CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
166 20 20582
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:00:36
e" src="https://i39.tinypic.com/11779fo.jpg"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:01:52
e" src="https://i41.tinypic.com/2jc6n0m.jpg"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:03:16
e" src="https://i40.tinypic.com/dcf1v7.jpg"> Laroid="brown">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:08:19
quote:Originally posted by Laro
Cara Morena, consentimi di avere un piccolo disappunto,nel senso buono nè!?, sulla Costa Azzurra. Sicuramente non è posto da Camper, cercati un campeggio e vai. I commercianti non sono minimamente paragonabili a quelli dell'entro terra, di qualsiasi zona della Francia. Di Francia ne ho girata credo ..un pò e mai ho avuto poca stima verso i Francesi come in C.Azzurra. Sono abituati ad un turismo ..Vacanziero...insomma a persone che affittano una casa o prenotano 8-15 gg in hotel. Noi viaggiatori, come ben sai, aspiriamo ad altre cose...il negozietto, il ristorantino che non ti propina solo i menù turistici, le stradine dove respirare quell'aria che solo in Francia puoi sentire e sopratutto non sentirti come quà in Italia....quasi ...di troppo. Ecco, quel che mi è mancato in C.Azzurra è proprio questo. NONOSTANTE TUTTO, ho fatto qualche foto, di seguito alcune.id="size3">id="blue"> Laroid="brown"> >
> e' indubbio, che sono talmente abituati e "viziati" al turista, che si permettono pure di trattarti con sufficenza,ed alzare i prezzi, la gentilezza dei paesini tranquilli, e la disponibilità del centro nord, sono un' altra cosa,se fai una bella spesa in un piccolo negozio dell' entroterra gli hai fatto fare la giornata,e sono onorati che si abbia scelto la loro città come luogo di vacanza, in C.A. a volte gli fai quasi un favore...però,volevo dire che io personalmente trovo limitante non andare per partito preso a visitare certe città della costa solo perchè ci sono i divieti per camper, molti la pensano così.Io li rispetto, ma anche a Roma non puoi stare sotto al colosseo eppure ci si parte col treno addirittura dall' AA di Tor di valle, per andarlo a vedere no?(lo so il paragone non regge, mò me se scatenano tutti...he he he [:o)]La mia era per tranquillizzare tutti quelli che non ci vanno per sentito dire o per principio....una volta sistemato il camper, anche quella zona di Francia è + che ospitale ed a misura di turista, tutto qui!(certo se non si vuole sostare in campeggio, è pericoloso e limitativo!) Ps per il fatto prezzi, io personalmente preferisco farmi derubare da un Francese, che almeno lo fa con stile e col sorriso,salutandomi 100 volte che quì a casa mia dove spesso, neanche un cenno qnd si entra in un negozio![;)](sempre mio personalissimo pensiero,) avanti con le foto Laro, non vedo l' ora.....[;)] Mory
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:10:02
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
... Laroid="brown"> >> per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:15:50
Certamente...non da escludere ASSOLUTAMENTE!! Stamane ne ho postate una 15à di Antibes..adesso ho iniziato con Grasse e poi con Cannes....e poi ...con varie....e poi....ma insomma anche in Costa Azzurra ce nè da vedè!!![:D][:D]id="size2">id="blue"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:17:00
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
... Laroid="brown"> >
> per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
>> Si!![:p][:D]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:21:23
quote:Originally posted by Francesco e Morena
... Laroid="brown"> >
> per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
>
> Si!![:p][:D]
>> L' HO RICONOSCIUTO PERCHè A SETTEMBRE IN QUELLA LINGUA DI LEGNO C'èRANO I TAVOLINETTI TONDI E SEDIE DI ACCIAO, CON ANNESSI OMBRELLONI....CHE A NOI SONO SERVITI QUEL GIORNO PER NON FAR INZUPPARE LA MEGA CRèPES DELLA PIOGGIA!!!![:(][:(]TANTO PER CAMBIARE....[:o)] Ora vado che se non stendo i panni, si asciugano nella lavatrice..e non è bello!!!! a dopo baci a tutti. Mory
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:31:00
... Laroid="brown"> >> La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:52:00
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by teista
... Laroid="brown"> >
> La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
>> Hai in parte ragione,questa è un'immagine caratteristica dei vicoli di Grasse... ho vissuto qualche mese a Napoli, non posso dire di conoscerla benissimo, ma in un angolo tipo questo dei quartieri Spagnoli...prova a andare con la moglie ..o la figlia..a deliziarti di un BaBà..... Questo non significa che in posti simili di Marsiglia o Nizza non possa succedere nulla, ma è un'immagine che, tra l'altro mi sembra anche ben esposta tecnicamente, rappresenta un angolo di Francia.id="size2">id="blue"> Saluti Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:27:21
