CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Firenze-Auschwitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:22:19
Buonasera a  tutti.Vorrei visitare Auschwitz e vorrei informazioni su dove sostare,cosa vedere nelle vicinanze e quanto sono le spese di viaggio per arrivare a destinazione.Grazie a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2016 alle: 06:50:07

Vicino ad Auswitz, Oswiecim è il nome Polacco (stotrpiato dai Tedeschi in Auswitz...), non mi pare di ricordare nulla, ci sono i due campi di prigionia, collegati da un bus navetta, Birkenau 1 e 2,
volendo rimanere più o meno nella zona bassa della polonia, c'è Czsetocowa (La Madonna Nera...di Giovanni Paolo 2...), e ci sono le miniere di Sale di Wieliczka, che sono uno spettacolo unico !
La strada è tanta, quindi spese per Kilometraggio, Italia, Austria, Rep Ceka, poi Polonia....fai una simulazione con Maps, per la distanza, considera i consumi (si può fare un conto approssimativo di un consumo del 10% ovvero 10 litri per 100Km...) poi considerare i campeggi, cari in Italia, Di più in Austria, meno in Rep Ceka e Polonia, ma anche più...radi,
Vignetta autostradale in Austria, e Rep Ceka.

Ah, dimenticavo, l'autostrada dopo Brno, seppur apparentemente nuova, è un delirio, un fondo stradale penoso ed assurdo, con vibrazioni insopportabili se oltre i 50Km/h.....cryingno

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 25/01/2016 alle 06:51:29
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/01/2016 alle: 07:12:39
e perché passare da Brno?
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 25/01/2016 alle: 08:18:57
Da non perdere Cracovia . Io ,parecchi anni fa, ho sostato alla stazione di Auschwitz in un parcheggio di un hotel, custodito e pagando pochi zloti all'albergo.
Ciao
Pasquale

17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:40:47
Grazie mille a tutti per le preziose informazioni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 25/01/2016 alle: 22:14:47
Nel parcheggio di austwitz ci puoi dormire, senza corrente, per l,'acqua puoi averla chiedendo al ristorante.

-
Inserito il 26/01/2016 alle: 08:18:06
In risposta al messaggio di camperusc del 25/01/2016 alle 07:12:39

e perché passare da Brno?

Per evitare la Slovacchia....cosa che Assolutamente faccio wink
Entrando in Rep Ceka, la strada più diretta e...piacevole (esclusa l'autostrada Dopo Brno...) è quella wink

PS
mi cospargo il capo per l'errore ripetuto riguardo il nome Auschwitz, da me storpiato per eccessiva...fretta angryno

Ciao
Gianfranco

17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 26/01/2016 alle: 08:26:26
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/01/2016 alle 08:18:06

Per evitare la Slovacchia....cosa che Assolutamente faccio Entrando in Rep Ceka, la strada più diretta e...piacevole (esclusa l'autostrada Dopo Brno...) è quella PS mi cospargo il capo per l'errore ripetuto riguardo il nome Auschwitz, da me storpiato per eccessiva...fretta Ciao Gianfranco

Buongiorno,

visto che sto organizzando un giro da quelle parti mi potresti
dire perché eviti assolutamente la Slovacchia? Ci sono problemi?

Grazie e ciao
Mauro
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 10:37:43
In risposta al messaggio di mauro74 del 26/01/2016 alle 08:26:26

Buongiorno, visto che sto organizzando un giro da quelle parti mi potresti dire perché eviti assolutamente la Slovacchia? Ci sono problemi? Grazie e ciao Mauro

No, non credo ci siano problemi...particolari,
personalmente ho avuto esperienze sgradevoli, e pessime sensazioni in una Slovacchia....come dire, poco Europea, a mio avviso blush
Ho percepito, una diversa, completamente diversa, sensazione, visitando e vivendo per turismo, in Rep.Ceka, piuttosto che in Slovacchia, che ha una Bella Bratislava, magari non Stupefacente, ma bella sicuramente...
rimango comunque, preferibilmente, fuori dai confini della Slovacchia, ma è una scelta personale.

Ciao
Gianfranco

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:59:18
Per la verità io vado abbastanza regolarmente in Slovakia per lavoro da qualche anno e non ho mai avuto alcun problema basta comprare ed attaccare la vignetta e rispettare i limiti. Per il resto davvero nulla da segnalare di sicuro sono molto più simpatici degli austriaci...
Auschwitz ci siamo stati nel 2009 facendo anche Cracovia e le miniere di sale che valgono la pena essendo in zona. Noi avevamo sostato sempre in campeggio a Cracovia perché le distanze non sono molto importanti ed il campeggio non è male ben collegato via autobus anche con il centro della città che è veramente bellissimo.
Per la strada noi venivamo dalla Germania (Dresda) all'andata però al ritorno (partivamo da Cestokowa) abbiamo fatto la Slovakia fino a Bratislava e l'autostrada (che per altro conosco bene perché vado proprio di solito nella zona di Trencin) è ottima. Se per caso hai il camper over 35q come me okkio che c'è una vignetta apposita.
Saluti
Marco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/01/2016 alle: 12:19:50
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:50:07

