quote:Originally posted by ciarliromeo> Ciao Carla , ci mancano le tue foto[:I] Per la Franca Contea un suggerimento lo avrei e riguarda un posto che mi attira ma che non ho ancora visto ed è la Saline Royale d' Arc-et-Senans , patrimonio mondiale dell' Umanità dell' Unesco . Carlo
Ciao ragazzi! sono di passaggio...ma vi seguo sempre eh! Bellisime foto e ora anche i video! Bravi! Ho una domandina da fare: avremmo intenzione di fare un salto nella Francia Contea...avete qualche notizia al riguardo? Conto su di voi!!! [:)] Carla >
quote:Originally posted by frasimone> Sainte Agnes e Peilon (strade strette e tortuose x arrivare), Gourdon, Castellane , Tourtour ( festa dell’uovo) Les Salles sur Verdon ( il lago), Ansouis , Loumarin , Bonnieux , Lacoste , Menerbes , St. Remy , Les Baux de Provence, Gordes, Villaggio Bories , Fontaine de Vaucluse , Simiane la Rotonde, Roussillon (cave d’ocra) , Moustiers S.te Marie, Abbazzie di: Senanque(strada stretta), Ganagobie, Silvecane (l’ho trovata chiusa) id="blue"> Questi a mio giudizio meritano.... ma anche quelli che ho scordato e quelli che troverai da solo non saranno male [:D][:)] Ciao
Ciao a tutti,leggendo alcune di queste pagine dedicate alla Francia mi avete fatto venire la voglia e per le prossime vacanze di Pasqua vorrei provare ad andarci,Essendo del Basso Piemonte pensavo di visitare la Provenza,mi aiutate con suggerirmi alcuni posti o paesi particolari in modo da pianificate il mio itinerario ?? Grazie >
Mory quote:Originally posted by pierazzu> Caro Luciano grazie, ma se scorri TUTTE LE PAGINE DI FMA[:D] ne troverai di più belle, ora siamo agli sgoccioli e tra un pò incomincerò con quelle col palo,quelle sfocate, con gli occhi chiusi ecc[8D]! Tuttavia pur adorando la Francia TUTTA, mi permetto di consigliarti che al riguardo di Port Grimaud, per l' appunto si chiama questo porto nel sud della Francia (un finto porto, una cittadina portuale creata ad Hoc e divenuta un misto tra un Outlet,ed uno studios di cinecittà[B)]) io ti sconsiglio la visita almeno che tu non ti trovi in zona...allora è giusto per onor di cronaca andare e passarci un dopo cena!(c'è il negozio di Haagen Datz [:p]) Mi spiego, si trova tra St Maxime e St Tropez,in quel tratto di costa dove dopo finita la lussuosa ed impeccabile costa azzurra,il meraviglioso scenario del massiccio dell' Esterel, a seguire ecco all' incirca alle sue spalle, poco dopo mi pare Il Massif des Maures,un massiccio lungo 60km e profondo 30, con un fitto manto di boschi, che tra flora fauna ecc,c'è da rimanere stupidi[;)], ora tu comprendi bene che per me seppur caratteristico, scicchettoso, di tendenza...ecc, consigliarti con cotanta meraviglia in zona un posto "finto" è un pò come fare tanti km per chiudersi in un centro commerciale"[xx(](solo che questo è aperto, portati l' ombrello se piove[:D])! te capì?noi ci siamo capitati di strada alloggiando ad un campeggio sul mare vicino, e con l' occasione abbiamo deciso una sera in bici di unirci allo "struscio" tra le vie del porto[^] saluti Mory
Morena complimenti per le foto e bellissimi posti ,dove sono situati ,in quale parte di Francia? ciao Luciano >
Grignan
Dijon
Macon
Per Carlo
Grazie, anch'io ho visto su internet Saline Royale d' Arc-et-Senans e mi sembra molto interessante..ma voi siete già stati in questa regione?
Altre info ragazzi?
Buona Serata!!
Carla
ss="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/316x00o.jpg">
Per Carla : come sempre , complimentoni per le foto .
Poi , siamo passati dalla Franca Contea in transito ma ci siamo ripromessi di cercare di conoscerla meglio , cominciando proprio dalla salina[;)]
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by pierazzu
>>
Come si suol dire " Ramazza"
....e dimenticavo Bonne Nuit
ciao Alex
id="size3">id="blue">