https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di camperusc del 25/01/2016 alle 07:12:39
e perché passare da Brno?
Per evitare la Slovacchia....cosa che Assolutamente faccio

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/01/2016 alle 08:18:06
Per evitare la Slovacchia....cosa che Assolutamente faccio Entrando in Rep Ceka, la strada più diretta e...piacevole (esclusa l'autostrada Dopo Brno...) è quella PS mi cospargo il capo per l'errore ripetuto riguardo il nome Auschwitz, da me storpiato per eccessiva...fretta Ciao Gianfranco
Buongiorno,
In risposta al messaggio di mauro74 del 26/01/2016 alle 08:26:26
Buongiorno, visto che sto organizzando un giro da quelle parti mi potresti dire perché eviti assolutamente la Slovacchia? Ci sono problemi? Grazie e ciao Mauro
No, non credo ci siano problemi...particolari,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:50:07
Vicino ad Auswitz, Oswiecim è il nome Polacco (stotrpiato dai Tedeschi in Auswitz...), non mi pare di ricordare nulla, ci sono i due campi di prigionia, collegati da un bus navetta, Birkenau 1 e 2, volendo rimanere piùo meno nella zona bassa della polonia, c'è Czsetocowa (La Madonna Nera...di Giovanni Paolo 2...), e ci sono le miniere di Sale di Wieliczka, che sono uno spettacolo unico ! La strada è tanta, quindi spese per Kilometraggio, Italia, Austria, Rep Ceka, poi Polonia....fai una simulazione con Maps, per la distanza, considera i consumi (si può fare un conto approssimativo di un consumo del 10% ovvero 10 litri per 100Km...) poi considerare i campeggi, cari in Italia, Di più in Austria, meno in Rep Ceka e Polonia, ma anche più...radi, Vignetta autostradale in Austria, e Rep Ceka. Ah, dimenticavo, l'autostrada dopo Brno, seppur apparentemente nuova, è un delirio, un fondo stradale penoso ed assurdo, con vibrazioni insopportabili se oltre i 50Km/h..... Ciao Gianfranco
Questa autostrada l'ho percorsa lo scorso anno in direzione di CeskyTesin (e ritorno).
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:50:07
Vicino ad Auswitz, Oswiecim è il nome Polacco (stotrpiato dai Tedeschi in Auswitz...), non mi pare di ricordare nulla, ci sono i due campi di prigionia, collegati da un bus navetta, Birkenau 1 e 2, volendo rimanere piùo meno nella zona bassa della polonia, c'è Czsetocowa (La Madonna Nera...di Giovanni Paolo 2...), e ci sono le miniere di Sale di Wieliczka, che sono uno spettacolo unico ! La strada è tanta, quindi spese per Kilometraggio, Italia, Austria, Rep Ceka, poi Polonia....fai una simulazione con Maps, per la distanza, considera i consumi (si può fare un conto approssimativo di un consumo del 10% ovvero 10 litri per 100Km...) poi considerare i campeggi, cari in Italia, Di più in Austria, meno in Rep Ceka e Polonia, ma anche più...radi, Vignetta autostradale in Austria, e Rep Ceka. Ah, dimenticavo, l'autostrada dopo Brno, seppur apparentemente nuova, è un delirio, un fondo stradale penoso ed assurdo, con vibrazioni insopportabili se oltre i 50Km/h..... Ciao Gianfranco
No dai Gianfranco, i villagg... pardon, i campeggi cari come in italia non esistono sulla faccia della terra. In Austria che hai indicato come più cara non ho mai speso più di 20/22 euro al giorno nei campeggi per un equipaggio di 2 adulti + 2 bambine. Appena entrato in Italia, a Rasun di sotto, mi hanno chiesto 40 euro dalle 20 alle 10 del giorno dopo (16 ore...)
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/01/2016 alle 18:06:21
No dai Gianfranco, i villagg... pardon, i campeggi cari come in italia non esistono sulla faccia della terra. In Austria che hai indicato come più cara non ho mai speso più di 20/22 euro al giorno nei campeggi per un equipaggiodi 2 adulti + 2 bambine. Appena entrato in Italia, a Rasun di sotto, mi hanno chiesto 40 euro dalle 20 alle 10 del giorno dopo (16 ore...) Comunque bel viaggio, ci sto facendo un pensiero anch'io. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
L'ultimo campeggio in Austria, fuori Kitzbuhel, in settembre, area camper (sosta breve, 1 notte, su ghiaino, in piano, con 220V, senza acqua e scarico e senza piazzola, con bagni due terrazze più sotto, con scalinata da percorrere, Bagni Fantastici e Riscaldati , evidentemente attrezzati per l'inverno...ma per una notte andava benissimo) in due adulti, ed un piccolo cane, 38€ !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM