Inserito il 21/04/2009 alle: 11:34:55
Un buon giorno a lakota 27, ancora non ho avuto modo di conoscervi, se avete già postato pagine addietro, perdonatemi, mi siete sfuggiti...(sono 7 mesi che manco dalla Francia dovete capirmi se sono un poco esaurita![|)])vi do ora l’ ufficiale mio benvenuto, spero di continuare a leggervi nei racconti e negli scatti![:)]
Grazie Domm, per le preziose indicazioni in tempo quasi reale...ormai che la famiglia di FMA si è così allargata[^]la probabilità che mentre uno sta per partire qualcun’ altro sia appena tornato, proprio dalo stesso posto, o giù di li, rende preziosissima ogni segnalazione, o consiglio al riguardo!!!!![;)]
Complimenti a Sabina per le foto, Dani invece?come procede tosse e malanni di stagione?Io ho scoperto che in barba alla medicina ufficiale, all’ omeopatica, ayurvetica, all’ ago-puntura, l’ ipnosi e tutto il resto [:o)]a volte per stare meglio con il corpo è sufficiente curare la mente e lo spirito....Ecco che un bel documentario,sulla Francia, o un diario di bordo, una bella foto, o anche un dolce che mi ricorda "la mia amata terra"..mi fa auto produrre le endorfine del buon umore che mi attivano la circolazione, mi migliorano il tono muscolare e poi se si unisce il tutto a della buona musica(nel mio caso sempre francese, ed un bicchiere di vino rosso il gioco è fatto)[:D][:D][:D][:D]hi hi hi
un saluto anche a Tradanui…già finite le foto?
E Kay kay, invece comprata nuova tendina?
Per quei girandoloni di Cartav,sono proprio curiosa di sapere qual' è la meta del loro prox viaggio....[?][:0]
Mentre mi preme complimentarmi ufficialmente con Carlo e consorte...poichè ho scoperto essere + matti e malati di francite di me....ma non vi dico il perchè!(bravi, così vi voglio!)[;)]
A tutti gli altri che non elenco per questione di tempo, auguro un Buon plumbeo e leggermente piovoso martedì[:(]mamma mia quanto mi manca la Francia![B)]
Ps jeanky perché mi fai ciò?????io adoro i gatti, li venero come gli egiziani! È dolcissima, complimenti davvero!!!!!id="purple">
ed ora.....
Voilà la recette du Brownie!!!l’ ho presa da un sito di cucina francese ve la posto para para!!!!
Brownies (6 parts) (non je date retta...io e Fra ce la siamo spazzolata in 2 volte...ma quali 6 parti [:D][:p][:I][:o)]!!!!!)
-125g de chocolat dessert
-120g de sucre roux
-120g de beurre mou
-100g de farine
-2 œufs
-1 poignée d'amandes concassées (poignée + ou - grosse !)
-1 pincée de sel
- 1/2 CC de levure
-1 trait de vanille liquide
Faire fondre le chocolat.
Dans un autre bol, fouetter le beurre mou avec le sucre roux.
Ajouter les œufs puis le chocolat fondu, la levure, le sel, la farine et la vanille.
Ajouter les amandes concassées grossièrement.
Cuire 30 à 35 min à 160° dans un moule carré tapissé de papier sulfurisé comme ca, pas de soucis pour démouler !id="maroon">
Io ho usato della cioccolata fondente al 60/70%di quelle a quadratoni grossi, mi sembra della Perug.....sciolta a bagno maria(ci è voluto un secolo)[xx(] una manciata di pinoli e di nocciole(quelle tonde chiare)schiacciate col mortaio, in modo che restino dei pezzettini gustosi sotto i denti e non diventi tutto troppo fino tipo farina…,la farina per l’ appunto la classica, il burro ho trovato il President,a me piace molto..e poi mi ricorda le colazioni in terra....amica![;)]consiglio comunque, visto che tanto non è un dolce dietetitco[:o)]evitate quei burri a basso contenuto di colesterolo, e prediligete quelli belli calorici e gustosi tipo i danesi,o di vipiteno/zone limitrofe,[;)].
lo zucchero di canna, il lievito io mettendo ½ bustina piccola del vanigliato bertol....mi è venuto in po’ troppo asciutto, quindi occhio consiglio veramente di metterne un cucchiaino il vero brownie resta sempre un poco umido giusto ???[B)]
Il sale personalmente non l’ ho messo, e per l’ aroma vaniglia c’era già nel lievito che ho usato!
Buon appetito, questo dolce mangiato con fragole e Crema Chantilly o (panna a spruzzo[8)]se non si ha di meglio....) affianco è la mia goduria preferita nei vari bistrot, ristoranti o pub, in giro per la Francia..!
Mory[:X]
a più tardi...