CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foresta Nera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
112g
112g
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 07:05:29
Per il ponte del primo maggio vorrei fare un giro da quelle parti,mi sapete indicare soste e luoghi da visitare! Grazie[:)]
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 15/03/2007 alle: 08:48:13
Ciao, sicuramente ti posso consigliare una visita alle cascate di Triberg, molto belle ed e' una bella passeggiata nel verde, ed anche la visita all'orologio a cucu' piu' grande del mondo che pero' non ricordo bene dove si trova. Per ambedue i luoghi ci sono parcheggi adatti anche al camper. Il paesino di Freudenstadt e' anche molto carino, vicino c'e' un campeggio immerso nella foresta con tanto di ruscello (si chiama Campingplatz Langenwald). Se vuoi posti piu' in o terme puoi andare a Baden Baden. Infine se hai bimbi e vuoi ammazzarti in un parco divertimenti non puo' mancare la tappa a Europa Park a Rust un po' fuori foresta nera ma molto bello. Ciao[:X]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:35:14
oltre a quanto già consigliato da Gianca65 non tralascerei Freiburg im Breisgau la città capoluogo della Schwarzwald con il centro storico, il Duomo e il simpatico mercatino nella piazza, andare verso nord e prendere la Glottertal per Sankt Peter e poi St Margen e la sua Barok kirke scendere verso Titisse-Neustadt e il suo incantevole lago, risalire per Furtwangen e le cascate di Triberg. Verso est per arrivare a Sankt Georgen im Schwarzwald nella parte est della Schwarzwald scendere per Villingen e la vicina Donaueschingen e Donauquelle ovvero alle fonti del Danubio. Puoi ritornare verso ovest a Freiburg e scendere per Basilea oppure continuare verso sud per Sciaffusa e le cascate del Renoe rientrare per Zurigo-Zug-Altdorf e il S. Gottardo.

http://www.schwarzwald-tourist-...

http://www.freiburg.de/servlet/...

http://webuser.hs-furtwangen.de...

18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 15/03/2007 alle: 21:44:51
per quanto riguarda strettamente la foresta nera sinceramente non ho grandi dritte però se sali fino a Stoccarda ti posso dare alcuni suggerimenti. A Stuttgart c'è il museo della Mercedes...stupendo, poi quello della Porsche un pò scarso però ti puoi rifare con una grande concessionaria posta quasi di fronte. Inoltre c'è una torre panoramica, un bellissimo zoo ed inoltre proprio in quel periodo la Fruhlingsfest ovvero la festa della primavera con stand della birra attrazioni varie (vedi Luna Park)..... sei hai figli metti mano al portafoglio...... ed inoltre a 20 minuti di metro c'è la residenza dei Duchi del Waden W. a Ludwigsburg che merita. Io ci sarò...alla Fruhlingsfest troooppo bella..[:D][:D][:p]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/03/2007 alle: 16:09:17
Questa zona l'ho girata qualche anno fa e ti do anche io qualche consilgio, per quel che mi ricordo anche se purtroppo in quell'occasione non mi sono memorizzato nell'autoroute i punti dove ho sostato. Se vuoi vedere la sorgente vera del ruscelletto che poi diventerà il Danubio vai ad una ventina di km da Donaueschingen, nei dintorni di Furtwangen (nel terzo link che ti ha dato giannibg trovi info relative) e segui le indicazioni per la "Martinskapelle", si devono fare gli ultimi km in una stradina strettina e in salita, ma con un pò di attenzione nell'incrociare altri veicoli si fa tranquillamente. In cima c'è una spianata dove in inverno ci sono piste da fondo, una chiesetta, un ristorante e la sorgente. Non mi sono memorizzato le coordinate gps, ma dal database di http://www.womo-sp.org/ è segnalato 48,06371N 8,17415E. Per quanto riguarda Donaueschingen, dove c'è la fontana che viene definita la sorgente del Danubio, ed è anche un bel paesino, c'è un parcheggio per camper in posizione gps 47,95005N 8,51783E (anche qesto non me lo ero memorizzato, ma controllando sull'autoroute la posizione è giusta). A poca distanza, proseguendo sulla strada a fianco del parcheggio,nei pressi del depuratore comunale c'è un camper service. Dal parcheggio al centro si fa una bella passeggiata in un parco con laghetti e il fiume accanto. A Baden Baden, bel paese termale, c'è un punto sosta per camper in aumattstrasse, 48,77310°N 8,21987°E (queste sono coordinate memorizzate da me). E'un pò distante dal centro, ma comunque raggiungibile con una bella passeggiata. Se poi vai in direzione di Basilea secondo me merita una sosta Bad Sackingen, dove c'è un antico ponte in legno coperto (mi sembra che sia definito il più lungo d'Europa di quel genere) che attraversa il Danubio tra Germania e Svizzera. Quì c'è un parcheggio camper, molto ampio con sanistation e allaccio elettrico con colonnine a gettone, in "der austrasse", gps 47,54875N 7,94641E (anche queste sono memorizzate da me). Ciao, Sergio.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
112g
112g
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:13:06
Grazie per le info![:)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 19/03/2007 alle: 09:45:34
Siamo stati in Foresta Nera nel 2001 ,con il seguente itinerario: Bad Sachingen, Waldshut, Schlucsee (lago artificiale) , Donauaschingen ,Furtwangen (museo dell'orologio con ottima sezione organi e pianoforti meccanici ),Triberg (cascate più alte di germania ,sono in un parco dove ti "scodinzolano" intorno gli scoiattoli!!!),Gutach (museo all'aperto ,serie di fattorie tipiche della Foresta Nera )Freudenstadt,Gengenbach, Breisach am Rhein,Freiburg in Breisgau (Friburgo).Il tutto è durato dalla sera del 24 aprile al 1° maggio partendo da Novara.Di sicuro c'è altro da vedere , se vai su "turismo in Germania" di sicuro trovi altre info:Per le soste consulta "TOURING24.info" sito tedesco completo. Buon Viaggio-Giorgio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 19/03/2007 alle: 15:07:33
quote:Originally posted by giob
Siamo stati in Foresta Nera nel 2001 ,con il seguente itinerario: Bad Sachingen, Waldshut, Schlucsee (lago artificiale) , Donauaschingen ,Furtwangen (museo dell'orologio con ottima sezione organi e pianoforti meccanici ),Triberg (cascate più alte di germania ,sono in un parco dove ti "scodinzolano" intorno gli scoiattoli!!!),Gutach (museo all'aperto ,serie di fattorie tipiche della Foresta Nera )Freudenstadt,Gengenbach, Breisach am Rhein,Freiburg in Breisgau (Friburgo).Il tutto è durato dalla sera del 24 aprile al 1° maggio partendo da Novara.Di sicuro c'è altro da vedere , se vai su "turismo in Germania" di sicuro trovi altre info:Per le soste consulta "TOURING24.info" sito tedesco completo. Buon Viaggio-Giorgio >
>
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:30:58
anche io stavo pensando di fare lo stesso itinerario nello stesso periodo se vuoi possiamo sentirci...[:D][:D]

