quote:Originally posted by Francesco e Morena> Mory Premettendo che a noi i campeggi....non ci piacciono e ci andiamo proprio quando non ne possiamo fare a meno ti vorrei dare due consigli per quanto riguarda il tuo viaggio, ma si sa sempre visti secondo i miei gusti: Anziché il Traforo del Frejus >> Col Du Mont Cenis posto per me incantevole e se ci passi la notte al mattino puoi vedere anche le marmotte(foto pag. precedente); Chambery, area di sosta quasi in centro della cittadina; Prima di arrivare a Strasburgo ci sono dei paesini molto pittoreschi: Riquevir. Ribeauvillé, Obernai, nonché Colmar che penso già conoscerai. Il resto del viaggio tutto meraviglioso. Albinia camping Blu Marlin sulla Giannella, mio padre ci va da 20 anni 4 mesi l'anno.....forse non ci si sta male [:D][:D][:D][:D][:D] Anche noi in agosto facciamo un tour in Francia, tanto per cambiare[:D][:D], Parte del Perigord, Aquitania, Loire, Bretagna la parte meno turistica e rientro passando dalle Puy en Velay e chissa che non si si trovi proprio lì [;)][;)][;)] Abbiamo ancora del tempo prima di partire, intanto facciamo dei bei sogni studiando e ristudiando la cartina e le aree di sosta di Gianni. Ciao e buona giornata Alex id="size2">id="blue">
Buon giorno France mon amour!buona giornata a tutti i miei cari clienti, avventori, e soci... .................................................................. ...colazione in autogrill e via!sennò come tutti gli anni già so che alle 11 del sabato stiamo ancora a casa a caricare il camper!)[:I] Traforo del Frejus-->Chambery o Aix le Bains(a seconda ubicazione del campeggio ed atmosfera in generale) Strasbourg/Metz/Nancy((una delle tre o tutte e tre,senza programmi, senza fretta in base all’ umore e sempre a discrezione dell’ ubicazione campeggio e salvo precipitazioni fantozziane!!) Troyes Bourges Le Puy en Velay Gorges du Verdun e si arriva in costa vorrei vedere Frejus o Saint Maxime che ancora non conosco,vediamo in base sempre al campeggio che mi sconfinfera! Poi tutta una tirata in Toscana (Albinia)e poi a casa Si accettano consigli, sconsigli ecc ecc ecc! Moryid="purple"> >
quote:Originally posted by Olivia2006> Grazie alex, è bello ricevere dritte sulle vacanze!!Allora colle Moncenisio non lo conosco, ho fatto il Monginevro è stato spettacolare, e mi ero ripromessa di tornarci anche per la splendida AA in cima però mi ricordo che tra curve ecurvette ci ho messo una vita....il Moncenisio è meno lunga la faccenda???[8D]vedrò poi in base ai soldi che dispongo ed al tempo che fa, sicuramente è da prendere in considerazione grazie![;)] Grazie anche per l'AA a Chambery, anche quì dipende dalla folla(in agosto e spesso un accalcamento,e spesso sono confusuionarie....ma dipende sempre da dove ovviamente!) Se il clima sarà clemente e restiamo 2/3 giorni, me ne vado in campeggio e mi visito tutto il circondario(infatti Riquewir e compagnia bella mi ero ripromessa di tornarci qnd ho visitato Colmar!) Dimmi in pò di + invece se puoi di questo camping sulla giannella???Noi per praticità andiamo ai delfini perchè come AA puoi arrivare anche a notte fonda, ecc,ma siccome non è propriamente economica, ed a parte il mare ed il ristorante non è vicina a nessun paese...ne supermercato[xx(][:(]com' è questo camping???è carino? sul mare.... non ci dispiacerebbe provarlo![;)] In ultimo domanda sciocca, ma SINCERAMENTE Metz e Nancy meritano?(oddio che domande che faccio, a me della Francia piacciono anche i cassonetti dell' immondizia...figuriamoci se non mi piacerà qualcosa!)[:D][:D]) Oggi son di mercato e già è tardi a dopo, vi lascio con un sito Guru, la Bibbia della cucina francese.....id="purple">
quote:Originally posted by Francesco e Morena> grazie Mory Premettendo che a noi i campeggi....non ci piacciono e ci andiamo proprio quando non ne possiamo fare a meno ti vorrei dare due consigli per quanto riguarda il tuo viaggio, ma si sa sempre visti secondo i miei gusti: Anziché il Traforo del Frejus >> Col Du Mont Cenis posto per me incantevole e se ci passi la notte al mattino puoi vedere anche le marmotte(foto pag. precedente); Chambery, area di sosta quasi in centro della cittadina; Prima di arrivare a Strasburgo ci sono dei paesini molto pittoreschi: Riquevir. Ribeauvillé, Obernai, nonché Colmar che penso già conoscerai. Il resto del viaggio tutto meraviglioso. Albinia camping Blu Marlin sulla Giannella, mio padre ci va da 20 anni 4 mesi l'anno.....forse non ci si sta male [:D][:D][:D][:D][:D] Anche noi in agosto facciamo un tour in Francia, tanto per cambiare[:D][:D], Parte del Perigord, Aquitania, Loire, Bretagna la parte meno turistica e rientro passando dalle Puy en Velay e chissa che non si si trovi proprio lì [;)][;)][;)] Abbiamo ancora del tempo prima di partire, intanto facciamo dei bei sogni studiando e ristudiando la cartina e le aree di sosta di Gianni. Ciao e buona giornata Alex id="size2">id="blue">
