CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
667 20 20582
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:20:04
quote:Risposta al messaggio di tintin61 inserito in data 05/01/2010  18:00:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao, per inserire le foto, leggi questo poi magari chiedi Rolando
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di tintin61 inserito in data 05/01/2010  18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia voleva solo essere una battuta....[:)][:)][:)] Ciao
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:41:20
@tintin Intanto ti dò il mio benvenuto in FMA e le mie considerazioni ai tuoi quesiti. ...conoscete i supermercati U? sono realmente convenienti? Più o meno valgono gli altri, a mia impressione la vita in Francia è un pò più cara che da noi.id="red"> quale cartina stradale consigliate?(ho il navigatore ma amo la poesia e il senso di avventura che solo una cartina stradale può dare. dove trovo l'elenco dei campeggi comunali? Atlante generale della Francia Michelin scala 1:200.000, se hai il Tom Tom dal sito CAMPINGCAR-INFOS puoi scaricare AA CS e P e inserirceli (una figata[:D])id="red"> amo il campeggio libero.Ma...è sicuro al nord della Francia ? ASSOLUTAMENTEid="red"> avete postato molte immagini suggestive ,potete postarne anche qualcuna dove si nota la sistemazione nei campeggi o comunque delle panoramiche reali(quelle pubblicitarie non mi convincono) Il tipo di Campeggio è una scelta individuale, personalmente evito quelli molto attrezzati preferendo i municipal che generalmente sono paragonabili a un'AA con più servizi (sono genovese [:)])id="red"> Ciao

Modificato da Vespa49 il 05/01/2010 alle 18:43:21
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/01/2010 alle: 18:45:41
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 05/01/2010  14:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seeee maestro, quelli con l'emme maiuscola son ben altri [:0][:)] Io sono un allievo e cerco di apprendere da voi a più non posso [:)][;)]id="blue">
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:02:16
Caro TinTin Cercherò di risponderti punto a punto senza dilungarmi tanto, le notizie più particolareggiate le avrai via via con l'andar del tempo [;)] conoscete i supermercati U? sono realmente convenienti? Secondo me sono tutti convenienti rispetto ai prezzi dei negozi o dei distributori di gasolio. In genere mi fermo quando ho bisogno con un occhio di riguardo a "Les Mousquetaires", Champions, Carrefours o gli stessi "Super U"id="blue"> quale cartina stradale consigliate?(ho il navigatore ma amo la poesia e il senso di avventura che solo una cartina stradale può dare. Uso il Tom Tom per viaggiare ma gli itinerari li faccio con Atlante generale della Francia Michelin scala 1:200.000, in più compro anche le cartine regionali che controllo mentre si viaggia.id="blue"> dove trovo l'elenco dei campeggi comunali? prova a guardare questi siti e vedrai che trovi quello che ti occorre io in genere uso le aree di sosta

http://www.i-campingcar.fr/accu...

