"La giustizia faidatè invece, ovunque, fa solo danni."
In risposta al messaggio di renzopaola del 15/09/2015 alle 18:34:40
Buonasera a tutti, io vi lascio, tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni e ritengo che non ci si sforzi sufficientemente di leggere e tantomeno di capire. Ribadisco le mie scuse per quei pochi corsi che possono avercausato ai possessori di camper dei danni. Io ho avuto roulotte, camper e barca, ho tutt'ora una casa, una barca ed un'attività, non pago pizzi, non cerco rogne, e non vivo male, alla mia età ho imparato a capire cosa fare e non, e soprattutto mi sono reso conto da tempo che le cose potranno solo peggiorare ovunque quindi ai disillusi auguri. Renzo
Ciao Renzo.
bravo complimenti....a quel punto mi spieghi la differenza tra il viaggiare in camper o in macchina se devi pianificare ogni cosa e telefonare e prenotare il posto per dormire?
Fai discorsi un po' strani, io in quella situazione cambio via e di sicuro non buco le gomme o faccio atti di vandalismo, visto che nessuno ha messo un divieto specifico di parcheggio ai camper non vedo come puoi pretendere il diritto di mandarli via!
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2015 alle 08:38:28
Ciao Renzo. Quando ci si confronta civilmente sui problemi, e' un guadagno per tutti. Apprezzo molto il fatto di esserti esposto in prima persona. A questo punto lascio anche io. A mio parere la conclusione e' molto semplice:chi va in camper in Corsica, deve mettere in conto un rischio significativo di atti ostili. Preciso - se fosse necessario - che questa non e' una esclusivita' della Corsica e che ci sono altri luoghi dove esistono rischi simili. Mi resta solo una domanda. Se non sbaglio, il tagliatore di gomme o i tagliatori di gomme sono una specialita' di Corte, che - ricordo - e' un grosso paese dell' interno (7mila abitanti circa, quindi non una metropoli). Possibile che la Gendarmerie non riesca a rintracciare il/i responsabile/i, che creano un danno di immagine enorme a tutta l' isola, che vive praticamente di turismo?.
"Se non sbaglio, il "tagliatore di gomme" o i "tagliatori di gomme" sono una "specialita' "di Corte, che - ricordo - e' un grosso paese dell' interno"
In risposta al messaggio di dumito del 16/09/2015 alle 13:13:07
Ritengo che anche esporre e mettere in evidenza i problemi che si possono incontrare in alcuni luoghi e portarli a conoscenza della comunitá faccia parte del viaggio. Sapere in anticipo che in talune localitá si possonoavere problemi può aiutare ad organizzare meglio il viaggio e, possibilmente, a prevenirli. Questo 3D quindi è quantomai in tema, specie in questa sezione. Ignorare o cercare di nascondere, il che è peggio, certe problematiche non aiuta ed è emblematico di chi vuol vedere solo il bello delle cose. Ma la vita, purtroppo, ci riserva anche il male e cercare di evitarlo fa parte dell'umana battaglia per la sopravvivenza. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Straquoto....
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/09/2015 alle 13:52:10
Condivido quanto scritto da Dumito, la prerogativa maggiore di questo settore del forum dedicato ai viaggi all'estero è proprio quello di evidenziare elementi di cui spesso il camperista ed il viaggiatore in generale nonè a conoscenza, sia positivi che negativi con testimonianze scritte o fotografie Queste testimonianze servono appunto a dare poi adito a maggiori approfondimenti così da evitare di perdere cose piacevoli ed a evitare, o quanto meno sapere, cosa può esserci di negativo nelle mete che interessano. Per maggiori e dettagliate informazioni ci sono poi sempre i diari di viaggio, ma qui l'informazione è molto più visibile ed immediata, e priva quasi sempre dell'entusiasmo che si legge dai racconti di viaggio, direi più realistica. Marino2
Assolutamente d'accordo
era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia..... 

