CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Finlandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 30/04/2013 alle: 21:55:40
Salve a tutti, sto organizzando il viaggio estivo. La meta è la Finlandia e con Finlandia intendo solo Finlandia. L'idea sarebbe andava via Svezia sino a Rovanemi, poi giù verso Jyvaskyla, Kuopio, Kolinkyla, Savonlinna, Imatra, Lappeenranta, Lathi, Tampere, Rauma, Turku, Kotha, Porvo, Helsinky e quindi di ritorno attraverso le repubbliche Baltiche, Tallin, Riga. Ho letto di mini crociere di alcune ore sui laghi e nell'arcipelago di fronte a Turku, postali di collegamento tra le isole... Il tempo a disposizione circa 30 giorni. Diari in merito sono pochi ed ormai datati per cui sono a chiedervi info fresche sulle località da visitare sia quelle sopra esposte che eventuali ulteriori siti e soprattutto sulle soste (libere, nei campeggi, farm...). Ogni informazione anche la più piccola è ben accetta. Grazie Massimo
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 30/04/2013 alle: 23:14:03
Ti consiglio di vedere anche la spiaggia di Nallikari a Oulu, per il resto mi sembra già un viaggio molto articolato. Risalire la svezia è abbastanza impegnativo come tempo impiegato. Ti consiglio di traghettare il mar baltico dalla Germania alla Finlandia, poi di risalire la finlandia verso il confine russo (Savonlinna Kupio ecc.) poi di ridiscendere dalla parte verso il golfo di botnia, (ma anche viceversa va bene) Quando ci sono andato io qualche anno fa ho traghettato da Rostock a Hanko, ma adesso mi sembra che la tratta sia stata sostituita da Rostock a Helsinki. Per quanto riguarda il ritorno attraverso le repubbliche baltiche non ti so dire in quanto io sono tornato discendendo la Norvegia, poi Danimarca e Germania. Il viaggio sarà sicuramente molto bello. Obelix
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 30/04/2013 alle: 23:20:34
è uno dei prossimi viaggi che vorrei fare. Però, proprio perchè vorrei fare solo Finlandia e vederla al meglio, pensavo da Stoccolma traghettare a Turku, poi salire lungo la costa del golfo di Botnia, Oulu, Tornio, Rovaniemi, poi a nord , Muonio, Enonteko, passare in Norvegia, Kautokeino, Alta, Nordkapp (chissà se la terza volta vedo il sole!) Ritorno per Karasjiok, rientrare in Finlandia, Inari, Ivalo, Sodankyla, Kuusamo, Lisalmi, Kuopio, Varkaus, Mikkeli, Helsinki. Da qui traghetto verso Tallin e ritorno per le repubbliche baltiche. In questo modo, andata e ritorno, sono per la maggior parte in Finlamdia. E' una traccia di itinerario messo giu al volo, in una serata invernale, tanto per sognare un pò, poi casomai studiando bene, ci saranno altre località interessanti e quindi si potrà variare. A parte la piccola digressione in Norvegia, per il resto è tutta Finlandia. Per ora della Finlandia conosco solo la parte da Rovaniemi verso nord, Ivalo, Inari, quando andai a Kirkenes. Questa parte la ho trovata molto bella e interessante, scarsamente popolata e abbastanza selvaggia. L'altra volta salii a Rovaniemi lungo la Svezia, costeggiando, ma la ricordo come strada monotona e spesso a 4 corsie, quindi poco affascinante. Sul diario di quel viaggio, potrai trovare qualche info riguardo questa parte. In fondo c'è il link alle foto.

http://www.iz4dji.it/Svezia_200...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/04/2013 alle 23:23:49
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/05/2013 alle: 10:36:26
quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 30/04/2013  23:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo valutato il traghetto dalla Germania ma vuoi il cane (non è chiaro se posso tenerlo in cabina) vuoi la lunghezza del viaggio (25 ore di traghetto) e non ultimo i costi (ad un preventivo camper di 720 cm, due adulti, due bimbi e cane costava intorno ai 1000 euro) mi lascia un po' perplesso. Certo che l'avvicinamento alla costa Finlandese con tutte le isolette deve essere molto bello. Che tu sappia vale la pena portarsi dietro le bici o le si usa poco visto che prevedo di fare circa 8.500 km? Grazie Massimo
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 01/05/2013 alle: 10:41:29
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013  23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso ho preso nota dei luoghi ed il tuo diario lo avevo già scaricato (in verità prima di organizzare un viaggio è uno dei primi che scarico in uno con quelli di oba). Avete notizie dei camper service ed eventuale sosta libera? Come già chiesto ad Obelix, vale la pena portarsi appresso le bici (4) visto che prevedo di percorrere non meno di 8.500 km? Grazie Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 02/05/2013 alle: 18:32:40
Ciao safed, riguardo le aree di sosta prova avedere se ti è utile questo elenco http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=cercasos&CERCA=Cerca&Tipo=Nazione&Nazione=Finlandia Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:50:36
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 01/05/2013  10:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la considerazione verso i miei diari, mi fa veramente piacere [:)]. Riguardo ai Cs non so dirti, solitamente ci fermavamo ai campeggi, veramente semplici e economici. Per le bici, se ben ricordo, noi non le avevamo e neppure ne abbiamo sentito la necessità. Se stanno nel garage senza dare impiccio, forse puoi anche pensare di portarle, casomai un giretto da qualche parte lo puoi fare, ma quasi sicuramente non usciranno dal garage. Se devi averle esterne, sicuramente meglio lasciarle a casa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link