CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
139 20 20582
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:36:34
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Uè!SI STA PARLANDO DI PARIS....NON SO SE MI SPIEGO, ALTRO CHE BI-LOCALE, A MIO AVVISO, VA BENE ANCHE UN MONO-LOCALE![;)]Ogni tanto sogno,Casa vecchia, di quelle con i soffitti da soppalcare tanto da ricavarci zona letto o zona studio, o una bella libreria sopra elevata , una finestrona, di quelle loro con tanti simpatici vetrini da pulire([:)])alta almeno 3metri da dove affacciarmi dal mio soggiorno/angolo cottura, per godermi il fascino del sole che si erge e mi illumina tutta la città e tutta casa! In camera invece voglio l' abbaino, con magari micro, ma un terrazzino(beh! che ci entri uno stendino sennò i panni dove li asciugo?) Poi naturalmente una bella casa di campagna in pietra da arredare totalmente country/provenzale, con un tocco di etnico! in qualche bella zona vinicola ed infine un attichetto al mare, in zona "piacionissima" e costosissima, tipo Cannes, o st. Raphael dove d' estate è piena zeppa di gente, feste, locali,per godermi lo "struscio" dalla finestra,e magari anche gratis, qualche festival,concerto, o serata della moda dal mio splendido terrazzo, del mio nuovissimo, tecnologicissimo, e luminosissimo attico! ahia! che botta[B)] mi sono svegliata![:o)][:o)][:o)] Mory >
> potrebbe fare al caso tuo, siamo nel Marais dalle parti di Place de la Republique
>> Ecco, per me qualcosa nel Marais, grazie. Oppure, in seconda battuta, zona Rue Mouffetard-Place Monge. Pensate che mi accontenterei anche solo di una chambre de bonne!!![:D][:D][:D]id="size2">
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:39:32
quote:Originally posted by giannibg
quote: Per GIANNI hei non scherziamo che quì c'è gente debole di cuore[:o)]....., queste cose non si dicono mai....(davvero stai per comprare casa à Paris?)che bello.....! Mory Mory >
> non ho a disposizione 550.000€ per un monolocale zona Montmatre..... purtroppo potrei tentare qui ma a la Defense, non hanno monolocali disponibili, già tutti venduti!!!
>
>Prova a vedere a Puteaux o a Nanterre (a Neully costano parecchio, era il quartiere di Sarkozy), li vicino alla Defence qualcosa si trova a prezzi più o meno abbordabili perchè stai fuori Parigi, mia sorella ha comprato casa e si è trasferita li. Dovrebbero buttare giù delle vecchie palazzine e costruirne di nuove. Per gli spostamenti ci sono gli autobus che vanno direttamente alla Defence da cui si prende la metro 1.
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:48:30
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by trudi
Uè!SI STA PARLANDO DI PARIS....NON SO SE MI SPIEGO, ALTRO CHE BI-LOCALE, A MIO AVVISO, VA BENE ANCHE UN MONO-LOCALE![;)]Ogni tanto sogno,Casa vecchia, di quelle con i soffitti da soppalcare tanto da ricavarci zona letto o zona studio, o una bella libreria sopra elevata , una finestrona, di quelle loro con tanti simpatici vetrini da pulire([:)])alta almeno 3metri da dove affacciarmi dal mio soggiorno/angolo cottura, per godermi il fascino del sole che si erge e mi illumina tutta la città e tutta casa! In camera invece voglio l' abbaino, con magari micro, ma un terrazzino(beh! che ci entri uno stendino sennò i panni dove li asciugo?) Poi naturalmente una bella casa di campagna in pietra da arredare totalmente country/provenzale, con un tocco di etnico! in qualche bella zona vinicola ed infine un attichetto al mare, in zona "piacionissima" e costosissima, tipo Cannes, o st. Raphael dove d' estate è piena zeppa di gente, feste, locali,per godermi lo "struscio" dalla finestra,e magari anche gratis, qualche festival,concerto, o serata della moda dal mio splendido terrazzo, del mio nuovissimo, tecnologicissimo, e luminosissimo attico! ahia! che botta[B)] mi sono svegliata![:o)][:o)][:o)] Mory >
> potrebbe fare al caso tuo, siamo nel Marais dalle parti di Place de la Republique
>
> Ecco, per me qualcosa nel Marais, grazie. Oppure, in seconda battuta, zona Rue Mouffetard-Place Monge. Pensate che mi accontenterei anche solo di una chambre de bonne!!![:D][:D][:D]id="size2">
>> In Place Monge tutti i mercoledi, venerdi e domenica rinomato mercato di formaggi provenienti da tutta la Francia, il quartierino non è niente male.... chambre de bonne intendi quei locali all'ultimo piano senza ascensore e solitamente, un tempo, adibiti alla servitu???
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/12/2008 alle: 08:52:14
quote:Originally posted by Bartl
quote: Per GIANNI hei non scherziamo che quì c'è gente debole di cuore[:o)]....., queste cose non si dicono mai....(davvero stai per comprare casa à Paris?)che bello.....! Mory Mory >
> non ho a disposizione 550.000€ per un monolocale zona Montmatre..... purtroppo potrei tentare qui ma a la Defense, non hanno monolocali disponibili, già tutti venduti!!!
>
>Prova a vedere a Puteaux o a Nanterre (a Neully costano parecchio, era il quartiere di Sarkozy), li vicino alla Defence qualcosa si trova a prezzi più o meno abbordabili perchè stai fuori Parigi, mia sorella ha comprato casa e si è trasferita li. Dovrebbero buttare giù delle vecchie palazzine e costruirne di nuove. Per gli spostamenti ci sono gli autobus che vanno direttamente alla Defence da cui si prende la metro 1.
>
> se potessi vorrei restare entro il B.P. e tutta un'altra cosa, diversamente i "parigini" ti osserverebbero con sufficienza.
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:07:11
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by trudi
>
> Ecco, per me qualcosa nel Marais, grazie. Oppure, in seconda battuta, zona Rue Mouffetard-Place Monge. Pensate che mi accontenterei anche solo di una chambre de bonne!!![:D][:D][:D]id="size2">
>
> In Place Monge tutti i mercoledi, venerdi e domenica rinomato mercato di formaggi provenienti da tutta la Francia, il quartierino non è niente male.... chambre de bonne intendi quei locali all'ultimo piano senza ascensore e solitamente, un tempo, adibiti alla servitu???
>> Sì, e che ora, ben risistemati (unica stanza sì, ma con bagno minuscolo e cucinino, praticamente solo un fornello), valgono anche loro una fortuna[:(] Il mercato di Rue Mouffetard e quello di Place Monge valgono la visita di una mattinata. Con il sole, poi, è il festival dei colori e dei profumi.id="size2">
20
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:22:02
Sotteville Sur Mer (Normandia), l'accesso alla spiaggia. Sotteville Sur Mer, passeggiando sulla spiaggia dopo il temporale.

Modificato da stevetox il 17/01/2009 alle 11:21:11
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/12/2008 alle: 10:49:48
piccolo OT:"chambre de bonne", mi sembra di capire al di là della conformazione del palazzo, che si possano paragonare alle classiche "fontane"(da me si chiamavano così), stanzoni di non più di 40mq massimo, all' ultimo piano, dove si andava a lavare e poi stendere i panni,nel mega terrazzone di metratura quanto tutta l' area del palazzo stesso, fili e fili, da cui spenzolavano lenzula tra i comignoli, dove d' estate ci si rinfrescava direttamente col tubo dell' acqua in testa ed a capodanno, ci si riuniva tutti, al freddo per vedere i fuochi di artificio! da dove se ti affacciavi e guardavi giù, ti girava la testa![:0] si arrivava all' ultimo piano con l' ascensore (per i palazzi non troppo vecchi, che lo avevano l' ascensore...) e poi si faceva una rampa di scala che portava a questi vani, che per regola di condominio, in principio restavano sempre aperti, successivamente (negli ultimi 15 anni[:(!]) circa le loro porte di legno ne + e ne meno di una porta di casa di un vecchio soggiorno, vennero chiuse a chiave e la copia di essa o veniva lasciata alla portiera, o veniva distribuita a + famiglie!Quanti ricordi di quando ero piccola e con la nonna portiera[;)] Roma ne è piena,di questi ultimi piani...., lasciati spesso così, perchè oggi ormai sempre meno gente stende i panni in comune, nel palazzo non ci si conosce, nè ci si saluta, nè tantomeno ci si fida.....alcuni condomini ed amministratori + "intraprendenti" con pochi lavori, e rinunciando al terrazzo di uso comune...(ma inutile), ne hanno ricavato un appartamentino, da affittare o vendere, consentendo che il ricavato di esso, possa far cassa per affrontare le spese di riscaldamento o manutenzione del palazzo stesso e varie ed evantuali, che gravano su tutti i condomini!I francesi, scommetto che ci sono arrivati prima di noi.....a pensarla ed ora anche questi "bucicattoli" sono diventati caratteristici e costosi![:(]C'est la vie !id="purple"> basta con i miei divagamenti del tutto personali, ora vi posto un paio di foto improponibili...all' apparenza, ma di gran significato (per noi)questa è la luce del faro di Cap Frèhel, da dentro il camperino, che ci ha "coccolati" e tenuto compagnia tutta la notte, ricordandoci in quale meraviglioso e suggestivo posto eravamo finiti a dormire!che ricordi....[:(][:(][:(] buona giornata a tutti Mory
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:15:14
La chambre de bonne è una stanza all'ultimo piano dei palazzi borghesi. Di solito si trova sotto l'abbaino La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!). E' proprio solo una stanza ma se sistemata bene costa una piccola fortuna. Comunque, sono difficili da trovare perché c'è stato il boom negli anni 80/90 quando tutti ne volevano una.id="size2">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:27:16
Grazie trudi, 8/10mq, con tutto l' amore per la Francia, preferisco il camper![;)]mooolto + comodo! sig. Bartl, benvenuto, io personalmente non la conosco....ci può dire qualcosina in più sul suo conto....anche lei punto dal virus di francite, o cosa?addirittura si fa postare le foto per interposta persona...deve essere uno importante[:D][:D][:D]!scherzo, lieta di accoglierla in questa gabbia di innamorati cronici. Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:32:47
[size=2]La chambre de bonne è una stanza all'ultimo piano dei palazzi borghesi. La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!). >
> Alla faccia del mono locale! Direi addirittura mini locale, mi posso portare una brandina e dormire in ufficio ehehhe
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:15:44
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by kaykay
[size=2]La chambre de bonne è una stanza all'ultimo piano dei palazzi borghesi. La sua dimenzione varia dagli 8 ai 10 mq (esatto! proprio così!). >
> Alla faccia del mono locale! Direi addirittura mini locale, mi posso portare una brandina e dormire in ufficio ehehhe
>> comunque stando sempre sull'irrealizzabile un piccolo appartamento di 30 mq comprensivo di servizi entro la prima fascia tariffaria della metro viene sui 250.000/300.000€ scende di 30/40.000 € nella seconda. Però le tasse di registrazione ecc.ecc. arrivano al massimo ai 500€!!!! intanto godiamoci questo panorama.... per Morena hai visto che cielo??? con la Tour Eiffel un po' pendente!!!
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:25:53
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by kaykay
>
> comunque stando sempre sull'irrealizzabile un piccolo appartamento di 30 mq comprensivo di servizi entro la prima fascia tariffaria della metro viene sui 250.000/300.000€ scende di 30/40.000 € nella seconda. Però le tasse di registrazione ecc.ecc. arrivano al massimo ai 500€!!!! intanto godiamoci questo panorama.... per Morena hai visto che cielo??? FACCIAMO GLI SPIRITOSI??????[:D]GUARDA CHE QUALCHE GIORNATA DI SOLE IN 3 ANNI, L' HO AVUTA ANCH' IO![8D][B)]hi hi hi hi hi id="purple"> con la Tour Eiffel un po' pendente!!!