Modificato da giobbe il 19/03/2007 alle 22:31:40
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:46:06
quote:Originally posted by giobbe
anche io stavo pensando di fare lo stesso itinerario nello stesso periodo se vuoi possiamo sentirci...[:D][:D] >
> Scusa ma siccome ci sono già stato , non replicherò per ora. Invece sto pensando al periodo 21 aprile 1 maggio (sempre ferie permettendo stiamo aspettando conferme ) non so se fare la valle del Reno da Magonza a Koblenza con ritorno via Treviri , oppure bassa Baviera con Norimberga da gustare almeno un paio di giorni, poi Bamberga , Regensburg Eichstatt Landshut,magari Passau ,oppure "saltare" qualche città di queste e scendere al Chiemsee e quindi a casa. Vedremo , caso mai tiriamo a sorte , ma prima dii tutto manca la conferma ferie. Se interessa fammi sapere Ciao-Giorgio
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:55:40
quote:Originally posted by giob
quote:Originally posted by giobbe
anche io stavo pensando di fare lo stesso itinerario nello stesso periodo se vuoi possiamo sentirci...[:D][:D] >
> Scusa ma siccome ci sono già stato , non replicherò per ora. Invece sto pensando al periodo 21 aprile 1 maggio (sempre ferie permettendo stiamo aspettando conferme ) non so se fare la valle del Reno da Magonza a Koblenza con ritorno via Treviri , oppure bassa Baviera con Norimberga da gustare almeno un paio di giorni, poi Bamberga , Regensburg Eichstatt Landshut,magari Passau ,oppure "saltare" qualche città di queste e scendere al Chiemsee e quindi a casa. Vedremo , caso mai tiriamo a sorte , ma prima dii tutto manca la conferma ferie. Se interessa fammi sapere Ciao-Giorgio
>
> direi che come idea e' ottima il nostro problema e' che al massimo abbiamo solamente 5 giorni a partire dal venerdi'27 fino al 1°Maggio...[:D][:(][:(][:(]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:04:52
Ciao a tutti io vorrei andarci a Pasqua dal 5 al 15 aprile che dite fara freddo?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 06:33:13
quote:Originally posted by hhh333
Ciao a tutti io vorrei andarci a Pasqua dal 5 al 15 aprile che dite fara freddo? >
> Di solito si, ma con queste temperature non ci si capisce + nulla....
112g
112g
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 06:45:23
anche noi partiamo il 27 con rientro il 1 maggio,non abbiamo ancora ben deciso le tappe, ma credo che terremo molto in considerazione le info date!
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:39:30
quote:Originally posted by 112g
anche noi partiamo il 27 con rientro il 1 maggio,non abbiamo ancora ben deciso le tappe, ma credo che terremo molto in considerazione le info date! >
> ciao se sei ancora della stessa idea noi probabilmente ti confermiamo che faremo lo stesso itinerario nello stesso periodo fammi sapere se ti vuoi aggregare per ora dovremo essere 2 equipaggi[:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 06:58:17
