quote:Originally posted by Laro> e' indubbio, che sono talmente abituati e "viziati" al turista, che si permettono pure di trattarti con sufficenza,ed alzare i prezzi, la gentilezza dei paesini tranquilli, e la disponibilità del centro nord, sono un' altra cosa,se fai una bella spesa in un piccolo negozio dell' entroterra gli hai fatto fare la giornata,e sono onorati che si abbia scelto la loro città come luogo di vacanza, in C.A. a volte gli fai quasi un favore...però,volevo dire che io personalmente trovo limitante non andare per partito preso a visitare certe città della costa solo perchè ci sono i divieti per camper, molti la pensano così.Io li rispetto, ma anche a Roma non puoi stare sotto al colosseo eppure ci si parte col treno addirittura dall' AA di Tor di valle, per andarlo a vedere no?(lo so il paragone non regge, mò me se scatenano tutti...he he he [:o)]La mia era per tranquillizzare tutti quelli che non ci vanno per sentito dire o per principio....una volta sistemato il camper, anche quella zona di Francia è + che ospitale ed a misura di turista, tutto qui!(certo se non si vuole sostare in campeggio, è pericoloso e limitativo!) Ps per il fatto prezzi, io personalmente preferisco farmi derubare da un Francese, che almeno lo fa con stile e col sorriso,salutandomi 100 volte che quì a casa mia dove spesso, neanche un cenno qnd si entra in un negozio avanti con le foto Laro, non vedo l' ora.....[;)] Mory
Cara Morena, consentimi di avere un piccolo disappunto,nel senso buono nè!?, sulla Costa Azzurra. Sicuramente non è posto da Camper, cercati un campeggio e vai. I commercianti non sono minimamente paragonabili a quelli dell'entro terra, di qualsiasi zona della Francia. Di Francia ne ho girata credo ..un pò e mai ho avuto poca stima verso i Francesi come in C.Azzurra. Sono abituati ad un turismo ..Vacanziero...insomma a persone che affittano una casa o prenotano 8-15 gg in hotel. Noi viaggiatori, come ben sai, aspiriamo ad altre cose...il negozietto, il ristorantino che non ti propina solo i menù turistici, le stradine dove respirare quell'aria che solo in Francia puoi sentire e sopratutto non sentirti come quà in Italia....quasi ...di troppo. Ecco, quel che mi è mancato in C.Azzurra è proprio questo. NONOSTANTE TUTTO, ho fatto qualche foto, di seguito alcune.id="size3">id="blue"> Laroid="brown"> >
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
Laroid="brown">
>>
per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by Laro> per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
...Laroid="brown"> >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Si!![:p][:D]quote:Originally posted by Laro> per caso questo vicoletto è a Grasse?fronte un negozietto che fa crèpes con nutella?????
...Laroid="brown"> >
>
Laroid="brown">
>>
La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by teista
quote:Originally posted by Laro> La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
...Laroid="brown"> >
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by teista
quote:Originally posted by Laro> La francia è bella. ha dei posti meravigliosi, come l'italia la germania ecc.ecc.. Ma posti come questo li trovi anche nei quartieri spagnoli di napoli ho in qualunque parte d'italia. Ho l'impressione questo post sulla francia stia prendendo la piega di far sembrare questo paese meraviglioso a tutti i costi. La francia ripeto è bella ma non esageriamo insomma.
...Laroid="brown"> >
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Laro
Laroid="brown">
>>
[:D][:D]SCUSAMI LARO, MA GATTA IN QUANTO A FINESTRE TI BATTE ALLA GRANDE....PERò APPREZIAMO AL 100% PERCHè SONO TUE, caratteristiche E RECENTI!Francesi attenti perchè con quelli di F.M.A in giro, rischiate di vedervi pubblicare pedalini e mutande che è un attimo, per cui donne usate il perborato e rammendate le calze dei mariti se non volete fare brutte figure...[:D][:D][:D][:D]
PS piccolo OT, che peccato per Grasse, appena arrivata , mi ha fatto un effettop bellissimo, poi mano a mano, che si sale, nei vicoletti, troppe crepe, troppi tiranti, troppi palazzi non restaurati,danneggiati,forse non c'è interesse, forse non ci sono i soldi, forse i giovani sono tutti fuggiti sulla costa, ma il panorama e la pace di questo luogo, meriterebbero una bella sistematina a questo bel paese![B)]
Mory
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by Laro> [:D][:D]SCUSAMI LARO, MA GATTA IN QUANTO A FINESTRE TI BATTE ALLA GRANDE....PERò APPREZIAMO AL 100% PERCHè SONO TUE, caratteristiche E RECENTI!Francesi attenti perchè con quelli di F.M.A in giro, rischiate di vedervi pubblicare pedalini e mutande che è un attimo, per cui donne usate il perborato e rammendate le calze dei mariti se non volete fare brutte figure...[:D][:D][:D][:D] PS piccolo OT, che peccato per Grasse, appena arrivata , mi ha fatto un effettop bellissimo, poi mano a mano, che si sale, nei vicoletti, troppe crepe, troppi tiranti, troppi palazzi non restaurati,danneggiati,forse non c'è interesse, forse non ci sono i soldi, forse i giovani sono tutti fuggiti sulla costa, ma il panorama e la pace di questo luogo, meriterebbero una bella sistematina a questo bel paese![B)] Mory
...FINESTRE...id="size3">id="blue">Laroid="brown"> >
">....E allora per rimanere in tema...sempre a Grasse..
[:D][:D][:D][:D] Però è bella..Dai!!![:D][:D]id="size3">id="blue">
Laro
Barbara e Massimo