dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by Francesco e Morena> potrebbe fare al caso tuo, siamo nel Marais dalle parti di Place de la Republique
Uè!SI STA PARLANDO DI PARIS....NON SO SE MI SPIEGO, ALTRO CHE BI-LOCALE, A MIO AVVISO, VA BENE ANCHE UN MONO-LOCALE![;)]Ogni tanto sogno,Casa vecchia, di quelle con i soffitti da soppalcare tanto da ricavarci zona letto o zona studio, o una bella libreria sopra elevata , una finestrona, di quelle loro con tanti simpatici vetrini da pulire([:)])alta almeno 3metri da dove affacciarmi dal mio soggiorno/angolo cottura, per godermi il fascino del sole che si erge e mi illumina tutta la città e tutta casa! In camera invece voglio l' abbaino, con magari micro, ma un terrazzino(beh! che ci entri uno stendino sennò i panni dove li asciugo?) Poi naturalmente una bella casa di campagna in pietra da arredare totalmente country/provenzale, con un tocco di etnico! in qualche bella zona vinicola ed infine un attichetto al mare, in zona "piacionissima" e costosissima, tipo Cannes, o st. Raphael dove d' estate è piena zeppa di gente, feste, locali,per godermi lo "struscio" dalla finestra,e magari anche gratis, qualche festival,concerto, o serata della moda dal mio splendido terrazzo, del mio nuovissimo, tecnologicissimo, e luminosissimo attico! ahia! che botta[B)] mi sono svegliata![:o)][:o)][:o)] Mory >
quote:Originally posted by giannibg>Prova a vedere a Puteaux o a Nanterre (a Neully costano parecchio, era il quartiere di Sarkozy), li vicino alla Defence qualcosa si trova a prezzi più o meno abbordabili perchè stai fuori Parigi, mia sorella ha comprato casa e si è trasferita li. Dovrebbero buttare giù delle vecchie palazzine e costruirne di nuove. Per gli spostamenti ci sono gli autobus che vanno direttamente alla Defence da cui si prende la metro 1.
quote: Per GIANNI hei non scherziamo che quì c'è gente debole di cuore[:o)]....., queste cose non si dicono mai....(davvero stai per comprare casa à Paris?)che bello.....! Mory Mory >> non ho a disposizione 550.000€ per un monolocale zona Montmatre..... purtroppo potrei tentare qui ma a la Defense, non hanno monolocali disponibili, già tutti venduti!!!
>
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by trudi
quote:Originally posted by giannibg> Ecco, per me qualcosa nel Marais, grazie. Oppure, in seconda battuta, zona Rue Mouffetard-Place Monge. Pensate che mi accontenterei anche solo di una chambre de bonne!!![:D][:D][:D]id="size2">quote:Originally posted by Francesco e Morena> potrebbe fare al caso tuo, siamo nel Marais dalle parti di Place de la Republique
Uè!SI STA PARLANDO DI PARIS....NON SO SE MI SPIEGO, ALTRO CHE BI-LOCALE, A MIO AVVISO, VA BENE ANCHE UN MONO-LOCALE![;)]Ogni tanto sogno,Casa vecchia, di quelle con i soffitti da soppalcare tanto da ricavarci zona letto o zona studio, o una bella libreria sopra elevata , una finestrona, di quelle loro con tanti simpatici vetrini da pulire([:)])alta almeno 3metri da dove affacciarmi dal mio soggiorno/angolo cottura, per godermi il fascino del sole che si erge e mi illumina tutta la città e tutta casa! In camera invece voglio l' abbaino, con magari micro, ma un terrazzino(beh! che ci entri uno stendino sennò i panni dove li asciugo?) Poi naturalmente una bella casa di campagna in pietra da arredare totalmente country/provenzale, con un tocco di etnico! in qualche bella zona vinicola ed infine un attichetto al mare, in zona "piacionissima" e costosissima, tipo Cannes, o st. Raphael dove d' estate è piena zeppa di gente, feste, locali,per godermi lo "struscio" dalla finestra,e magari anche gratis, qualche festival,concerto, o serata della moda dal mio splendido terrazzo, del mio nuovissimo, tecnologicissimo, e luminosissimo attico! ahia! che botta[B)] mi sono svegliata![:o)][:o)][:o)] Mory >![]()
>
quote:Originally posted by Bartl> se potessi vorrei restare entro il B.P. e tutta un'altra cosa, diversamente i "parigini" ti osserverebbero con sufficienza.
quote:Originally posted by giannibg>Prova a vedere a Puteaux o a Nanterre (a Neully costano parecchio, era il quartiere di Sarkozy), li vicino alla Defence qualcosa si trova a prezzi più o meno abbordabili perchè stai fuori Parigi, mia sorella ha comprato casa e si è trasferita li. Dovrebbero buttare giù delle vecchie palazzine e costruirne di nuove. Per gli spostamenti ci sono gli autobus che vanno direttamente alla Defence da cui si prende la metro 1.
quote: Per GIANNI hei non scherziamo che quì c'è gente debole di cuore[:o)]....., queste cose non si dicono mai....(davvero stai per comprare casa à Paris?)che bello.....! Mory Mory >> non ho a disposizione 550.000€ per un monolocale zona Montmatre..... purtroppo potrei tentare qui ma a la Defense, non hanno monolocali disponibili, già tutti venduti!!!
