In risposta al messaggio di xc70 del 18/09/2015 alle 08:16:27
Non per fare il difensora di renzopaola (che non ne ha bisogno) ma mi sembra che non ha messo in discussione quanto avvenuto. Anzi ha chiesto anche scusa...ma ha fatto notare certe cose che a qualcuno danno fastidio. Maquesti episodi succedono anche ai camper stranieri?' perché se scrivono italiani camperisti di me....da un motivo ci sarà no? E qualcuno l'ha già fatto notare.
xc70 buongiorno
In risposta al messaggio di renzopaola del 18/09/2015 alle 09:18:50
xc70 buongiorno no, la cosa non è del tutto vera. Principalmente italiani e francesi, i primi forse per un discorso di ribellione alle regole( preferisco non chiamarla ignoranza) e i secondi (in Corsica li chiamano radin)perché abituati ad avere un gran numero di AA in Francia continente. I cosiddetti nordici, sono i più rispettosi delle regole di dove si trovano, stranamente gli spagnoli ( latini) molto ligi. Prendete il tutto con le pinze, non passo la mia giornata a controllare chi resta in strada ( spero piaccia più di campeggio selvaggio) ma mi baso sul numero di camper che entrano e a quelli che a colpo d'occhio vedo nei classici posti. Ai restanti non rispondo neanche, confermo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire -2 Renzo N.B. A Lourdes ci sono tre campeggi, ma anche un'ottima AA.
Si appunto, la mia era una domanda semi ironica perché mi sembrava di intuire che l'ostilità non fosse verso tutti i camperisti ma solo alcuni.

In risposta al messaggio di piazzano del 18/09/2015 alle 09:03:29
ma questi episodi succedono anche ai camperisti stranieri? perchè se scrivono italiani camperisti di m.....un motivo ci sarà.... Credo che con questo abbiamo toccato il fondo........ qualsiasi sia il motivo tu non hainessun diritto di toccare e rovinare le mie cose....OK...... E poi vengo nella tua terra a portare soldi per cui...... Ora davvero la chiudo quà perchè di indole sono buona e brava ma se sento certi discorsi mi scaldo parecchio e non volgio essere bannata dalla moderazione...... Grazie a chi la pensa come me e a chi no... grazie lo stesso...... Ciao e buona Corsica a tutti paola
E poi vengo nella tua terra a portare soldi per cui...
Certamente la tua esperienza di 7 anni è da tenere in considerazione, superiore alla mia che ci sono stato una sola volta in camper, ma, se permetti, vale tanto quella di altri (esempio willis) che ci sono stati molteplici volte e non hanno dovuto sottostare alle angherie che tu racconti e che dopo per scontato siano vere.
In risposta al messaggio di virgilio del 18/09/2015 alle 11:16:20
mi viene da ridere perchè sistematicamente ogni qual volta si pongono problematiche verso qual si voglia paese c'è sempre chi interviene a rigirare la frittata dando la colpa alla tipicità italiana. io non ho niente daridire su nessun viaggio intrapreso ,magari qualche buca di troppo albanese,perchè progetto molto e lascio spazio solo all'imponderabile. dando per scontato che chi afferma ciò non ha SICURAMENTE mai eseguito azioni deprecabili con quali pretese pensa di essere meglio della media italica.?
Francamente, anche viaggiando in giro, non vedo gli italiani particolarmente peggiori rispetto ad altri.
, anche dove non ci sarebbe motivo di esserlo, sovrapponendosi a che dovrebbe effettivamente far rispettare l'ordine, che a quanto letto pare siano loro stessi i primi a trasgredire.
http://lci.tf1.fr/france/faits-...
ce la siamo data a cambe levate......
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 18/09/2015 alle 16:22:52
Lascia stare, tanto non serve... non cè + sordo di chi non vuole sentire.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo