CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Evitate la Corsica!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 117
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 15:51:56

"La giustizia faidatè invece, ovunque, fa solo danni."

la giustizia fai da te non è mai giustizia in quanto non si è obiettivi ma parte in causa.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:34:40
Buonasera a tutti, io vi lascio, tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni e ritengo che non ci si sforzi sufficientemente di leggere e tantomeno di capire.
Ribadisco le mie scuse per quei pochi corsi che possono aver causato ai possessori di camper dei danni.
Io ho avuto roulotte, camper e barca, ho tutt'ora una casa, una barca ed un'attività, non pago pizzi, non cerco rogne, e non vivo male, alla mia età ho imparato a capire cosa fare e non, e soprattutto mi sono reso conto da tempo che le cose potranno solo peggiorare "ovunque" quindi ai disillusi auguri.
Renzo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:38:28
In risposta al messaggio di renzopaola del 15/09/2015 alle 18:34:40

Buonasera a tutti, io vi lascio, tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni e ritengo che non ci si sforzi sufficientemente di leggere e tantomeno di capire. Ribadisco le mie scuse per quei pochi corsi che possono aver
causato ai possessori di camper dei danni. Io ho avuto roulotte, camper e barca, ho tutt'ora una casa, una barca ed un'attività, non pago pizzi, non cerco rogne, e non vivo male, alla mia età ho imparato a capire cosa fare e non, e soprattutto mi sono reso conto da tempo che le cose potranno solo peggiorare ovunque quindi ai disillusi auguri. Renzo
...

Ciao Renzo.
Quando ci si confronta civilmente sui problemi, e' un guadagno per tutti.
Apprezzo molto il fatto di esserti esposto in prima persona.
A questo punto lascio anche io.
A mio parere la conclusione e' molto semplice: chi va in camper in Corsica, deve mettere in conto un rischio significativo di atti ostili.
Preciso - se fosse necessario - che questa non e' una esclusivita' della Corsica e che ci sono altri luoghi dove esistono rischi simili.
Mi resta solo una domanda.
Se non sbaglio, il "tagliatore di gomme" o i "tagliatori di gomme" sono una "specialita' "di Corte, che - ricordo - e' un grosso paese dell' interno (7mila abitanti circa, quindi non una metropoli).
Possibile che la Gendarmerie non riesca a rintracciare il/i responsabile/i, che creano un danno di immagine enorme a tutta l' isola, che vive praticamente di turismo?.

plinio
plinio
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:24:13

bravo complimenti....a quel punto mi spieghi la differenza tra il viaggiare in camper o in macchina se devi pianificare ogni cosa e telefonare e prenotare il posto per dormire?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
plinio
plinio
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 10:26:26

Fai discorsi un po' strani, io in quella situazione cambio via e di sicuro non buco le gomme o faccio atti di vandalismo, visto che nessuno ha messo un divieto specifico di parcheggio ai camper non vedo come puoi pretendere il diritto di mandarli via!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:19:35
In tutta sincerità non mi riesce tanto di comprendere questa discussione così animata ed estrema  , ( 5 pagine di interventi in cinque giorni e oltre 2600 letture ) senza che si possa arrivare a delle conclusioni razionali e utili . 
Paradossalmente sembra quasi che qui sui goda ad enfatizzare negatività pericolose , disdicevoli e scandalistiche .  Lo dimostrano i tanti interventi su un Post , tutto sommato privo di contenuti reali di viaggio come dovrebbe essere . 
Non dimentichiamo che questa sezione del Forum , si chiama ed è dedicata al "Viaggi all' Estero" e , sarebbe auspicabile e di interesse comune , coltivare e rendere vivi quelli che riportano informazioni di itinerari , luoghi di interesse , aree di sosta , eventuali curiosità e soste gastronomiche , etc.....

Si può constatare invece che , i dibattimenti più frequentati e accesi , sono sempre quelli con tonalità polemiche e scandalistiche .   Ci attrae evidentemente la polemica , tanto per scaricare chissà quali frustrazioni . 
I Post di contenuti e spessore , rimangono purtroppo sempre irrimediabilmente soli o pochissimo frequentati , se non per le eventuali e silenziose letture o visioni anonime di fotografie . 

Impariamo anche a partecipare , a sviluppare interesse e dare il nostro contributo su argomenti di spessore e non alimentare e nutrire solo polemiche ed incomprensioni su argomenti che , pur nella loro rispettosa importanza , non sviluppano conoscenze e cultura di viaggio.