Vicino ad Auswitz, Oswiecim è il nome Polacco (stotrpiato dai Tedeschi in Auswitz...), non mi pare di ricordare nulla, ci sono i due campi di prigionia, collegati da un bus navetta, Birkenau 1 e 2, volendo rimanere più
o meno nella zona bassa della polonia, c'è Czsetocowa (La Madonna Nera...di Giovanni Paolo 2...), e ci sono le miniere di Sale di Wieliczka, che sono uno spettacolo unico ! La strada è tanta, quindi spese per Kilometraggio, Italia, Austria, Rep Ceka, poi Polonia....fai una simulazione con Maps, per la distanza, considera i consumi (si può fare un conto approssimativo di un consumo del 10% ovvero 10 litri per 100Km...) poi considerare i campeggi, cari in Italia, Di più in Austria, meno in Rep Ceka e Polonia, ma anche più...radi, Vignetta autostradale in Austria, e Rep Ceka. Ah, dimenticavo, l'autostrada dopo Brno, seppur apparentemente nuova, è un delirio, un fondo stradale penoso ed assurdo, con vibrazioni insopportabili se oltre i 50Km/h..... Ciao Gianfranco
...

Questa autostrada l'ho percorsa lo scorso anno in direzione di CeskyTesin (e ritorno).
Non è il massimo ma si fa. Ne ho percorse di peggiori. Ricorda un poco alcune tedesche che fino a pochi anni fa erano a lastroni.
O il vecchio tratto svizzero da Lucerna a Rothrist (adesso è un biliardo).

Max

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 26/01/2016 alle: 15:50:49
Ciao
se vuoi puoi attingere dal mio 3D: Polonia
In molti hanno dato già utilissime informazioni
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 26/01/2016 alle 15:51:31
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/01/2016 alle: 18:06:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/01/2016 alle 06:50:07

Vicino ad Auswitz, Oswiecim è il nome Polacco (stotrpiato dai Tedeschi in Auswitz...), non mi pare di ricordare nulla, ci sono i due campi di prigionia, collegati da un bus navetta, Birkenau 1 e 2, volendo rimanere più
o meno nella zona bassa della polonia, c'è Czsetocowa (La Madonna Nera...di Giovanni Paolo 2...), e ci sono le miniere di Sale di Wieliczka, che sono uno spettacolo unico ! La strada è tanta, quindi spese per Kilometraggio, Italia, Austria, Rep Ceka, poi Polonia....fai una simulazione con Maps, per la distanza, considera i consumi (si può fare un conto approssimativo di un consumo del 10% ovvero 10 litri per 100Km...) poi considerare i campeggi, cari in Italia, Di più in Austria, meno in Rep Ceka e Polonia, ma anche più...radi, Vignetta autostradale in Austria, e Rep Ceka. Ah, dimenticavo, l'autostrada dopo Brno, seppur apparentemente nuova, è un delirio, un fondo stradale penoso ed assurdo, con vibrazioni insopportabili se oltre i 50Km/h..... Ciao Gianfranco
...

No dai Gianfranco, i villagg... pardon, i campeggi cari come in italia non esistono sulla faccia della terra. In Austria che hai indicato come più cara non ho mai speso più di 20/22 euro al giorno nei campeggi per un equipaggio di 2 adulti + 2 bambine. Appena entrato in Italia, a Rasun di sotto, mi hanno chiesto 40 euro dalle 20 alle 10 del giorno dopo (16 ore...) sad

Comunque bel viaggio, ci sto facendo un pensiero anch'io.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:35:16
Assolutamente imperdibile i CRACOVIA, a circa 45 km dai campi di concentramento di aushvitz - birkenau (non credo si scriva proprio così).
ciao
-
Inserito il 27/01/2016 alle: 12:53:20
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/01/2016 alle 18:06:21

No dai Gianfranco, i villagg... pardon, i campeggi cari come in italia non esistono sulla faccia della terra. In Austria che hai indicato come più cara non ho mai speso più di 20/22 euro al giorno nei campeggi per un equipaggio
di 2 adulti + 2 bambine. Appena entrato in Italia, a Rasun di sotto, mi hanno chiesto 40 euro dalle 20 alle 10 del giorno dopo (16 ore...)  Comunque bel viaggio, ci sto facendo un pensiero anch'io. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

L'ultimo campeggio in Austria, fuori  Kitzbuhel, in settembre, area camper (sosta breve, 1 notte, su ghiaino, in piano, con 220V, senza acqua e scarico e senza piazzola, con bagni due terrazze più sotto, con scalinata da percorrere, Bagni Fantastici e Riscaldati , evidentemente attrezzati per l'inverno...ma per una notte andava benissimo) in due adulti, ed un piccolo cane, 38€ !
Direi che...sono appena...più caretti che in Italia...o No ?
22€ in Austria, io, non li ho Mai trovati ! wink
Attenzione, NON mi lamento, sono io che vado in campeggio, ed io...pago quello che mi chiedono, dicevo solo che...li trovo più cari che in Italia.

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link