E qui c' è la famigliola di cigni,sulla "spiaggia" di Gmunden,di fronte al campeggio
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 23/07/2010 22:55:20 (> Non ti demoralizzare King, non sei l'unico in questa situazione.[:(] Pensa positivo, il bello del camper è anche questo, puoi ridimensionare il viaggio in caso di imprevisti senza altri impegni. Pensa se avevi prenotato una crociera ai Caraibi e non potevi presentarti alla partenza. Quest'anno per me sarebbe stata l'ora del Mont Ventoux e la traversata dei Pirenei (francesi e spagnoli), purtroppo 'motivi di sicurezza e salute', come dici tu, ancora non ci permettono di sapere se partiremo o no. Questa è già la terza volta che ci capita, nelle precedenti è stata sempre l'Austria la nostra meta. Rossocrociato ti ha illustrato bene le mete più note, io ho anche fatto le terme ... queste le mie impressioniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rsnail.net/magellano...
http://www.rsnail.net/magellano...
Buon viaggio (magari ci si incrocia)www.romantikstrasse.at/it/start...
Qualcosa troverai. Ciao, Faroshttp://www.neusiedler-see.at/it...
Con la neusiedler card hai sconti e accesso gratuito a spiagge e trasporti. Ciaoquote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/07/2010 09:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)una discesa senza respiro di 25km circa>> Quello che mi fa temere di più è, per l'appunto, la mancanza di aree di fuga. O meglio, nella discesa austriaca fatta anni fa le vie di fuga c'erano ma erano in realtà RAMPE in contropendenza su strada laterale dissestata e fatte al solo scopo di arrestare il veicolo. Della serie, se ci finisci dentro a 40-50 all'ora con in camper la cellula e tutte le supellettili andrebbero in malora! Per caso lungo il Grossglockeralpenstrasse ci sono aree o piazzole esterne per far riposare i freni (ed il conducente[B)][:0])?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 28/07/2010 10:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per fare riposare i freni non hai problemi, dato che è pieno di soste con vista mozzafiato. Come già consigliato ti conviene scendere quasi sempre in prima, altrimenti sono dolori! L'ultima volta (ca. 1 mese fa) ho visto un camper olandese con il fumo che usciva dall'anteriore dx [V]
E la passeggiata che mi pregustavo è stata un fallimento
Invece è stato piacevole il sentiero Gramsgrubenweg che porta ad una lingua in quota meglio conservata su cui abbiamo potuto fare la nostra passeggiata nel ghiaccio (sinceramente mi sembrava più un nevaio perenne che un ghiacciaio).
Per quanto riguarda le cascate di Krimml c'è un'AA carina gestita da un albergo all'altezza del primo parcheggio arrivando da Est.
Di altro ho già scritto.
Come ho già detto una zona che ci è piaciuta molto è quella di Berchtesgarden: il lago Konigsee è delizioso (per il battello esiste anche il biglitto famiglia) con il piccolo Obersee. Da S. Bartoloma in un'oretta si arriva all'Eiskapelle (cappella di ghiaccio): un nevaio scavato all'interno da un torrente che abbiamo percorso per qualche metro. Inizio mese era così:
Se ti piace il genere e hai tempo non disdegnerei nemmeno le gole Kitzoklamm (vicino Taxenbach, parcheggio comodo) o la cascata di Golling.
Buoni Km, Valter
Dimenticavo un'ottima AA in Germania ma a 2 Km dal'Austria (zona miniere di sale) è quella di Oberau: tra le cascine, molto tranquilla, nel verde (ci siamo svegliati al canto degli usignoli), con WC,CS, 220 (le prese sono alla francese ma il gestore ha gli adattatori) a 12 euro. La strada diretta da lì (e il vicino nido dell'aquila) a Berchtesgarden è breve ma con pendenze del 23%! Consiglio di fare pochi km in più passando da Unterau (319 + 305)