CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
397 20 20582
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 07/06/2009 alle: 13:49:01
ragazzi miei in Francia ci sono andato molte volte anche in agosto , non ho mai prenotato ed ho sempre trovato posto, ma per andare in campeggio dal 5 al 16 agosto nella cote d'azur o nel var vicino alla spiaggia bisogna corrompere qualcuno perchè è già tutto prenotato, comincia a diventar difficile anche andare in vacanza in camper bisogna prenotare a marzo come i comuni mortali , forse andrò in val d'isere fino al 16 poi giù al mare Ciao
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 07/06/2009 alle: 14:03:56
Bhe..in effetti anche noi quest'inverno vicino ad Antibes, abbiamo douvuto prenotare per passare una settimana in campeggio al mare... Purtoppo in Costa Azzurra si riversano, oltre ai turisti stranieri, anche i vacanzieri Francesi...(la nostra Liguria ne soffre da sempre!!)id="brown"> Laro
19
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:47:21
">Non c'entra niente con la Francia ma potrebbe essere un'occasione per incontrarci, per conoscerci. Di seguito allego il programma del raduno. Eventualmente la Svizzera è a circa 10 km da Luino.Ciao a tutti.......Carlòid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 07/06/2009 alle: 20:32:18
Non preoccuparti, quasi tutti i castelli hanno un'area di sosta camper e anche a Mont non ci sono problemi, l'unica nota negativa può essere che avete solo 10 giorni ed é una bella "tirata".
quote:Originally posted by eliot5
Credo che questo sia il posto migliore pre chiedere un consiglio dell'ultima ora.... Tra 15 gg partiamo per la Francia!! Abbiamo solo 10 gg (purtroppo![V]) da passare nella Valle della Loira, vorremmo visitare qualche castello poi puntare su Mont Saint Michel! Premetto che ho gia' raccolto tantissimo materiale informativo , che ho letto quasi tutti i diari di viaggio e mi sono fatta un itinerario... ma vista la concentrazione di camperisti amanti della Francia ... acetto tutti i consigli e suggerimenti sull'argomento[:)][:)][8D][:D]Poi al ritorno potro dire anch'io la mia.... [:)][:)][:)]Grazie >
>
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
17
jeanky
jeanky
07/02/2009 231
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:23:17
tp://i43.tinypic.com/2zqwtv9.jpg ">iggio tra salatini e pasticcini torno da AVIGNONE un ringraziamento alla fam. laro per le belle parole ma sono loro che ci tengono per mano tra buoni consigli e portandoci a spasso per tutta la FRANCIA scusa se poco a presto ciao ciao jeanky
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:15:25
Buonasera a tutti. Riesco ad accendere solo ora[V][:( Anzitutto devo fare le mie scuse a Laro e alle sue piccole per non aver fatto gli auguri, spero di essere ancora in tempo. Poi, per Rexos: Tu cerchi un camping in Costa azzurra ed io ti ho dato un dritta per l'atlantico...[;)] Sono proprio un Vecchio Orso rin*******ito.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:41:51
dopo la rumorosa, colorita ma pacifica invasione dei ...30.. ce l'abbiamo fatta. Oggi invece ..rilassamento in famiglia accompagnati da una splendida giornata e magnifiche persone. Jeanky...troppobuono!![:)][;)] Orsaccio...non ti devi scusare assolutamente...ci mancherebbe. Sappiamo benissimo che molte volte su FMA ci si affaccia e si scappa...e poi non c'è mica la data di scadenza come la mozzarella!![;)] [:D] Grazie di cuore!! Una Bonne Nuit con un ingresso in Avignone sotto la pioggia. id="brown"> Laro
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 07/06/2009 alle: 23:33:06
tiziana
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:22:13
Bonjour Fma
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:24:33
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:27:07
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:29:56
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:32:49
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:35:19
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:04:38
Buongiorno a tutti Vespa, qual miglior risveglio!id="brown"> Laro
kaykay
kaykay
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:38:35