>
>
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by trudi> In Place Monge tutti i mercoledi, venerdi e domenica rinomato mercato di formaggi provenienti da tutta la Francia, il quartierino non è niente male.... chambre de bonne intendi quei locali all'ultimo piano senza ascensore e solitamente, un tempo, adibiti alla servitu???quote:Originally posted by giannibg> Ecco, per me qualcosa nel Marais, grazie. Oppure, in seconda battuta, zona Rue Mouffetard-Place Monge. Pensate che mi accontenterei anche solo di una chambre de bonne!!![:D][:D][:D]id="size2">quote:Originally posted by Francesco e Morena> potrebbe fare al caso tuo, siamo nel Marais dalle parti di Place de la Republique
Uè!SI STA PARLANDO DI PARIS....NON SO SE MI SPIEGO, ALTRO CHE BI-LOCALE, A MIO AVVISO, VA BENE ANCHE UN MONO-LOCALE![;)]Ogni tanto sogno,Casa vecchia, di quelle con i soffitti da soppalcare tanto da ricavarci zona letto o zona studio, o una bella libreria sopra elevata , una finestrona, di quelle loro con tanti simpatici vetrini da pulire([:)])alta almeno 3metri da dove affacciarmi dal mio soggiorno/angolo cottura, per godermi il fascino del sole che si erge e mi illumina tutta la città e tutta casa! In camera invece voglio l' abbaino, con magari micro, ma un terrazzino(beh! che ci entri uno stendino sennò i panni dove li asciugo?) Poi naturalmente una bella casa di campagna in pietra da arredare totalmente country/provenzale, con un tocco di etnico! in qualche bella zona vinicola ed infine un attichetto al mare, in zona "piacionissima" e costosissima, tipo Cannes, o st. Raphael dove d' estate è piena zeppa di gente, feste, locali,per godermi lo "struscio" dalla finestra,e magari anche gratis, qualche festival,concerto, o serata della moda dal mio splendido terrazzo, del mio nuovissimo, tecnologicissimo, e luminosissimo attico! ahia! che botta[B)] mi sono svegliata![:o)][:o)][:o)] Mory >![]()
>
>
Sotteville Sur Mer, passeggiando sulla spiaggia dopo il temporale.
buona giornata a tutti
Mory
La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!).
E' proprio solo una stanza ma se sistemata bene costa una piccola fortuna.
Comunque, sono difficili da trovare perché c'è stato il boom negli anni 80/90 quando tutti ne volevano una.id="size2"> quote:Originally posted by trudi> Alla faccia del mono locale! Direi addirittura mini locale, mi posso portare una brandina e dormire in ufficio ehehhe
[size=2]La chambre de bonne è una stanza all'ultimo piano dei palazzi borghesi. La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!). >
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by trudi> Alla faccia del mono locale! Direi addirittura mini locale, mi posso portare una brandina e dormire in ufficio ehehhe
[size=2]La chambre de bonne è una stanza all'ultimo piano dei palazzi borghesi. La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!). >
con la Tour Eiffel un po' pendente!!!
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by kaykay> comunque stando sempre sull'irrealizzabile un piccolo appartamento di 30 mq comprensivo di servizi entro la prima fascia tariffaria della metro viene sui 250.000/300.000€ scende di 30/40.000 € nella seconda. Però le tasse di registrazione ecc.ecc. arrivano al massimo ai 500€!!!! intanto godiamoci questo panorama.... per Morena hai visto che cielo??? FACCIAMO GLI SPIRITOSI??????[:D]GUARDA CHE QUALCHE GIORNATA DI SOLE IN 3 ANNI, L' HO AVUTA ANCH' IO![8D][B)]hi hi hi hi hi id="purple">quote:Originally posted by trudi> Alla faccia del mono locale! Direi addirittura mini locale, mi posso portare una brandina e dormire in ufficio ehehhe
>
con la Tour Eiffel un po' pendente!!!
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Quanto mi consola sapere che non sono la sola a portare acqua in vacanza [|)]
quote:Originally posted by giannibg intanto godiamoci questo panorama.... per Morena hai visto che cielo??? >> FACCIAMO GLI SPIRITOSI??????[:D]GUARDA CHE QUALCHE GIORNATA DI SOLE IN 3 ANNI, L' HO AVUTA ANCH' IO![8D][B)]hi hi hi hi hi id="purple">
>
dana, Helvetica, Arial">quote:[
>>
ps: ma quanto te la sei girata Parigi?dalle tante e belle foto,e da quello che sai si direbbe che sei stato + là che quà!dai il giorno che mi ci trasferisco,se mi fai da guida per un pò in cambio ti faccio dormire in 8mq, avec beaucoup de confort, et pleine de charmeid="purple">![:D][:D][:D][^]
Mory
[/quote]
diciamo che ci sono passato almeno quindici volte e sempre come minimo un soggiorno di dieci giorni.... fai il conto!!
comunque mi manca ancora un quartiere da visitare, il quartiere di Barbès - Rochechouart un quartiere multietnico ai piedi di Montmatre. Ci sono passato diverse volte con la metro ma mai sono riuscito a prendere tempo per visitare il quartiere.
la chiesa di St Germain de Prés
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Per ora i reumatismi me li sn scampata, ma ci sono andata vicino.
beh! cara Kaykay, vuoi mettere tornare in ufficio, o parlare col vicino di casa e dire che la bronchite, la febbre da cavallo, i reumatismi, ce li siamo presi in Bretagna, mentre eravamo in visita su di un faro, o in costa azzurra, mentre prendevamo il sole e poi si è annuvolato, ed ha diluviato?[8D][;)][:o)] Tanti che conosco, tornano raffreddati, perchè spesso in una certa zona della sardegna c'è sempre vento ma è gente che da anni ed anni va tutte le estati, nello stesso posto....noi nonostante i dolori di ossa, siamo privilegiate!!!!![:D][:D][:D][:D] Mory >
quote:Originally posted by gattaribelle> Confessa, ti sei imbarcata in un sommergibile russo!!!! Con il giroscopio che gira parecchio perchè mi sembra inquadrato il lato strada ;P
Della serie...foto improponibili.....id="size4">>