta scadono dice anche che quelli digitali o elettronici devono essere sottoposti a revisione annuale ...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 30/04/2016 alle 10:51:32
Oltre a dire che quelli usa e getta scadono dice anche che quelli digitali o elettronici devono essere sottoposti a revisione annuale ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Hai ragione ma penso che nessuno vada a comprare un aggeggio elettronico quando quello chimico costa circa tre euro.
In risposta al messaggio di mtravel del 30/04/2016 alle 10:55:14
Hai ragione ma penso che nessuno vada a comprare un aggeggio elettronico quando quello chimico costa circa tre euro. Senza parlare di un altro aggeggio con batterie e relativi problemi. Max
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di itinerante del 30/04/2016 alle 12:08:21
L'etilometro in Francia non è obbligatorio, io a ottobre scorso ho avuto un incidente ed è intervenuta la Gendarmerie che mi ha fatto fare la prova etilica con il loro strumento senza avermi chiesto se lo avessi a bordo. Gian Franco
Se leggi il sito che ho postato, si parla anche di questo. Hanno usato l'ethylometer. Spiegato bene che fa testo in sede legale.
Francia
Spagna