1) Auguri in ritardo alle Gemelle. 2) Mi sa che al Presqu'ile de Giens ci sono stata, era pienissimo, trovammo a buco un posto insistendo tanto....davano pure i sacchettini per la raccolta differenziata! Ed era lontano dal mare...non ricordo quanto perchè mi si sono fermata giusto qualche giorno e ho gironzolato nei dintorni. Però mi pare che in quella zona più vicino al mare ci soffe pure il Nettuno o qualcosa del genere. Stando nella zona, Port Frejus-st Raphael-Ste Maxime un alternativa potrebbe essere Le Pont D'Argent però pure quello è vicino alla strada, però sinceramente tutto sto fracasso notturno non lo ricordo manco a port Grimaud(sarà che sn sempre stata sulla parte a monte..), però pure questo è sempre pienotto, c'è una piccola piscina, ma per andare sul mare c'è da attraversare un sentiero (largo) tra la macchia mediterranea cmq è pianeggiante, saranno 10 minuti di passeggiata

Modificato da kaykay il 08/06/2009 alle 09:39:44
20
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:21:42
ciao, chiedo aiuto agli amici del FAM che mi sembra un ottimo "faro" per la francia visti i numerosi post, vado a parigi la prossima settimana, ho letto che le autostrade francesi sono care, alternative per raggiungere parigi da roma ? passo per il moncenisio ? considerato che vorremmo girare per 15 giorni, dove andare ? il nostro bancoposta e' accettato? per telefonare in italia? secondo voi, senza fare spese folli, quanto porto in contanti? soste di avvicinamento ? ho letto di furti e soste notturne non sicure, nel ringraziarvi accettiamo tutti i consigli vari ed eventuali, ciao.

Modificato da Delta36 il 08/06/2009 alle 10:40:24
kaykay
kaykay
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:48:01
Più che le autostrade care, svena il traforo del monte bianco [:(] Diversi anni fa quando lo feci ricordo la possibilità di poter acquistare due passaggi, e quindi averee un po' di sconto da consumare però entro un det numero di giorni...ed erano pochini. Per la postamat (che se non erro gira sul circuito secondario di mastercard) non dovrebbero esesrci grossi problemi. Ti consiglio di controllare all'ingresso del negozio se accettano il circuito Maestro. A me una volta in un negozio al centro commerciale alla Grande Arche non accettarono la post-pay che circola su VisaElectron (sottocircuito di Visa) mentre per la Visa non c'erano problemi. Ma è stato veramente un caso isolato; quindi non ti allarmare. Per telefonare o compri una scheda telefonica e vai in cabina, oppure usi il cellulare con due alternative: 1) se sai di andare spesso all'estero puoi chiedere al tuo operatore il roming completo con l'addebito su carta di credito e vale fin quando non scade la carta (però dato che parti tra pochi giorni, mi sa che non ce la fai ad attivarlo) 2)quasi tutti gli operatori ora permettono di chimare dall'astero con l'addebito sul credito residuo della sim. Per questa alternativa però ti consiglio di chiedere informazioni al tuo operatore perchè non so se ora fattibile con tutte le reti dei paesi esteri o ci sono accordi solo per alcune compagnie. Diversi anni fa, almeno per tim era fattibile solo su alcune reti alcune in call-back altre direttamente e dipendeva addirittura dal tipo di cell ultilizzato (perchè con quelli + vecchi non era fattibile)....personalemtne meglio un bel roaming completo e ci si leva tutti i pensieri. Per i contanti...dipende un po' dal vostro tenore di vita...heheheeh
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:19:50
Il Moncenisio è sicuramente il percorso alternativo ai trafori più appropriato, è sì più pendente rispetto al Monginevro, ma dopo non hai più passi da fare. Spendi pure un giorno in più e fatti le statali, i scenari che "passano" sul parabrezza NON sono una componente secondaria del viaggio.[;)] Non so se vale anche per il postamat, ma con il bancomat (normale) si prelevano soldi pagando la stessa commissione che si pagherebbe in italia prelevando in una banca diversa dalla propria. Ciao
kaykay
kaykay
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:09:08
sei sicuro vespa? mi pare che sia molto + salata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Ieri alle: 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Ieri alle: 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Ieri alle: 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Ieri alle: 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Ieri alle: 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
07/07/26 - 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
07/07/26 - 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
07/07/26 - 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
07/07/26 - 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link