CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ferie Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/05/2015 alle: 12:31:24
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015  11:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in Croazia c'è gente che campa raccogliendo tutto ciò che è di plastica nei cassonetti, ne è pieno! Sono un alCOLista anonimo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:10:41
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015  11:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che sei completamente fuori strada.Sirmione è una cittadina che vanta 2000 anni di storia, era famosa ai tempi di Catullo(peninsularum,insularumque pulcherrima Sirmio)vanta le rovine della villa di Catullo, è situata in posizione invidiabile e spettacolare,trovo logico che i prezzi siano alti( se vuoi un esempio vai a Venezia,dove fra un po pagherai anche l'aria che respiri), se poi giri la Croazia ,non solo in agosto e non solo sulla costa, troverai situazioni che in confronto le nostre sono acqua di rose! ps. intanto vedo che il vizio tipicamente italiano di denigrare il ns. paese è sempre vivo.Non abbiamo nulla da imparare da nessuno,quando in italia c'era una civilta' progredita in quei paesi vivevano ancora sugli alberi, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:51:23
Sicuramente hai detto delle cose giuste sul fatto delle civiltà, l'Egitto era una grande civiltà, prima della nostra, non vorrei che facciamo la stessa fine. Tutto vero sulla storia di Sirmione, ma anche Rab (Arba Felix) l'abbiamo fondata noi nel II secolo avanti Cristo. Entriamo nel merito, nel mio primo post menzionavo anche Francia, Germania e se vuoi l'Olanda dove posso osservare, per esperienza diretta, che purtroppo abbiamo tanto da imparare. Non si tratta di denigrare il nostro Paese ma di essere obiettivi e di ammettere che abbiamo dei problemi, da non sottovalutare o far finta di non vedere. Preciso che non faccio ferie in agosto perché c'è troppa gente in giro e che della Croazia ho visto anche i campi ancora da sminare dell'ultima guerra. Concludo con le persone che raccolgono la plastica dai cassonetti, almeno, non danno alcun fastidio.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 16:43:23
Non ricordo se le ho fatte in Sardegna o in Croazia[:0] Vediamo se riuscite a ricordarmelo[:D][:D] [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img] [img][/img]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:38:40
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/05/2015  16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giochino: 1) Premantura 2) --- 3) Isola di Korcula 4) --- 5) Pag 6) Zlatni Rat Ho indovinato qualchecccccosa?[:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:00:42
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 01/05/2015  19:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tombola amico mio. Hai vinto una vacanza in Croazia
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 01/05/2015 alle: 23:11:37
Si, in effetti il mare croato tanto bello non è![:D][:D][:D] Per il resto... de gustibus. Mi spiace solo che, ogni volta che si parla di Croazia, arrivi sempre qualcuno a denigrare i luoghi ma soprattutto la popolazione. Secondo me non meritano tutto questo livore... non credo di essere talmente fortunata da aver incontrato solo persone gentili e beneducate, eppure finora è sempre stato così. Negli ultimi 5 anni sono andata 7 volte in Croazia e mi sono sempre trovata bene, sia con la gente, che col cibo e con tutto il resto (lo stesso dicasi del Montenegro, dove sono andata per la prima volta l'estate scorsa, ovviamente attraversando e visitando anche la Croazia). Sarà solo fortuna? Come direbbero i complottari: "Non credo!"[;)] Riguardo al tema del topic, mi dispiace Zero3 ma non riesco ad aiutarti granchè perchè, come già ti hanno detto, le spiagge di sabbia in Croazia sono una rarità e, non essendo fra le mie priorità, non le cerco più di tanto. Sull'isola di Rab il camping San Marino (sito a Lopar) ha la spiaggia di sabbia e credo offra anche animazione (ci sono stata in maggio ed in bassa stagione l'animazione non c'era). Però, ad onor del vero, il mare di Lopar non è bello come da altre parti. Se cerchi il loro sito internet, troverai sicuramente maggiori informazioni. Ciao Barbara

Modificato da zanna3 il 01/05/2015 alle 23:14:52
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 07:22:26
Una cosa da non sottovalutare è il fatto che in quasi tutti i campeggi Croati sono ammessi i cani, fedeli accompagnatori di molti camperisti. Non ci crederete, ma anche questo spiega la notevole affluenza nelle coste citate. Per far un esempio banale, nelle centinaia di campeggi di Jesolo-Cavallino, solo uno accetta animali.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 02/05/2015 alle: 08:04:37
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/05/2015  07:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti i campeggi di jesolo sono quasi sempre vuoti[:D] Non dimenticare che ci sono anche quelli che cercano campeggi in cui gli animali siano esclusi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 10:19:15
vorrei sapere cosa dobbiamo imparare da Francia, Olanda e anche da altri.Se fosse cosi disastroso gli stranieri non metterebbero piede in italia,ma vedo che i ns mari e siti sono sempre visitati.
