quote:Originally posted by Francesco e Morena> grazie Mory, una volta passando da quelle parti mi fermo a vendemmiare e come avviene da noi in molti paesi si cercano persone. a proposito di raccolta. Vi voglio raccontare un fatto accaduto da ragazzino: un lontano parente aveva un podere con moltissimi alberi da frutta, mele e pere e una ventina di ciliegi. Ci reclutavano come manodopera, in nero, per la raccolta e quando toccava alle ciliege ci ordinavano sempre di cantare..... che avranno voluto dire??? La risposta se non ve la siete data la dirò in seguito... ciao giannibg gianni
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
quote:Originally posted by giannibg> Credo non ci sia altro da aggiungere, tutti hanno letto le allusioni e le frecciatine indirizzatemi da lei e altri fracionfili suoi pari.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by Yuma58> penso e credo che tutti possano leggere quanto ho scritto (non aggiungo mai faccine a quanto scritto da altri, il che lo ritengo un errore comportamentale), se Lei ritiene che io abbia fatto il suo nome e cognome o chiari riferimenti, Lei è pregata di indicarmeli ovviamente giustificandoli. Lascio a Lei ogni altra interpretazione
quote:Originally posted by giannibg> Sarà accontentato, però lei... è pregato di non fare + battutine sarcastiche nei miei confronti....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> Lei è pregata vivamente di non aggiungere faccine al mio post.
quote:Originally posted by giannibg> Me lo immaginavo... me lo aspettavo....[:D][:D][:D] E' il colmo!!! ci sono bande organizzate che operano nel settore camper, non solo sulla costa, ma si stanno allargando e sono arrivati persino a LIONE... e tu per alleggerire la pillola dici che succede dappertutto....[:D][:D][:D] Mai sentito in AUSTRIA-SVIZZERA-E GERMANIA.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by maurice60> può succedere dappertutto anche in nazioni [:D]civili, educate, pulite, basta un buontempone e ti rovina la festa.
Douce France, mon pais ...attenti però alla Costa Azzurra, a me sono entrati dentro il Camper, e si che eravamo in tre Camper. Per il Resto è davvero da tornarci, Arromanche, Mont Sain Michel. Paris, Savoia, Strasburgo etc etc. Ma anche la Germania è bella, molto. Specialmente i dintorni di Monaco. La Danimarca, nemmeno tanto difficile da arrivarci. Ciao a tutti >
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Sig.a. Morena, io sono libero di entrare e scrivere quello che mi pare (sempre con educazione e rispetto degli altri) se lei è convinta che il FORUM sia suo[;)] allora mi asterrò dal postare e la farò contenta....[:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] ps sig. yuma mi perdoni ma a noi non interessano i suoi commenti in merito,siamo gente limitata che non sà vedere al di là del nostro topic...e nel nostro topic, se non ricordo male, lei non è mai stato nè invitato, nè chiamato in causa e le nostre idee, anche se sbagliate, ce le lasci condividere tra amici....! grazie Mory >
quote:Originally posted by Laro> Sarà successo una volta e mai + e fatto da bosniaci.... in Francia sono oltre 30 anni che succede e nessuno prende provvedimenti... anzi la GENDARMERIE se ne frega altamente.... SALUTONI NE'
Scusate l'ot... Siamo in Svizzeraid="size3"> [size=2id="purple">]Furti nei camper, arrestati in Leventina due fratelli bosniaci 07.10.2008 - 10:45Quelle: RTSIKategorie: SchlagzeilenDue gemelli bosniaci 24enni sono stati arrestati a metà agosto nell#146;area di servizio di Piotta perché sospettati di aver messo a segno numerosi furti con scasso nei camper avvenuti di notte nelle aree di servizio autostradali lungo l'asse del San Gottardo tra il 25 luglio e il giorno del loro arr [...] [/size=2] Laro >
quote:Originally posted by giannibg> Penso che ...cantare e mangiare sarebbe stato ..diciamo difficile?[:D] (faccina!) A più tardiid="size2">id="green"> Laroid="brown">
quote:Originally posted by Francesco e Morena> grazie Mory, una volta passando da quelle parti mi fermo a vendemmiare e come avviene da noi in molti paesi si cercano persone. a proposito di raccolta. Vi voglio raccontare un fatto accaduto da ragazzino: un lontano parente aveva un podere con moltissimi alberi da frutta, mele e pere e una ventina di ciliegi. Ci reclutavano come manodopera, in nero, per la raccolta e quando toccava alle ciliege ci ordinavano sempre di cantare..... che avranno voluto dire??? La risposta se non ve la siete data la dirò in seguito... ciao giannibg gianni
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
>
quote:Originally posted by Laro> la prima risposta è quella giusta, o cantavi o mangiavi. Laro sei forte!! ciao Giannibg
quote:Originally posted by giannibg> Penso che ...cantare e mangiare sarebbe stato ..diciamo difficile?[:D] (faccina!) A più tardiid="size2">id="green"> Laroid="brown">
quote:Originally posted by Francesco e Morena> grazie Mory, una volta passando da quelle parti mi fermo a vendemmiare e come avviene da noi in molti paesi si cercano persone. a proposito di raccolta. Vi voglio raccontare un fatto accaduto da ragazzino: un lontano parente aveva un podere con moltissimi alberi da frutta, mele e pere e una ventina di ciliegi. Ci reclutavano come manodopera, in nero, per la raccolta e quando toccava alle ciliege ci ordinavano sempre di cantare..... che avranno voluto dire??? La risposta se non ve la siete data la dirò in seguito... ciao giannibg gianni
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] Mory >
>
>
quote:Originally posted by Vespa49>
>
Tratto dal libro "in arcadia ego" ,parla della storia dei catari e menziona diverse località della Francia ,interessante anche per
organizzare un tour storico -didattico-culturale [:D][:0]
[8][8][}:)][?]
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Non voglio che l'ultima risposta sia la mia, (ma neanche la sua...[:D][:D][:D]) le ripeto per l'ennesima volta, se vuole che io non entri, si faccia un sito tutto suo.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by Yuma58> Sig yuma ci mancherebbe, lei è libero di entrare in FMA qdn vuole, l' importante che non esprime pareri...personali!mi spiego non per invitarla al silenzio,giammai ma visto che i suoi giusdizi vengono da noi considerati solo se costretti ad una risposta ne tragga lei le conclusioni di quanto i suoi pensieri possano essere importanti o interessnti per noi...però per foto ed info inerenti la francia è il benvenuto! riguardo alle sue promesse, la ringrazio del gesto altruistico, ma è la terza volta in tre mesi che lo dice e poi torna sempre per cui mi sa ahimè che per "farmi contenta" come dice lei si dovrà impegnare un pelino di +[:D][:D][:D] saluti Morena
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Sig.a. Morena, io sono libero di entrare e scrivere quello che mi pare (sempre con educazione e rispetto degli altri) se lei è convinta che il FORUM sia suo[;)] allora mi asterrò dal postare e la farò contenta....[:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] ps sig. yuma mi perdoni ma a noi non interessano i suoi commenti in merito,siamo gente limitata che non sà vedere al di là del nostro topic...e nel nostro topic, se non ricordo male, lei non è mai stato nè invitato, nè chiamato in causa e le nostre idee, anche se sbagliate, ce le lasci condividere tra amici....! grazie Mory >
>
>
quote:Originally posted by pickup> ---Potrebbe anche essere...ma il Verdon l'ho fatto almeno 3 volte...strano che non riesca ad associargli un passaggio del genere...comunque cercherò nelle pile di foto sparse negli scatoloni[:(] Non pensavo che Manosque avesse un centro così accogliente, di solito gli giro intorno per prendere la strada di Apt, buono a sapersi.Grazieid="size3">id="green"> Laroid="brown">
x Laro:Ciao è x quella foto nel canyon (ho visto le risposte)ma a me sembra anche la strada del Verdon prima di Castellane dove ci sono i campeggi lungo il fiume . Ma bando alle ciance questa è Manosque![]()
![]()
>
http://www.provence-campings.co...
id="blue"> ---magari....se non è questo, niente paura, lo troveremo prima o poi[:D][:D]id="size3">id="green"> Laroid="brown">quote:Originally posted by Francesco e Morena> Vede cara sig.a il problema è reciproco, lei sostiene che sono io a non capire e io invece, dico che è lei....[^] In un forum publico lei non si può scegliere i forumisti che + le aggradano, lei deve accettare tutti, ma proprio tutti, se poi lei non li sopporta... BASTA SORVOLARE NE'[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> come volevasi dimostrare, avevo sperato che almeno questa volta avesse compreso, o si fosse offeso,(io se non fossiben voluta in un posto, non ci tornerei anche solo per dispetto, sò orgogliosa ed ho tanto amor proprio)[:(][:(][:(]ma anche questa volta si è subito rimangiato la promessa.......[:(][:(][:(][:(] il sito comunque era "tutto mio", ed era anche "tutto loro"....prima che arrivasse lei.....a farlo + suo che nostro![V]se ne aprissi un' altro scongiurerebbe la sua presenza?no ed allora......[|)] buona serata, attendo almeno un suo smile, poichè come da "prassi" l' ultima deve essere la sua no?! mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Non voglio che l'ultima risposta sia la mia, (ma neanche la sua...[:D][:D][:D]) le ripeto per l'ennesima volta, se vuole che io non entri, si faccia un sito tutto suo.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by Yuma58> Sig yuma ci mancherebbe, lei è libero di entrare in FMA qdn vuole, l' importante che non esprime pareri...personali!mi spiego non per invitarla al silenzio,giammai ma visto che i suoi giusdizi vengono da noi considerati solo se costretti ad una risposta ne tragga lei le conclusioni di quanto i suoi pensieri possano essere importanti o interessnti per noi...però per foto ed info inerenti la francia è il benvenuto! riguardo alle sue promesse, la ringrazio del gesto altruistico, ma è la terza volta in tre mesi che lo dice e poi torna sempre per cui mi sa ahimè che per "farmi contenta" come dice lei si dovrà impegnare un pelino di +[:D][:D][:D] saluti Morena
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Sig.a. Morena, io sono libero di entrare e scrivere quello che mi pare (sempre con educazione e rispetto degli altri) se lei è convinta che il FORUM sia suo[;)] allora mi asterrò dal postare e la farò contenta....[:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D]Gianni, solo ora mi sono ricollegata, a col ed ho capito...ancora rido, SEI UN GRANDE!!!!!è un vero peccato che certi mestieri antichi, siano andati perduti, con l' industrializzazione dei primi del 700, ma per fortuna in certe zone rurali, sopravvivono tutt' oggi e con onore direi![:D][:D][:D][:D][:D] ps sig. yuma mi perdoni ma a noi non interessano i suoi commenti in merito,siamo gente limitata che non sà vedere al di là del nostro topic...e nel nostro topic, se non ricordo male, lei non è mai stato nè invitato, nè chiamato in causa e le nostre idee, anche se sbagliate, ce le lasci condividere tra amici....! grazie Mory >
>
>
>
>
magari....[;)]
Mory quote:Originally posted by Francesco e Morena> Vi giuro che io se potessi una casetta, me la comprerei qui
che dite al 4° piano,anche se angolare, se metto i doppi vetri, tutto sommato faccio bene a comprarla?[:D]magari....[;)] Mory >
Oppure a COCHEM SULLA MOSELLA...[:D][:D][:D] quote:Originally posted by Francesco e Morena>dato che noi siamo abituati a viaggiare con un mansardato, ci accontenteremmo di quello sopra il 4° piano [;)]id="size2">id="green"> Laroid="brown">
che dite al 4° piano,anche se angolare, se metto i doppi vetri, tutto sommato faccio bene a comprarla?[:D]magari....[;)] Mory >