Piero 
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:13:07
Ritengo che anche esporre e mettere in evidenza i problemi che si possono incontrare in alcuni luoghi e portarli a conoscenza della comunitá faccia parte del viaggio.
Sapere in anticipo che in talune localitá si possono avere problemi può aiutare ad organizzare meglio il viaggio e, possibilmente, a prevenirli. Questo 3D quindi è quantomai in tema, specie in questa sezione. Ignorare o cercare di nascondere, il che è peggio, certe problematiche non aiuta ed è emblematico di chi vuol vedere solo il bello delle cose. Ma la vita, purtroppo, ci riserva anche il male e cercare di evitarlo fa parte dell'umana battaglia per la sopravvivenza.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:24:48
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2015 alle 08:38:28

Ciao Renzo. Quando ci si confronta civilmente sui problemi, e' un guadagno per tutti. Apprezzo molto il fatto di esserti esposto in prima persona. A questo punto lascio anche io. A mio parere la conclusione e' molto semplice:
chi va in camper in Corsica, deve mettere in conto un rischio significativo di atti ostili. Preciso - se fosse necessario - che questa non e' una esclusivita' della Corsica e che ci sono altri luoghi dove esistono rischi simili. Mi resta solo una domanda. Se non sbaglio, il tagliatore di gomme o i tagliatori di gomme sono una specialita' di Corte, che - ricordo - e' un grosso paese dell' interno (7mila abitanti circa, quindi non una metropoli). Possibile che la Gendarmerie non riesca a rintracciare il/i responsabile/i, che creano un danno di immagine enorme a tutta l' isola, che vive praticamente di turismo?.  
...

"Se non sbaglio, il "tagliatore di gomme" o i "tagliatori di gomme" sono una "specialita' "di Corte, che - ricordo - e' un grosso paese dell' interno"

quando nel mio viaggio in camper in corsica arrivai a corte cercai un posteggio per posteggiarlo. impresa ardua in centro ma vidi un posteggio lungo libero (in pratica lo spazio di due posteggi consecutivi per auto). posteggiai il camper e una commerciante (di un bar vicino credo) venne a dirmi che li non potevano posteggiare i camper e che fuori paese (molto lontano) c'era un posteggio dove i camper posteggiano.

guardai la segnaletica per strada e non vidi nessun motivo per cui i un camper non potesse posteggiare li e per questo non lo spostai. lasciai il camper solo per un paio d'ore forse e al ritorno lo trovai come lo lasciai anche se ogni tanto nella mia assenza qualche strano pensiero me lo facevo perchè pensavo chissà se mi becco una multa perchè magari la tipa aveva ragione....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:30:49
In risposta al messaggio di dumito del 16/09/2015 alle 13:13:07

Ritengo che anche esporre e mettere in evidenza i problemi che si possono incontrare in alcuni luoghi e portarli a conoscenza della comunitá faccia parte del viaggio. Sapere in anticipo che in talune localitá si possono
avere problemi può aiutare ad organizzare meglio il viaggio e, possibilmente, a prevenirli. Questo 3D quindi è quantomai in tema, specie in questa sezione. Ignorare o cercare di nascondere, il che è peggio, certe problematiche non aiuta ed è emblematico di chi vuol vedere solo il bello delle cose. Ma la vita, purtroppo, ci riserva anche il male e cercare di evitarlo fa parte dell'umana battaglia per la sopravvivenza. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Straquoto....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:52:10
Condivido quanto scritto da Dumito, la prerogativa maggiore di questo settore del forum dedicato ai viaggi all'estero è proprio quello di evidenziare elementi di cui spesso il camperista ed il viaggiatore in  generale non è a conoscenza, sia positivi che negativi con testimonianze scritte o fotografie 
Queste testimonianze servono appunto a dare poi adito a maggiori approfondimenti così da evitare di perdere cose piacevoli ed a evitare, o quanto meno sapere, cosa può esserci di negativo nelle mete che interessano.
Per maggiori e dettagliate informazioni ci sono poi sempre i diari di viaggio, ma qui l'informazione è molto più visibile ed immediata, e priva quasi sempre dell'entusiasmo che si legge dai racconti di viaggio, direi più realistica.
Marino2
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Inserito il 16/09/2015 alle: 14:03:35
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/09/2015 alle 13:52:10

Condivido quanto scritto da Dumito, la prerogativa maggiore di questo settore del forum dedicato ai viaggi all'estero è proprio quello di evidenziare elementi di cui spesso il camperista ed il viaggiatore in  generale non
è a conoscenza, sia positivi che negativi con testimonianze scritte o fotografie  Queste testimonianze servono appunto a dare poi adito a maggiori approfondimenti così da evitare di perdere cose piacevoli ed a evitare, o quanto meno sapere, cosa può esserci di negativo nelle mete che interessano. Per maggiori e dettagliate informazioni ci sono poi sempre i diari di viaggio, ma qui l'informazione è molto più visibile ed immediata, e priva quasi sempre dell'entusiasmo che si legge dai racconti di viaggio, direi più realistica. Marino2
...

Assolutamente d'accordoyes
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:00:09
Non ho detto che non sono utili queste informazioni  .  E' evidente che servono senza alcun dubbio a costruire i propri itinerari tenendo in debita considerazione situazioni di criticità e/o eventuali pericoli .
Ho detto semplicemente che , non capisco tanto questa "partecipazione" estrema così pressante e , quasi morbosa .
Ho esortato a partecipare con lo stesso interesse anche in altri argomenti dove si parla di itinerari e luoghi che  , quasi sempre , vengono lasciati a se stessi .

La consultazione di diari , a chi piacciono , è naturalmente un pozzo a cui attingere senza concedere alcuna possibilità di dialogo tra gli utenti .   Capisco però che , a tanti , questa opportunità  può fare molto comodo : si ha a disposizione ogni info senza scomodare alcuno  ne parlare , ne apparire  .

E' la sagra dell'opportunismo .

Buoni viaggi di scoperta a tutti .
Piero

willis
willis
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:26:26
Sono stato in corsica una ventina di volte nella mia vita: piedi, bici, moto, auto, camper. Posso dire di conoscerla decentemente.
Con il camper sempre fuori stagione: fine anno, pasqua. Giorni fantastici, indimenticabili. Nessuno in giro. Sosta libera senza problemi. Abitanti sciallati e in pieno relax.
Quasi sempre perchè quest'anno sono appena tornato da una settimana sul dito. Sapevo che avrebbe potuto essere un problema il periodo. Ma sono stato dove sapevo, e cioè negli unici tre posti dove si può sostare, senza soggiornare in un campeggio che quando posso evito, pagando una modestissima somma e vivendo la natura meravigliosa dell'isola. Quindi "Evitate la Corsica!" si, ma in luglio e agosto!!!!!!
In questi ultimi anni il periodo è tutto! Inutile ignorare la cosa, Come è pensabile attraversare nonza con un camper da sette e passa metri quando dall'altra parte arrivano, oltre a decine di auto, i bus dell'orlandini che portano i turistoni a fare il giro dell'isola: oggi scegliere una meta ignorando il periodo è follia pura!
Almeno qui da noi. E ogni anno sempre peggio. E l'attenzione a questo riguardo per noi camperisti deve sempre essere altissima!
E' questo che deve essere chiaro e su decine di post che ho letto non ne parla quasi nessuno.
D'accordissimo poi con cruiser, quello che veramente deve sconvolgere sono le colate di cemento abitate due mesi l'anno che trasformano, mangiano consumano il territorio, (noi siamo dei maghi in questo e per fortuna cap corse e qualche altro posto sono risparmiati) , quello si dovrebbe essere tema di discussioni pazzesco. Quando (alcuni)i corsi fanno saltare con la dinamite posti costruiti con questo criterio che divorano e deturpano la loro terra come criticarli? Poi vabbè, il loro carattere è quello che è, i prezzi sono alle stelle, c'è uno sfruttamento pazzesco del turista mordi e fuggi, per cui ce ne sarebbe di cose da dire ma preferisco fermarmi qui. Saluti, willis.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 16/09/2015 alle: 22:13:33
bhe voglio dare ,per prima cosa il mio completo appoggio ad Adriano e .... so cosa si prova.... perchè anche a noi è capitato qualcosa di simile....
Noi siamo stati in Corsica per circa 7 anni e purtroppo ogni anno c'era qualcosa che non andava....
Nel senso che se uscivamo dal campeggio col camper per andare al supermercato....angry era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia.....
Una sera abbiamo parcheggiato al porto a Porto vecchio per fare un giro col trenino nel paese e cenare e al ritorno..... c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre... non hanno fatto niente perchè sono arrivati dei signori italiani che avevano parcheggiato le auto lì, x cui ci è andata bene,ma.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...... Ogni volta che andavamo a fare la spesa in scooter si sentivano i corsi dire di tutto e di più contro i camperisti e alla fine, 4 anni fa.... abbiamo deicso che un posto del genere non merita ASSOLUTAMENTE i miei soldi....
Ok sarà anche bella, ma se io devo andare a fare le ferie col patema d'animo ogni volta che esco..... ma vaff........
Vado in Sardegna, che è molto meglio, i sardi non sono fantastici ma di più ,piccolo annedotto, il macellaio di un supermercato alla Maddalena (al quale avevo lasciato il mio numero di cellulare per avvisarmi quando arrivava la carne che avevo ordinato) mi ha richiamata per sapere se era andato tutto bene e se eravamo rimasti contenti.... Bhe dai Corsi ti scordi gesti del genere..... altra cosa, mi sono persa per la Maddalena e un signore è salito in macchina e ci ha portati fin davanti l'ingresso del campeggio..... in Corsica.... ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto...e non esagero assolutamente....
Per cui... come ho già detto in tanti altri post, ok la Corsica sarà anche bella, ma il gioco vale la candela????
Cioè quanto si è disposti a rischiare per vedere un posto????
Vale davvero la pena???? io dopo anni posso dirvi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Adesso renzo mi dirà di tutto, ma non importa ci sono abituata, mi attaccano sempre ogni volta che do il mio contributo sulla Corsica, ma se uno mi chiede se è bella dico di sì, se mi chiedono consigli su dove sostare, li dò tranquillamente così come pure su cosa c'è di bellissimo da vedere, ma se mi chiedono un parere su i suoi abitanti e su cosa ne penso .......angryangrynono meglio evitare perchè potrei essere bandita dalla moderazione , per cui per me....
E' giusto il titolo EVITATE LA CORSICA, ma aggiungerei...... EVITATE LA SOSTA IN CAMPER.... per qualsiasi cosa.... ma... ultima cosa e poi chiudo..... io ho avuto anche problemi al distributore .... per cui.... lasciamo perdere che è meglio, perchè se ci penso mi viene un nervosa e una rabbia che......
Ciao a tutti e..... pensateci prima di portare i VOSTRI  soldi dove non ci vogliono.................... e la CORSICA NON CI VUOLE............
paola
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:08:02
In risposta al messaggio di piazzano del 16/09/2015 alle 22:13:33