FREIBURG- AUTOHOF HALD- 5 posti in BOTZINGER STRASSE 16, con carico-scarico,wc. 10,00 euro giornalieri. supermercato di fronte,è vicino al centro. BADEN BADEN GAST-CARAVANING GMBH, in WERK STRASSE 2, GPS 8°-11-7-E - 48°-48-14-N. 10 POSTI CARICO-SCARICO, gratis supermercato a un km città a 1 km. BADEN BADEN REISENMOBILPLATZ AUMAT-STATION IN AUMATTSTRASSE GPS- 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. 15 posti solo parcheggio. BADEN BADEN SANDWEIER in AN DER AUTOBAHNKIRCHE, 25 posti con carico scarico,corrente elettrica,wc. a 2 km dalla città 15,00 euro giornalieri. TITISEE-HINTERZARTEN CAMPING PLATZ BANKENHOF in BRUDERHALDE 31 gps 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 POSTI con carico scarico wc. 12,00 euro giornalieri supermercato accanto, città a 2,5 km. RUST-EUROPA PARK PARK STRASSE 2 GPS 7°-43-18-E - 48°-16-8-N. 200 POSTI, è un po cara la sosta ma di meglio nei dintorni non cè, 18,00 euro giornalieri + 5,00 euro!!! per la corrente, ciliegina sulla torta se devi caricare l'acqua 1,00 euro ogni 50 litri....[:D]carico,scarico,corrente elettrica,wc,docce. SALUTONI E BUON VIAGGIO
112g
112g
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 07:01:56
Grazie Yuma. In centri piu' piccoli?
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/03/2007 alle: 11:28:35
Grazie Yuma. In centri piu' piccoli? >
> Schomgau sono appena rientrato, magnifica area sosta vicino centro paese carico scarico, possibilità di attacco corrente chiedendo chiavi al guardiano del centro sportivo. TUTTO GRATUITO Un salutone Alberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:13:51
quote:Originally posted by torpigna
> Schomgau sono appena rientrato, magnifica area sosta vicino centro paese carico scarico, possibilità di attacco corrente chiedendo chiavi al guardiano del centro sportivo. TUTTO GRATUITO Un salutone Alberto
>
> Ahoooooooo!!! ma che me voi rubà er mestiere ?? ciao Albertone.[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:52:10
> BAD KROZINGEN - VITA CLASSICA- IN TURACH STRASSE 20 GPS 7°-41-29-E - 47°-55-5-N. 30 POSTI GRATIS, MA SENZA SERVIZI, di fronte alle terme. EMMENDINGEN - WOHNMOBILSTELLPLATZ AM FREIBAD IN AM SPORTFIELD. GPS 7°-50-27-E - 48°-7-8-N. 20 POSTI CON CARICO,SCARICO a 500 metri il supermercato, a 1 km la città, attaccata allo sportzentrum (piscine..) MAHLBERG-ORSCHWEIER ESSO- AUTOHOF RASTHAUS BAUER, GPS 7°-46-58-E - 48°-16-36-N. 5 posti con carico,scarico,wc,corrente elettrica, supermercato a 500 metri, Dall'autostrada devi uscire per 57a ETTENHEIM, il costo intorno ai 10,00 euro. ZELL AM HARMERSBACH, da non perdere!!! IN NORDRACHER STRASSE - GPS 8°-3-39-E - 48°-20-52-N. 8 POSTI CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA. il costo 3,00 euro vicino alla città, il supermercato è a 800 metri. BAIERSBRONN REISEMOBILPLATZ BAIERSBRONN P5 IN NEUMUHLWEG, GPS 8°-22-25-E - 48°-30-35-N. 15 posti con CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA,GOCHI PER BAMBINI IL COSTO E' DI 6,00 EURO PER NOTTE 1,00 EURO PER 80 LITRI DI ACQUA. il supermercato è a 1 km, la città e attaccata. SASBACHWALDEN REISEMOBILPLATZE AM FESTPLAZT GPS 8°-7-12-E - 48°-37-15-N. 15 POSTI CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA IL COSTO E' DI 5,00 EURO + 1,00 PER L'ELETTRICITA'. 400 metri il supermercato la città cell'hai di fronte!! da fermarsi!!! Se ne vuoi di + fammelo sapere....
112g
112g
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 07:01:51
penso che per 4 giorni bastino. Grazie 1000![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link