http://www.campereavventure.it/

http://www.campingfrance.com/

http://www.airecampingcar.com/

id="blue"> amo il campeggio libero.Ma...è sicuro al nord della Francia ? noi come ho già detto usiamo le aree di sosta, scogliere...etc. Diciamo che a nord sono molto più sicure e tranquille che al sud e mi sento di poterle consigliare, cosa che non farei per il sudid="blue"> avete postato molte immagini suggestive ,potete postarne anche qualcuna dove si nota la sistemazione nei campeggi o comunque delle panoramiche reali(quelle pubblicitarie non mi convincono)non ne ho [:D][:D]id="blue"> devo ammettere la mia ignoranza - posso avere una dritta per il modo + semplice x postare le foto.(spero così di fornirvi qualche contributo).Ti ha risposto Rolandoid="blue"> Per ora vi ringrazio.Prego [;)][;)] ciao Alexid="blue">
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:06:15
Ma certo spitfire,[;)]tranquillo[;)],vorrei postare una foto della nostra amica pelosa per farti notare la somiglianza con Milou, ma devo ancora fare esercizio. Grazie a @Rolab e a @Vespa49 per la solerzia. Per il campeggio libero avevo alcuni dubbi poichè nel sud molti camperisti hanno avuto seri problemi. Proseguo : [?]il mare del nord è realmente proibitivo per i bagni anche ad agosto? [?]per quanto concerne molluschi e compagnia bella ci sono luoghi specifici dove è meglio consumarli o i controlli sanitari sono ovunque efficenti ? [?]i cani lungo le spiagge sono bene accetti , tollerati o mal visti? [?]chiedo questo perchè la mia cagnetta a casa non si lascia lavare con entusiasmo ma quando vede il mare non vorrebbe più uscirne.
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:14:59
quote:Risposta al messaggio di tintin61 inserito in data 05/01/2010  19:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i bagni di mare,non saprei in agosto (ho girato sempre in giugno luglio)in Bretagna si può fare,in Normandia ho visto solo qualche temerario. Per i molluschi e crostacei,essendone ghiotto,non mi sono mai posto il problema;l'unica cosa ti posso indicare i posti migliori (La costa della Bretagna tutta con particolare riguardo a Cancale a pochi Km dalla famosa Mont Saint Michel) Per i cani non ci sono problemi, neanche a farli entrare nei negozi. Ciao,Rolando
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:25:32
Prova invio immagini.
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:41:20
Due passi a Guebwiller no? Anche se in Alsazia ci son posti più belli[;)])
16
tintin61
tintin61
04/01/2010 27
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:57:06
@ spitfire credo di aver capito come postare le foto. Grazie per i suggerimenti Rolando.[;)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:08:17
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 04/01/2010  14:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la proverò, speriamo che funzioni! avevo già sentito parlare di questa farina 55, ma nn mi riesce di trovarla :((( alla fine ho ripiegato su un pachetto di farina per pane del Casinò. il pane in se per se m'era venuto bene...ma di buaguette aveva solo il nome della ricetta su cui mi ero basata :(((( ma che ci mettono dentro sti francesi!?!?!
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:16:54
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 04/01/2010  21:57:20 Sarebbe come la polenta taragna con il...sugo...e chi vuole intendere...intenda... >
> prrrrrrrrrrrrrrrrr [:D][}:)][:p] fettunta, bruschetta chiamala come vuoi... la baguettina nn ci cade bene...però chi se ne frega la baguette è la baguette... come dice la mory tutto il resto è niente. poi va beh...so toscana ma storta, nn mi piace il vino rosso, la bistecca proprio perchè va al sangue, mi fa schifo (la carne x me deve esser cotta bene, e nn andare su varie colorazioni tra il fuxia e il rosa pallido)...quindi... ;P
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:31:33
per tin tin il bagno in normadia si può azzardare durante le ore + calde, ma volendo si può vedere il lato positivo dell'acqua freschina tendente al freddino...fa benissimo alla circolazione alle gambe [:D] i supermercati hanno + o meno prezzi come in italia, cara frutta, acqua e gelati. I super U non sono male, credo che il + conveniente sia il casinò (buoni pure i prodotti a marchio)e forse l'intermarchè (le mosquetiers), sarà stato un caso, o forse la zona ma i + cari mi son sembrati l'elcerc e champion ho una cartina della michelin in scala uno a 10, e l'adoro, nn la cambierei x niente al mondo, ho provato anche altre marche x altri paesi europei...ma la michelin è la michelin x i campeggi, guarda un po' i vari siti di ricerca basta che su un motore metti camping e la zona dove vuoi andare trovi tanti risultati, molti dei quali raggruppati da appositi siti di campeggi, a volte ci sono pure i comunali; quest'anno ho provato il comunale a kaysemberg ed era un bijoux
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:34:27
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 05/01/2010  21:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora visto che si parla tanto di Baguettes Voilà una sorpresa (anche per me) guardate dove sono prodotte le Baguettes che compro alla Coop [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] Non sapevo che la Francia si fosse trasferita in Chianti [:D][:D][:D]id="blue">id="size3">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:46:01
TinTin61, Gli altri già conoscono queste foto, ma tanto per farti un esempio della nosra adorata Francia [:)] Omaha Beach Utah Beach Pointe du Hoch Non ci sono problemi se non c'è molto affollamento e se il cane non disturba[:o)][:I]id="size2">id="blue">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:50:39
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/01/2010  21:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono giunta ad una conclusione fuori dalla terra d'origine le baguette nn si mangiano, tutte quelle che ho provato erano pessime
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:53:29
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 05/01/2010  21:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una scappata da noi e cambierai idea, domattina è aperto ma sbrigati altrimenti rimani senza [;)] [;)] id="size3">id="blue">
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:04:51
@i cani lungo le spiagge sono bene accetti , tollerati o mal visti? Ciao tintin61, io volevo risponderti per i "pelosi", ma mi ha preceduto Alex...[:I] Ti confermo che i cani sono non solo tollerati, ma bene accetti praticamente ovunque. Certo sta sempre nella buona educazione ed intelligenza del padrone la facoltà di gestire l'animale in tutte le occasioni. Pochi km dopo Mont S.M. ci sono delle spiagge dove c'è il divieto di entrata per i cani. Lilly è rimasta sul camper....Matteo (mio figlio minore) si è eroicamente buttato tra i marosi francesi (era giugno), uscendo dall'acqua dopo tre secondi e cinque centesimi....al grido di...ma p...p...che c...di freddo fa![}:)][}:)][}:)] Certo non sono acque nè tropicali nè sarde nè greche...[:D][8D] Ma ci sono centomila altre ragioni per andare in Francia!! ed il bello è scoprirne una ogni giorno...[;)][;)][;)] e, a mio avviso, non è neppure necessario programmare molto l'itinerario, anzi...[:)] I posti più belli li ho trovati seguendo, d'istinto, uno dei tanti cartelli turistici a bordo strada...una sorpresa dopo l'altra![:0] Provare per credere[:p] Ciao Marco
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:07:54
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 05/01/2010  21:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> naaaaaaaaa aspetto di trovare sta dannata farina 55 e poi provo a farle a casina tra l'altro fuori dall'ambito vacanza o una veria repulsione x il pane
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:08:05
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 05/01/2010  21:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kaykay, per una volta, culinariamente parlando[:)][:D][:)], ti do perfettamente ragione!![:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link