bhe voglio dare ,per prima cosa il mio completo appoggio ad Adriano e .... so cosa si prova.... perchè anche a noi è capitato qualcosa di simile.... Noi siamo stati in Corsica per circa 7 anni e purtroppo ogni anno c'era
qualcosa che non andava.... Nel senso che se uscivamo dal campeggio col camper per andare al supermercato.... era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia..... Una sera abbiamo parcheggiato al porto a Porto vecchio per fare un giro col trenino nel paese e cenare e al ritorno..... c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre... non hanno fatto niente perchè sono arrivati dei signori italiani che avevano parcheggiato le auto lì, x cui ci è andata bene,ma.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...... Ogni volta che andavamo a fare la spesa in scooter si sentivano i corsi dire di tutto e di più contro i camperisti e alla fine, 4 anni fa.... abbiamo deicso che un posto del genere non merita ASSOLUTAMENTE i miei soldi.... Ok sarà anche bella, ma se io devo andare a fare le ferie col patema d'animo ogni volta che esco..... ma vaff........ Vado in Sardegna, che è molto meglio, i sardi non sono fantastici ma di più ,piccolo annedotto, il macellaio di un supermercato alla Maddalena (al quale avevo lasciato il mio numero di cellulare per avvisarmi quando arrivava la carne che avevo ordinato) mi ha richiamata per sapere se era andato tutto bene e se eravamo rimasti contenti.... Bhe dai Corsi ti scordi gesti del genere..... altra cosa, mi sono persa per la Maddalena e un signore è salito in macchina e ci ha portati fin davanti l'ingresso del campeggio..... in Corsica.... ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto...e non esagero assolutamente.... Per cui... come ho già detto in tanti altri post, ok la Corsica sarà anche bella, ma il gioco vale la candela???? Cioè quanto si è disposti a rischiare per vedere un posto???? Vale davvero la pena???? io dopo anni posso dirvi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Adesso renzo mi dirà di tutto, ma non importa ci sono abituata, mi attaccano sempre ogni volta che do il mio contributo sulla Corsica, ma se uno mi chiede se è bella dico di sì, se mi chiedono consigli su dove sostare, li dò tranquillamente così come pure su cosa c'è di bellissimo da vedere, ma se mi chiedono un parere su i suoi abitanti e su cosa ne penso ....... meglio evitare perchè potrei essere bandita dalla moderazione , per cui per me.... E' giusto il titolo EVITATE LA CORSICA, ma aggiungerei...... EVITATE LA SOSTA IN CAMPER.... per qualsiasi cosa.... ma... ultima cosa e poi chiudo..... io ho avuto anche problemi al distributore .... per cui.... lasciamo perdere che è meglio, perchè se ci penso mi viene un nervosa e una rabbia che...... Ciao a tutti e..... pensateci prima di portare i VOSTRI  soldi dove non ci vogliono.................... e la CORSICA NON CI VUOLE............ paola
...

Cara Paola-piazzano buongiorno
non ho nulla da dire, hai già detto tutto tu.
Te la sei cantata e suonata tutta da sola in definitiva per un gran nulla, timori, sospetti, supposizioni e sicuramente tante paranoie, ma contenta te contenti tutti.
-3 Renzo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:01:14
In risposta al messaggio di piazzano del 16/09/2015 alle 22:13:33

bhe voglio dare ,per prima cosa il mio completo appoggio ad Adriano e .... so cosa si prova.... perchè anche a noi è capitato qualcosa di simile.... Noi siamo stati in Corsica per circa 7 anni e purtroppo ogni anno c'era
qualcosa che non andava.... Nel senso che se uscivamo dal campeggio col camper per andare al supermercato.... era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia..... Una sera abbiamo parcheggiato al porto a Porto vecchio per fare un giro col trenino nel paese e cenare e al ritorno..... c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre... non hanno fatto niente perchè sono arrivati dei signori italiani che avevano parcheggiato le auto lì, x cui ci è andata bene,ma.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...... Ogni volta che andavamo a fare la spesa in scooter si sentivano i corsi dire di tutto e di più contro i camperisti e alla fine, 4 anni fa.... abbiamo deicso che un posto del genere non merita ASSOLUTAMENTE i miei soldi.... Ok sarà anche bella, ma se io devo andare a fare le ferie col patema d'animo ogni volta che esco..... ma vaff........ Vado in Sardegna, che è molto meglio, i sardi non sono fantastici ma di più ,piccolo annedotto, il macellaio di un supermercato alla Maddalena (al quale avevo lasciato il mio numero di cellulare per avvisarmi quando arrivava la carne che avevo ordinato) mi ha richiamata per sapere se era andato tutto bene e se eravamo rimasti contenti.... Bhe dai Corsi ti scordi gesti del genere..... altra cosa, mi sono persa per la Maddalena e un signore è salito in macchina e ci ha portati fin davanti l'ingresso del campeggio..... in Corsica.... ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto...e non esagero assolutamente.... Per cui... come ho già detto in tanti altri post, ok la Corsica sarà anche bella, ma il gioco vale la candela???? Cioè quanto si è disposti a rischiare per vedere un posto???? Vale davvero la pena???? io dopo anni posso dirvi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Adesso renzo mi dirà di tutto, ma non importa ci sono abituata, mi attaccano sempre ogni volta che do il mio contributo sulla Corsica, ma se uno mi chiede se è bella dico di sì, se mi chiedono consigli su dove sostare, li dò tranquillamente così come pure su cosa c'è di bellissimo da vedere, ma se mi chiedono un parere su i suoi abitanti e su cosa ne penso ....... meglio evitare perchè potrei essere bandita dalla moderazione , per cui per me.... E' giusto il titolo EVITATE LA CORSICA, ma aggiungerei...... EVITATE LA SOSTA IN CAMPER.... per qualsiasi cosa.... ma... ultima cosa e poi chiudo..... io ho avuto anche problemi al distributore .... per cui.... lasciamo perdere che è meglio, perchè se ci penso mi viene un nervosa e una rabbia che...... Ciao a tutti e..... pensateci prima di portare i VOSTRI  soldi dove non ci vogliono.................... e la CORSICA NON CI VUOLE............ paola
...

Per favore, fatti concreti e non supposizioni, timori, angosce.
"c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre": magari stavano scegliendo quelle adatte per giocare alla "lippa"!
"in Corsica ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto": si tratta di Corsi o di Spartani del VII sec.a.C.?
Sul fatto che in Corsica si debba avere un livello di attenzione più alto e che la popolazione sia giustamente (o ingiustamente) insofferente verso la sosta al di fuori dei campeggi sono dati di fatto. Che si debbano usare termini esagerati solo sulla base delle sensazioni non credo sia il caso.