Buon giorno France mon amour!buona giornata a tutti i miei cari clienti, avventori, e soci... .................................................................. ...colazione in autogrill e via!sennò come tutti gli anni già so che alle 11 del sabato stiamo ancora a casa a caricare il camper!)[:I] Traforo del Frejus-->Chambery o Aix le Bains(a seconda ubicazione del campeggio ed atmosfera in generale) Strasbourg/Metz/Nancy((una delle tre o tutte e tre,senza programmi, senza fretta in base all’ umore e sempre a discrezione dell’ ubicazione campeggio e salvo precipitazioni fantozziane!!) Troyes Bourges Le Puy en Velay Gorges du Verdun e si arriva in costa vorrei vedere Frejus o Saint Maxime che ancora non conosco,vediamo in base sempre al campeggio che mi sconfinfera! Poi tutta una tirata in Toscana (Albinia)e poi a casa Si accettano consigli, sconsigli ecc ecc ecc! Moryid="purple"> >
>
http://www.marmiton.org/pratiqu...
vederli in cucina...ma soprattutto sentirli parlare...quasi mi commuovo![8D][:I][:o)][:X] A dopo Moryquote:Originally posted by Francesco e Morena >> Grazie alex, è bello ricevere dritte sulle vacanze!!Allora colle Moncenisio non lo conosco, ho fatto il Monginevro è stato spettacolare, e mi ero ripromessa di tornarci anche per la splendida AA in cima però mi ricordo che tra curve ecurvette ci ho messo una vita....il Moncenisio è meno lunga la faccenda???[8D]vedrò poi in base ai soldi che dispongo ed al tempo che fa, sicuramente è da prendere in considerazione grazie![;)] Grazie anche per l'AA a Chambery, anche quì dipende dalla folla(in agosto e spesso un accalcamento,e spesso sono confusuionarie....ma dipende sempre da dove ovviamente!) Se il clima sarà clemente e restiamo 2/3 giorni, me ne vado in campeggio e mi visito tutto il circondario(infatti Riquewir e compagnia bella mi ero ripromessa di tornarci qnd ho visitato Colmar!) Dimmi in pò di + invece se puoi di questo camping sulla giannella???Noi per praticità andiamo ai delfini perchè come AA puoi arrivare anche a notte fonda, ecc,ma siccome non è propriamente economica, ed a parte il mare ed il ristorante non è vicina a nessun paese...ne supermercato[xx(][:(]com' è questo camping???è carino? sul mare.... non ci dispiacerebbe provarlo![;)] In ultimo domanda sciocca, ma SINCERAMENTE Metz e Nancy meritano?(oddio che domande che faccio, a me della Francia piacciono anche i cassonetti dell' immondizia...figuriamoci se non mi piacerà qualcosa!)[:D][:D]) Oggi son di mercato e già è tardi a dopo, vi lascio con un sito Guru, la Bibbia della cucina francese.....id="purple"> http://www.marmiton.org/pratique/techniques-culinaires-video-cuisine-pate-brisee.cfm vederli in cucina...ma soprattutto sentirli parlare...quasi mi commuovo![8D][:I][:o)][:X] A dopo Mory [/quote] Sul Mont Cenis non ci sono aree di sosta, ma decine e decine di campers che ci soggiornano, ti metto un paio di foto. Se vi interessa sul lago danno in affitto anche delle barchette e si può pescare. Io lo preferisco al Monginevro per come ci si sta e per per la strada che dal passo in poi è un biliardo. Nel 2008 da Grenoble al Monginevro ho patito tanto ...buche, avvallamenti, le gallerie strettissime NON DA FRANCIA [V][V] e mi sono ripromesso di non farlo più.
Per Albinia:
Rispetto all'area dei Delfini, superi il ponte sull'Albegna e giri subito a destra seguendo le indicazioni per Porto S. Stefano. Incontri subito a dx delle cabine telefoniche, gira subito a dx e lì ci sono due campeggi: Bocche d'Albegna e Argentario Camping Village
Tutti e due sul mare. Il primo più ruspante, il secondo più lussuoso.
http://www.bocchedalbegna.com/dovesiamo.htm
http://www.argentariocampingvillage.com/
Gli orari per entrarci saranno quelli canonici, dentro trovi tutti i confort.
Mi ricordavo anche il Blu Marlin ma non sono riuscito a trovarlo.
A Metz e Nancy ci sono stato nel lontano '97 ma non mi dispiacquero. Metz ha una cattedrale imponente ed è una bella città, così come Nancy molto carina e con una bella "pepiniere". Tra le due Metz.
Tra Troyes e Bourges c'è Auxerre che merita una bella sosta[;)] Saint-Fargeau, Semur-en-Auxois [;)][;)] e tanti altre
Dimenticavo Vezelay
ciao e buona giornata
Aexid="size2">id="blue">
per proseguire con incontri nella metro
per proseguire con la giunzione del canale St. Martin con la senna: le chiuse.
Particolare di un bassorilievo in Notre Dame
per arrivare in cima alla tour
il passamuro a Montmartre
interni della chiesa di St. Pierre de Montmartre
visto dal lungo senna
e dulcis in fundi, la nostra dieta francese
ed ecco la ricetta per chi volesse cimentare a farla
[url]http://www.catarvoyageur.it/cassoulet.htm
ed infine uno dei momenti che preferisco:
[url]http://www.youtube.com/watch?v=XN80bsVh0NQ
cenare con gli amici, qui siamo a Marseillan, in uno dei ristoranti sul porticciolo. Bonne journée et a la prochaine
ic.com/208wswj.jpg http://i39.tinypic.com/29b1ymw.jpg">//i42.tinypic.com/2vhzxtt.jpg">mg-responsive" src="https://i42.tinypic.com/2uo28so.jpg">
[IMG]http://i39.tinypic.com/29b1ymw.jpg
Ciao FMA,
vi posto questa sequenza affinché mi diate lumi su questo sito[:o)]
Pure con tragico epilogo (dopo la nuvola in 10 secondi fatta doccia completa)ma che posti sono?Prima o poi ci ritorno....voglio vedé se è stato un caso?[:D]
Ciao,Rolando
(la foto è presa da internet)
Troyes ci è piaciuta molto. La prima volta siamo stati in campeggio, molto carino. Da lì con la bici in 15 min eravamo in centro.
Una volta poi abbiamo pernottato nel parcheggio del Villaggio MacArthur http://www.mcarthurglen.fr/destockage-fr/magasins-d-usine-troyes/troyes.php (così ne ho approfittato per spendere un po' di soldini).
Metz non la conosco bene. Ci sono passata tanti anni fa e ho il ricordo di una citta grigia e un po' trieste. Ma era verament etanti anni fa.
Di Nancy ho un bel ricordo. Bella Place Stanislas
(trovi delle foto postate, pagg.151 e 152 per es.) quote:Originally posted by Francesco e Morena> esatto, per me avevano fatto un errore...... mancava una "i"....
[quote]Originally posted by giannibg
una scalinata a Montmatre, ottime.... in discesa!!! fatta...7 kili fa! e nonostante il pollo con i peperoni speziato dell' adiacente ristorante indiano, andò tutto a meraviglia!chissà ora se ce la faremmo a salire?[B)][:(]era sopra la scala che lessi se non erro rue de chappe????[:D][:D][:D] Mory >
quote:Originally posted by giannibg> Gianni!!! ma a Paris ... sei sempre in giro tra place Blanche e place Pigalle, passando per Bld de Clicy????id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> [:I][:I][:I][:D][:D]
in Pigalle stazione metro Blanche >
quote:Originally posted by CatarVoyageur> sai com'è, ci vuole sempre qualcosina di "vivace". c'est la vie....
quote:Originally posted by giannibg> Gianni!!! ma a Paris ... sei sempre in giro tra place Blanche e place Pigalle, passando per Bld de Clicy????id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> [:I][:I][:I][:D][:D]
in Pigalle stazione metro Blanche >
>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> [purple In ultimo domanda sciocca, ma SINCERAMENTE Metz e Nancy meritano?(oddio che domande che faccio, a me della Francia piacciono anche i cassonetti dell' immondizia...figuriamoci se non mi piacerà qualcosa!)[:D][:D]) Oggi son di mercato e già è tardi a dopo, vi lascio con un sito Guru, la Bibbia della cucina francese.....[/purple]
[quote]Originally posted by Olivia2006
[quote]Originally posted by Francesco e Morena [br >
http://www.marmiton.org/pratiqu...
vederli in cucina...ma soprattutto sentirli parlare...quasi mi commuovo![8D][:I][:o)][:X] A dopo Mory Ciao a tutti , eccoci qua . Cara Mory , noi siamo stati a Nancy per una tappa veloce lo scorso dicembre e quando abbiamo visto Place Stanislas ...siamo restati a bocca aperta e credo che quest'estate ci torneremo . Place Stanislas è patrimonio mondiale dell' Umanità e poi Nancy è ,dopo Parigi , il principale centro dell' Art Noveau in Francia . Carlo e Marina P.S. : Trudi , ma come hai fatto a ricordare il numero delle pagine in cui abbiamo messo le foto di Nancy ? Sei grande![:D]quote: sai com'è, ci vuole sempre qualcosina di "vivace". c'est la vie.... >> Quoto al 100% [:D][:D][:D]id="size3">id="red">id="Comic Sans MS">