>> ps: ma quanto te la sei girata Parigi?dalle tante e belle foto,e da quello che sai si direbbe che sei stato + là che quà!dai il giorno che mi ci trasferisco,se mi fai da guida per un pò in cambio ti faccio dormire in 8mq, avec beaucoup de confort, et pleine de charmeid="purple">![:D][:D][:D][^] Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:07:47
quote:Originally posted by giannibg intanto godiamoci questo panorama.... per Morena hai visto che cielo??? >
> FACCIAMO GLI SPIRITOSI??????[:D]GUARDA CHE QUALCHE GIORNATA DI SOLE IN 3 ANNI, L' HO AVUTA ANCH' IO![8D][B)]hi hi hi hi hi id="purple">
>
> Quanto mi consola sapere che non sono la sola a portare acqua in vacanza [|)]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:30:10
beh! cara Kaykay, vuoi mettere tornare in ufficio, o parlare col vicino di casa e dire che la bronchite, la febbre da cavallo, i reumatismi, ce li siamo presi in Bretagna, mentre eravamo in visita su di un faro, o in costa azzurra, mentre prendevamo il sole e poi si è annuvolato, ed ha diluviato?[8D][;)][:o)] Tanti che conosco, tornano raffreddati, perchè spesso in una certa zona della sardegna c'è sempre vento![:D](senza nulla togliere alla bellissima regione) ma è gente che da anni ed anni va tutte le estati, nello stesso posto....noi nonostante i dolori di ossa, siamo privilegiate!!!!![:D][:D][:D][:D] Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:52:36
dana, Helvetica, Arial">quote:[ >> ps: ma quanto te la sei girata Parigi?dalle tante e belle foto,e da quello che sai si direbbe che sei stato + là che quà!dai il giorno che mi ci trasferisco,se mi fai da guida per un pò in cambio ti faccio dormire in 8mq, avec beaucoup de confort, et pleine de charmeid="purple">![:D][:D][:D][^] Mory [/quote] diciamo che ci sono passato almeno quindici volte e sempre come minimo un soggiorno di dieci giorni.... fai il conto!! comunque mi manca ancora un quartiere da visitare, il quartiere di Barbès - Rochechouart un quartiere multietnico ai piedi di Montmatre. Ci sono passato diverse volte con la metro ma mai sono riuscito a prendere tempo per visitare il quartiere. la chiesa di St Germain de Prés
18
igorb
igorb
30/06/2007 2127
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:55:32
SALINE ALLA FOCE DEL RODANO
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:59:12
Della serie...foto improponibili.....id="size4">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:01:39
IDEM tiziana[:D]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:04:24
beh! cara Kaykay, vuoi mettere tornare in ufficio, o parlare col vicino di casa e dire che la bronchite, la febbre da cavallo, i reumatismi, ce li siamo presi in Bretagna, mentre eravamo in visita su di un faro, o in costa azzurra, mentre prendevamo il sole e poi si è annuvolato, ed ha diluviato?[8D][;)][:o)] Tanti che conosco, tornano raffreddati, perchè spesso in una certa zona della sardegna c'è sempre vento![:D](senza nulla togliere alla bellissima regione) ma è gente che da anni ed anni va tutte le estati, nello stesso posto....noi nonostante i dolori di ossa, siamo privilegiate!!!!![:D][:D][:D][:D] Mory >
> Per ora i reumatismi me li sn scampata, ma ci sono andata vicino.

Modificato da kaykay il 30/12/2008 alle 14:08:57
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:07:59
quote:Originally posted by gattaribelle
Della serie...foto improponibili.....id="size4"> >
> Confessa, ti sei imbarcata in un sommergibile russo!!!! Con il giroscopio che gira parecchio perchè mi sembra inquadrato il lato strada ;P
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consigli visibiliità schermo autoradio 2 DIN 7
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una data...
sancap6
Oggi alle 06:24
Accessori
Problemi con la suoneria Antifurto Sikura CA0002
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo ...
Davo
Ieri alle: 18:08
Meccanica
cambio gomme per daily 35C18
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mette...
maurizio970
Ieri alle: 17:58
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
Ieri alle: 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
Ieri alle: 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
Ieri alle: 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
Ieri alle: 08:08
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
15/05/26 - 19:39
Accessori
Montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
15/05/26 - 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
15/05/26 - 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
15/05/26 - 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso camper verso la Francia
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
15/05/26 - 17:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link