P.S. sono stato costretto a rimanere tre giorni nel centro di Tirana (Albania) circondato da una schiera di ragazzini. Inizialmente pensavo mi volessero smontare il camper tutte le volte che mi allontanavo, ma una buona mancia, due parole con due polizziotti che passavano e ... alla fine potevo anche chiedere loro di lavarmi il camper. Non penso di tornare più a Tirana ma non certo per questo motivo.
FBL
Marco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:23:00
Nell'unico viaggio da me fatto in gruppo organizzato ci capitò, durante una sosta di poche ore utilizzata per visitare delle chiese in una cittadina russa, di cui non ricordo il nome, una volta tornati ai mezzi di trovarne diversi (non il mio per fortuna ) danneggiati con scritte fatte sulla carrozzeria, probabilmente con un chiodo , ed altri con chiodi messi in maniera tale che  come si fossero mossi i camper avrebbero immediatamente forato le gomme.
Questo dovuto probabilmente al fatto che la guida russa ci fece parcheggiare in un piazzale dove dei ragazzi si stavano divertendo con degli skateboard, impedendo loro in pratica di continuare cosa stavano facendo.
Chi ebbe il camper danneggiato fu poi rimborsato dall'assicurazione stipulata per il viaggio, ma l'episodio non era valso a  cambiare  l'opinione che mi ero fatto  sulla riuscita del viaggio e neanche mi ero sentito di denigrare pubblicamente il fatto.
Era stato un evento isolato frutto anche della poca accortezza di chi ci aveva indirizzato a fermarci lì, fossi stato da solo avrei certamente scelto altre soluzioni di sosta.
Marino2

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2015 alle: 17:44:43
A parte i paranoia vari e illazioni... ma se non vado + in Francia e Spagna è perché mi han tolto la voglia di andarci.... troppe volte l'ho scampata e troppe volte ho assistito direttamente e a volte ho raccolto testimonianze dirette di malcapitati a cui di notte gli han portato via di tutto....cheeky

A parte che a volte (è successo in Francia ultimamente) se entri in un supermercato non è detto che all'uscita ritrovi il campercheeky

Amo la Francia e amo la Spagna ma.....no
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/09/2015 alle: 21:07:11
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....
Mi spiace essere derisa da certa gente che farebbe meglio a tenersi per se certe battute del...........
Se non avete capito io ci sono andata per 7 anni in Corsica e se devo raccontare tutto ciò che mi è accaduto... non basterebbe una serata... dal gommone tagliato solo perchè era attaccato al gommone, mentre quello degli amici che lo trainavano col l'auto niente.... al camper con scritto sopra "italiani camperisti di mmmm....." a quelli che al distributore non mi hanno voluto prestare la tessera per fare gasolio (ovviamente pagando quanto dovuto e anche qualcosa per il disturbo....) mi sono sentita dire che se non ho i soldi per mettere gasolio devo starmene a casa mia.... al proprietario del camping che col suo fiorino a speronato un camper alle 22 di sera è entrato nella sua area , trovando aperto il cancello e non è andato subito giù a presentarsi, cioè è andato ma il proprietario era nei suoi alloggi e quindi non l'ha visto....
Devo andare avanti???? Ma tanto non ci credete giusto ????? Per cui a me non ...... niente... andate pure ma poi evitate di scrivere sul forum.... sono andato ed è successo questo o quell'altro..... Io continuerò a dare il mio giudizio, se poi non ci volete credere o vi conviene non crederci... liberi di farlo, ma se a qualcuno viene anche solo il minimo dubbio... bhe almeno è avvisato........
paola
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 18/09/2015 alle: 07:50:43

ben detto!
iinutle insistere a tentare di avvisare alcuni dei pericoli della corsica. sembra che alcuni, piu che altro, cerchino di rassicurare se stessi. o per meglio dire ho l'impressione che qualcuno di quelli che insistono nel dire che in corsica si sta tranquilli pensano che se molti vanno in corsica le cose si metteranno a posto da sole. senza parlare di qualcuno che se ho capito bene ha un campeggio in corsica. se è cosi, invece di scrivere qui che la corsica è sicura, si attici con le autorità locali per far rispettare la legge. 
o forse il problema della corsca è ppropro qquello. cchi sono le autorità locali?

Modificato da Orso Stanco il 18/09/2015 alle 07:52:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link