gt;[img] Laroid="brown">

Modificato da Laro il 08/01/2009 alle 16:28:16
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:45:19
">....Grasseid="size2">id="purple"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:47:17
e" src="https://i41.tinypic.com/149m6gk.jpg"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:49:41
>... GRASSE PANORAMAid="red">id="size2"> Laroid="brown">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:51:25
>...FINESTRE...id="size3">id="blue"> Laroid="brown">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:29:22
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by teista
... Laroid="brown"> >
> La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
>> Credo che già dal titolo, e da quelli che sono stati tutti i miei ed altrui post, si evinca chiaramente ed incofutabilmente che questo 3d è un ritrovo tra amanti della stessa "cosa"....che nella fattispecie si chiama Francia!Ora è normale che l' amore spropositato, enfatizzato, ecc, per questa nazione, ci fa apprezzare ed elogiare cose che magari agli occhi di un non innamorato, possono risultare banali, se non addirittura sgradevoli,giusto?Ma nessuno di noi si sogna nè di convincere chi non ha la stessa propensione, ne di denigrare altri luoghi.....ci riuniamo "virtualmente" e passiamo i giorni a ricordare ed adulare foss' anche un gradino, o un sasso.Poi se ci và o ci viene chiesto, facciamo anche dell' informazione, suggerendo o sconsigliando (a nostro modestissimo parere un luogo, un campeggio, una città ecc...)ma non siamo nati con la pretesa di confrontarci, ne abbiamo il dovere di cronaca sopra le parti, anzi...se ho aperto questo 3d, è proprio perchè sono PROFONDAMENTE, VERGOGNOSAMENTE, INFINITAMENTE DI PARTE!!!![;)]Chi non prova le stesse sensazioni alla vista di una foto, o a seguito di un racconto,significa che non è un innamorato...... quindi è semplicemente uno spettatore, ed in quanto tale,come ad ogni teatro o cinema deve rispettare quello che c'è in scena, anche perchè non mi sembra abbiamo obbligato a sedere, ne a far pagare il biglietto a nessuno. id="purple"> saluti Morena
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:40:54
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
...FINESTRE...id="size3">id="blue"> Laroid="brown"> >> [:D][:D]SCUSAMI LARO, MA GATTA IN QUANTO A FINESTRE TI BATTE ALLA GRANDE....PERò APPREZIAMO AL 100% PERCHè SONO TUE, caratteristiche E RECENTI!Francesi attenti perchè con quelli di F.M.A in giro, rischiate di vedervi pubblicare pedalini e mutande che è un attimo, per cui donne usate il perborato e rammendate le calze dei mariti se non volete fare brutte figure...[:D][:D][:D][:D] PS piccolo OT, che peccato per Grasse, appena arrivata , mi ha fatto un effettop bellissimo, poi mano a mano, che si sale, nei vicoletti, troppe crepe, troppi tiranti, troppi palazzi non restaurati,danneggiati,forse non c'è interesse, forse non ci sono i soldi, forse i giovani sono tutti fuggiti sulla costa, ma il panorama e la pace di questo luogo, meriterebbero una bella sistematina a questo bel paese![B)] Mory
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:48:52
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
...FINESTRE...id="size3">id="blue"> Laroid="brown"> >
> [:D][:D]SCUSAMI LARO, MA GATTA IN QUANTO A FINESTRE TI BATTE ALLA GRANDE....PERò APPREZIAMO AL 100% PERCHè SONO TUE, caratteristiche E RECENTI!Francesi attenti perchè con quelli di F.M.A in giro, rischiate di vedervi pubblicare pedalini e mutande che è un attimo, per cui donne usate il perborato e rammendate le calze dei mariti se non volete fare brutte figure...[:D][:D][:D][:D] PS piccolo OT, che peccato per Grasse, appena arrivata , mi ha fatto un effettop bellissimo, poi mano a mano, che si sale, nei vicoletti, troppe crepe, troppi tiranti, troppi palazzi non restaurati,danneggiati,forse non c'è interesse, forse non ci sono i soldi, forse i giovani sono tutti fuggiti sulla costa, ma il panorama e la pace di questo luogo, meriterebbero una bella sistematina a questo bel paese![B)] Mory
>> [:D][:D][:D][:D][:D]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:55:22
">....E allora per rimanere in tema...sempre a Grasse.. [:D][:D][:D][:D] Però è bella..Dai!!![:D][:D]id="size3">id="blue"> Laro
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:18:23
Eccoci di ritorno dal nostro viaggetto invernale in terra francese! Iniziamo subito a postare foto! case colorate di Kaysersberg Barbara e Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
27 minuti fa
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link