CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fioritura della lavanda - Provenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 111
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:00:17
Eccoci di ritorno anche noi dalla provenza. Per noi era la prima volta che andavamo e devo dire che ne siamo rimasti molto colpiti positivamente della bellezza di quei posti. Magari la lavanda non era al suo massimo splendore,pero' siamo contenti cosi',davvero bel giro in ambienti meravigliosi. In effetti come dice Bruno b,mi sarei aspettato anche io più italiani in giro,personalmente ne ho incontrato soltanto un paio tra Valensole e Riez,nella giornata di venerdi'pomeriggio. Noi abbiamo dormito sempre nelle aree di sosta,tranne venerdi' sera al campeggio di Valensole,assolutamente nessuna ombra di connazionali,soltanto persone anziane straniere. Ho notato che all'estero tra camper ci si saluta,come sono arrivato in Italia,non mi rispondeva quasi nessuno....chissa'. Grazie a tutti per le preziose info che ci sono state veramente di aiuto. Cordialmente Marco Gandolfo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:18:16
In effetti la fioritura è un po a "macchia di leopardo". In qualche zona è migliore in altre lascia a desiderare. Penso che tra 10giorni si avrà lo spettacolo pieno. Comunque Italiani in giro (pochissimi)e non solo in Provenza. Solo pensionati stranieri ed io (pensionato Italiano[:D]). Per rifarmi la vista l'ho buttata su di un'altra fioritura, quella dei rododendri di alta montagna e dopo qualche piccolo spostamento ho trovato questo tipo di fioritura. id="size3">id="green"> Non sarà Lavanda [:)], ma certi panorami , almeno a me, ridanno serenità. Buoni km. Bruno id="size3">id="green">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:34:30
un po' di differenza anche tra campo e campo l'uno vicino all'altro. uno magari con il cespuglio diciamo semi anemico, quello accanto le piantine erano ancora in versione cucciola, con giusto 3 mametti su, mah.
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 28/06/2010 alle: 22:08:49
id="Comic Sans MS"> Salve a tutti voi, noi partiremo venerdì fine pomeriggio o sera, salvo intoppi dell'ultima ora, per raggiungere le zone lavanda. Considerato il preciso aggiornamento dei vari post speriamo di pigliarci.[:D][:D][:D] Non avete trovato gli italiani perché erano tutti all'Oasi Park di Diano, si vedeva da fuori stipato all'inverosimile! Comunque se c'è ancora qualcuno che si avventura da quelle parti sicuramente ci incroceremo. Grazie per le sempre preziose info. Manu
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giacomino Van TI
Giacomino Va...
14/06/2008 93
Inserito il 29/06/2010 alle: 00:18:23
Ciao FRAMA, anche noi siamo in partenza venerdì prossimo da Milano. Pensavamo di fare il colle della Maddalena, raggiungere Valensole, ovvimente soffermandoci un po' lungo il tragitto e poi rItaliarci una settimana di mare. Può darsi che ci si incroci in mezzo alla lavanda. Buoni km SaraPino
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 29/06/2010 alle: 08:21:13
Buongiorno a tutti.. Bruno... c'ero, c'ero!! E che sono riservato[:D] e vado in giro cammuffato da...Francese![:D][:D] Comunque hai ragione, italiani nessuno..o quasi , credo che "l'ondata" sia prevista per questa setttimana. Anche se l'annata dello scorso anno non è paragonabile a questa, stasera inserirò qualche foto su FMA...id="navy"> Laro
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 29/06/2010 alle: 13:30:27
C’eravamo anche noi ! Giovedì sera abbiamo dormito nell’A/A di Mustiers Saint Marie. Quando è passato il vigile a raccogliere i 5€ ci ha gentilmente avvisato che alle 22 in paese ci sarebbe stata una festa tradizionale (e alquanto bizzarra !) del posto: alcuni bambini/ragazzini avrebbero saltato nel fuoco …? Subito pensavamo di aver capito male. Noi non parliamo francese! E invece no! Avevamo capito bene. Spettacolo ! I turisti presenti hanno assistito tutti stupiti e meravigliati! Venerdì mattina eravamo in giro per campi di lavanda: Poimmoson, Valensole, Riez e ritorno al LAC DE SAINTE CROIX …per la felicità dei nostri cuccioli ! Sia all’andata che al ritorno abbiamo fatto il collo del Montginevre, dormendo al ritorno al Lago di Embrum …bellissimo e pieno di italiani …ecco dove erano tutti ! [:D]

Modificato da nadia25 il 30/06/2010 alle 13:23:39
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 29/06/2010 alle: 22:36:37
Buonasera a tutti, Giacomino Vanti noi partiremo da Aosta e faremo il colle del Monginevro, come Nadia 25, a proposito, dove si trova quel lago bello e rilassante? suppongo sia di strada. A presto, le foto sono sempre più belle!![:p][:p][:p] Manu
18
nadia25
nadia25
06/07/2007 62
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:17:25
quote:Risposta al messaggio di Fra ma 2008 inserito in data 29/06/2010  22:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che tu ti riferisca al secondo lago. Il primo e quello di Saint Croix all'inizio delle gole del Verdon. Il lago delle ultime due foto (Lac de Serre Poncon) si trova lungo la N94, quindi di strada. Noi abbiamo dormito in un’area parcheggio piuttosto ampia (località Crots) in riva al lago, visibile dalla strada, prima di Savines le Lac (provenendo dall’Italia a circa 60 km da Briancon) dotata anche di servizi igienici. In realtà ci sarebbe il divieto di sosta dalla 20 alle 6, ma assolutamente ignorato da chiunque e da sempre …così ci hanno detto tutti gli italiani che vanno lì ormai da anni per fare wind-surf e in effetti l’area era piena, c’era gente anche in tenda e di sera alcuni hanno acceso piccoli falò! In ogni caso abbiamo anche saputo che a Savines le Lac c’è un A/A a pagamento 7€ a notte con bancomat o carta di credito. Se per caso decideste di fermarvi lì fatevi una passeggiata lungo lago in direzione di Savines le Lac, ad un certo punto arriverete in un prato con un particolarissimo snak/bar … Buon viaggio !!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/06/2010 alle: 14:05:32
Al 28 giugno 2007 noi l'abbiamo trovata così: abbiamo fatto un pranzetto niente male dentro il camper con questo meraviglioso panorama. Peccato che fosse pieno di api, per cui non siamo scesi più di tanto (interi sciami!) Anna
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/06/2010 alle: 16:04:13
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 30/06/2010  14:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E hai fatto male..in tutti questi anni di "immersioni Lavandaie, non è mai capitato nulla ne a, e nemmeno ai miei famigliari!Parlando anche con i locali dicono che le api hanno troppo da fare!!ed è vero![:D] Diverso sarebbe una allergia da api...tipo "Shock Anafilattico"...id="navy"> Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link