quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015 11:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in Croazia c'è gente che campa raccogliendo tutto ciò che è di plastica nei cassonetti, ne è pieno! Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015 11:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che sei completamente fuori strada.Sirmione è una cittadina che vanta 2000 anni di storia, era famosa ai tempi di Catullo(peninsularum,insularumque pulcherrima Sirmio)vanta le rovine della villa di Catullo, è situata in posizione invidiabile e spettacolare,trovo logico che i prezzi siano alti( se vuoi un esempio vai a Venezia,dove fra un po pagherai anche l'aria che respiri), se poi giri la Croazia ,non solo in agosto e non solo sulla costa, troverai situazioni che in confronto le nostre sono acqua di rose! ps. intanto vedo che il vizio tipicamente italiano di denigrare il ns. paese è sempre vivo.Non abbiamo nulla da imparare da nessuno,quando in italia c'era una civilta' progredita in quei paesi vivevano ancora sugli alberi, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/05/2015 16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giochino: 1) Premantura 2) --- 3) Isola di Korcula 4) --- 5) Pag 6) Zlatni Rat Ho indovinato qualchecccccosa?[:D]
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 01/05/2015 19:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tombola amico mio. Hai vinto una vacanza in Croazia
Per il resto... de gustibus. Mi spiace solo che, ogni volta che si parla di Croazia, arrivi sempre qualcuno a denigrare i luoghi ma soprattutto la popolazione. Secondo me non meritano tutto questo livore... non credo di essere talmente fortunata da aver incontrato solo persone gentili e beneducate, eppure finora è sempre stato così.
Negli ultimi 5 anni sono andata 7 volte in Croazia e mi sono sempre trovata bene, sia con la gente, che col cibo e con tutto il resto (lo stesso dicasi del Montenegro, dove sono andata per la prima volta l'estate scorsa, ovviamente attraversando e visitando anche la Croazia).
Sarà solo fortuna? Come direbbero i complottari: "Non credo!"[;)]
Riguardo al tema del topic, mi dispiace Zero3 ma non riesco ad aiutarti granchè perchè, come già ti hanno detto, le spiagge di sabbia in Croazia sono una rarità e, non essendo fra le mie priorità, non le cerco più di tanto.
Sull'isola di Rab il camping San Marino (sito a Lopar) ha la spiaggia di sabbia e credo offra anche animazione (ci sono stata in maggio ed in bassa stagione l'animazione non c'era). Però, ad onor del vero, il mare di Lopar non è bello come da altre parti.
Se cerchi il loro sito internet, troverai sicuramente maggiori informazioni.
Ciao
Barbara
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 02/05/2015 07:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti i campeggi di jesolo sono quasi sempre vuoti[:D] Non dimenticare che ci sono anche quelli che cercano campeggi in cui gli animali siano esclusi.
quote:Risposta al messaggio di Maxgo inserito in data 01/05/2015 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 02/05/2015 08:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti i campeggi di jesolo sono quasi sempre vuotiid="red"> [:D]eh si, specialmente il Marina di Venezia[:0]
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 30/04/2015 12:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato a Capo Testa e il mare era splendido Sono stato a Dubrovnik e non c'è paragone voi andate in sardegna Io vado in Croazia che in saredegna a parte il mare ci sono chilometri di nulla Maury
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 02/05/2015 23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono in Calabria da oltre un mese (certamente la bs è importante),ma mi trovo benissimo,mare bellissimo,gente cordiale che al mattino ti saluta ,spiagge bianche e deserte,piccole citta' vicine al mare ,si mangia meglio che in Croazia.Per quello che mi riguarda c'è una ragione in piu':in sardegna ci sono i sardi, in calabria ci sono i calabresi in croazia ci sono i croati [:(][:(].[:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/05/2015 08:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in croazia ci sono i croati id="red"> ..ma ti metti anche tu a differenziare le razze?[:0][:D]. A parte il fatto che in Istria (Croata) oltre il 20% è di razza "Italica", la Dalmazia idem. Si parla più Triestino a Rovigno, Porec, Umago che in piazza dell'Unità a Trieste[:)]. Lungo le coste la lingua è l'Italiano.[:D][:D] Terre fino al 1797 sotto il dominio Veneziano, poi i cento anni Austriaci, sostituiti da altri 30 di Italica Monarchia fascista (1918-1945). Più Italia di così...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/05/2015 08:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti ho dichiarato sopra che le uniche persone con cui puoi instaurare un cordiale rapporto sono quelle di etnia italiana.Non c'entra nulla il razzismo , è una questione innata, gli italiani sono di indole socievole a differnza dei croati,contro cui non ho assolutamente nulla,ma che non hanno quel tipo di rapporti umani.Infatti la mia impressione è stata sempre quella di essere un ''pollo da spennare'',senza contare (gia' detto anche questo) le infinite possibilita' di sosta libera che si hanno in Italia,cosa che non è pensabile in Croazia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 02/05/2015 08:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I campeggi di Jesolo vuoti[?][:D] Credo che qualsiasi nazione farebbe fatica a riempire campeggi da non centinaia ma migliaia di piazzole. Un amico si è informato per i bungalow per vacanze ad agosto e a gennaio erano già esauriti e non è che ne hanno 10 ma credo un migliaio. Prova a farti un giro in zona e incroci più auto con roulotte che auto italiane[:0], quelli hanno un turismo... se non sbaglio Cavallino Treporti che è in quella zona ha 30 campeggi, praticamente ci sono più campeggi che abitazioni... Sono un alCOLista anonimo.