In risposta al messaggio di piazzano del 16/09/2015 alle 22:13:33
bhe voglio dare ,per prima cosa il mio completo appoggio ad Adriano e .... so cosa si prova.... perchè anche a noi è capitato qualcosa di simile.... Noi siamo stati in Corsica per circa 7 anni e purtroppo ogni anno c'eraqualcosa che non andava.... Nel senso che se uscivamo dal campeggio col camper per andare al supermercato.... era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia..... Una sera abbiamo parcheggiato al porto a Porto vecchio per fare un giro col trenino nel paese e cenare e al ritorno..... c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre... non hanno fatto niente perchè sono arrivati dei signori italiani che avevano parcheggiato le auto lì, x cui ci è andata bene,ma.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...... Ogni volta che andavamo a fare la spesa in scooter si sentivano i corsi dire di tutto e di più contro i camperisti e alla fine, 4 anni fa.... abbiamo deicso che un posto del genere non merita ASSOLUTAMENTE i miei soldi.... Ok sarà anche bella, ma se io devo andare a fare le ferie col patema d'animo ogni volta che esco..... ma vaff........ Vado in Sardegna, che è molto meglio, i sardi non sono fantastici ma di più ,piccolo annedotto, il macellaio di un supermercato alla Maddalena (al quale avevo lasciato il mio numero di cellulare per avvisarmi quando arrivava la carne che avevo ordinato) mi ha richiamata per sapere se era andato tutto bene e se eravamo rimasti contenti.... Bhe dai Corsi ti scordi gesti del genere..... altra cosa, mi sono persa per la Maddalena e un signore è salito in macchina e ci ha portati fin davanti l'ingresso del campeggio..... in Corsica.... ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto...e non esagero assolutamente.... Per cui... come ho già detto in tanti altri post, ok la Corsica sarà anche bella, ma il gioco vale la candela???? Cioè quanto si è disposti a rischiare per vedere un posto???? Vale davvero la pena???? io dopo anni posso dirvi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Adesso renzo mi dirà di tutto, ma non importa ci sono abituata, mi attaccano sempre ogni volta che do il mio contributo sulla Corsica, ma se uno mi chiede se è bella dico di sì, se mi chiedono consigli su dove sostare, li dò tranquillamente così come pure su cosa c'è di bellissimo da vedere, ma se mi chiedono un parere su i suoi abitanti e su cosa ne penso ....... meglio evitare perchè potrei essere bandita dalla moderazione , per cui per me.... E' giusto il titolo EVITATE LA CORSICA, ma aggiungerei...... EVITATE LA SOSTA IN CAMPER.... per qualsiasi cosa.... ma... ultima cosa e poi chiudo..... io ho avuto anche problemi al distributore .... per cui.... lasciamo perdere che è meglio, perchè se ci penso mi viene un nervosa e una rabbia che...... Ciao a tutti e..... pensateci prima di portare i VOSTRI soldi dove non ci vogliono.................... e la CORSICA NON CI VUOLE............ paola
Cara Paola-piazzano buongiorno
In risposta al messaggio di piazzano del 16/09/2015 alle 22:13:33
bhe voglio dare ,per prima cosa il mio completo appoggio ad Adriano e .... so cosa si prova.... perchè anche a noi è capitato qualcosa di simile.... Noi siamo stati in Corsica per circa 7 anni e purtroppo ogni anno c'eraqualcosa che non andava.... Nel senso che se uscivamo dal campeggio col camper per andare al supermercato.... era il terrore.... uno di noi doveva stare di guardia..... Una sera abbiamo parcheggiato al porto a Porto vecchio per fare un giro col trenino nel paese e cenare e al ritorno..... c'erano ragazzi che giravano attorno al camper con pietre... non hanno fatto niente perchè sono arrivati dei signori italiani che avevano parcheggiato le auto lì, x cui ci è andata bene,ma.... quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...... Ogni volta che andavamo a fare la spesa in scooter si sentivano i corsi dire di tutto e di più contro i camperisti e alla fine, 4 anni fa.... abbiamo deicso che un posto del genere non merita ASSOLUTAMENTE i miei soldi.... Ok sarà anche bella, ma se io devo andare a fare le ferie col patema d'animo ogni volta che esco..... ma vaff........ Vado in Sardegna, che è molto meglio, i sardi non sono fantastici ma di più ,piccolo annedotto, il macellaio di un supermercato alla Maddalena (al quale avevo lasciato il mio numero di cellulare per avvisarmi quando arrivava la carne che avevo ordinato) mi ha richiamata per sapere se era andato tutto bene e se eravamo rimasti contenti.... Bhe dai Corsi ti scordi gesti del genere..... altra cosa, mi sono persa per la Maddalena e un signore è salito in macchina e ci ha portati fin davanti l'ingresso del campeggio..... in Corsica.... ci avrebbero portati in un burrone e buttati di sotto...e non esagero assolutamente.... Per cui... come ho già detto in tanti altri post, ok la Corsica sarà anche bella, ma il gioco vale la candela???? Cioè quanto si è disposti a rischiare per vedere un posto???? Vale davvero la pena???? io dopo anni posso dirvi di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Adesso renzo mi dirà di tutto, ma non importa ci sono abituata, mi attaccano sempre ogni volta che do il mio contributo sulla Corsica, ma se uno mi chiede se è bella dico di sì, se mi chiedono consigli su dove sostare, li dò tranquillamente così come pure su cosa c'è di bellissimo da vedere, ma se mi chiedono un parere su i suoi abitanti e su cosa ne penso ....... meglio evitare perchè potrei essere bandita dalla moderazione , per cui per me.... E' giusto il titolo EVITATE LA CORSICA, ma aggiungerei...... EVITATE LA SOSTA IN CAMPER.... per qualsiasi cosa.... ma... ultima cosa e poi chiudo..... io ho avuto anche problemi al distributore .... per cui.... lasciamo perdere che è meglio, perchè se ci penso mi viene un nervosa e una rabbia che...... Ciao a tutti e..... pensateci prima di portare i VOSTRI soldi dove non ci vogliono.................... e la CORSICA NON CI VUOLE............ paola
Per favore, fatti concreti e non supposizioni, timori, angosce.