Vorrei dissentire dal terrorismo di molti nei confronti della Costa Azzurra!la Francia è bella nella sua completezza, e nella sua infinita tipologia di vacanza "tipo", a mio avviso è la nazione che accontenta tutti i gusti e le esigenze(di sicuro le mie[;)])Io personalmente la costa azzurra la trovo limitante ne + e ne meno di un qualsiasi paesino , arroccato, medioevale,piccolo, o di una zona pedonale, in qualsiasi città Italiana.Superato il problema mezzo, con il campeggio(parlo per me naturalmente) il resto è un mondo di scenari,fantastici, sia naturali(il mare,azzurro,le rosse rocce dell'Eterel) che atrificiali, con costruzioni abitative all' avanguardia o lussuosi edifici, futuristiche strutture, organizzazione quasi impeccabile!ecc.Perchè mi devo precludere anche io quel pezzetto di lungomare, di arenile, di passeggiata, quelle bancarelle, quella piazzetta o pizzeria, se magari me la posso permettere, solo perchè con il mio mezzo non posso parcheggiarvi davanti?????Per me il bello della Francia è proprio questo:un ' infinità di calette e spiagge libere, ma col valore aggiunto che a pochissimi km, ho servizi, locali, feste, folla, mezzi pubblici, cucine dal mondo, ospedali, scuole, parchi, e persino internet gratis alla stazione(Cannes)QUESTO PER ME è IL VERO LUSSO....non il prezzo del caffè o di una pizza, nulla di differente dal centro di Roma, Firenze, o se si incappa nel furbo commerciante di quartiere!e poi che soddisfazione che il mio vicino, magari al ristorante avrà speso almeno 500€ per alloggiare all' albergo sopra o accanto,vista Croisette, ad esempio, ed io con una 20na di euro al dì, di campeggio, ho la mia casetta in ogni angolo di mondo!![;)] id="purple">
QUESTA APPUNTO LA TRATTA DI TRENO CHE COPRE QUANTO SOPRA DECANTATO!

Mory