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015  14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 02/05/2015 alle: 11:42:31
Non è questo il luogo, ma comincerei con l'educazione e il rispetto delle regole che da noi non rispettano neanche gli stranieri, mi chiedo il perché anche se so la risposta. Comunque la presenza degli stranieri è in calo da qualche anno, mentre in altri paesi è in crescita, basta dire che Berlino (fonte sole 24ore) ha più presenze della citta eterna e mi sembra che Roma abbia forse un paio di monumenti e storia in più della capitale tedesca.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 13:40:36
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 02/05/2015  08:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti i campeggi di jesolo sono quasi sempre vuotiid="red"> [:D]eh si, specialmente il Marina di Venezia[:0]
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 02/05/2015 alle: 23:25:34
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 30/04/2015  12:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Capo Testa e il mare era splendido Sono stato a Dubrovnik e non c'è paragone voi andate in sardegna Io vado in Croazia che in saredegna a parte il mare ci sono chilometri di nulla Maury
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 08:16:15
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 02/05/2015  23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono in Calabria da oltre un mese (certamente la bs è importante),ma mi trovo benissimo,mare bellissimo,gente cordiale che al mattino ti saluta ,spiagge bianche e deserte,piccole citta' vicine al mare ,si mangia meglio che in Croazia.Per quello che mi riguarda c'è una ragione in piu':in sardegna ci sono i sardi, in calabria ci sono i calabresi in croazia ci sono i croati [:(][:(].[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 08:49:37
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/05/2015  08:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in croazia ci sono i croati id="red"> ..ma ti metti anche tu a differenziare le razze?[:0][:D]. A parte il fatto che in Istria (Croata) oltre il 20% è di razza "Italica", la Dalmazia idem. Si parla più Triestino a Rovigno, Porec, Umago che in piazza dell'Unità a Trieste[:)]. Lungo le coste la lingua è l'Italiano.[:D][:D] Terre fino al 1797 sotto il dominio Veneziano, poi i cento anni Austriaci, sostituiti da altri 30 di Italica Monarchia fascista (1918-1945). Più Italia di così...[:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 09:16:57
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/05/2015  08:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti ho dichiarato sopra che le uniche persone con cui puoi instaurare un cordiale rapporto sono quelle di etnia italiana.Non c'entra nulla il razzismo , è una questione innata, gli italiani sono di indole socievole a differnza dei croati,contro cui non ho assolutamente nulla,ma che non hanno quel tipo di rapporti umani.Infatti la mia impressione è stata sempre quella di essere un ''pollo da spennare'',senza contare (gia' detto anche questo) le infinite possibilita' di sosta libera che si hanno in Italia,cosa che non è pensabile in Croazia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 03/05/2015 alle: 09:41:07
"...le infinite possibilita' di sosta libera che si hanno in Italia,cosa che non è pensabile in Croazia..." Essendo un altro stato, ha leggi diverse dalle nostre. Riguardo ai polli da spennare...io chiederei che cosa ne pensano della nostra bella Italia, i turisti che a Roma, Venezia, ecc, ecc...pagano cifre MOSTRUOSE per un panino e una bibita... ...ubique medius caelus est...
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/05/2015 alle: 10:24:59
E comunque noi ad Agosto abbiamo visto tanti camper anche in sosta libera anche di notte sparsi ovunque. Ad esempio alla sera andavamo in centro a mangiare dal Kazela al centro della cittadina e si fa una stradina sul lungomare dove poco dopo al camping si affacciano dei parcheggi di un piccolo bar liberi... alla sera arrivavano camper e al mattina erano ancora lì. Da notare che quel bar era il ritrovo dove al mattino i poliziotti facevano colazione e poi iniziavano a lavorare e non ho mai visto fare sloggiare nessuno. Stessa cosa al camping Pomer che ha davanti uno spiazzo con una spiaggia appena rifatta e un barettino o camper che sostavano fuori dal parco Kamenjak di Premantura. Sono un alCOLista anonimo.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/05/2015 alle: 10:33:12
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 02/05/2015  08:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I campeggi di Jesolo vuoti[?][:D] Credo che qualsiasi nazione farebbe fatica a riempire campeggi da non centinaia ma migliaia di piazzole. Un amico si è informato per i bungalow per vacanze ad agosto e a gennaio erano già esauriti e non è che ne hanno 10 ma credo un migliaio. Prova a farti un giro in zona e incroci più auto con roulotte che auto italiane[:0], quelli hanno un turismo... se non sbaglio Cavallino Treporti che è in quella zona ha 30 campeggi, praticamente ci sono più campeggi che abitazioni... Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 03/05/2015 alle 10:35:34
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 03/05/2015 alle: 12:07:02
Geogalle: la prima foto è spettacolare [8D] Non è che saresti così gentile da spiegarmi come si raggiunge? Ho seguito con interesse la discussione perchè quest'estate andrò in Croazia, ho già pianificato, grazie ai vostri preziosi consigli, la prima parte delle vacanze, gli ultimi giorni ho però deciso di "improvvisare"... Rispetto alla polemica ritengo che sia abbastanza inutile fare paragoni, ogni luogo ha qualcosa che cerchiamo e altre cose che gradiamo di meno, tutto sta a caercare quello che risponde il più possibile alle nostre esigenze, inevitabilmente diverse per ognuno di noi, quindi: buone vacanze a tutti dove preferite [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link